Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Il trailer di "Citadel"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 4 Marzo 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    No, mi piacciono gli amori non corrisposti.
    Tutto giusto, però bisogna dire che il tono di ME2 e ME3 è volutamente differente. Nel 2 abbiamo dei professionisti che stanno andando incontro a morte certa, e che sdrammatizzano mostrandosi vulnerabili.In ME3 c'è una speranza di salvezza, ciò rende la narrazione più grave, con meno margini per l'umorismo.
     
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Si, ok

    Sono daccordo col cambio di registro, non dico di far scivolare il bambino su una buccia di banana prima di venire vaporizzato dal razziatore sulla Terra, peró un momento di relax nel corso della storia ci stà...e poi anche qui più o meno vanno in contro a morte certa...
     
  3. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Non stavo dando giudizi di valore. Uno scrittore bravo sarebbe stato capace di alleggerire l'epicness stucchevole di ME3.

    Però posso capire il perché di questa seriosità, in parte giustificata dal diverso palcoscenico e dalla scala degli eventi raccontati.
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No dai ME3 è ideale con quella trama e quelle emo-situation. A me è piaciuto tantissimo per la serietà.

    Però forse si, un po' di ironia ci voleva, qualcosa di leggero e non è vero che mancano del tutto, qualche battuta con Garrus c'è XD

    Comunque, al di là di tutto, un Citadel trash ci sta, un po' di movimento sparatorie e tutto il resto old style ci sta proprio ^^
     
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Questo dlc ci voleva, anche se ovviamente non mancano i nemici, però un po di relax e stare con i nostri amici della normandy era necessario , per poterli salutare un'ultima volta  :crybaby:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Marzo 2013
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  6. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Ok, ci sono uscite obiettivamente troppo trash, ma non ho mai riso tanto giocando a Mass Effect.
     
  7. Dark_messiah93

    Dark_messiah93 Livello 1

    Messaggi:
    231
    Mi piace:
    67
    Forse sarà l'unico DLC che comprerò, più per nostalgia che per divertimento.
     
  8. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io ho giocato i primi 20 minuti ieri sera e condivido pienamente quello che ha detto sonomi... trash&risate....
     
  9. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    io voglio sentire la colonna sonora del dlc
     
  10. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Oh mannaggia mi fate venire voglia!
    Io forse stasera riesco a metterci su le mani  :)
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    finalmente è iniziato il download!!! stasera mi aspettano i bagordi sulla cittadella!!!
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    io lo scarico dopodomani  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2013
  13. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    per me però costa troppo .. o.O  
     
  14. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Costa più di altri, ma è abbastanza zeppo di roba.

    E' un fanservice continuo e a volte un po' troppo palese. Io alla fine mi sono divertita molto, e dovrò rifarlo perchè al punto in cui avevo un salvataggio adatto non avevo ancora recuperato Tali - però Bioware conferma di non saper dosare le sfumature. Neanche minimamente :')

    Santo cielo chi sei tu e cosa ne hai fatto del vero Garrus Vakarian.

    Voglio dire, mi fa piacere un po' più di chiacchiericcio da innamorati, ma sembrava di portarsi in giro una versione turian di Quagmire T______T

     
  15. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Terminato ieri. E' molto carino come DLC dato che è separato in due parti:

    -la parte dove bisogna eliminare l'antagonista (non spoilero nulla dato che è troppo figo);

    -la festa tra compagni.

    Devo dire che è un' espansione piena di ironia e scherzi (la scena con Grunt nella festa è esilarante). Aggiunge molte missioni secondarie: un casinò, una sala giochi dove si possono vincere premi, un' arena dove si può combattere con i compagni di ME1, ME2 e ME3, dei messaggi di Anderson sparsi nell'appartamento (che si può personalizzare). Al termine dell'espansione i nostri compagni di ME2 e ME3 ci chiederanno anche di invitarli (e non una sola volta) all'appartamento oppure di incontrarli in un determinato luogo per poi discutere con loro, assistere a delle scene estremamente belle/spiritose. Inoltre riceveremo dei War Assets, sebbene siano pochi. Consiglio di scaricarlo anche solo per vedere i commenti dei compagni nelle missioni e nelle conversazioni.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  16. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Soprattutto non dimenticate lo spazzolino da denti.

    :evil:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2013
  17. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Bravi che ancora non state spoilerando troppo!!  :D

    Mi togliete una curiosità? Ho letto che il dlc si può giocare da dopo l'attacco di cerberus alla cittadella, a prima di lanciare l'ultima missione. Ora ho anche letto che se ci si gioca subito dopo l'attacco alla cittadella i contenuti del dlc si attiveranno mano a mano che si procede con la storia. Siccome per ora vorrei solo giocare il dlc in tutti i suoi contenuti senza dover fare anche la storia principale, da qualce salvataggio mi consigliate di partire per vedere tutto?  :)
     
  18. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Prima della missione finale al qg di Cerberus ;)
     
  19. Stealth-guy

    Stealth-guy Livello 1

    Messaggi:
    425
    Mi piace:
    28
    Confermo. Consiglio di caricare un salvataggio prima della missione del QG di Cerberus e possibilmente il salvataggio più "Perfettino" (tutti i compagni salvati in ME2, Wrex salvato in ME1 ecc...) così potrai goderti ogni conversazione dell'espansione. Dimenticavo di accennare il fatto che in una missione si potranno ascoltare delle storie riguardanti l'elezione del Primo Spettro Umano e altri eventi importanti avvenuti nella galassia. Inoltre si deve comprare il DLC perchè si può avere un pupazzo volus nell' appartamento :D . Chi non lo vorrebbe? E' così puccioso  :wub: .
     
  20. bakerolls

    bakerolls Livello 1

    Messaggi:
    290
    Mi piace:
    39
    Grazie a entrambi!!  ;)