Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect - BioWare tentata dagli spin-off

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 14 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Non sarebbe Bioware a sviluppare, probabilmente. EA affiderebbe lo spin off a qualche studio interno, sotto supervisione BW per il lore.Di solito si fa così in questi casi (vedi ad esempio Metal Gear Solid: Revengeance realizzato da Platinum sotto la vigilanza di Kojima).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Maggio 2013
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Mmmm.

    Sospendo completamente il giudizio, mi hanno un po' stufata con questi giochini "vi piacerebbe un sequel o un prequel"/"no non è nessuno dei due"/"è uno spinoff"/"è un reboot" 

    basta, per me ME come lo conosciamo è finito, quel che faranno poi mi importa relativamente.

    Quel che mi incuriosisce è, perchè considerate DA2 uno spinoff? Per quanto ne sappiamo tutti gli eventi andranno a comporsi in un unico quadro con l'avanzare dei capitoli. Io l'ho intesa così...
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    perché DA2 si va a concentrare in uno degli argomenti di contorno di DA:O, ovvero la questione maghi/templari, invece che sulla Prole Oscura e i Custodi Grigi, che a parte un DLC, vengono a malapena nominati con Anders.

    questo sa tanto di spin off, e se fossero stati un minimo furbi, terminavano la questione con DA2, e presentavano con DA3 un nuovo argomento, se proprio non volevano passare direttamente a trecento anni dopo o continuare quanto iniziato con Awakening, tornando a quello che DA:O aveva presentato come argomenti principale, ovvero la Prole Oscura e i Custodi.

    sinceramente, speravo che DA3, seppur sempre spin off è, almeno cambiasse argomento, invece continuano con i maghi/templari. invece di chessò, gli Elfi Dalish che riconquistano le loro terre, o i Nani che riconquistano i Thaig.
     
    A Attilax piace questo elemento.
  4. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Se fare degli spin-off di ME vuol dire rubare risorse alla realizzazione del futuro titolo allora non ci sto!

    Se invece intendono metterli all'interno del nuovo gioco come richiami potrebbe anche essere interessante, ma dei DLC indipendenti ... chissene :wacko: (solo se mi approfondiscono la storia di Aria avrei forse qualche interesse e ripeto forse)
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...uhm...però...però...un approfondimento del rapporto mordin/aria...non sarebbe male, eh!
     
  6. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    ...oltre alla  vita privata di Aria , mi interesserebbero pure i suoi intrighi di contrabbando e/o politici... :yes
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    temo che me la possano far diventare "buona"
     
  8. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Spererei proprio di no :crazy: , anche perchè sarebbe uno scacco alla sua figura di piratessa!
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    no! NO! Aria deve restare così com'è!!!

    Aria è mitica proprio perché cattivella ma non frivola o idealista come buona parte delle Asari che incontriamo (sì, parlo anche di te, Liara) a parte le pazze furiose delle bande mercenarie.

    ...in un certo senso, non mi dispiaceva neppure Nassana, peccato che Thane avesse deciso di farle incontrare la Dea...
     
  10. stefano92

    stefano92 Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    9
    sarà ma dei personaggi di mass effect nessuno potrebbe ispirare una storia che possa affascinare più della trilogia originale. correggetemi se sbaglio ma:

    aria: sappiamo solo che ha preso omega, e infondo per quanto dice nel due non ha fatto molto a parte entrare e fare a pezzi tutto ciò che le si parava d'avanti, e poi affanculo l'rpg dato che possiamo fare solo i cattivi.

    garrus: se fanno partire la storia prima del 1° mass effect c'è poco da raccontare, e per quel pò che c'è garrus era ancora un pivellino.

    tali: vedi garrus.

    mordin: stare tutto il giorno in laboratorio a creare la genofagia, molto eccitante come gioco leggere le ricerche salarian, per chi ci ha parlato nel 2 vedete che faceva una vita da secchione, e poi non è abbastanza carismatico.

    wrex: potrebbe essere divertente perchè ha avuto un esistenza avventurosa anche prima di incontrare shepard, ma niente rpg anche qui.

    liara: secchiona come mordin, e pivella come tali, un flop assicurato.

