Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3: Omega

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da NonTrovoUnNome22, 29 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Appena finito, a me è durato all'incirca 4 ore, andando senza fretta, senza saltare i dialoghi e morendo solo un paio di volte (giocavo a difficoltà estremo, altrimenti i nemici erano davvero ridicoli, essendo vicino al livello sessanta)

    Bello, a mè è piaciuto

    Aria e Nyreen sono caratterizzatissime, i dialoghi sono ben fatti e le abietazioni molto ispirate (ho apprezzato specialmente le miniere)

    I nuovi nemici non sono un gran che, si poteva fare meglio

    Anche il doppiaggio italiano non brilla particolarmente, Aria non convince appieno sotto questo aspetto

    La trama offre dei bei momenti, e a me è piaciuto il ritmo serrato di una riconquista, bello il finale

    Ma ora la domandona: vale 15€?

    Beh, io sono un fan di parte, a cui interessava sia Aria come personaggio sia l'arco narrativo iniziato in ME:Invasion, quindi io lo ricomprerei abbastanza a occhi chiusi

    Ma se giocate a ME solo per i combattimenti o non vi interessa nulla della malavita spaziale si può tranquillamente fare a meno, il DLC non offre nuovi punti di vista sulla trama principale (come in Leviathan) e come ho detto in un altro post: ciò che appartiene a Omega rimane su Omega

    Aspetto le vostre opinioni
     
  2. Sfaso86

    Sfaso86 Supporter

    Messaggi:
    484
    Mi piace:
    92
    Quoto in tutto, o meglio quasi.

    Essendo una persona che "divora" letteralmente i giochi (ME3 l'ho finito in 3 giorni) sono ben contento quando esce un'espansione, ma sarà colpa della forte aspettativa che mi creo, posso dire che le espansioni di Mass Effect (2 e 3) mi hanno tutte deluso in un modo o nell'altro.

    Il principale difetto che, per i miei gusti, le accomuna tutte è la grande capacità con cui ti pompano "l'adrenalina" durante la storia per poi fartela perdere tutta nel finale, mi spiego:

    Per chi ha il dlc "dalle ceneri":

    Scopri che hai trovato un Prothean, potrebbe cambiare del tutto la storia.... e invece cambia 3 o 4 dialoghi.

    Per chi ha "Leviathan":

    Ti tirano scemo per farti trovare una creatura che può uccidere i razziatori, figo, scopri cosa è, figo, scopri cosa ha fatto, fighissimo, ....e poi?...niente, non ha ripercussioni sulla storia....

    Per chi ha giocato a "Omega":

    La storia parte benissimo, Aria e Neerine sono perfette, guerriglia ovunque, arrivi all'afterlife, liberi Aria e ti aspetti uno scontro pauroso (magari un mega-mech, ma anche un esattore delle tasse di cerberus)e invece "il grande generale" si arrende.

    Cioè, a conti fatti i dlc di Bioware sembrano degli inviti gratis nella sede della CIA per poi scoprire che son dentro a giocare a briscola, se prendo come termine di paragone Bethesda ( non per creare discussioni pro una o pro l'altra, a me piacciono tutte e due) mi sento di dire che le loro espansioni sono migliori.
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Azz... non era meglio aprire il thread in "quest e spoiler" così tocca nascondere tutto per non spoilerare. :D
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Eh peró così se lo può leggere anche chi è indeciso se comprarlo o no e non vuole spoilerarsi niente
     
  5. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Ragazzi nel dubbio metto tutto sotto spoiler, sconsigliando la lettura a chi ancora deve giocarlo! ;)

    Intanto parto col dire che, secondo me, dei 3 dlc usciti finora (non considero quelli dei pacchetti armi) questo è l'unico giustificabile.. Perché a mio avviso dalle ceneri e levathian erano davvero troppo importanti per le informazioni che contenevano (poi che di queste informazioni se ne sia fatto un cattivo uso è un altro discorso) e non metterli nel gioco completo è stata una porcata. Per non parlare ovviamente dell'EC che però almeno han dato gratis.

    In Omega invece dobbiamo soddisfare la richiesta personale di un personaggio che alla fine quasi nulla ha a che vedere con la trama principale della storia, quindi ci sta che sia un contenuto aggiuntivo.

