Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

[MOD] I migliori mod per Morrowind (e espansioni)

Discussione in 'Morrowind' iniziata da dra, 5 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Dopo aver giocato a lungo ad Oblivion ho deciso di provare il precedente capitolo, Morrowind. Dato che è di non poco tempo fà è difficle trovare del materiale su internet. Qualcuno sà consigliarmi dei bei mod? Ed eventualmente un buon sito? (premetto che ho già visitato planetelderscroll ma se ne conoscete uno in italiano è meglio)

    Grazie di tutto!

    PS: qui possiamo discutere di ciò che concerne questo vecchiotto ma sempre bel gioco!
     
  2. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Sposto nella sezione Altri RPG
     
  3. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Buoni siti italiani di mod per morrowind credo non ce ne stiano (o comunque ti linkano a PES XD)...

    Comunque se non hai già scaricato cerca i seguenti MOD:

    Better Bodyes

    Better Heads

    Better Armors (è molto difficile trovarlo, poichè c'è un solo creatore e molti link che trovi nei siti sono scaduti)

    Ultimate Texture Pack

    ITP Traduzione di Morrowind

    ------------------

    Se poi ti sei comprato pure le espansioni (se non le hai prendile subbbbito lol) Bloodmood e Tribunal:

    ITP Traduzione Bloodmoon

    ITP Traduzione Tribunal

    (Nell' Ultimate Texture Pack ci dovrebbero essere le texture anche per le nuove zone, sennò cerca i pack per le espansioni)

    -------------------

    Comunque, nonostante non sia troppo recente (non è molto vecchio), si trova ancora un sacco di roba su internet, basta cercare bene^^
     
  4. Sir DigeBreton

    Sir DigeBreton Supporter

    Messaggi:
    712
    Mi piace:
    0
    Anche io penso che lo comprerò Morrowind uno di questi giorni
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    tanto lo trovate a 9.90 con tutte e due le espansioni (GOTY)...

    Secondo me conviene di brutto, sia il rapporto qualità/prezzo sia per tutto il resto

    Poi ho trovato un mod troppo figo che agigunge un negozio che vende armature dwemer da combattimento, vestiti da assassini futuristici (con fucili e proiettil ie polvere da sparo!), cappelli da becchino (lol) e adirittura l'armatura di Sam (Metroid) con la moto!!!!!!
     
  6. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Morrowind con annesse espansioni a 7 euro (almeno dal mio Mediaworld si trova a quel prezzo) è da non perdere.

    Altro che Oblivion
     
  7. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    asd no che pollo.. era 7 euro si XD

    comunque quoto: altro che oblivion
     
  8. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    @Jako: hai ragione, scusami

    @Tutti: Ho preso Morrowind Goty, quindi ci sono entrambe le espansioni! Volevo sapere se oltre al ultimate texture pack esiste un altro mod che migliora la grafica, o qualcuno che aggiunge degli incantesimi (ma immagino di sì); nel frattempo farò una ricerca su internet

    PS: ma a Morrowind si può volare giusto? C'è un incantesimo apposta per il volo?
     
  9. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Per quanto riguarda la grafica altri due mod obbligatori sono Better Bodies e Better Faces, che migliora di parecchio i modelli degli NPC. Di altri mod non saprei, anche se conto di reinstallare Morrowind una volta completata la traduzione di OOO, per godere di meritato relax, quindi magari ne riparliamo tra qualche settimana

    Infine sì, a Morrowind si può volare con l'incantesimo levitazione!
     
  10. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Oltretutto in morro hai più specializzazioni... puoi farti pure il ninja con gli shuriken loool 8quasi quasi mi faccio la classe del ninja..)

    Inoltre in Morro i maghi fanno paura... sono delle bestie e spaccano tutto ai livelli alti...

    E con un mod che ti permette di reclutare membri della gilda se ne sei il capo, puoi andare a fare devastazioni nelle città!!! Ferro e fuoco!!!!
     
  11. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Allora, ho scaricato l'ultimate pack, ma ho trovato in rete anche il Visual Pack (con l'ulteriore plug-in Visual Pack "Nature")! Ci sono differenze? Sono incompatibili?

    Poi, esiste un mod conflict detector tipo quello di Obloivion?
     