    javik: ho letto in giro che potrebbe esserci uno spin off ambientato nel suo ciclo, ma questo significherebbe che devono re inventare mass effect perchè le vecchie razze o erano cavernicoli o non c'erano ancora.

    l'uomo misterioso: avrebbe il suo perchè come carisma, l'rpg potrebbe anche starci. ma quanti potrebbero appassionarsi a lui dopo che per ME2 e ME3 ha rotto costantemente,  

    e causato la morte di anderson nella maggior parte dei casi

    ammiraglio hackett: potrebbe essere uno dei pochi personaggi accettabili.

    james: l'adesione al progetto N7, ma questo lo vedo più per un seguito REALE della saga, non uno spin off, 

    ps: so che il commento è lungo, ma sono un grande fan della saga e leggere ste cose mi fa salire in nervi
     
  11. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Ma nervi per cosa?

    La bellezza delle storie è nel raccontarle, considerare ciò che ci piace come un dogma intoccabile mi sembra limitante.

    Poi lo spin off, per sua definizione, è una cosa altra rispetto alla saga principale. Potrebbe essere un gestionale sulla Cittadella, o un RTS stile Halo Wars e non ci sarebbe nulla di male.

    Nè dovrebbe (il condizionale è d'obbligo con EA) deviare risorse dallo sviluppo dell'ipotetico seguito, in quanto semplice progetto parallelo.

    Perché bisogna sempre partire prevenuti? Magari esce fuori qualcosa di buono.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2013
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    è anche possibile che sia uno spin off che serva per rendere "utilizzabile" il lore di ME dopo i finali...(wishful thinking) proprio nel caso il prossimo ME sia dopo la trilogia. perché diciamolo, sarebbe ben difficile, con i finali attuali, creare un sequel che non sia una sorta di star trek/star wars in una galassia lontana lontana... e una delle cose belle di ME come lore, in fondo, è proprio la sensazione di un futuro non troppo lontano.

    con tutti i pro e i contro del caso.
     
  13. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Io sto ancora con la testa a DA, intanto. Buh, esempio random, quando in ASOIAF si passa dal raccontare i fatti di Westeros a quel che succede a Dany oltremare non si tratterà mica di uno spinoff? La storia è una, anche se fa salti spaziali e temporali di un certo rilievo.

    Lo scontro maghi/templari lo vedo come un punto di partenza (il personaggio dovrà pure essere contestualizzato nel mondo in qualche modo) ma dubito fortissimamente che esaurirà la trama del prossimo capitolo.

    Chiamatemi ottimista (e OTista, in questo caso).

    Tornando a ME, io ribadisco, sono serena. Non possono danneggiare quel che è stato semplicemente perchè quella saga è terminata, al massimo faranno un passo falso su un prodotto nuovo, anche se ambientato nello stesso universo. Vediamo un po' che succede.

    Però Stefano mi hai fatto sorridere con "Aria che non combina granchè", personaggi "secchioni" e Mordin "senza carisma" :')
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2013
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    ...Mordin senza carisma!?!?! non avevo letto, cavoli...mi sa che abbiamo giocato a due ME diversi...senza carisma sono Kaidan e Jacob, a mio parere, di certo non Mordin...e poi non è troppo secchione...ha lavorato sì soprattutto come scienziato, ma anche come spia e agente speciale per i Salarian e con il Salarian di Virmine, per esempio. direi che proprio un personaggio così noioso non è.
     
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Quoto, secondo me uno spin off sarebbe un buon banco di prova per eventuali nuove meccaniche da inserire nella nuova trilogia, e poi farebbe acquisire esperienza a Bio Montreal con l'universo e le caratteristiche di ME
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Maggio 2013
  16. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    spin off, storie alternative, perchè no? è ovviamente piu facile per la bioware fare degli spin off piuttosto che un seguito della trilogia, e poi sanno che comunque l'universo di mass effect piace e che in molti vorrebbero giochi di mass effect senza aspettare troppo tempo, e quindi la decisione finale prima di fare un seguito o un prequel finisce sugli spin off :)  ,bene così! speriamo che facciano un bel gioco con storie interessanti :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Maggio 2013