Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: Vindication corregge il finale della trilogia

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 24 Gennaio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    [​IMG]Nei mesi successivi all'uscita di Mass Effect 3 molto si è parlato del suo finale, anche in questa sede.
    Pochi altri giochi erano riusciti a suscitare tanto clamore: su internet sono nate teorie con interpretazioni alternative (con tanto di documentari dimostrativi di un'ora e quarantacinque minuti su youtube), ha suscitato riflessioni interessanti su quanta "integrità artistica" dovrebbero possedere programmatori e sceneggiatori, ha mobilitato tutta la fanbase della saga dividendo nelle opinioni sia pubblico che critica, "costringendo" persino la stessa Bioware a rilasciare un DLC gratuito creato per l'occasione.

    Ora, dopo quasi due anni dal rilascio del tanto chiaccherato gioco (e del suo ancor più sospirato finale) Gerry Pugliese ha pubblicato la sua versione della storia.
    O meglio, ha reinterpretato l'ultima missione del gioco elaborando dieci sviluppi alternativi a quelli proposti da Bioware in base a numerose scelte che i giocatori hanno preso nel corso dell'intera trilogia raccogliendoli in un unica pubblicazione di circa 400 pagine chiamata Mass Effect: Vindication.

    Gli scenari proposti da Pugliese spaziano molto: dal classico happy ending in cui "tutti vissero felici e contenti" a finali più tragici in cui Shepard passa al "lato oscuro" abbracciando la causa dei Razziatori e indottrinando i membri del suo equipaggio.

    Oltre a definirsi "un grande fan di Mass Effect" Pugliese ha lasciato intendere di voler entrare a far parte dell'industria videoludica, usando quest'opera come una sorta di presentazione delle sue capacità.
    "Saaalve produttori di videogames, e a tutto il resto delle persone che sarebbero disposte a ingaggiarmi. Se vi è piaciuto leggermi, adorerei discutere con voi di ogni opportunità che possiate offrirmi....quindi si, parte dei motivi che mi hanno spinto a scrivere ME: Vindication riguardano il fatto che sarebbe davvero il massimo lavorare all'interno del settore videoludico, e so di potercela fare."

    L'abilità e l'ambizione di questo aspirante sceneggiatore gli basteranno per riuscire a trovare il lavoro dei suoi sogni?
    Ai posteri l'ardua sentenza, noi intanto continueremo a speculare su tutte le possibili interpretazioni di uno dei più famosi RPG usciti negli ultimi anni, magari dando anche un'occhiata al suo "Vindication".

     
     
    A WillowG e Movarth piace questo messaggio.
  2. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Grazie, salvato sulla cartella da leggere :thumbup:
     
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Interessante , lo andrò a leggere , sarà certamente meglio quello che scrive lui piuttosto dello schifo demenziale che ha partorito la bioware. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ci darà un'occhiata appena avrò un minuto. anche se, come dice Movarth, ci vorrebbe poco a fare un finale migliore di quelli originali...
     
    A Movarth piace questo elemento.