Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 userà l'Unreal Engine 3

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Emelos, 29 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non è ovviamente questo l'annuncio importante di Bioware preannunciato per oggi ma si tratta di una dichiarazione di Mark Rein di Epic, team proprietario del marchio e del motore grafico Unreal Engine. Lo sviluppatore ha confermato che la software house canadese ha scelto questa soluzione per garantire una continuità grafica alla serie e soprattutto abbreviare i tempi di sviluppo arrivando a far uscire tutti gli episodi della trilogia su Xbox 360. Tutto questo ovviamente va a vantaggio dei fan che hanno la possibilità di avere in tempi brevi i loro giochi preferiti senza tuttavia rinunciare alla qualità dato che Bioware parte sempre da un know-how già acquisito per concentrarsi sui sui punti forti: gameplay, trama e caratterizzazione dei personaggi. Ricordiamo che Mass Effect 3 uscirà verso la fine del 2011.

    Se non avete ancora avuto modo di provare Mass Effect 2 potete farlo comprandolo da DlGamer.com, partner di RPG Italia.
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Se non erro anche i primi due giochi sfruttavano l'Unreal Engine, quindi posso dirmi soddisfatto. Dopotutto è anche un modo per confermare il fatto che il gioco funzioni su sistemi meno recenti, o no?

    La notizia fa piacere, anche perché significa che vi stanno lavorando sopra.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Il primo usava l'UE 3 e il secondo il 3.5 che garantiva spazi e visuali più ampie. Il terzo userà di nuovo il 3.5 quindi in pratica chi ora riesce a giocare al 2 su PC potrà di sicuro divertirsi anche con il terzo.
     
  4. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    fantastic!!!
     
  5. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    scudicchio, dato che sei nuovo non ci sono problemi, ma ti volevo informare che il regolamento (che ti invito a leggere) vieta i post come il tuo, perché considerati spam. Nessuno ti vieta di aggiungere un commento, ma se vuoi farlo, inseriscine uno intelligentemente, aggiungendo argomentazioni e andando oltre la singola parola. :(
     
  6. darkciorb

    darkciorb Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    Io direi che GIUSTAMENTE userà l'unreal engine, dato che come motore per videogames è decisamente performante.

    Lo si può notare con Unreal Tournament 3, decisamente migliorato rispetto al predecessore in quanto richieste di risorse e grafica
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più che performante nel senso di raggiungere altissimi livelli qualitativi non direi. E' sicuramente il motore più scalabile e facile da gestire della gen visto che tutti i giochi che lo sfruttano sono capolavori. tecnicamente non è però il top dato che non supporta l'Anti Aliasing per esempio. Il trono di miglior engine è saldamente in mano al Cry Engine 2
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    In effetti...il Cry Engine 2 è mitico, però secondo me è troppo pesante. Con L'UE 3 si garantisce una discreta grafica con la possibilità di giocarci anche con computer meno potenti. E secondo me dato che parliamo di un gdr la grafica è si importante, ma contano ben altre cose. L'UE è una scelta azzeccata, specie per il pubblico pc.
     
  9. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo, è molto versatile come motore grafico. Per l'AA comunque è piuttosto relativo, se si possiede una buona scheda, forzarlo non è un problema e in risultati sono quasi sempre ottimi.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo lo so ma è incredibile che un motore grafico, uscito nel 2006 ma rielaborato nel 2008 con la versione 3.5 non abbia il supporto nativo all'AA che altri motori vantano da anni.
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Magari lo implementeranno nella prossima versione del motore.

    Comunque il fatto che verrà usato lo stesso motore grafico potrebbe anche diminuire i tempi di sviluppo. Insomma quel 2011 è più che probabile (da tenere d'occhio la prossima E3 a Giugno).
     
  12. darthrevanri

    darthrevanri Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    ottimo così tutto al massimo con 60 fps [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  13. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    darthrevanri visto che ti sei appena iscritto ti consiglio di partecipare alle discussioni nei topic con messaggi un pò più lunghi e meno vicini allo spam, magari potresti postare le tue impressioni sul gioco, che peraltro non è ancora uscito, anzichè limitarti al numero di fps, grazie :(