  12. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    ultimate dovrebbe essere l'ultimo... quindi incorporare anche il visual (nn sono sicurissimo però :thumbsup: )

    non so se esista un mod per i conflitti... comunque quandocarichi il gioco ti dovrebbe avvertire se ci sono degli errori nei file o conflitti vari
     
  13. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Bene, se vi interessa ecco i mod che ho scaricato fino ad ora:

    Ultimate texture pack complite + alcuni pack (qui sotto dopo questo segno - )

    -Bloodmoon pack

    -Clothing

    -Armor and Weapons

    -Velothi

    Rugs and Traps

    Better Heads

    Better Bodies

    Windows Glow (Luci delle finestre)

    Bath Mod (aggiunge dei bagni pubblici e la possibilità di far lavare il PG in fiumi, laghi e mari)

    Che ne dite?
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Mi sono messo anch'io a scaricare mod per Morrowind, finora a parte quelli grafici citati da te ho scaricato

    - Giants

    - Gladiator

    - Assassin's Armory

    - Morrowind comes Alive

    Devo però verificare che non ci siano conflitti tra il primo e l'ultimo (a proposito, se guardi nelle utilities su planetelderscrolls vedrai che un conflict detector per morrowind c'è).

    Anch'io sto scaricando sia Ultimate Textures che il Visual Pack: hai avuto modo di provarli per vedere qual è il migliore? Fammi sapere...!
     
  15. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Consiglio anche il combat enhanced e il journal enhanced.

    Inoltre ci sono molti mod per mantelli e equipaggiamenti vari, assolutamente da provare.

    Mi manca tantissimo come gioco, ancora non posso credere che mi si siano corrotti i savegame
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.528
    Mi piace:
    1.983
    Sto scaricando una sfilza dei mod, uno dei quali aggiunge pure quattro draghi

    Se ho tempo farò un resoconto di quello che ho scaricato, ma non assicuro niente...!
     
  17. paiponz

    paiponz Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    0
    Tutta sta roba sta su planet elder scroll?

    E poi mi chiedo una cosa: visto che siamo tanti appassionati e nostalgici di Morro, perché non aprire anche una sezione di download dei plugin di morro?

    P.S. Se qualcuno in precdenza avava già proposto questa cosa non fucilatemi...
     
  18. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Purtroppo MW è considerato un gioco molto vecchio e molti hanno perso interesse.

    Inoltre l'upload dei plug in sarebbe un compito esoso.

    Cmq nulla vieta di parlarne in questa sezione creata appositamente
     
  19. paiponz

    paiponz Livello 1

    Messaggi:
    203
    Mi piace:
    0
    mmmmmh, peccato, sarebbe stato un tocco un po' retrò, ma sempre alla moda...
     
  20. dra

    dra Livello 1

    Messaggi:
    293
    Mi piace:
    0
    Riguardo il tuo dubbio, golgoth, sulla compatibilità tra Giants e l'ultimo da te citato ha trovato questo:

    Note that this mod alters some of Morrowind's leveled lists, so you will need to use a leveled list merging tool if you want to use it with other mods that do the same (such as GIANTS and Morrowind Advanced). Look for Horatio's Leveled List Merger or TESTool at any good Morrowind mod site if you don't have one.

    Cosa dovrebbe significare? Cos'è l'Horatio's Leveled List Merger?

    Urgono delucidazioni!

    (Ancora non ho provato nessun mod, quindi appena posso metterli ti dico la differenza tra l'ultimate pack e il visual pack . Confrontando le grandezze l'ultimate pack dovrebbe battere l'altro: esso è grande circa 200 MB, il visual pack solo 66 MB! Giudicate voi!)

    EDIT: Ho capito. Il TESTool serve a diminuire le incompatibilità tra i mod eliminando le parti non necessarie nei file ESP o ESM. Quindi forse anche l'Horatio's Leveled List Merger servirà allo stesso scopo. Il TESTool si trova nella sezione utility a planetelderscroll. gogloth, è vero, c'è anche il conflict detector!

    (Scusate, ma nel mod Ultimate pack sono contenuti anche gli altri pack "minori" (come Velothi, Telvanni, Clothes, Caves ecc. ecc... oppure bisogna scaricarli a parte??)