Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

ME: Andromeda - NEWS Gameplay (video e immagini)

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da Law, 18 Giugno 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Grazie al sito Arstechnica che ha intervistato lo Studio Manager Aaryn Flynn e il Creative Director Mac Walter di BioWare Montreal, siamo venuti a conoscenza di nuovi dettagli su Mass Effect: Andromeda.

    Riguardo il sistema di guida del Mako, che ritornerà in questo nuovo capitolo,  Flynn ha affermato hanno imparato dall'esperienza avuta nel primo capitolo, e che miglioreranno notevolmente il sistema di guida.  l'Hammerhead  di Mass Effect 2 è stato un tentativo in questa direzione.

    Il punto di partenza del sistema di combattimento sarà quello del terzo capitolo, ma che cercheranno di renderlo più RPG, aumentando le possibilità di progressione e offrendo più possibilità sul come vivere l'esperienza di gioco.

    Sulla storia storia, Walter afferma che : "Con Andromeda, il nostro obbiettivo è di iniziare con una storia di scala molto più contenuta - anche se rimane grande - per dare un senso che c'è molto di più da esplorare, piuttosto che dire: qui c'è l'intera galassia!".

    Sul come hanno reso possibile il viaggio in un'altra galassia non si sbottonati, purtroppo. Mentre l'N7 nel trailer è per far ricordare che ci saranno sempre i compagni, il supporto degli altri personaggi ed essere parte di un team.

    Le scelte compiute nella prima trilogia avranno importanza e del sistema che utilizzeranno per permettere l'importazione dei salvataggi ne parleranno nei prossimi mesi.

    Infine Flynn e Walter hanno affermato di essere contenti del passaggio al Frostbite, per via della maggiore flessibilità garantita dal motore proprietario, piuttosto che da uno sotto licenza.
    Del ritorno di vecchi personaggi della trilogia è ancora presto per parlarne, ne sapremo di più in futuro.

    Video pubblicati finora:


    Spoiler

    Un utente di Reddit, tal DealWithTheC-12, ha rivelato nuove informazioni sul gameplay di Mass Effect:Andromeda, con tanto di video:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Marzo 2017
    A Esphy, hyperionx, Movarth e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Law

    Ecco. Questa sì che è una notizia con contenuti su cui speculare. Grazie :)
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Un'intervista paracul4...nel senso che non dicono niente ma fanno intendere cose che ai fan potrebbero piacere.

    Attenzione però che l'esplorazione è un'arma a doppio taglio; nel senso che non mi puoi fare mappe enormi e bellissime ma lasciarmele vuote (uno dei peccati di Inquisition).
     
    A Law piace questo elemento.
  4. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    avessero lasciato la possibilità di visitare tessia,tukanca e la terra secoli dopo i fatti del 3 capitolo mi sarebbe interessato vedere che effetti hanno avuto il cambio di ambientazione.
     
  5. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    La butto li: e se la cara Willow ci avesse visto giusto e l'N7 del trailer fosse James Vega a 40 anni?

    Essendo stato "allievo" di Shepard potrebbe svolgere il ruolo di "mentore" o compagno del Pathfinder (o Hero, o come lo volete chiamare)
     
  6. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Anch'io ho sempre pensato che l'arco di Jimmy non si fosse esaurito con il terzo capitolo... Però c'è la questione temporale.

    Se ME:A è ambientato molto tempo dopo la fine della guerra contro i Razziatori, non c'è speranza che sia Vega.

    In ogni caso, a me farebbe piacere rivederlo. Non lo credo però probabile. Chissà cos'ha in serbo Bioware :)
     
  7. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Con qualche espediente narrativo la questione tempo si puó scavalcare: infondo anche Javik era un comandante dell'era Prothean... :sisi:
     
  8. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Già. Per qualche contorto motivo, James vega si è ritrovato in una cella criogena e l'hanno risvegliato a distanza di secoli/millenni :D
     
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Mmm... bene. Non mi aspettavo queste cose visto che hanno detto che siamo in un altra galassia.... ma bene così  :) , almeno daranno un poco più di senso alle scelte fatte nei precedenti 3 capitoli . Spero facciano un "Keep" anche per M:E:Andromeda 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Apperò un Vega mentore :crazy: , certo che non vorrei essere nei panni del nuovo protagonista, preferirei qualsiasi altro compagno umano di Shep perfino Ashley o Kaidan al microcefalo :D

    Questo si ma fa pensare in positivo :no , meno epicità e più esplorazione partiamo già col piede giusto.......... evvaiiiiiiii!!!!!!!!!
     
  11. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ammetto che saprebbe di giá visto, ma in fondo Hollywood usa le stesse idee da decenni...Sarebbe un espediente simpatico per collegare la vecchia trilogia con la nuova, ma preferirei di no.

