Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Miglioramenti nel 2019?

Discussione in 'Kingdom Come: Deliverance' iniziata da Dav3vsn91, 25 Febbraio 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    -kingdom come deliverance ps4
    E migliorato dalla sua uscita a adesso?
    Vorrei acquistarlo ma sono indeciso . Da i commenti ricevuti al dayone.
    So che hanno fatto pesanti aggiornamento..
    Ora vorrei sapere Ad oggi il gioco com è?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Su PS4 non saprei, ma io l'ho giocato recentemente su PC e grossi problemi non li ho visti. Mi sono incastrato qualche volta con il cavallo, ma bug che di punto in bianco non permettono di giocare non me ne sono capitati.
    Il combattimento rimane uno schifo, ma tutto il resto del gioco è eccezionale.
     
    A Spido piace questo elemento.
  3. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    @Mesenzio scusa se te lo chiedo, ma noto che in mooolti gamplay su youtube i combattimenti sono tanti.
    Ma se è pessimo, e tutti lo dicono, quanto inficia sul gameplay?
    Il gioco è "aggirabile" con la diplomazia per evitare i combattimenti?
     
  4. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Io vorrei sapere cosa intendete con combattimenti pessimi.
    -Leggo di paesaggi vasti ma VUOTI.
    -Sistema di Combattimento da rivedere
    -troppi dialoghi poca "azione"
     
  5. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Vorrei saperlo anche io dato che @Mesenzio lo dice spesso... magari ci darà delucidazioni :emoji_smiley

    Io l'ho giocato abbastanza velocemente, senza stare ad esplorare ogni angolo della mappa o cercare quest nascoste. Facendo quello che mi capitava lungo la strada durante lo svolgimento della trama insomma, quindi non posso dire di poter giudicare il gioco al 100%, ma le mie 80/90 ore me le sono fatte comunque.
    L'ho riniziato da poco e lo gioco di tanto in tanto.

    È vero. Kingdom Come Deliverance, oltre ad essere un Action RPG, open world in prima persona, con tutte le caratteristiche tipiche dei giochi di questo genere, è anche una specie di simulatore di vita medievale.
    Oltre alla storia, ai personaggi e al gameplay, anche il mondo di gioco è stato ricostruito cercando di rimanere fedele a quello che può essere uno scenario europeo medievale del 1400 circa. Quindi ci sono piccoli insediamenti, con NPC, quest, negozi, ecc..., sparsi nel mondo di gioco, oltre ad un castello e un villaggio vero e proprio con mura e fortezza. Essendo realistico tra un insediamento e l'altro ci sono distese di boschi e terreni agricoli dove effettivamente non c'è niente di interessante. Non ci sono dungeon, mostri, bestie, briganti in mezzo alla strada. Questi ultimi sono presenti, ma o si trovano in incontri casuali quando si usa il viaggio rapido oppure si nascondono nei boschi e sono legati a quest secondarie.

    Io non credo sia da rivedere il combattimento. All'inizio sembra difficile e complesso, ma una volta che ci si fa l'abitudine, sbloccate le prime abilità e acquistato un equipaggiamento decente, il tutto poco dopo l'inizio del gioco, la difficoltà cala drasticamente. Diciamo che il limite del combattimento di KCD è che ci si deve concentrare su un avversario alla volta e se si è circondati le cose si mettono male. Ma appunto questo fa parte del gioco e in un simulatore non si possono fare fuori orde di avversari senza essere in gruppo, inotre Henry non è un veterano di guerra e a malapena sa come usare una spada.
    In pratica si ha la visuale in prima persona e si danno i colpi con l'arma dando prima la direzione con il mouse.
    Sposti mouse a dx e clicco il tasto sinistro ---> Fendente da sinistra a destra
    Sposti mouse a sx e click sx ---> Fendente da destra a sinistra
    Sposti mouse in alto + click sx ---> Fendente dall'alto
    Sposti il mouse in basso e a dx/sx ---> Fendente dal basso a dx/sx verso l'alto.
    Si possono fare finte per confondere l'avversario, si possono sbloccare le combo, parare schivare e fare affondi con l'arma.
    Io addirittura credevo che per parare i colpi degli avversari dovevo indicare la direzione della parata con il mouse, in stile Mount & Blade e quando ho scoperto che basta tenere premuto il pulsante per parare i colpi automaticamente ci sono rimasto male.
    Può non piacere, ma il combattimento è volutamente reso in quel modo a fini di realismo e simulazione.

