Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect Film - "Sarà davvero speciale"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 25 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Durante la PAX East, Casey Hudson produttore esecutivo di Bioware, si è espresso sulla possibilità di un adattamento cinematografico della saga di Mass Effect da parte della Legendary Pictures.

    Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate nel merito:

    "Crediamo debba esser considerata come una buona cosa, dato che noi stessi stiamo tenendo d'occhio la situazione. Non sarà solo un film; sarà qualcosa di magnifico!"

    Ricordiamo a quanti ci seguono, che l'eventuale protagonista riprenderà le fattezze di un Shepard maschile e che la sceneggiatura sarà curata da Morgan Davis Foehl, grande fan della serie in questione scelto per l'occasione a causa della sua grande passione per le componenti action. Per quanto concerne i restanti componenti del team segnaliamo Ray Muzyka, Greg Zeschuk e Casey Hudson come produttori esecutivi.

     
     
    A Movarth piace questo elemento.
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    "...qualcosa di magniiiiifico!"

    [​IMG]

    Io per allora spero di essere morta.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A AndreRow87, Movarth, sbricca e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  3. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    se non avrà la romance con liara non lo guarderò.. =)

    ma alla fine , al cinema, bloccheranno il film per farci scegliere il finale? ???
     
    A Movarth piace questo elemento.
  4. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    @@Sonomi, sinceramente, son curioso di sapere però perché non vorresti vedere un film su ME... se facessero un film su Skyrim io sarei ultrafelice (lasciamo perdere cosa penso di Bethesda dopo Skyrim, però)

    Sono convinto che, tu come gli altri, abbiate delle buone ragioni... c'entra qualcosa l'assetto story-driven di Mass Effect?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A CapitanJack piace questo elemento.
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    anche per quello..=) è difficile accontentare tutti con un film.. anche se comunque non sappiamo ancora se il film parlerà della guerra contro i razziatori...
     
  6. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    eh bhe..già questo è sintomo che il film sarà di qualità
     
  7. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    vincent.. sei serio o era sarcasmo?? o.O
     
    A Vincentvega piace questo elemento.
  8. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    @@Nineforce, è che sarei estremamente, *estremamente* sorpresa se ne venisse fuori qualcosa di buono.

    Ho una lunga storia alle spalle di lettrice frustrata dalle trasposizioni cinematografiche dei romanzi e delle storie che mi piacciono. In qualche modo lo spirito originale dell'opera viene sempre tradito, che ci si prenda delle libertà o che si tenti disperatamente di aderire all'originale.

    Le uniche eccezioni che mi vengono in mente sono, boh, Sin City (che è letteralmente ricalcato sul fumetto) e Forrest Gump (l'unico caso di mia conoscenza in cui il film sia davvero più bello del libro). E sicuramente molti saranno in disaccordo anche su questi.

    Perciò, già di base sono scettica.

    Ma un film con le premesse di Mass Effect?

    Verrebbe semplificato, mutilato, rimbecillito (perchè hey, è Hollywood baby) e i personaggi diventerebbero macchiette di se stessi.

    Poi magari tirano fuori un capolavoro, ma ripeto, sarei incredibilmente sorpresa.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Bisogna vedere come gestiranno le varie scelte e l'enorme lore della saga

    Spero non sia solo uno spara spara fantascentifico all'americana come tanti altri...
     
  10. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    E' proprio quel che temo io.

    Spero di sbagliarmi, ma così a naso, mi viene da dire che non si impegneranno più di tanto per un film tratto da un videogioco. :no
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ok, penso di aver capito :asd:

    In effetti, non avevo pensato ai personaggi (mea culpa) che, non per esperienza ma per conoscenza, so essere uno dei principali fulcri ai quali ruotano attorno le opere di BioWare.

    Che dire, spero per voi (e a dire il vero anche per me, che vorrei provare al più presto la serie) che alla fine non ne risulti fuori una maialata o un'americanata, come dice @@NonTrovoUnNome22... che dire, speriamo! (non so quante volte ho ripetuto questa parola in tre mesi)
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Partiamo da un presupposto: una boiata peggiore dei finali di ME3 non potrebbero farla neanche se volessero (ed in questo momento mi sento un pò come Igor di Frankenstein Junior: "...potrebbe piovere...").
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mi stavo facendo l'atroce domanda su chi potevano essere gli attori...

    mi chiedevo anche chi sarebbe stato l'attore...per sapete voi chi.....

    ripescheranno Gollum?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2013
    A WillowG piace questo elemento.
  14. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Mah per me il primo film lo incentreranno su ME1...impossibile fare tutta la trilogia in un solo film...e non avrebbe neanche senso partire dal 3° capitolo...

    Se avrá successo magari faranno anche il 2 e il 3...
     
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    sapete che io odio i prequel... ma in questo caso penso che se facessero un film su come shepard è diventato un n7 ed è arrivato alla normandy e lo finiscono la farebbero più bella figura
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sarebbe bello...ma Sekins lavora soprattutto con Peter Jackson...^^

    enrico...anche come Shep diventa N7 è parte delle scelte di background...è scelto quando si decidono i profili psicologici. Ovvero:

    sopravissuto: unico superstite di una squadra attaccata da una colonia di Divoratori

    eroe di guerra: hai salvato i tuoi compagni e prestato servizio in modo encomiabile

    spietato: hai sempre eseguito gli ordini che ti venivano imposti, non importa a quale prezzo. i soldati ti temono, ma se c'è una missione da portare a temine a ogni costo, è a te che viene assegnata.

    più o meno li ricordo così...

    comunque in base a tali eventi/reputazioni, Shep venne dichiarato idoneo per intraprendere l'addestramento N7.

    quindi anche in questo caso, servirebbero tre inizi diversi...
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Eroe di Guerra: eri in licenza su [nome del pianeta che non ricordo], é stato attaccato dagli schiavisti batarian ma tu hai organizzato la difesa in attesa dei rinforzi dell'alleanza

    Implacabile: hai guidato la rappresaglia per l'attacco di prima su Torfan, una luna Batarian piena di bunker in cui hai completato la missione pur subendo molte perdite

    Sopravvissuto: missione su Akuze di cui sei l'unico superstite
     
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Mmm..non ci avevo pensato...

    Comunque di sicuro per me nel film avrà la romance con ashley (se seguono la trilogia)

    E sono estremamente curioso di vedere una splendida liara fatta con gli effetti cinematografici...fatta in modo realistico. .. non so se mi spiego
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Marzo 2013
  19. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Secondo me invece punteranno su un film "prova" incentrato sul 1° Mass Effect (che in caso negativo può essere concluso lì una volta distrutta la Sovereign).

    Se poi dovesse piacere allora faranno anke gli altri 2.

    E' un po' quello ke è stato fatto a suo tempo con Star Wars.

    Io sinceramente sono sempre stato scettico sulle trasposizioni cinematografiche di videogiochi, cmq vediamo cosa succederà...da grande fan di Mass Effect la notizia mi entusiasma e mi spaventa allo stesso tempo...diciamo ke ha tutte le potenzialità x diventare un nuovo Star Wars
     
  20. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ok.. ma ... romance con chi la fai? uccidi kydan o ashley , salvi o no wrex? salvi o no la regina rakni? fai il buono o il cattivo? chi metti al consiglio anderson o udina?

    a me non me ne frega niente.. tanto so già che va a finire di merda... ma ad altri fan potrebbe dar fastidio se prendono come buona nel film una scelta invece di un'altra