    Detto questo come dlc mi è piaciuto, concordo con la buona caratterizzazione dei personaggi. Nonostante sia principalmente un livello di azione, ci sono buoni dialoghi. Certo, i nuovi nemici non sono niente di speciale, poi non so per voi, ma per me niente è peggio dei Bruti o delle stramaledette banshee!

    Le cose che mi hanno deluso sono comunque il fatto che alla fine della missione mi aspettavo succedesse una cosa tipo post-dlc dell'ombra in ME2, ovvero che rimanesse almeno un'ambientazione di Omega visitabile in cui ci si trovasse Aria.. Che invece come niente fosse è sempre sul divanetto del Purgatory. Voglio dire non faceva altro che ripetere quando la cittadella le facesse schifo e poi resta lì? Lo trovo parecchio forzato e fuori dal suo personaggio! :mellow:

    Seconda cosa, ma è successo a me perché ho fatto la missione partendo da un salvataggio sfigato (era una partita in cui avevo fatto tutto a e mi mancava solo da dare l'assalto alla base di Cerberus che poi precede il finale) o c'è zero coninvolgimento dei miei compagni nella storia? Io dopo la missione ho provato ad andare a parlare con qualcuno e manco mezzo commento sull'accaduto.. Come se non fosse successo niente :unsure: Almeno in Levathian qualche battuta l'avevano spesa!

    15€ giustificabili?

    Non saprei, ovviamente se uno cerca un dlc che si integri con il resto del gioco in fatto di scelte e/o aggiunte al finale, ne stia bene alla larga perché questo è da considerarsi uno spin-off quasi totale direi.

    Se si è affezionati o incuriositi dal personaggio di Aria invece non credo si rimarrà delusi perché per essere fatto bene è fatto bene.

    Chi invece lo gioca solo per fare un'altra avventura con Shepard e si aspetta 3 ore di spari contro nemici cazzuti invece potrebbe rimanere un pò deluso dalla faciità con la quale, tutto sommato, si giunge alla fine.

    anch'io mi aspettavo un boss finale.. Invece la cosa più difficile che siamo chiamati a fare è liberare Aria, perché poi ci sarà la resa

     
  6. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    bene, ho dato un'occhiata e credo che non lo prenderò, per me aria non vale niente e se non c'è nenache combattimento inutile prenderlo, mi dispiace perchè volevo giocare ancora nei panni di Shepard =( che delusione queste espansioni
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Guarda che in Omega giochi nei panni di Shepard.
     
  8. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    si si avevo capito ma me lo aspettavo diverso, più azione, tutto qui, leggerò ancora per capire meglio comunque
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Il dlc è composto all 80% da combattimenti
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    riporto, per pura pigrizia, quanto detto nell'altra disucssione:

    "finito Omega, e devo dire che...mi è piaciuto.

    è decisamente uno spin off, non mi aggiunge nè toglie nulla al gioco in sè, come fece in ME2 Overlord.

    la storia è carina, i personaggi ben caratterizzati, anzi, persino troppo. a un certo punto mi è venuto da chiedermi: e Shep che accidenti ci fa qui?! perchè il poveraccio era quasi di troppo...

    mi è piaciuto moltissimo dal punto di vista "acustico": in alcuni momenti veniva ripreso il motivetto di ME2 dei quartieri in quarantena, e ho provato un pizzico di nostalgia. ma ME3 devo dire che è sempre stato molto curato dal punto di vista musicale.