    La missione principale è la vera forza trainante del gioco. Ci sono molte scene piene di lunghi dialoghi, ma la storia è interessante e coinvolgente, c'è qualche cliché di troppo, però mi ha preso e nel modo giusto, lasciandomi tutto il tempo di esplorare le varie località e facendo missioni secondarie.
    Il combattimento è solo una parte del gioco, ci sono molte caratteristiche del gameplay e vengono sfruttate tutte, dal dialogo, allo stealth, la caccia, l'alchimia o meglio erboristeria. Sicuramente, rispetto a molti altri giochi, ci sono momenti dove non si tira fuori la spada dall'elsa per ore e si va a caccia, a raccogliere erbe, vendere merci rubate, esplorare, ecc...
    Non è che non si fa niente, anzi è pieno di cose da fare. Se poi mettiamo in conto che l'impianto grafico e sonoro rendono molto bene e attraversare tra i boschi e le campagne di KCD è reso talmente bene che manca solo di sentirsi l'aria in faccia e il sole scottare per stare lì veramente.
    Di azione nel vero senso della parola ce n'è nella giusta quantità. Magari il prossimo capitolo lo ambienteranno proprio durante un assedio o una campagna militare e allora lì ci sarà più azione, ma rimpiangeremo il boschi e le campagne :p
     
  6. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Grazie mille.
    Io sono su ps4, il mio dubbio di acquistarlo è che appena uscito uesto gioco e stato torturato. E io sono indeciso da una parte, legge do vari commenti negativi...ma dall altra a me piace giochi con boschi castelli e giochi "realistici".
    Volevo solo capire se è migliorato dal lancio, Se è un gioco che ti prende a passarci ore . E non lasciarlo dopo poche settimane.
    Un altro mio dubbio è quanti giga ci saranno con aggiornamenti appena inserisco il cd nella console, poiché hanno fatto vari aggiornamenti e pesanti.. Non vorrei ritrovarmi con 40 giga di download.

    Scusat ma la tastiera mi va a c***o
     
  7. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io sono davvero indeciso... diciamo che prima mi finiro' RDR che è un cavpolavoro.. ma prima o poi KCD lo voglio provare..ma per PC :)
     
  8. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Ma secondo voi uscira un altra versione gioco più dlc?
    Se mi confermate.. Aspetto.
    Perché nn ho una buona connessione e so che ci sono una marea di giga da scaricare al primo avvio.
    Sapete dirmi più o meno se acquisto il gioco adesso quanto c è da scaricare? Ps4.

    O mi conviene, sperando che esca la versione "goty"
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    erano previste varie espansioni, non so se le hanno rilasciate tutte, comunque nel caso può essere che alla fine ci sarà una goty, magari al momento è presente una specie di season pass per prendere già tutte le espansioni ma c'è da verificare nello store
     
  10. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Comunque ragazzi girovagando in web ho letto che iil combattimento è legnoso perché il protagonista non sa niente di armi. E tu, appunto devi crescere con lui come se foste lui realmente, nel senso che all inizio si fa un po' fatica Ma con impegno costanza e sbloccando talenti il combattimento è molto più fluido e soddisfacente
    Se è così ti medisimi molto nel personaggio crescendo con lui.. E già un punto a favore
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    I combattimenti alla fine non sono molti perché si possono quasi sempre evitare. Dagli incontri casuali si può sempre scappare e quasi tutte le quest si possono risolvere in altri modi. Alcuni però sono necessari, quindi non è una cosa che si può evitare del tutto e sì, inificia sul gameplay senz'altro, cosa che a mio parere non fa che sottolineare quanto tutto il resto sia eccellente, altrimenti il gioco sarebbe un disastro.
    Sì, non è enorme solo per vantarsi di avere X chilometri quadrati di terreno, ma perché al tempo era effettivamente così. Tra l'altro i paesaggi sono così belli che la maggior parte delle volte non ho nemmeno usato il viaggio rapido. Non ho mai avuto la sensazione che fosse vuoto e inutile.
    Questo è verissimo, a meno di essere in netto svantaggio numerico dopo un po' le situazioni sono quasi sempre risolvibili.
    Ecco, è principalmente questo che ho trovato pessimo, anche perché il mouse continua pur sempre a gestire la visuale. Forse funziona meglio con il pad, non saprei.
    Per fortuna :). Avendo io odiato il sistema di combattimento l'ho trovata un'impostazione eccellente. Tra l'altro è volutamente così, come ha detto Metallo, se uno pensa di correre contro gli avversari e far fuori un esercito da solo è il gioco sbagliato, anche a livelli alti e con il migliore equipaggiamento. E poi in generale avrebbe poco senso andare a giro ad ammazzare gente in continuazione visto che vuole essere relativamente realistico.
    Concordo, ci ho passato decine di ore con grande piacere.
    Sì, i problemi del lancio dovrebbero essere tutti sistemati anche su PS4.
    Forse 40GB no, ma di sicuro ci saranno diversi GB di aggiornamenti.
    Non so come siano i DLC usciti finora, ma non sembrano la fine del mondo. A meno che non abbiano in mente un'espansione più corposa che poi sarà inclusa in una eventuale GOTY lo puoi prendere anche subito. Al momento non c'è niente come Heart of Stone o Blood & Wine per The Witcher, per dire.
    Sì, questo è vero.
     