    Piuttosto, fatemi incontrare una Liara matriarca che fa ancora l'Ombra...

    Io l'ho interpretata piú come "facciamo un tipo diverso di storia".Per dire, l'ennesima minaccia galattica che costringe a unire di nuovo tutte le razze mi sembrerebbe come minimo ridondante....
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    A me invece ricorda tanto un gioco Bioware uscito a novembre :D  molto esplorante e con tanti frammenti
     
    A Allanon14 piace questo elemento.
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Speriamo di no guarda, é proprio la mia paura...
     
    A Attilax piace questo elemento.
  14. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ecco, questo potrebbe succedere. Liara è sempre stata la prediletta degli sviluppatori; il suo ciclo di vita la vedrebbe ancora viva a distanza di secoli da Mass Effect 3 e sono sicuro che farebbe piacere a molti rivederla (me incluso :) ).
     
    A Attilax piace questo elemento.
  15. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Per me è quasi certezza e spero tanto che quel quasi ci salvi, se rovinano anche Mass Effect resto orfano :D

    Si Liara ci spero tanto :yes  ma nel party e non una fugace apparizione.
     
  16. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Attilax

    Però sono davvero tanti i giocatori che hanno sottolineato come la grandezza delle mappe in Dragon Age: Inquisition sia eccessiva e dispersiva.

    Dici che non terranno conto di questo feedback?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    La mia è un'impressione, dovuta a qualche dichiarazione trionfante dei Bioware e dai tanti premi vinti, poi mi sembra di capire che il trend generale sia quello di esplorare combattere e raccogliere di tutto di più.

    Io non sono un RPGista in senso lato, mi piacevano in particolar modo i giochi Bioware perché fortemente story driven, con party e compagni interessanti e combattimenti tattici, praticamente dei film interattivi.

    Ora che l'esplorazione impera ovunque e le trame si assottigliano in durata e qualità, resto scettico di fronte a cotanto roboanti annunci.  :D  Quindi penso che se ne fregheranno dei feedback e guarderanno il portafoglio.

    E invece tu che impressioni ricavi da questo ME4?
     
    A Law piace questo elemento.
  18. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    @@Attilax

    Anch'io appartengo alla scuola di coloro che amano storia, dialoghi e interazioni con i personaggi in un RPG. E' per questo che insisto nel consigliarti Pillars of Eternity: è ambrosia per gente come noi :)

    Detto questo, io ho la ferma impressione che BiowarEA miri sempre di più alla spettacolarità della grafica e alla mescolanza di elementi tipici di altri generi.

    Ora, avere una bella grafica fa senz'altro piacere, ma l'engine usato per la trilogia svolgeva egregiamente il suo compito. Cosa aggiunge nel concreto il Frostbite, a parte faccine più definite? Perché non destinare al writing di lore, dialoghi e missioni i grossi capitali che invece hanno investito nel nuovo motore?

    Inoltre, da quando è uscito Skyrim, impazza questa ossessione per l'esplorazione, con la creazione di mappe XXL che negli RPG BiowarEA sono un po' fuori luogo.

    Staremo a vedere.

    Spero di riuscire a procurarmi un bel PC entro l'uscita di questo capitolo ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
    A Attilax piace questo elemento.
  19. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Oddio no, è già stata spremuta abbastanza nella trilogia e poi non ha più molto da dire. Spero piuttosto nel ritorno di Wrex,  Javik e Tali senza maschera, se non fosse impossibile se non col finale Sintesi, che è altamente improbabile che verrà preso in considerazione.

    So che è molto egoistico da parte mia dirlo, ma avrei preferito che Skyrim non avesse avuto tutto 'sto successo. Adesso c'è l'idea generale che se un RPG non ha Kilometri e Kilometri da esplorare allora fa schifo. Ancora peggio la grafica che attualmente tira più un pel di erba in 4k che un carro di storia..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Giugno 2015
    A Aedan e Attilax piace questo messaggio.
  20. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    PoE è nella lista, ma sono ancora a finire Borderlads TPS (l'ultimo per capirci) e la seconda run di DAI che mi sono ripromesso di fare seguendo principalmente la storia e lasciando le mappazze vergini :D

    Per mia disgrazia il tempo è tiranno e la lista dei giochi già acquistati ancora da iniziare (o finire) è immensamente lunga, chissà quando giocherò a DOS :baby:

    Per il resto non posso che concordare per me già DA Origins andava bene anzi i due episodi seguenti li trovo anche troppo colorati, direi che i Mass Effect sono perfetti a grafica.

    E bravissimo nei giochi Bioware l'esplorazione delle mappazze è fuori luogo, approvo quoto adoro questa tua affermazione :thumbup:

    Per il pc indici una colletta io ci sono ;)
     
    A agg4361 e Aedan piace questo messaggio.