Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME: Andromeda - NEWS Trama e personaggi (speciali, articoli di approfondimento)

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da NonTrovoUnNome22, 15 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Direttamente dalla conferenza EA dell'E3 2015, ecco a voi il primo trailer del prossimo capitolo della Mass Effect Saga, Mass Effect: Andromeda.
    Il titolo, come è possibile constatare alla fine del trailer, uscirà durante delle non meglio specificate "Holiday 2016".





    La conferenza, al momento della scrittura, sta continuando prendendo in esame altri giochi, ma nel caso venissero rivelati ulteriori dettagli saremo i primi a tenervi aggiornati.

    Voi, dal canto vostro, dovete solo rimanere sintonizzati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Maggio 2017
    A LakeZ, WillowG, Matteum Primo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    :shock:  mi piaceeeeeeeeee . Veramente bello . Tranne la musica di sottofondo  :D . Sono sicuro che sarà un grand gioco!  :animier:
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La musica di sottofondo non c'entra una mazza. Il resto mette seriamente alla prova la mia capacità di sopportazione di hype.  :sisi:

    Dal titolo sembra ormai ovvio che sarà ambientato nella galassia di Andromeda, cosa che apre possibilità molto interessanti... oltre a permettere a BioWare di sorvolare su qualsiasi conseguenza dei finali di ME3. La scelta migliore, secondo me, di gran lunga preferibile all'imposizione di un finale predefinito.
     
    A Movarth e Law piace questo messaggio.
  4. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sarò spietato.

    1) La musica di sottofondo è oscena :crazy:

    2) Le indiscrezioni erano vere. Bioware è ricorsa alla nuova galassia per togliersi il fastidio di dover gestire le conseguenze di tre/quattro finali scritti con parti anatomiche che è meglio non nominare. Questo ammazza qualsiasi desiderio da parte mia di giocare di nuovo alla trilogia in futuro. Mi appariva già insensato; adesso ancora di più (Xan direbbe "What is the point?").

    Eh no. Se fai la popò fuori dal vaso, poi ti tocca pulire. Troppo facile ricorrere alla tabula rasa. Prova ad immaginare se facessero una cosa del genere anche con Dragon Age. Credo che la cosa darebbe parecchio fastidio, no?

    EDIT:

    Qualche info aggiuntiva dei tizi di Bioware che stanno parlando all'E3:

    When we wrapped up the original Mass Effect trilogy with Mass Effect 3: Citadel in early 2013, planning and design on Mass Effect: Andromeda was already well underway. We knew we wanted to start with a foundation composed of the best parts of any Mass Effect game: exciting new worlds to discover, great characters, and intense action. At the same time, we clearly wanted to expand the definition of what you should expect from a Mass Effect game.

    While we aren’t ready to go into too many details just yet, as you saw in the trailer and can tell by the name, this game is very much a new adventure, taking place far away from and long after the events of the original trilogy. You will play a human, male or female, though that’s actually not the character you saw in the trailer (more on that later). You’ll be exploring an all-new galaxy, Andromeda, and piloting the new and improved Mako you saw. And through it all, you will have a new team of adventurers to work with, learn from, fight alongside of, and fall in love with.


    Disgraziati, ditemi qualcosa sulla trama! :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2015
    A Attilax piace questo elemento.
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La conferenza è finita, niente nuove info, suppongo dovremo aspettare l'N7 Day a Novembre...
     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    L'unica cosa che chiedo è che non diventi uno Skyrim spaziale, già con Inquisition ci hanno provato e si è visto che non sanno gestire la cosa pienamente come fanno i CD Projekt.

    OT: Se ricordi bene già con Inquisition hanno ignorato alcuni finali di Origins, non è che sono nuovi in queste cose.
     
  7. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    No, non so nulla a tal proposito perché non ho giocato a Dragon Age: Inquisition.
     