    A Spido piace questo elemento.
  12. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Bella.. Grazie di tutto ragazzi..
    Sto valutando seriamente di acquistarlo anche grazie hai vostri pareri.
    Ora ai I giochi sono più o meno tutti uguali.
    Almeno questo si differenzia.
    Ultima curiosità.
    Si può costruire ( tipo alla skyrim) o comprare case? Sarebbe bello, anche perché si deve dormire prima o poi.
    Avere una base, ecco.
     
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Durante il gioco base puoi solo affittare stanze (anche a lungo termine). Poi te ne viene data una, ma sempre di stanza si tratta.
    Nel DLC From The Ashes devi gestire un villaggio, non so se si possa costruire o comprare una casa.
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Piccoli bug, niente di estremamente irritante, gioco molto bello e con un sistema di combattimento diverso dal solito.
     
    A Spido piace questo elemento.
  15. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    L ho comprato alla fine
    Sto entrando nelle meccaniche.. Sono a rattay
    Una domanda
    Le erbe per l alchimia dove si trovano?
    sulla mappa o quando ti avvicini non esce qualcosina una foglia tipo alla the witcher..
    Non so se mi sono fatto capire
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Non tutte le erbe si possono raccogliere, ma per quelle che si possono funziona praticamente come in The Witcher. Poi le puoi sempre comprare e ci sono anche alcuni giardini nei boschi dove sono raccolte. Inoltre il monastero è ben fornito.
     
    A Dav3vsn91 piace questo elemento.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Non so a che punto passi, ma poco dopo l'inizio del gioco, parlando con il mugnaio fuori Rattay dovrebbe darti una missione dove devi andare alla casa del boia. Se segui la stradina che passa attraverso il boschetto a ovest di Rattay (devi andare dal mulino subito verso ovest senza passare per i bagni e la strada per il paese) ad un certo punto, uscito dal boschetto, ti trovi una vallata poco prima della casa del boia piena di erbe per le pozioni. Ce ne saranno 8 o 9 tipi diversi in grandi quantità. raccogline il più possibile per aumentare livello di erborista e di conseguenza aumentare il numero di erbe raccolte per volta. Con tutte quelle erbe puoi iniziare tranquillamente a fare qualche pozione di prova.
    Oppure ci sono i boschetti come dice Mesenzio, però prima di allontanarti troppo dal paese ti consiglio di andare un po' avanti con la missione principale finché
    non hai un cavallo

    L'alchimia è una delle feature che mi aveva colpito di più durante la prima run. Raccogliere le erbe nei campi è stato divertente nei primi minuti di gioco... poi se mi serviva una pozione le andavo a comprare dall'erborista che ne vendeva un'infinità a pochi groschen.
    Distillare le pozioni è un'altra cosa che ho trovato interessante come meccanica di gameplay ma alla lunga stancante... per fortuna che c'è l'abilità per la distillazione automatica.
     
  18. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Sto alla missione Dell anello, devo
    Trovare dei grimandelli e poi vado, se mi dici che c'è una vallata nei pressi . Faccio un giro.
    A proposito di grimandelli.. Sto cercando di allenarmi con il baule del mugnaio, lui non me li da? O devo acquistarli?
    .
     
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Concordo, l'unica volta che ho trovato l'alchimia interessante in un gioco. E poi quando stanca basta premere un bottone, soluzione graditissima.
    Non ho fatto molto al riguardo, ma mi sa che o li compri o li trovi addosso ai banditi.
     
  20. Dav3vsn91

    Dav3vsn91 Livello 1

    Messaggi:
    62
    Mi piace:
    0
    Un altra domanda stupida (almeno ci vado attrezzato)
    -mappe del tesoro.
    Mi conviene avere grimandelli o basta scavare con vanga?
    Perché grimandelli non ne ho