Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect - BioWare tentata dagli spin-off

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 14 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    BioWare starebbe pensando a possibili spin-off di Mass Effect. Alla saga principale si andrebbero ad affiancare storie parallele o anche solo approfondimenti di alcune realtà solamente toccate dalla trilogia classica. Casey Hudson nelle pagine di OXM cita ad esempio la possibilità di vivere l'avventura di un investigatore della Cittadella oppure approfondire il background di Garrus durante la sua permanenza nella C-Sec. Anche altri personaggi come l'Uomo Misterioso, Aria, Kai Leng o Javik si presterebbero a questo nuovo sforzo narrativo. 

     
     
  2. CapitanJack

    CapitanJack Livello 1

    Messaggi:
    126
    Mi piace:
    13
    Perchè no? Ho sempre detto ke quello di Mass Effect è un universo ricchissimo di storie e personaggi intriganti qundi perchè soffermarsi solo sulle vicende di Shepard&co. ?

    Bravi bravi, sono d'accordo con questa scelta...largo a nuovi eroi! :)  
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Anch'io sono dell'idea che allo stato dei fatti uno spin-off sarebbe l'ideale.

    Io lo vedrei "perchè no!", con un lore spazio-tempo, molto simile a quello degli elder scroll.

    Cioè storie-avventure che si svolgono di volta in volta su pianeti\sistemi diversi con un arco temporale di 1000 anni come comune denominatore.

    Quindi potremmo leggere le avventure di mondi ed epoche già trascorsi che abbiamo già visto o sentito. Magari, e\o sopratutto che abbiamo già vissuto nella trilogia (nota* come epoca Shepardiana). :yes  

    Un po' come con Skyrim, mentre leggi sulla "crisi dell'Oblivion", di Martin l'ultimo Imperatore SdD, o del campione di Cyrodill. E prima ancora delle vicende di Morro e del tradimento di Tharn.   :happy:
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...uno spin off su tali personaggi significherebbe avere loro come protagonisti? in tal caso, addio davvero al GDR e alla creazione dei nostri personaggi...

    allora vogliono davvero fare un action/FPS legato a ME, buttando nel cesso quel poco di GDR che era rimasto....

    una domanda: dato che la maggior parte dei fan (secondo sondaggi fatti da loro) vuole un sequel di ME3, perché cavolo chiedono pareri, se poi fanno l'esatto contrario?
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Perfetto NON hanno imparato niente da DA2, con lo spin off non riusciranno mai ad avere l'epicità della trilogia, a meno che non trattino del primo contatto la guerra con i Turian ma, tutti sappiamo come va a finire.

    Oppure dovrebbero andare molto indietro nel tempo trattare di Javik e della guerra del suo ciclo ma, anche qui si conosce l'esito.

    Garrus simpatico quanto vuoi ma, ve lo ricordate in ME1 era un ragazzino che pendeva dalle labbra del padre, pensa che storia verrebbe fuori a meno di snaturare in toto il personaggio per come era nel primo episodio.

    L'unica forse è Aria potrebbero racontarci i suoi mille anni di vita ma, sarebbe la saga delle Asari e non ME dove l'umanità diventa centrale.

    Ascoltino il pubblico, se viene chiesta a maggioranza un'ambientazione nel futuro un perché ci sarà, possibile che ultimamente Bioware faccia di tutto per scontentare i fan per poi risentirsi delle critiche.
     
  6. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Mi chiedo però se @@EnricoDF giocherebbe uno spin off incentrato sulle asari, dove lui stesso dovrebbe interpretarne una... E quindi giocare con una..."femmina"... :D :D
     
  7. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Tutto giusto @Attilax, però uno spin-off è per definizione qualcosa che "affianca" la linea principale. Per me possono fare pure un FPS con i Krogan o un gioco di corse su astronavi prototipo Salarian.

    L'importante è che il prossimo titolo canonico riprenda i concetti base della trilogia. Magari modificandoli o stravolgendoli, perché no, ma lasciandoli comunque come tratto di continuità.
     
  8. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Il problema Gropius è di avere non solo una bella storia ma, anche un qualcosa, di epico, di memorabile, di non già visto, in sostanza di non fare un altro DA2, vorrei un degno erede e non un titolo e un numero (4) senza l'emozione che mi ha dato la trilogia.
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ma loro parlano di spin off, che credo non debbano essere interpretati diversamente da dei DLC ad ampio raggio con protagonisti diversi rispetto alla saga principale.

    Non è un mass effect 4

    attendo con riserva
     
  10. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Appunto, non si tratta che di questo.Non si sta parlando di ME4 ma di "Blasto: an Hanar and his guns". Possono fare ciò che vogliono, è un modo per tenere in vita l'universo tra una trilogia e l'altra (o comunque fino al prossimo titolo vero della saga).
     
  11. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma Omega non doveva essere l'ultimo DLC e Bioware non era già al lavoro per il nuovo Mass Effect?

    Adesso saltano fuori presunti nuovi DLC, mi sembra molto strano.
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    nonono, Atti!!!sbricca intende che gli spin off sono COME dei DLC su un disco a parte e giocabili senza il gioco originale...^^ (correggetemi se ho capito male...)
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io avrei capito cosi in effetti, non c'entra una ceppa Shepard..

    Giusto per farci anche abituare alla sua assenza,credo
     
  14. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    a me piacerebbe degli spin-off veri e propri di altri generi... uno strategico nell'universo di mass effect mi ispirerebbe parecchio, come anche un fps a squadre sulla falsariga di battlefront.

    poi altre storie staccate dalla narrazione principale non so, si può fare molto ma non credo in grado di brillare 
     
  15. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    visto che ce ne sono già tanti di giochi di questo genere, che altre case con più esperienza della bioware, mettono sul mercato, io non credo che dovrebbero snaturarsi andando a sperimentare...perchè abbiamo già visto come finisce.

    Già fanno fatica ultimamente a partorire rpg degni del loro brand, se poi vanno a fare cose che non gli competono affatto, che non si lamentino se diventano freetoplay. 

    Lungi da me avere poca fiducia... :asd:

    vedremo..
     
  16. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    sarà, ma io vedrei come un esperimento degno di nota trasformare mass effect in uno strategico XD... anche fallout sarebbe perfetto per un gioco del genere ma nessuno mi ascolta
     
  17. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Traduzione: vi facciamo uno spin-off con tutto quello che avremmo dovuto mettere in ME3 ma che alla fine non abbiamo messo. -_-"
     
    A stefano92 piace questo elemento.
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non gioco a uno spin off di mass effect nemmeno se me lo regalano... .  
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Perdonate la mia testardaggine ma, se è un gioco indipendente (come avevo anch'io capito) e parallelo (spin off), un DLC indipendente (cosa che non sapevo esistesse in commercio), non è che per caso diventi l'ennesimo Mass Effect anche se poi non porta il numero 4.

    Magari è a questo che stanno lavorando, quello che noi chiamiamo erroneamente ME4.

    Ma se così fosse per me i presupposti sono già fallimentari perché questa è la strada percorsa dal famigerato DA2.

    Se invece è una espansione alla Awakening in parallelo potrebbe anche starci ma che ne sarà del tanto atteso ME4.

    Mi sovvengono strane turbe............. Bioware non rovinarmi Mass Effect!!!!!!!

    Ecco questo potrebbe anche starci ma per fare tutto per bene dovrebbero rimandare il 4 di molto............. sempre più dubbioso :hope:
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    ...non l'aveva già fatto col finale?