Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME3: un sondaggio sul multiplayer

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 12 Luglio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tempo fa si è tenuto un sondaggio sulle mappe del multiplayer di Mass Effect 3.  Bioware ha poi reso disponibili i risultati, con il seguente commento del lead level designer di Mass Effect 3 Frank Bastiaan (gentilmente tradotto in italiano da NonTrovoUnNome22)

    “Abbiamo ricevuto un’incredibile affluenza al sondaggio sui livelli del multiplayer e vorremmo ringraziare tutti i 26'000 partecipanti. I dati che ci avete fornito sono stati illuminanti, e abbiamo sintetizzato i risultati nella tabella seguente.

    [​IMG]

    Guardando i dati, abbiamo notato una connessione interessante. In generale, il gameplay e il punteggio totale delle mappe sono strettamente collegati al livello di difficoltà. Più la base è facile, più persone la apprezzano. La nostra telemetria supporta questa tesi, mostrando che le mappe più facili sono le più giocate.

    La base d’artiglieria Ghiacciaio è un esempio. Questo popolare livello non ha ricevuto moltissimi punti nel gameplay e nel punteggio complessivo ed è considerato una delle mappe più facili da completare. Tuttavia è stata la quarta mappa in ordine di preferenza su 19.

     L’eccezione a questa regola è la versione insidia della base d’artiglieria Fantasma (con la pioggia acida), che ha ottenuto molti punti totali ed è anche difficile. Ha un tasso di difficoltà molto più alto della Base d’artiglieria fantasma normale, che spiega il perché la versione insidia non è giocata tanto quanto la versione normale nonostante abbia ricevuto un sostegno popolare così forte.

    [SIZE=medium] Commento alle mappe[/SIZE]

    Abbiamo ricevuto un sacco di fantastici feedback su ogni mappa durante questo sondaggio. La prossima sezione riassume i feedback più comuni per ogni livello.

    Condor

    Condor ha diviso i nostri fan in due gruppi. Alcuni amano questa mappa, specialmente per la sua grande atmosfera, altri invece non l’hanno apprezzata del tutto. I feedback menzionano degli errori che rallentano la rigenerazione delle munizioni e che causano problemi con le coperture. Il design della mappa è aperto e permette diverse linee di tiro contro i giocatori, rendendo la mappa difficile.

     Pugnale (e la versione Insidia)

    Ci sono un sacco di fan della pugnale qui!!! Molti di voi hanno apprezzato le lunghe distanze che rendono questa mappa perfetta per il cecchinaggio, che comunque fornisce abbastanza aree a combattimento ravvicinato per supportare ogni stile di gioco. La mappa è leggermente troppo aperta per alcune persone, che si ritrovano sotto il fuoco nemico da troppe direzioni. Questa caratteristica è esasperata nella versione insidia (con la tempesta di sabbia) della mappa. La tempesta di sabbia è un fantastico effetto che ostacola la visuale del giocatore, ma sfortunatamente non quella dei nemici. Questo porta una grossa preoccupazione quando si gioca in quella mappa.

     Fantasma (e la versione insidia)

    La base d’artiglieria Fantasma è la seconda mappa più popolare grazie al suo gameplay bilanciato per gli esperti del del corto –e lungo- raggio. Molte persone hanno apprezzato la disposizione delle coperture e l’effetto visivo della versione insidia (con la pioggia acida). Il maggiore inconveniente del livello è il suo punto di estrazione posizionato più in basso rispetto all’ambiente circostante rendendo le coperture inefficienti. I giocatori hanno apprezzato il livello nel complesso, ma il punto di estrazione rimane una preoccupante.

     Gigante (e la versione insidia)

    I commenti più comuni su questa mappa sono positivi. Nel complesso, un sacco di gente pensa che questa è una buona, se non ottima, mappa. La Gigante è anche considerata facile-troppo facile per alcuni. Il suo mix di aree chiuse con strettoie a punti adatti ai cecchini sono considerati lati positivi. Ci sono diverse opinioni sul punto in cui avviene l’estrazione. Alcuni la trovano facile, altri difficile. La chiave sarebbe controllare le strettoie, ma i giocatori non avrebbero vie di figa in caso fallissero. I commenti sulla versione insidia della mappa (che diventa notturna) si sono concentrati sul miglioramento di visuale e atmosfera, ma concordano tutti sul fatto che il gameplay sia meno divertente.

     Ghiacciaio (e la versione insidia)

    I commenti più comuni su Ghiacciaio dicono che la mappa è troppo piccola. Questo livello ristretto è piaciuto a causa del suo combattimento a corto raggio veloce e frenetico. E’ abbastanza facile da giocare se si riesce a mantenere a lungo il controllo dell’area principale. La versione insidia (con gli sciami cercatori) mette molto sotto pressione la coordinazione del team e la capacità di mantenere sotto controllo la mappa. Gli sciami cercatori rendono questa mappa più difficile, e molti giocatori hanno apprezzato la sfida. Altri invece preferiscono la mappa senza aggiunte.

     Ah si, Mordin aveva trovato un modo di combattere gli sciami cercatori in ME2. Sfortunatamente non era da quelle parti per adattare la sua soluzione alle modifiche che Cerberus ha compiuto agli sciami di questa mappa…  ;)

    Dea

    Dea è visto come un livello carino con un gameplay solido che ti fa rimanere con i piedi per terra. Il panorama è considerato uno dei migliori di tutte le mappe  del multiplayer e il gameplay è pensato specificatamente per le squadre ben organizzate a cui piace correre e sparare. Gli obiettivi sono considerati difficili, nonostante siano troppo facili per essere circondati dai nemici.

