Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Merill

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Enchantment, 7 Agosto 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Enchantment

    Enchantment Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    Come faccio ad avere una romance con merill pur preservando l'amicizia totale?
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    premi sempre il cuoricino nei dialoghi. di solito funziona.

    poi dipende a che livello hai già l'amicizia, credo. se va verso il rosso, riceverai punti rivalità, e scatterà la "rivalmance", altrimenti si avrà la romance "romantica".

    qualcuno mi corregga se sbaglio, mai fatta una rivalmance. (è già tanto fare una romance normale senza voler prendere a sberle metà cast di DA2)
     
  3. Enchantment

    Enchantment Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    3
    Io l'ho fatta e merill sembrava depressa
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Merrill è sempre depressa. quando non sembra sotto gli effetti di allucinogeni. come Anders e Fenris (beh, almeno Fenris da ubriaco è un po' più vivace...)

    fatto sta che l'ho sempre trovata triste, sopratutto nel terzo atto.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Merill sarà anche depressa, ma a me piace troppo.  :wub:

    E nemmeno io ho mai fatto una rivalmance, qualcuno di voi l'ha mai fatta?  :blink:
     
  6. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Purtroppo non è possibile cacciarla dal gruppo, altrimenti l'avrei fatto. Almeno Anders l'ho potuto uccidere, anche se solo dopo il danno fatto.
     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Iniziata con Fenris ( con Hawke donna) ma mai finita,alla missione finale ho dovuto ucciderlo sbattendomi in faccia che una regola della sopravvivenza è non affezionarsi a nessuno...già, e un'altra regola più importante è non affrontare faccia a faccia chi ti può aprire in due solo con lo sguardo :asd:
     
  8. King Cousland

    King Cousland Livello 1

    Messaggi:
    327
    Mi piace:
    84
    Con questa mi hai steso, anche perché effettivamente è vero.  :evil:   :evil:   :evil:
     
  9. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Allora, fare la romance con Merrill è relativamente semplice, devi esserle con l'amicizia sopra il 50%, metodo funzionante anche per rivalmance, e flirtare con lei almeno una o più volte. Per sicurezza flirta sempre. Comunque, per far salire ulteriormente l'amicizia donale dei regali, quali: il modellino in legno, trovabile nell'atto 2 nel campo di elfi dalish da un venditore, se non ricordo male è quello a destra del falò, e l'anello di legno, questo trovabile durante il massacro dei Corvi nell'atto 3.

    Quando, in dubbi della fede ti verrà concesso di chiederle di andare a vivere con lei. Effettua questa scelta e sarai a buon punto.

    Teoricamente con queste azioni dovresti avere il cento percento di amicizia o rivalità, dipende. E poi sbloccherai la missione compagni Merril, amica o nemica se non sbaglio.
     
  10. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    899
    Oggi riflettevo proprio sulle Romance e la differenza di età tra Hawke i potenziali fidanzati/e.

    Se non ho capito male, il nostro eroe/ina dovrebbe avere tra i 23 e 24 anni, almeno ad inizio gioco.

    Alla fine credo che gli unici che sono un po coetanei dovrebbero essere Merril e Fenris.

    Mentre Anders e Isabella, dato il loro passato me li immagino come minimo 30 o 35 anni ^_^

    A me Merril non piace proprio per il fatto che è sempre depressa ed anche un po arrogante nel difendere le sue scelte

    a dir poco azzardate... dubito che farò mai una romance con lei LOL

    Tatticamente poi è una maga che uso poco e nulla.

    Mi chiedevo se sia possibile NON fare la missione che chiede Flemeth ed evitare di avercela appresso... :p
     
  11. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    A quanto pare "La lunga strada verso casa" è una quest che inizia nel prologo, proprio quando si incontra Flemeth quindi è primaria. E nel caso si dovesse comunque saltare, molto probabilmente Varric o suo fratello lo direbbero ad Hawke nella piazza dove organizzano la Spedizione.

    Io non la uso spesso Merrill, di solito la mia squadra è: Anders (Curatore) - Varric (AdE)  - Aveline (Tank) - Io (Armi a due mani)

    Poi quando capita che uso il ladro, prendo Fenris, Anders e Isabela. Merrill è comunque fuori dai miei standard. Sinceramente con me non è mai stata una maga fortissima e comunque a parte Curatore, Anders può comunque colpire da lontano.

    Forse sono andato un po' OT  :crazy: