Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Il trailer di "Citadel"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 4 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    @@Sonomi ma prima di fare la festa...puoi invitare i singoli nel tuo appartamento? visto che te lo chiedono per mail..ma non mi dava l'opzione.

    EDIT: che scema, era nelle tattiche

    peccato che si è buttata giu la shep 2.0, ci avrei potuto mandare lei al Raggio...DOH!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  2. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Fra l'altro io avevo solo l'opzione per invitare da me Kolyat e IDA, il mio unico salvataggio buono era parecchio indietro...uf :/ suppongo che mi metterò a rifare ME3

     
  3. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io kolyat non l'avevo, avevo miranda, tali, vega, ida e liara, ma è roba di 3 minuti, in cui non puoi nemmeno parlare praticamente...inutile

    E' carino sto dlc ma niente di che, era molto meglio un Anderson che mi diceva, a Londra "abbiamo recuperato il tuo clone che si è offerto volontario per la missione suicida....."  :asd:  

     
  4. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Hahahaha povero clone inutile :''D Liquidato con una nonchalance davvero incongrua, tra l'altro.

    Davvero, questo dlc è pieno di difetti - primo fra tutti la forzatura esagerata di molte situazioni. Ma mentirei se dicessi che non mi sono divertita tantissimo e che non ho sguazzato con assoluta gioia fra le varie interazioni sceme con i personaggi.

    Che spesso sono talmente calcati da sfiorare (anzi, da trascendere proprio) in caricatura di se stessi; è tutta una strizzata d'occhio ai fan.

    Eppure, eppure...fra lo spazzolino della Traynor - e il suo duello tarantiniano con la rivale in sala giochi, Wrex che entra in scena sfondando una skycar con la testa, la possibilità di partecipare a un party di gala sottobraccio a un PROTHEAN o a un krogan, dialoghi demenziali nel mezzo di scontri a fuoco, foto di gruppo tutti insieme appassionatamente, Grunt ubriaco che parla nel sonno dentro la mia doccia...

    Nonostante tutte le cantonate della Bioware e le stonature e via dicendo.

    Mi mancheranno.

     
    A sbricca piace questo elemento.
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    si lo spazzolino della Traynor è fantastico!!! quanto sarebbe stato piu bello sto dlc dopo l'happy ending, perchè è in tutto per tutto un DLC d'addio ma è cronologicamente sbagliato, d'altronde non sarebbe stato possibile per chi avesse avuto WA bassi, tuttavia gli si poteva far impersonare il glifo, con tanto di farfallino (l'hai notato? ghghhg), d'altronde Shepard ha ben poco da conversare in questo amarcord generale, anzi nella sua consueta serietà sembra quasi "fuori posto"

     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mah...la mia shep era seria e...sobria
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ma domanda per chi l'ha giocato... per che sam hulik aveva scritto che sarebbe scesa una lacrima a chi giocava a sto dlc? da come ne parlate non ci sono momenti tristi..o.O
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    la tristezza solo perchè sai che è l'ultimo e il rammarico del fatto che sto dlc poteva essere l'happy ending che volevamo, perchè è divertente e prende in giro tutte le situazioni e i contesti tipici di mass effect, dall' 1 al 3
     
    A WillowG piace questo elemento.
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    non penso che lui intendesse quello.. comunque triste per come dici te... è molto triste
     
  11. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    secondo me il finale, quando si torna tutti insieme sulla Normandy, è obiettivamente commovente. Struggente, ecco.

    E' un vero addio, a noi, che abbiamo seguito la serie per tutto questo tempo.

    I bastardi sanno benissimo che vogliamo bene al nostro equipaggio e che qui hanno toccato tutti i tasti giusti per farcelo amare (e mancare) ancora di più.

    Be', quasi tutti.
     
    A bakerolls piace questo elemento.
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    mah, io non l'ho trovato triste in senso generale, mi dispiace solo il fatto che sia l'ultimo, ma l'atmosfera del dlc non mi è parsa che puntasse alla tristezza, magari aveva un che di nostalgico, quello sicuramente, ma triste da farmi commuovere no, a me la musica di clint mansell dell'anno scorso mi ha fatto commuovere, quella sì, tanto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Marzo 2013
  13. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Vero, la musica sicuramente non ha superato quella del gioco.

    Però credo proprio che per la lacrima che sarebbe scesa si riferivano all'ultima scena finito il dlc quando tornano sulla Normandy.
    Lì hai la consapevolezza che basta, la trilogia è finita per sempre.. il tuo rapporto con questi personaggi è terminato e non avrai più nuovi contesti/interazioni con loro.
    Malinconia e nostalgia allo stato puro, insomma.

    Poi se a questo si aggiunge pure la consapevolezza che quello che poteva essere un bel finale non lo è e che ti aspetta ancora la schifezza dei colori... Bè la lacrima ti vien voglia di farla scendere a loro a suon di botte  :lol:

    Questo lo metto sotto spoiler perché dico una cosa sul finale di ME3 e non vorrei fare torto a qualcuno..

    Tra l'altro, sono sempre stata un pò combattuta sulla loro scelta di fare morire Shepard nel finale (e credo sia marginale considerare il respiro del finale rosso.. Visto che la cosa non ha alcun seguito e per loro poco cambia). C'è chi dice assolutamente sì, giusto che l'eroe morisse una volta terminato il percorso.. Chi dice assolutamente no non dovevano.
    Bè io dopo "Citadel" propendo decisamente per la seconda ipotesi. ME3 l'hanno voluto rendere un pò meno videogioco... il DLC invece ci ha ricordato (e per me in senso positivo!) che lo era. E allora l'happy ending è legittimo aspettarselo. Tra l'altro in un gioco che si vende come rpg (poi che quasi non lo sia più è un altro discorso  :thumbsup: ) credo che nessuno goda nel vedere morire il proprio personaggio.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Marzo 2013
    A sbricca e WillowG piace questo messaggio.
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    continuo a dire che l'happy ending non doveva esserci per forza, ma bisognava guadagnarselo, quello sì, a suon di war assets.

    E' un videogioco, un rpg....gioco per divertimento, non per piangere o per farmi arrabbiare...per quello basta il multiplayer di mass effect 3  :asd:  

     
  15. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    A chi gli interessasse. .. hanno messo la colonna sonora di citadel (20 tracce) gratis sul forum di bioware... come avevano fatto con l'extended Cut