Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME3: una fine e un inizio

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Hugo, 17 Giugno 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Come si poteva prevedere, visto il pubblico che ha conquistato in questi anni la saga di Mass Effect, Ray Muzyka, il vice presidente di BioWare nonché Manager Generale del gruppo BioWare che si occupa di RPG e di MMO nell'Electronic Arts, ha affermato a Eurogamer che se con Mass Effect 3 si conclude un ciclo di avventure, lo stesso Mass Effect 3 sarà l'inizio di qualche altra avventura. Insomma, l'universo di Mass Effect verrà riutilizzato anche in seguito all'uscita di Mass Effect 3 e dei suoi DLC, anche se con quale genere potremo tornare in quell'universo non ci è dato sapere. Per ora ci basti sapere che il finale della trilogia sarà epico e che ME3 "è anche l'inizio di un'avventura tutta nuova: la galassia è in guerra, è un inizio oltre che una conclusione."

    Direi che non c'è che da essere contenti. La saga di Mass Effect si è rivelata una vera e propria miniera di soldi e di successo e BioWare, con il suo partner EA non sembrano disposti ad accantonarla, o quantomeno non sembrano disposti ad accantonarne lo scenario in cui ci siamo abituati a viaggiare con la nostra fidata Normandy.
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Felice di sapere che ci sarà comunque altro materiale sull'universo di ME.

    Sapevo che ME3 sarebbe stato l'ultimo capitolo della trilogia ma sapere che probabilmente ci sarà anche altro su questo fantastico universo che hanno creato mi rende abbastanza felice, anche se con ME3 avrò di certo un bel po' da giocare ^_^
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io spero invece che non venga inflazionato il brand. Già così siamo al limite. Una volta era impensabile veder nascere e svilupparsi un'intera trilogia sulla stessa generazione di console. Due capitoli si ma tre no.

    Basti pensare ad Assassin's Creed: ne esce uno l'anno come manco fosse uno sparatutto commerciale.

    Se faranno un ME4 o come si chiamerà allora spero di dover attendere sino alle nuove console cioè dopo fine 2012 stando alle ultime previsioni.

    L'unreal engine 3 inizia a stancare.
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Secondo me cambieranno proprio genere, non mi sorprenderebbe se usessero il brand per qualche RTS o per qualche MMORPG....il secondo soprattutto sarebbe una miniera d'oro visto i fan che emigrerebbero dai server di altri MMO Sci-fi meno "seguiti".
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    ma Bioware sta per far uscire SW:tOR, difficilmente si metterà a fare un altro MMORPG
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Infatti, quella dell'MMORPG mi è sempre parsa una vaccata. Ce l'hanno già è TOR. Avrebbe più senso un MMORPG su Dragon Age perchè rivolto ad un pubblico diverso ma dovrebbero mantenere attuali due MMORPG e non è cosa da poco, oltre a scontrarsi direttamente con WoW.

    E' più probabile uno spin-off o uno sparatutto ed è proprio questo che temo.
     
  7. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Anch'io sono più incline nel vedere un ipotetico ME4 - se si chiamerà così - non più RPG ma qualcos'altro, tipo sparatutto o MMORPG. Anche se la cosa mi spaventa, non essendo amante di quei generi, sono contento del fatto che non abbiano intenzione di accantonare l'universo di una saga che ha dato i suoi frutti e ha saputo regalare ore di puro divertimento a molti.
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh io ci vedrei in primis qualche gioco ambientato durante la guerra del primo contatto. Per esempio uno sparatutto in quel caso ci sta benissimo. Anche un RTS, forse contemporaneo alla saga stessa non sarebbe tutto sommato male, sempre in base a come lo porterebbero...però non accantonerei l'idea di un MMORPG o anche di una nuova serie di RPG