    La vera pecca è il doppiaggio: non perchè fatto male, ma perchè è a dir poco palese che i doppiatori, Aria in particolare, hanno fatto il doppiaggio senza sapere esattamente che tipo di scene andavano a doppiare. :unsure:

    una pecca che mi rovina un pò questa chicca, che non so se si è effettivamente meritata 15 euri, ma mi ha regalato delle ore più che soddisfacenti."

    aggiungo che, come al solito, c'è un riciclaggio feroce, dato che alla fine uno dei nemici era una rivisitazione dei mech di ME2, ma quei robottini mi mancavano, e quindi non mi lamento :)

    sono felice di vedere un ritorno all'utilizzo del lore, dato che Nyreen è decisamente "figlia" di una parte del codex già presente in ME1

    riguardo al rapporto dei Turian con i memebri della propria specie con abilità biotiche.

    e mi piace moltissimo Aria... :wub:
     
  11. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Di azione ce n'è tanta!! Solo non è molto impegnativa, almeno dal mio punto di vista.. Soprattutto se il DLC lo giochi avanti nella storia quando hai già un sacco di potenziamenti!
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    facile facile parlate per voi...io sono scarsa con gli sparatutto, quindi, per me andava più che bene... :X

    in effetti forse è troppa azione...da un certo punto di vista, preferivo qualche momento di "indagine" in più, e meno ripetitività, inframmezzando con qualcosa di un pò differente dal solito sparaspara...come in Leviathan, o in Overlord e l'Ombra, dove avevi anche sessioni di guida, oltre che di indagine...

    dite che faranno qualche DLC come Firewalk di ME2? dopo tutti i trailer di ME3 con i Mako, avrei detto che uno ce l'avrebbero lasciato pilotare... :unsure:
     
    A sbricca piace questo elemento.
  13. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Bè io spero di no! :D

    Shepard non è fatto/a per guidare... Chiedere a Liara per conferma! :D
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sempre detto che Liara è troppo deboluccia di cuore :heart: ...

    :p
     
  15. Shepard N7

    Shepard N7 Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    2
    e si io sono a livello 60 devo mettere ultra difficile allora per avere un minimo di divertimento visto che l'ho platinato, ma vedrò se prenderlo allora, aspetto ancora un pò :)
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Finito ora..ma bisogna che bioware faccia qualcosa,

    non può fare dei finali cosi scandalosi...

    cioè, ho lasciato Aria a uccidere il tipo poi...

    "Ah shepard, che incognita che sei"

    "Eh si, l'hai detta!

    "grazie ci vediamo"

    "ciao"

    No veramente bioware assumi qualcuno per i finali.....

    Ok, allora, giudizio 7 perchè avevo tanta tanta voglia di rigiocare con la mia Shepardina stronza e bastarda, ma come dice WillowG avrei preferito meno spara spara e piu parla parla, tuttavia, sì, Neeryn o come si chiama e Aria sembrano l'angioletto buono e l'angioletto cattivo sulla spalla di shepard ed effettivamente, sempre come diceva W..."shepard che ci stai a fare??"

    Poi, azz, uccido mezza popolazione di omega per attivare il reattore e neanche un filmatino con la gente che muore? solo una musichetta da senso di colpa? che decisione del....

    neeryn che la prende, direi bene a quanto pare visto che non mi dice niente di che dal momento che le avevo detto che avrei fatto di tutto per salvare i civili...

    Vabbe, comunque mi sono divertita, per 12€ (12, il dlc, non 15..voi sony 15?) ci può anche stare, anche se il migliore resta sempre liar.

    un po di nostalgia ancora per mass effect, un po di rabbia, ancora, per la loro inettitudine col finale (quello del gioco), spero che non sia l'ultimo dlc, Sheppina è sempre Sheppina... :cry:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Dicembre 2012
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, per noi sony costa 15€
     
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    l'ho rifatto con il mio pagnottoso pg paragon, i dialoghi sono piu interessanti...solo che sto voler a tutti i costi redimere Aria! Aria è bella renegade!
     
  19. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Bè ti dimostrano che Shepard riesce a fare anche quello! :D

    Comunque anche io l'ho giocato paragon/renegade, ma secondo me è meglio paragon... Anche se alla fine lasciare che Aria ammazzi lo stronzo è cosa buona e giusta :)

    ps: mentre su youtube guardavo dei pezzi del dlc giocato con shepard uomo (che io non uso mai), mi sono imbattuta per caso



    nel confronto dei baci di Aria a Shepard/Sheppa e l'ho trovato divertente! :D :D

     
    A AndreRow87 piace questo elemento.
  20. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahaha carino il video. Ma con che tipo di risposte succede questo? full renegade?

    Lo/a Shep rimane un po esterefatto/a :asd: