Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect di ciccia (in carne ed ossa)

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da ziovaso, 17 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Perdona la mia ignoranza, sarebbe ? Comunque da così lontano non saprei dirti, forse gli somiglia...
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ma non è il tizio di Jersey Shore?
     
  3. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Ho rieditato il messaggio perchè per la fretta non avevo concluso, scusami! ;)
     
  4. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    A desfer, Jake-Kast e NonTrovoUnNome22 piace questo messaggio.
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Arcadio ci sta un mucchio... XD XD
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Jersey Shore sì... non potevo che trovarlo lì un sosia di Vega :D .

    Nessun problema Espheria (comunque Hackett avrebbe un bello spessore con un attore del genere !).
     
    A jolie rouge piace questo elemento.
  7. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    se dovessero ingaggiare tutti gli attori da voi proposti nn oso pensare a quanto dovranno pagare il film! :)
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    non sono gli attori a preoccuparmi per un eventuale film di ME...sono gli sceneggiatori e i registi che mi preoccupano :unsure:

    per condensare una storia come ME, che si allunga per tre videogiochi, in un film non è esattamente una cosa facilina...specie con tutte le sfumature e sfacettature possibili tra "renegade" e "paragon". devono avere, per fare un discreto lavoro, almeno la stessa passione/pazienza/pazzia di Jackson con Il Signore degli Anelli.

    forse anche peggio. molto peggio.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Marzo 2012
  9. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    Per il regista basta che nn prendano lo stesso di Dragon Ball o degli harry potter dal 3 al 6 :)

    poi se dividessero la saga in 3 parti come il vg nn penso che sarebbe male.

    come regista propongo quello di Pirati dei Caraibi e come musiche i Two Steps from Hell...
     
  10. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Il primo film dovrebbe incentrarsi "sulle avventure del comandante Shepard nel primo videogioco" in base alle ultime notizie, ma condivido la vostra paura che il film non riesca a rappresentare bene lo spirito della saga di Mass Effect.
     
  11. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    a me fa paura Holliwood come modus operandi di produrre film. E' pieno di film girati discretamente da bravi registi che però fanno pena perchè i produttori si impongono sulle sceneggiature per buttare prodotti standard sul mercato.

    Il film a quanto pare si farà e sarà incentrato sul primo ME. Si sa che la sceneggiatura sarà supervisionata da Bioware (ma tanto non c'è più Drew Karpynshyn quindi non mi fa stare tanto tranquillo) e se non pesterà i piedi come Ubisoft con i contratti di Assassin's Creed con la Sony, (dopo un Prince of Persia dal quale bisogna girare alla larga) nelle sale avremo Mass Effect con:

    1 Shepard bono e idiota spogliato di tutto il fascino e dai conflitti interiori interpretato da qualche 20enne demente di Disney Channel o da uno stereotipo alla The Rock. E ovviamente sarà paragon nel modo più melenso possibile.

    2 Megalomanie e americanismi reazionari della serie che spareranno ai Geth come se fossero afgani.

    3 Qualche personaggio che non esiste buttato in mezzo per fare la controparte ironica.

    4 Una serie infinita di imprecisioni e cose importanti tralasciate.

    5 ritmo completamente sbilanciato sull'azione con conseguente appiattimento di tutti i personaggi.

    6 dialoghi stupidi.

    7 tecniche di ripresa alla Michael Bay che a parer mio con ME non centrano una ceppa.

    8 la visione cinica e pessimista di personaggi come Garrus ridotta a un torto generale sulla vita.

    10 Personaggi cronologicamente piazzati a ca..o, tipo Jack che salta fuori su Virmire o cose simili.

    Per le musiche per me non c'è dubbio che dovrebbero essere affidate al team di Jack Wall, o comunque dovrebbero almeno riprendere i principali temi del primo ME (i migliori secondo me) e riregistrarli e renderizzaarli in formato cinematografico.

    Concludo dicendo che io non sono tra quelli che impazziscono se la trasposizione non è precisa all'originale(ve lo immaginate Hugh Jackman che interpreta Wolverine con una calzamaglia gialla?!). E' ovvio che per esigenze cinematografiche bisogna comprimere, tagliare, aggiungere e modificare. Anche per il Signore degli Anelli è stato così e spero (anche se non ci credo molto) che lo facciano altrettanto sapientemente con Mass effect. Preferirei che escludessero delle cose secondarie per approfondire bene gli aspetti portanti piuttosto che avere mille cose all'acqua di rosa che non ti lasciano nulla, come succede nei blockbuster degli ultimi anni.
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Jolie, ti riferivi a qualcuno in particolare con questi punti ... ? :D

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2012
  13. jolie rouge

    jolie rouge Livello 1

    Messaggi:
    124
    Mi piace:
    32
    HAHAHAH perchè proprio Lucas? C'è molto di peggio in giro! Per quanto la "minaccia fantasma" sia inconfutabilmente una porcata non raggiunge che so... i livelli dell'adattamento di Doom.

    .[​IMG]

    Ammiraglio Hackett. HAHAHAH

    Oppure

    [​IMG]

    E' che è un attore molto abusato nella fantascienza però assomiglia molto al nostro ammiraglio. Guardate in taglio degli occhi. Aggiungetegli i capelli brizzolati, la cicatrice e il berretto. E' lui.

    Jake mi fa più paura gente così

    [​IMG]
     
  14. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Solo a guardarlo negli occhi capisci che non sa nemmeno perchè si trova lì :D ...

    Non sò preferirei Clint come Hackett, ha più un aspetto da duro. O forse sarà che non sopporto il capitano Picard...
     
  15. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    si in effetti Patrick Stewart sembrerebbe ottimo come Hackett, inoltre ha esperienza nel campo della fantascienza, no nn sarebbe male..
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Beh forse come recitazione hai ragione. Sarà che sono uno starwarsista convinto... senza rancore verso i trekkie... com'è che si dice.. "lunga vita e prosperità". :D
     
  17. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    eheheh si..è solo che lo vedo molto bene in quella parte...anche se..correggetemi se sbaglio..nel primo ME nn è che aveva stà gran parte, ti chiamava solo per alcune side quest..e poi scusatemi l'OT ma mi è venuto in mente adesso...ma shepard può essere reintegrato nell'alleanza se è ancora uno spettro?
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Vero, non lo vedi mai nel primo episodio.

    Per la seconda domanda non saprei... penso che essere spettro sia scollegato dal servizio con l'Alleanza, quindi puoi essere reintegrato.
     
  19. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    quoto su tutto quello che hai scritto per quanto riguarda il film Mass Effect, in effetti mi fa molta paura la trasposizione del videogioco in film perchè sicuramente ci perderà come è successo a dei libri di avventura che hanno tentato di farne un film e finito poi in vacc*** (vedi Il settimo papiro! solo per fare un esempio).

    Vorrei chiedere poi perchè Drew Karpynshyn ha lasciato Bioware, cosa è successo?
     
  20. Orcam88

    Orcam88 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    2
    però nel primo dicono chiaramente che nn prenderai più ordini da loro e infatti hackett ti chiama per un ''aiuto'' nelle side quest...quindi le mie perplessità sono sul fatto che shepard nn fà che fare rapporto a hackett per tutto il gioco quando dovrebbe farlo con il consiglio..