     Hydra

    L’ambiente intorno alla Hydra ha ricevuto un sacco di lodi (e questo rende i disegnatori molto felici!). A molti giocatori –specialmente i cecchini- piace lo stile aperto dell’area principale. I giocatori hanno notato come la difficoltà della mappa dipenda strettamente dalla fazione nemica scelta. Abbiamo ricevuto un sacco di feedback sul punto di estrazione: alcuni vorrebbero luoghi diversi, altri vorrebbero più copertura nel punto attuale.

    Giada

    Giada ha qualcosa per ogni stile di gioco. Oltre al punto di estrazione, dove le coperture sono troppo leggere, il gameplay è stato ricevuto bene dai giocatori. Altri commenti menzionano l’importanza di rimanere coordinati come team per evitare di essere circondati. Il panorama di Jade è stato elogiato, come anche l’esperienza complessiva sulla mappa, che è considerata divertente.

    Londra

    I maggiori commenti su Londra riguardano le coperture e la natura aperta della mappa. I giocatori hanno notato una mancanza di coperture in certe aree che rende molto difficile combattere contro certi nemici. Questo livello di difficoltà, oltre al punto di violazione al centro della mappa particolarmente difficile [ndr praticamente impossibile a difficoltà elevate] ha generato un sacco di commenti. Comunque, i feedback sono stati in gran parte positivi, con la distribuzione delle munizioni e il panorama della mappa che hanno ricevuto recensioni positive.

     Reattore (e la versione insidia)

    Reattore ha generato un sacco di discussioni sullo spawn dei nemici nella mappa. Il bug in cui i nemici rimangono bloccati a mezz’aria è un punto delicato tanto quanto la distribuzione delle luci, che rendono difficile trovare i nemici o anticipare i loro movimenti. In ogni caso ci sono stati anche un sacco di commenti positivi sulle opportunità di cecchinaggio e il bilanciamento che la mappa offre alle varie classi di personaggi.

     La versione insidia (con il reattore attivabile) è decisamente più popolare della versione “base” con i giocatori che hanno molto apprezzato la parte interattiva della mappa. In totale, i giocatori sono divisi in un rapporto di 50\50 su quelli si divertono ad andarci insieme ai compagni di squadra e quelli che invece hanno paura di rimanere intrappolati all’interno del reattore per colpa loro. Un avvertimento prima di attivarlo sarebbe gradito.

    Rio

    Abbiamo ricevuto un sacco di buoni feedback su Rio, di cui terremo conto in futuro. Questa mappa è stat inizialmente amata dai giocatori, ma nel tempo ha perso popolarità. Il bug [\glich ndt] del “box della vergogna” è stato spesso considerato come una cosa negativa. La distribuzione della mappa è stata una cosa molto controversa dato che incoraggia diversi stili di gioco in aree diverse. I giocatori hanno apprezzato i combattimenti a lungo raggio della mappa, che enfatizza il lavoro di squadra. Hanno trovato che lavorare insieme riduce la difficoltà della mappa, ma hanno anche notato come un piccolo errore può trasformare una vittoria sicura in una sconfitta.

    Vancouver

    La mappa è stata elogiata per come gioca con la verticalità più di ogni altro livello. Anche se è stata ricevuta una buona quantità di feedback positivi su questa mappa, alcune aree sono state giudicate noiose. Nel complesso, comunque, ha dato ai giocatori una esperienza fantastica.

    Bianco

    Questa mappa ha ricevuto molti feedback positivi. Ci sono state molte buone discussioni su quanto la mappa scoraggi i giocatori che vogliono camperare o usare una singola strategia per tutte le partite all’interno del livello. La maggior parte dei giocatori (passati e presenti) hanno apprezzato la Bianco per il suo gameplay e il suo eccellente panorama. I commenti sulla versione insidia (con la tempesta di neve) si sono concentrati sulla in gestibilità della visibilità causata dalla sovrapposizione degli effetti visivi di certi poteri come Ira Krogan o Scarica di adrenalina con quelli della tempesta di neve. L’atmosfera creata dalla tempesta è stata apprezzata, ma i problemi sovra citati hanno ridotto il suo livello di divertimento.

    Conclusioni

    Come potete vedere, abbiamo tenuto molto a questo sondaggio. E’ stato un enorme successo e alla fine volevamo ringraziare tutti per la loro partecipazione. Questo riassunto è solo la punta dell’iceberg! Abbiamo imparato molto più di quanto si potesse citare specificatamente qui. I vostri commenti sono stati informativi e divertenti da leggere-abbiamo avuto anche un paio di Haiku! Questo sondaggio ci ha mostrato quanto ci tenete. E state certi che useremo tutti questi feedback in futuro.

     Grazie mille

     Il team di Mass Effect”

     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Luglio 2013
    A Movarth piace questo elemento.
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Come abbia fatto Londra a ricevere commenti positivi resterá un mistero.

    Ha la fastidiosa tendenza a farti fare la violazione ad area in MEZZO alla mappa alle ondate 10 dei platini....

    Mi lascia perplesso anche il panorama di Condor....
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...mi lascia più perplessa che facciano e pubblichino i risultati di un sondaggio sulle mappe del multiplayer, ma non sui finali e la campagna single player...o mi sono persa qualcosa io?
     
    A Vincentvega e Movarth piace questo messaggio.
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Questa era cattiva Will :asd:
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    :innocent:  ma chi, io? ( :Devil: )
     
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    :asd: