Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 sarà costruito su oltre 1000 variabili

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da fede21, 4 Agosto 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Lo studio canadese ha dichiarato con una conferenza stampa che la storia di Mass Effect 3 sarà costruita attorno a oltre mille variabili derivati dai primi due giochi della trilogia. Da quanto è trapelato gli sviluppatori non hanno intenzione di introdurre altre novità di gameplay.

    Ecco quanto dichiarato:

    " Se definite un RPG come un gioco in cui equipaggiate il vostro eroe navigando in un inventario di centinaia di oggetti vari e spendendo ore studiando statistiche numeriche, allora Mass Effect 2 non è uno di quelli. In ME2 ci siamo focalizzati su alcuni fattori: un meraviglioso senso di esplorazione, combattimenti intensi, una storia profonda e non lineare influenzata dalle vostre azioni e una ricca personalizzazione di armi, armature ed aspetto. Abbiamo avuto un'incredibile risposta positiva da questo approccio ed anche se faremo alcuni ulteriori aggiustamenti a Mass Effect 3 siamo molto soddisfatti su come è stato percepito fino ad ora."

    Ricordo inoltre che la data del rilascio del ME 3 non è stata ancora dichiarata.
     
  2. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Non posso che essere felici delle dichiarazioni di Bioware. Ho apprezzato senza dubbio il sistema di gioco di ME2, anche se era molto poco classico, ma non mi dispiaceva affatto. Sono più che felice che abbiano deciso di sfruttarlo anche nel terzo capitolo, con gli ovvi miglioramenti si intende.

    Il fatto delle 1000 variabili, sarà la giusta occasione per mandare avanti il mio personaggio. Spero solo che il fatto di non dover costruire da zero il sistema di gioco possa anticipare un po' i lavori.
     
  3. Demonking666

    Demonking666 Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    aspettate non ho capito quindi il gioco sarà ancora piu fps ?
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No, probabilmente faranno tesoro dei consigli dei videogiocatori, implementando ancora meglio l'FPS nel GDR se tutto va bene. Possiamo solo ipotizzare in meglio, dato che l'uscita è ancora molto ma proprio molto lontana.
     
  5. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    NO io non voglio elementi fps in mass effect 3 cavolo gia il 2 è troppo action per i miei gusti cavolo ... tornate come il primo mass effect al massimo ma non piu action ... state rovinando una serie solo perkè ci sono bambinetti spara spara che non sono capaci di usare un po di strategia ... basta vedere ormai che giochi che creano come bayonetta e elogiarlo perchè lo si può giocare cliccando un solo pulsante ... -.- ... piu che innovazioni si stà tornando indietro ... ricordiamoci quanto era difficile fallout 1 e 2 e i primi baldur's gate ...
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Io preferirei un giusto equilibrio. Sono si fan degli FPS, però solitamente scelgo quelli tattici se possibile. Se riuscissero ad implementare l'FPS nel GDR, mantenendo comunque nei combattimenti tutte le caratteristiche dei GDR (scegliere il party giusto, le skill ect..) sarebbe un'ottima cosa, che farebbe contenti sia i fan degli FPS che quelli dei GDR puri.
     
  7. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Wow,non vedo l'ora....

    ma queste variabili sono più di quelle del secondo?
     
  8. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Si sono molte di più di quelle del secondo capitolo che di per se ne contemplava già molte. Ciao
     
  9. Blivio

    Blivio Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Vero.. stanno semplificando tutto.

    Mass effect 2 è un grandissimo titolo ma devo dire che i combattimenti alla fine sono sempre uguali, sembra più che altro di guardare un film mentre giochi
     
  10. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    certo, questa è la forza di bioware, una storia capace di tenerti incollato allo schermo fino alla fine, una storia molto cinematografica di cui sei tu il regista, tu decidi lo svolgimento della storia in base alle scelte, ed è anche questo che rende bioware la migliore software house per i gdr. i giochi bioware concedono moltissima libertà di scelta al giocatore.
     
  11. draketar

    draketar Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    sarà ma io non ho diprezzato assolutamente la fase action del combat di ms2, anzi se non ci fosse stato probabilmente non l'avrei giocato così a lungo. Spero che non si ritorni al combattimento del primo, ma neanche che si radicalizzi la fase action. Un buon equilibrio come nel secondo episodio con qualche aggiunta e fix in sostanza...ecco, forse l'unica cosa che cambierei è la monotonia del "trova copertura e uccidi", uno sviluppo verso una maggior ricercatezza tattica non sarebbe male.
     
  12. projection14

    projection14 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    nooooo la cosas k + ho odiato di ME2 erano le armi e le armature.......... non ce n'era nessuna..

    e adesso scopro che continueranno su questa strada............
     
  13. Destroyer90

    Destroyer90 Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    speriamo non facciano cavolate
     
  14. black eagles

    black eagles Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    10
    il sistema di combattimento era bello solo ke per me l'esperienza la dovevano dare ogni voltqa ke ammazavi un nemico come nel primo eppisodio
     
  15. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Quoto!

    Ma penso che le cose più gravi non siano queste,mi spiego:Da ruolista a me dà potentemente fastidio che in Mass Effect 2 io ho pochissima libertà nei dialoghi,e le cose che dico sono influenzate da ciò che faccio,assurdo perché io nei dialoghi dovrei avere una libertà decisionale molto ampia in modo da interpretare a 360 gradi il PG,se ad esempio voglio fargli apprezzare Cerberus non posso stare con i sudori freddi ad aspettare e vedere che risposta mettere e poi,dopo ore di gioco passate a studiare la risposta più gentile da dare a Cerberus,Shepard ancora non si fida di loro e dà pure l' ultimatum all' uomo misterioso...

    Inoltre l' esplorazione è limitatissima,mi fa quei caricamenti quando scendo dalla nave che spezzano il ritmo di gioco,i dialoghi sono meno studiati,basti vedere la qualità di dialoghi che potevi avere con Ashley e Alenko e paragonarla con quella di Miranda e Jacob per capire che non c' è confronto,ci sono meno sub quest con i PNG che incontri nei vari pianeti,senza poi contare le pallosissime scansioni sui pianeti,in parole povere,non va.

    L' unica cosa che spero e che nel 3 metteranno dei dialoghi un po' più fedeli e più libertà nel gioco,es dare la libertà di uccidere o meno Arya ad Omega.