Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect - Shepard inizialmente era donna

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 11 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Jonathan Cooper, programmatore attualmente di Naughty Dog ma che in passato ha lavorato alle animazioni di giochi come Assassin's Creed e Mass Effect, ha svelato tramite un tweet che Shepard, il beneamato protagonista della prima trilogia della saga, è nato come FemShep e che solo successivamente è stata aggiunta l'opzione che permette ai giocatori di incarnare la controparte maschile del comandante.

    In allegato al tweet ecco la prima animazione del personaggio.

    "Dieci anni fa, durante questo mese, il mio primissimo test d'animazione di Mass Effect. Si, il Comandante Shepard originariamente era una donna."

    https://pbs.twimg.com/tweet_video/B67CSfjCYAApRdw.mp4

    In un altro tweet, Cooper mostra orgoglioso come le gambe del personaggio si adattassero pienamente all'inclinazione del terreno, cosa che secondo lui alcuni giochi recenti ancora non fanno.

    https://pbs.twimg.com/tweet_video/B67C5IGCMAAU88j.mp4

     
     
  2. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    per fortuna nn è andata così, nn sarei mai riuscito a giocare con  personaggio femminlie
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Che geniaccio!

    Di sicuro non ci ha guadagnato Bioware ad averlo sostituito.

    Le animazioni di ME, pur non essendo straordinarie, comunque si adattavano alle caratteristiche del vg.

    Se pensiamo a quelle che fanno oggi sui titoli Bioware...........  :wallbash:   :wallbash:   
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Comunque Cooper ha anche affermato che fin dall'inizio Bioware voleva mettere entrambi i sessi, ma il femminile come principale.
     
  5. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    cambiava poco allora.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Bè, ma questo è chiaro.

    Sopratutto in un vg rpg, dove sono previste implicazioni "sessuali" (come le romance).  :kiss:
     
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...e ovviamente per far sapere al grande pubblico che c'era la possibilità di avere un personaggio femminile hanno aspettato il terzo capitolo...(unico trailer con Sheppa, e trasmesso solo su internet).

    Cavoli, Jane Shepard non aveva neppure un modello "canonico" prima di Mass Effect 3!!!

    Che rabbia...se penso che ci sono sbarcata tardissimo su Mass Effect proprio perché era praticamente impossibile senza il passaparola sapere se si potesse usare un personaggio femminile.
     
    A D, Myriamel e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Mi sono sempre chiesto perchè ci siano persone che vogliono fare giochi come Mass Effect ma pensando di mettere solo un personaggio predefinito maschile o predefinito femminile... per non parlare poi dell'aspetto.. queste cose sono molto limitanti .  Non riesco a digerire le limitazioni di personaggi inventati da altri  :D , menomale che poi si sono "svegliati" e hanno messo entrambi i sessi e la personalizzazione. (shepard di base non è male , ma meglio personalizzarlo no?  ;)
     
    A Myriamel e WillowG piace questo messaggio.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Pienamente d'accordo con @@Movarth, in rpg di questo genere dovrebbe sempre esserci la possibilità di giocare con entrambi i sessi. Io da videogiocatrice mi trovo ancora spessissimo a giocare con un personaggio maschile, e va bene, perché di solito hanno una trama predefinita, con un personaggio specifico che ha la sua storia e il suo background e tutto il resto. Però non posso negare che ogni tanto mi sento anche un po' insoddisfatta, perché gli unici personaggi femminili predefiniti con cui al momento ricordo di aver giocato sono Lara Croft, Amelie di King's Bounty e Aveline di AC Liberation, e mi sembra un po' poco.

    In un rpg come Mass Effect credo che sia "d'obbligo" rendere entrambi i sessi possibili per il protagonista, così come credo sia indispensabile la personalizzazione, perché in un gioco del genere è bello immedesimarsi e creare un personaggio unico, al quale poi facciamo compiere delle scelte e intorno al quale costruiamo la storia. E questo sarebbe impossibile con un personaggio predefinito, maschio o femmina che sia.
     
    A Movarth, Maurilliano, D e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    -.- sfido...chi è il programmatore uomo-etero che per un test grafico modella un uomo anzichè una donna :)

    Sappiamo tutti che le tette fanno vendere è la base della pubblicità :look:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2015
  11. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    E' giusto e doveroso che i giochi di ruolo prevedano la possibilità di vestire panni maschili e femminili, ma onestamente non capisco che senso abbia dire una cosa del genere adesso. Boh.
     
  12. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Perché lui è l'equivalente di Chester J. Lampwick.
     
    A D e Maurilliano piace questo messaggio.