Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Miglior RPG Fantasy per storia e LORE

Discussione in 'Sezione generale' iniziata da Fred97, 20 Dicembre 2021.

Condividi questa Pagina

  1. Fred97

    Fred97 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    6
    Salve a tutti ragazzi, sono un appassionato di fantasy e avevo intenzione di cominciare un nuovo gioco in questi giorni che ho tempo, diciamo che ho voglia di qualcosa che abbia una bella storia/LORE su cui perdercisi, perciò vi chiedo, secondo voi qual è il migliore (o anche una top 3/5 se volete) videogioco fantasy per storia?
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    The witcher 3 se leggi anche i libri è pazzesco. unisci la bellissima trama del gioco a un universo con fondamenta solidissime.
    Per quanto riguarda i tes ho giocato solo ad oblivion e pure li c' è una bella lore, anche se a livello gameplay meh.
    fallout 3 NV e 4 molto belli per storia.
    kingdom hearts pezzesco in ogni suo gioco, bellissima storia.
    questi mi vengono in mente.
     
    A Maury15 e Fred97 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! il miglior RPG di tutti i tempi (anche per lo script) è universalmente considerato questo:

    certo che ha 22 anni sul groppone e, malgrado sia una versione enhanced, il gameplay soffre di qualche aspetto un po' "immaturo"
    ed è anche di una difficoltà tremenda....
     
    A Fred97 piace questo elemento.
  4. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Baldur's gate
    Never Winter
    Dragon Age
    Torment
    The witcher
    Pillars of eternity
    Pathfinder Kingmaker
     
    A Fred97 piace questo elemento.
  5. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Forse non è il migliore, ma il buon vecchio Arcanum ha sempre uno spazio nel mio cuore...al netto di un sistema di combattimento un po' scadente!
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Tutti i TES
    Tutti i Gothic
    Tutti i BG e simili (Icewind Dale, Torment)
    Tutti i M&M tranne il nono e il decimo capitolo i gdr non gli strategici
    Pathfinder: Kingmaker
    Parere;)
     
    A Fred97 piace questo elemento.
  7. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    fantasy
    Dragon age saga
    sono 3 giochi e vai sul sicuro, non sono invecchiati di una virgola
    diverso il discorso di The witcher, il primo credo che non sia invecchiato tanto bene, il secondo non è stato questo gran ché e dovresti saltare direttamente al terzo perdendoti un sacco di cose.
    Dragon age origins
    dragon age 2
    dragon age inquisition
     
    A Fred97 piace questo elemento.
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Ovviamente i the elder Scrolls, senza dubbio la Lore più ampia, strutturata e ricca di interpretazioni.
    Invece come miglior storia io andrei sugli isometrici come Planescape o baldur's gate
     
    A alaris piace questo elemento.
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Beh, io non sono certo uno di quei giocatori che da molta importanza alla storia e alla lore di un videogioco. Per me la ciccia vera e propria è il gameplay.
    Però direi che la lore di un qualsiasi prodotto di Dungeons & Dragons attualmente sia imbattibile. Basta giocare Planescape Torment che nonostante ne proponga una bella fetta ne scalfisce solo la superficie per capire di cosa stiamo parlando.
    Senza contare poi tutto il materiale infinito per i cartacei...
    Come storia io ho gradito in modo particolare quella dei tre Witcher e mai mi sono affezionato ad un personaggio e al mondo di un videogioco così tanto.
    Una menzione d'onore ovviamente va ai TES che se la battono con D&D dal punto di vista della lore ma che il meglio lo danno dal punto di vista della libertà concessa al giocatore, ma quello è un altro discorso.
     
    A alaris piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    I miei passatempi preferiti...:)
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma resta saldamente il migliore, ha una trama straordinaria e delle chicche che, all'epoca, ci mandavano in visibilio
    ma, in effetti, il combat non era dei migliori
    stra concordo
    splendido! (anche se lo reputo molto sopravvalutato
    come lore i witcher sono notevoli, ma bisognerebbe leggersi anche i libri....
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ma neanche tanto...ho letto il primi due libri e non c'è paragone...concordo per il secondo...non mi era piaciuto...il primo capitolo molto bello, il terzo è un buon action mondo vasto ma poco interattivo e spoglio...parere come direbbe Mauri.
    p.s. il lore dei Tes è imbattile oltre a essere l'unico originale...non tratto da libri