Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect: Andromeda 2 o Mass Effect: 4?

Discussione in 'Mass Effect Andromeda' iniziata da GuardianJohnITA, 12 Aprile 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Premesso che la penso come te su trama e contenuti, però non confido per niente che Bioware ritorni al passato, questo è il nuovo corso che ci piaccia o no! 

    Aggiungo che secondo me Bioware proprio per questo non avrà vita lunga, e spero di sbagliarmi.

    Flic o floc???  :D

    Stesso pensiero manco farlo apposta!!!
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    ....*sigh* Odio quando hai ragione.....è vero che Bioware è ormai parte di EA (cosa che mi dispiace dato che ogni azienda finita nelle mani di EA veniva rovinata), tuttavia Bioware, o quel che ne rimane, mantiene la sua forte presenza in Star Wars The Old Republic, altro prodotto di successo di Bioware, sfornando delle espansioni spettacolari e anche DICE sembra al punto di riscattarsi dopo aver visto il trailer di Battlefront II.

    Non è detta l'ultima parola e, che gli piacca o no, a EA questa batosta su Andromeda non verrà ignorata se non vogliono rimetterci la faccia....in fondo, se pensi al lato positivo, non è solo colpa di Bioware dell'insuccesso del primo Andromeda e EA non vuole di certo perdere la faccia su una famosa saga.  :)  

    Io non mi lamento sul nuovo volto di Mass Effect creato da Bioware, penso solo che certi contenuti non dovrebbero essere lasciati indietro, tutto qua :)  

    Eh si, la penso allo stesso modo.....Flip o Flop? Questo è il problema :D  ...
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    una  ha esordito con questo tweet...quanto la capisco..è la disperazione!

    [​IMG]
     
  4. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Eh già.....parole sante, parole sante.......

    Più in basso di così in Mass Effect....si muore letteralmente.... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Aprile 2017
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    come già dissi, ci aspettano anni di rpg abbastanza piatti soprattutto sul fronte AAA. loro fanno giochi per vendere non per passione e per vendere il target è ragazzini a cui interessa il bum bum pam pam su tutto. Tra qualche anno però il mondo dei videogame sarà equamente o quasi suddiviso tra 2 fasce 15-30 anni e over 30 e anche gli over 30 avranno un peso nel mercato videoludico e bisognerà foraggiarli con rpg degni di quel nome, e lì secondo me, spero, troveremo una seconda epoca d'oro degli RPG
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Ti darei ragione se non fosse dal fatto che ciò che rimane della Bioware ha sempre fatto delle espansioni spettacolari in Star Wars: The Old Republic: Rise of the Hutt Cartel è stato un buon inizio, Shadow of Revan per me è stata la migliore espansione, Galactic Starfighter e Strongholds hanno aggiunto basi personali e battaglie PVP spaziali e Knights of the Fallen Empire (includendo anche Knight of the Eternal Throne) è stata l'espansione più cinematografica.

    Se a EA e a Bioware gli interessa veramente il marchio Mass Effect, sfrutteranno questi due anni (se vogliono rispettare i tempi come nella prima trilogia) di attesa per creare un degno seguito per Andromeda.......e poi un secondo capitolo è sempre stato l'occasione per rimediare agli sbagli commessi per EA (DICE sembra aver rimediato in Battlefront II e Plants VS Zombies: Garden Warfare 2 è ancor meglio del precedente capitolo).

    Non è ancora detta l'ultima parola per Mass Effect...
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si peccato che lo stile visivo di Star Wars: The Old Republic calca esattamente la nuova generazione di film di animazione ...tipo clone wars mi pare che si chiami, quindi alla fine il grado di immedesimazione, per me, equivale a quello dell`epoca in cui giocavo sul tappeto con i bambolottini. ovvero 40 anni fa.

    Poi sono cresciuto e sono diventato grande (circa) ... ma è solo un mio problema a quanto pare, perchè ci sono più vecchi di me che lo portano avanti e che se ne fregano se i modelli sono dei pupazzetti colorati, peggio delle big bubble. Io no e quindi l`ho dismesso.Può essere scritto anche da dio in persona, ma se non riesco ad immedesimarmi a causa dei modelli di pongo, i miei soldi non li vedi.

    Andomeda è un po meglio sotto questo aspetto...ma è manchevole di tutta la parte narrativa e di una sceneggiatura degna. Un discreto prodotto, niente più.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2017
  8. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Nulla è perfetto, infatti anche alcuni elementi della prima trilogia di Mass Effect sono stati criticati ma nonostante questo sono stati ricevuti dal grande pubblico in modo positivo; parlando di Mass Effect, le prime reazioni del team di Bioware non sono affatto buone.....non l'hanno preso affatto bene le nostre feroci critiche ;)  https://gametimers.it/2017/04/16/dura-sopportare-gli-sfotto-ammette-team-mass-effect-andromeda/
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    secondo me saranno più di 2 anni, credo intervalleranno DAI con MEA infatti dovranno sviluppare il prossimo DAI anche perchè il finale rimane aperto e si dice già dove si svolgeranno le prossime storie quindi secondo me il prossimo MEA sarà tra 4 anni o più
     
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Si capisco benissimo, ma se ci sono così tante critiche vuol dire che c`è qualcosa che loro non hanno ancora capito. Francamente, se fossi in loro non darei spazio così ampio hai feedback, perchè come si nota non riescono a sfornare un prodotto su misura , quindi è inutile. Ti ritrovi ad accontentare una parte ampia (che poi biosgna anche vedere se riesci ad accontentarla completamente)basata sulle percentuali teoriche di discorsi a cazzo su twitter e di sicuro scontenti l`altra fetta che magari discorsi a cazzo non li faceva ma dava un input serio :asd:   ed in un circolo vizioso come questo il tuo talento. la tua idea , nel progettare videogomes dov`è? Si ok vediamo tanta buona volontà (a parole molta) di sistemare le cose che non vanno , quelle che non piacciono....ma la vera domanda che dovrebbero farsi e che non si fanno mai è il perchè ogni volta sono sotto critica spietata? cosa sbaglio? dove ho fallito?

    Ogni prodotto è sempre così quindi perseverare è davvero diabolico. OK è colpa di EA che non lascia margine? e allora è inutile che vai lamentarti degli insulti, piuttosto vai a lavorare per qualcun`altro.

    Io Andromeda lo cambierei in molte cose, lo riscriverei proprio...quindi nemmeno vado a criticarlo perchè sarebbe inaccettabile la mia critica, inoltre che insensata. Mi limito a dire la mia ed accettare il loro lavoro nella versione 1.0...non 1.05. Ok risolvi i bug , gli errori ci sto, ma poi che devi ancora fare? il gioco è quello fine, io voglio quello che hai pensato, non quello che vogliono altri fan in cui non potrei riconoscermi.

    fanno sondaggi sulle dlc future...ma ti rendi conto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2017
  11. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Già.....un punto a tuo favore....del resto è per via di questi insulti che l'ex front man di EA ha lasciato l'azienda......alla faccia dell'ironia :asd:  

    Per l'amor del.....abbiamo atteso così tanto per il primo Andromeda.....*sigh* spero solo che stavolta la nostra pazienza e attesa sia veramente ripagata nel secondo capitolo di Andromeda.....
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Quello che la gente vuole...ma quale gente? Ti serve per capire a che target ti devi rivolgere un sistema così? nemmeno , perchè posso imbastire una botnet e dire voglio solo romance porno e fregarti.

    Visto l`epilogo di andromeda , sai perfettamente cosa devi inserire e cosa no, questi sondaggi è per capire come spennare la gente dandogi quel che vuole ed in termini di percentuali di gradimento , determini quanto ci guadagni a seconda del tema scelto.

    sarei contento che il 99% gli chiedesse solo romance esplicite ....così il loro castello in aria crollerebbe subito :asd:  

    Ho fondato la chiesa della speranza nel dio bioware....cercasi sacerdote per le cerimonie :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Aprile 2017
  13. GuardianJohnITA

    GuardianJohnITA Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    7
    Molto divertente......scherzi a parte, l'unica cosa che possiamo fare ora è sperare  :yes
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Madò....me siete andati in paranoia in questo weekend di Pasqua. La cosa è meno tragica di quella che dipingete. 
     
    A NonTrovoUnNome22 e Ethan Cole piace questo messaggio.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    mi spiace ma mi sa che andrà come dico io, non c'è nessun rumors in giro ma l'andazzo è questo e io sinceramente aspetto più il prossimo capitolo di DA che il prossimo di MEA
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Caspita dopo tutto quello che mi son mangiato digerisco peggio...comunque per Andromeda no! almeno il mio discorso, giusto o sbagliato che sia  era in risposta alle tante aspettative che si fa Guardianjohnita. Seguendo un po l`andazzo su twitter, quelli di bioware mi sembrano sempre più fuori di melone, ma potrebbe solo essere una mia erronea interpretazione :D  

    L`unica tragedia che mi sento un po di manifestare è che Andromeda è vuoto proprio come  lo spazio siderale che vuole rappresentare. Ha uno storyboard fatto con la psicologia di un bambino di 10 anni circa. Tutto il resto è gioco dalle meccaniche divertenti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2017
  17. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    In effetti basta saltare a priori l'immondizia proposta da Bioware, casa che oramai ha detto e ha dato tutto, che si sta molto, molto meglio. ;)
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Le tue argomentazioni sono sempre molto convincenti. Credo che butteró il disco del gioco nel tritarifiuti. :sisi:
     
    A desfer piace questo elemento.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io sto scrivendo la mia piccola recensione, man mano che porto avanti la seconda run...tipo diario :D  per adesso sono ad una decina di pagine anche perchè butto li ...poi troverò una forma più sintetica per scriverla.

    Magari se ne esce una cosa interessante e non di parte , ve la faccio leggere :D  

    Sto un po analizzando più in profondità la situazione e devo dire che le motivazioni per un`iniziativa del genere sono abbastanza deboli, soprattutto se le motivazioni sono di carattere egoistico come la maggior parte delle testimonianze raccontano.

    I leader in special modo sono dei perfetti nessuno che si ritrovano a gestire una situazione inverosimile, ma quì entrano in gioco i trucchi a partire dal`aiuto dei vari SAM, alla tecnologia remnant di terraformazione che è praticamente l`unico appiglio per riuscire a sostentare nella nuova galassia e crearci il gioco.

    :D  

    E` come partire per un lungo viaggio senza portarsi il pranzo al sacco in definitiva...e trovare nella tecnologia remnant la fede, una motivazione per non darsi dell`imbecille.  :D  

    insomma l`arte di arrangiarsi...che però è piuttosto fantasiosa. oserei dire: ma che culo!!! trovare i condizionatori belli pronti e basta cliccare il bottone.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Aprile 2017
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    No peró guarda che da quello che ho capito i mondi erano già Pianeti Giardino, solo in seguito sino stati rovinati dal Flagello (che quando son partiti non c'era).

    Almeno, Eos sicuramente, Habitat 7 pure (non dal flagello ma da un condizionatore rotto). Già 2 pianeti per 100000 persone bastano (ma anche 100 volte tanto)...