    A Law piace questo elemento.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Verissimo, ma tra eliminare bellamente due finali scelti da loro e avere un'ambientazione separata, scelgo il male minore, e cioè la seconda opzione. Anche perché per me Mass Effect era finito. Non nel migliore dei modi (anzi!), ma era finito. Quindi andare a recuperare la trama della trilogia avrebbe probabilmente creato solo disastri. Meglio cambiare proprio aria: al massimo, se diventa un open world spaziale con ventimila fetch quest, si può comunque considerare una cosa a parte rispetto alla saga di Shepard.

    Come legame con la vecchia trilogia, piuttosto, io andrei a ripescare la questione della materia oscura... risolverebbe le domande lasciate in sospeso e introdurrebbe un argomento molto interessante.
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Per fortuna non si vede quasi niente del gioco quindi c'è speranza, ma questo trailer mi pare veramente un troiaio.
     
    A Aedan piace questo elemento.
  10. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Il trailer fa vedere chiaramente la mappa galattica e il personaggio che sceglie il luogo in qui andare , il viaggio spaziale è molto bello , la grafica è ottima . Ragazzi il finale di ME3 scottò molto pure a me e mi arrabbiai davvero tantissimo , ma da fan della saga di Mass effect non posso non giocare un gioco così , hanno fatto un buon lavoro proponendoci questo Mass Effect Andromeda e finora da quel poco che ci hanno mostrato nel trailer sembra un gioco veramente bello.

    Inoltre ultimamente (rivedendo i vari video teorici sul finale del terzo capitolo)  mi  sono convinto che il finale di Mass effect 3 sia stato un "esperimento" per vedere la reazione dei fan e che prima o poi quelli della Bioware riscapperanno fuori con il comandante Shepard... ovviamente posso sbagliarmi o mi sbaglio sicuramente, ma non mi fido delle parole della Bioware che danno per finita la saga di Shepard, proprio perchè il finale ha delle prove che si tratti invece di  un sogno di Shepard dovuto all'enorme esplosione causata da Harbinger che ha fatto perdere i sensi al comandante, perciò non sarebbe un vero finale . 

    A me piace molto questo Andromeda ed è veramente promettente. Saga di Shepard a parte , l'universo di Mass Effect continua a piacere ed ha infinite possibilità , e certamente non voglio perdermi un gioco così bello solo perchè  quelli della Bioware hanno fatto un disastro col finale del terzo capitolo :)   ( ci hanno indottrinato :D ) .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
    A Mintha piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    La musica western in un'ambientazione che si potrebbe definire western non sarebbe neanche male come idea, però certo sottolinea un cambiamento del "mood" della serie. Sono curioso poi di sapere come si tradurrà nella trama la frase: "...taking place far away from and long after the events of the original trilogy"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Preferisco vedere qualcosa di più corposo prima di esprimere le mie conclusioni. A caldo, dico che l'introduzione dell'esplorazione dei pianeti, se ben gestita, può dare nuovo ossigeno alla saga.  :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
  13. ProRix

    ProRix Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    23
    Non si possono esprimere giudizi concreti con così poche info però posso affermare con una certa preoccupazione che la scimmia è partita!  :D
     
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mmmm :Sgrat:   i nemici che sta affrontando l'N7, sembrano proprio dei Collettori... Non vi pare?  :sisi:

    /monthly_06_2015/post-27995-0-55256300-1434445908_thumb.jpg
     

    File allegati:

  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Se non ci fosse stata la pecetta N7 sulla corazza non mi sarei neanche accorto che questo dovrebbe essere un Mass Effect...giudicate voi se è una cosa positiva o meno.

    Si deduce poco dal trailer (che è solo un markettone per il Frostbite3) ma quello che si capisce conferma i miei peggiori timori: hanno voluto fare un gioco, di cui ancora non posso giudicare la bontà, e me ne guardo bene dal farlo, che con Mass Effect non centra niente ma che hanno voluto chiamarlo così per sfruttare l'appeal del brand.
     
    A D, Law e Attilax piace questo messaggio.
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    @@desfer concordo in pieno, sfruttare il brand sembra essere il nuovo motto di casa EAoware,.

    Io mi aspetto uno skyrim spaziale come paventato da @@Law e guarda caso il trailer ci fa vedere tanti bei pianeti "esplorabili", quindi mi metto già il cuore in pace, tanto ho capito che questa è la strada ormai intrapresa dalla mia ex amata SH.

    Intendiamoci in trailer è veramente intrigante ma, dal trailer al gioco tanta ne passa di acqua sotto il ponte. ;)

    Una considerazione sulla location la Galassia Andromeda, ma non era impossibile il viaggio in altre galassie?

    Questo ci hanno predicato per tre episodi, tanto che pure i superavanzati Razziatori se ne stavano fuori dalla nostra nello spazio cosmico ad attendere la mietitura, e quindi per liberarsi degli scomodi finali arrivano a smentire quanto detto...................

    E poi Mass Effect è Krogan Asari Quarian GethTurian Cittadella Compagni etc........, quanto di tutto questo resterà?
     
  17. SirPryderi

    SirPryderi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Per la testa allungata sì, ma non dovrebbero avere gli occhioni luminosi? E poi quelle torri che si vedono poco prima, che tecnologia è? A me sembra familiare, qualcuno la riconsce?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    E' la stessa cosa che ho pensato anch'io, ma poi la precisazione di Bioware circa il fatto che il gioco sarà ambientato MOLTO tempo dopo la trilogia mi ha fatto giungere alla conclusione che hanno di sicuro rimodellato il lore. Ergo, raggiungere nuove galassie non sarà più cosa impossibile. Di certo, il giocatore non tornerà nella Via Lattea, ormai rottamata per evitare il problema dei finali e delle relative conseguenze.

    Hanno detto che l'omino nel trailer non è il protagonista; suppongo quindi che sia uno dei personaggi del multiplayer?

    Comunque sia, zero hype da parte mia. Se credevano di mandarmi su di giri con un trailer vuoto di contenuti dove sostanzialmente si pavoneggiano del nuovo engine, hanno fatto un buco nell'acqua.

    Mi rendo conto di essere lapidario, ma non mi piace per nulla questo trend che vede EA/Bioware dare più importanza all'apparenza (grafica all'occhiello) che non ai contenuti (la coerenza è ormai andata a farsi benedire).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Giugno 2015
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Ma il cambio di galassia non mi risolve il problema del finale di ME3 dal momento che certe scelte mi ridefinivano il concetto di vita.
     
    A D piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    è già stato confermato che il personaggio dei video non è il protagonista del gioco. Vista quella che sembra una bandana al collo, la musica forse è stata inserita proprio per quel tale personaggio. Oppure è stata implementata meglio la funzione "stereo" che c'è nelle stanze di Shepard? :D quindi si può mettere che musica si vuole in certi ambienti.

    Ma sono più propensa a pensare che sia stata usata questa musica decisamente da cowboy per indicare un'atmosfera da "coloni nelle terre selvagge". Senza leggi e senza remore.

    Dal punto di vista delle immagini, sono promettenti. Ma è poco più di teaser che rivela nulla, se non quanto già si sapeva. (mako, esplorazione dei pianeti). Però si può saltare, par. ed è un gran passo avanti in mass effect  :lol:

    La lama mi fa ben sperare ci siano chance per combattimenti non solo puramente spara spara.

    Per il resto...è un teaser, quindi ancora non si può dire. Il fatto che sia in un'altra galassia non significa che non possa essere comunque collegato a ME3. (magari è connesso proprio a ciò, ma in un'altra galassia per non far vedere gli effetti dei finali?)

    Non abbiamo ancora elementi davvero corposi per dare un giudizio, a mio parere. :)
     
    A Mintha piace questo elemento.