Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 miglior RPG del 2012

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 13 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Lo scorso venerdì, agli Spike's Video Game Awards, Mass Effect 3 ha vinto il premio come miglior RPG del 2012, battendo la concorrenza di Diablo 3, Torchlight 2 e Xenoblade Chronicles.
    E' l'unico premio che il gioco targato Bioware è riuscito a conquistare, nonostante le cinque nomination: Mass Effect 3, infatti, era in lizza anche per i titoli di "Miglior gioco dell'anno", "Miglior personaggio" (Comandante Shepard), "Miglior DLC" (Leviathan), e "Miglior interpretazione femminile" (Jennifer Hale).

    [​IMG]

     
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    gran bel gioco ma non sono d'accordo (per me il migliore è GOT)

    d'altra parte non c'è stato nessun altro rpg triplaA che potesse insidiarlo in un anno così povero di ruolo
     
  3. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Anche perchè "di ruolo" ha ben poco (ME3)

    Io piuttosto avrei premiato la Hale come miglior performance femminile: secondo me (a gusti personali) è la migliore dei 4 doppiatori di Shepard (Maschio, femmina, italiani e inglesi) seguita dalla Massironi, da Moneta al 3° posto e da Meer al 4°(troppo piatto Meer, non mi garba)
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Quoto f5f9, ME3 ha avuto ben pochi rivali per potersi fregiare di una vittoria "dignitosa", senza nulla togliere a quello che può essere il suo valore intrinseco.
     
  5. AndreRow87

    AndreRow87 Livello 1

    Messaggi:
    677
    Mi piace:
    216
    Concordo con NonTrovo, meritava più la Hale il premio che il gioco in sé.. E' anche merito suo se ho adorato la mia sheppa adepto renegade :)

    Vero che la concorrenza era esigua quest'anno ma io avrei preferito vedere premiato Torchlight 2 che, nonostante l'impostazione diablesca, è molto più RPG di ME3 :asd: Su Diablo III è meglio stendere un velo pietoso..
     
  6. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh anche Claudio Moneta ha una bellissima voce, e mi piace molto la voce di shep femmina interpretata da Cinzia Massironi! Le nostre voci italiane non si battono ragazzi! E anche chi ha interpretato la voce dell'uomo misterioso, quella originale inglese non è male(intrepretata da Martin sheen), ma quella italiana direi che è perfetta(interpretata dal doppiatore Olivero Corbetta)Cmq mass effect 3 si merita il titolo di miglior rpg.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2012
    A Attilax piace questo elemento.
  7. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    2012 anno nero x gli rpg e ancora piu brutto è paragonare mass effect 3 un rpg, ma vabbè sono tempi molto duri, c è crisi
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E pensate che il 2013 rischia di essere ancora peggio.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Il 2014 invece tra Fallout 4 e Project Eternity sarà un'anno...interessante
     
  10. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un dire eufemistico per prepararsi ai futuri mega trollaggi :asd:

    Ahinoi si... L'unico titolo realmente RPG che (almeno personalemente) può interessarmi è Wasteland 2, se si esclude BG2: EE che comunque non è una novità vera e propria. Il panorama è molto scarno...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Got senza ombra di dubbio.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Essendo qua dal 2007 vi posso assicurare che ci saranno due anni di magra, come accaduto allora dopo l'uscita di oblivion. Colpa del cambio di gen che mette in stallo tutto quanto.
     
  13. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    GOT è Games of TRhrones? devo farci una scappatina in quel tread

    Comunque non credo che i nostri doppiatori concorrano in questi premi, secondo me all'estero non se li fila nessuno (La massironi è fenomenale, ma anche Garrus c'ha il suo fascino..vocale)
     
  14. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Bisogna riconoscere che nel 2011 sono usciti tanti di quei giochi di ruolo che ancora mi devo mettere in paro. Il periodo di magra quindi non mi impensierisce più di tanto, anche perchè gli RPG sono giochi che devono essere fatti più volte secondo me. Certo, i più voraci tra di noi ad un certo punto finiranno il materiale, ma non fa mai male rispolverare qualche vecchia gloria del passato.
     
    A alaris piace questo elemento.
  15. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si infatti, era solo una classifica "personale"
     
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Concordo ho parecchi giochi, comprati ed installati da iniziare....Risen 2,Koa,il wiccio 2(maledetta piovra e maledetto qte),DKS(giocata solo la campagna base) e altri.

    Giochi che non smetterò mai di giocare...i vari Tes Morro,Obli,Skyrim e una marea di vecchie glorie da rigiocare... M&M,saga BG,saga ICW,ecc.

    No, non mi spaventa per niente il 2013.
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Novara (è lui il doppiatore, giusto? correggetemi se sbaglio) è bravissimo a rendere le emozioni, e dà una bella dose di carisma a Garrus...però forse preferisco di un puntino la voce originale come tonalità...è più profonda, e messa a confronto con quella di Novara, aimè la voce italica sembra quasi da ragazzino...ma ciò non toglie che adoro il doppiaggio italiano :D