Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3, ecco cosa vuole il pubblico

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Emelos, 8 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In un'interessante articolo, IGN raccoglie in estrema sintesi i desideri più pressanti dei fan della saga di Mass Effect e che vorrebbero a tutti i costi veder realizzati nel prossimo capitolo attualmente in sviluppo presso gli studi Bioware.

    La lista è divisa nelle cinque cose che assolutamente i fan desiderano e le cinque cose che assolutamente non vorrebbero mai veder realizzate.

    Ecco quindi una breve lista riassuntiva dell'articolo.

    I 5 punti più desiderati:

    • [*:orpuxny1]Combattimenti nello spazio con la Normandy
      [*:orpuxny1]Maggiori possibilità di raccogliere bottini dai nemici sconfitti, soprattutto armi e equipaggiamento
      [*:orpuxny1]Rendere più carismatico il comportamento da "buono" e fare in modo che lo stile di combattimento influenzi il nostro orientamento
      [*:orpuxny1]Maggiori conseguenze per le scelte intraprese nei precedenti capitoli
      [*:orpuxny1]Esplorazione con veicoli e un level design dei pianeti migliorato

    I 5 punti che assolutamente non vanno implementati

    • [*:orpuxny1]Multiplayer
      [*:orpuxny1]Combattimenti più dinamici e meno lineari con poche soluzioni
      [*:orpuxny1]Schermate di caricamento statiche (rivogliono gli ascensori)
      [*:orpuxny1]"Resettare" nuovamente Shepard, le sue abilità e livelli
      [*:orpuxny1]Estrazione dei minerali dai pianeti

    Siete d'accordo con questa lista? Pensate che siano queste le vere aggiunte mancanti e i veri problemi della saga?
     
  2. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Io sono d'accordo con tutti i punti tranne sul combattimento nello spazio con la Normandy. Se implementassero questa caratteristica verrebbe fuori un pasticcio enorme con un infinità di muri invisibili e non voglio rivivere le brutte esperienze avute con il Mako. Io aggiungerei un punto alla liste, il quale riguarda l'interazione con i vari NPC. Non che fosse malvagia negli scorsi ME ma mi davano l'impressione di vivere l'esperienza di gioco come uno spettatore che come giocatore.
     
  3. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Come Fede, sono d'accordo un po' con tutto.

    Per il combattimento con la Normandy, è un punto difficile da gestire, specie perché si rischia, come ha detto il rosso sopra di me, di arrivare a muri invisibili et simili...

    L'estrazione mineraria invece a me piaceva, ogni tanto faceva bene...se la rimettessero insieme all'esplorazione del primo ME (ovviamente modificata) non sarebbe un gran problema.
     
  4. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Io troverei interessante solo alcuni punti di combattimento spaziale , tipo le fughe da Kotor I e II , non cose troppo complicate ma una fuga rocambolesca da un pianeta/stazione ostico/a non sarebbe male . La ricerca mineraria come detto da Snow la si potrebbe lasciar perdere ma solo con un'altro sistema di recuperamento materiali , ovviamente un'armamentario più vasto sarebbe interessante , ma piuttosto creerei più opzioni dialogo Bene/Male , così da renderlo ancora più intrigante :D
     
  5. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Per le armi io non mi lamento, forse solo qualche modello in più, ma non mi aspetto tipo Borderlands insomma ghgh

    Comunque, i combattimenti alla Kotor erano graditissimi, se li mettono in ME3 saranno solo un bel regalo.

    Io vorrei tanto delle esplorazioni dei pianeti più convincenti, tipo missioni più varie e divertenti.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Io spero proprio che tolgano l'esplorazione dei pianeti e i sondaggi usati unicamente per il recupero dei materiali. Preferirei sezioni stile Firewalker ma più legate alla main quest e in cui sia valorizzato il gameplay ottenibile con un veicolo.

    I combattimenti spaziali non sarebbero male, la soluzione alla KOTOR sarebbe forse la migliore perchè così si evitano limitazioni come muri e barriere.
     
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo col rendere un pò più carismatico il buono, cioè alla fine con tutto che mantenevo un profilo "eroico" sceglievo più opzioni da rinnegato che da bravo figliolo (2 esempi fra tutti nella missione su omega, uno col sergente kafka e l'altro quando usi il fucile da cecchino sui droni).
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Si infatti, anche a me questa cosa del renegade e paragon tornava poco. Perché dovrei essere un cattivo se sparo a dei droni senz'anima di una compagnia di mercenari assassini che mi vogliono uccidere? E per avere il massimo del punteggio con l'uno o con l'altro dovevi per forza fare tutte le scelte in una direzione.
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Ci vorrebbe maggiore incisione delle stesse caratteristiche sul gioco in se..alla fine quanto cambiava se eri buono o cattivo? Anche ciò che lo influenza...più flessibile...ovviamente non troppo, o si rischia di arrivare al punto da non capire cosa sei :D
     
  10. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Veramente grandioso!!!

    Se la Bioware manterrà queste premesse il terzo capitolo consacrerà la saga alla storia.

    Finalmente,spero anch' io che non ci siano quei caricamenti inutili che servono solo a spezzare il ritmo del gioco,totalmente d' accordo sulla reintroduzione del Mako,magari mettendo meno missioni che in ME 1 ma che almeno si possa giocare ionvece che mettere quelle schifezze di sonde...

    magari mettere tipo 5 missioni in cui tramite un mix di commercio e azioni,magari dove uno può scegliere le trattative,se essere diplomatico e usare l' astuzia oppure uccidere tutti e rubare i rifornimenti,tipo 1 missione per i potenziamenti armi,una per l' armatura,una per le abilità tecno,una per quelle biotiche e,infine,una per la normandy,poche missioni ma buone...

    poi Bioware già ha assicurato che i dialoghi saranno più curati e che le NOSTRE scelte avranno più peso,io voglio essere un uomo di Cerberus ad esempio.

    Fantastica l' intro con Londra attaccata,finalmente si potrà vedere la Terra,spero che potremo affrontare l' Ombra,in ogni caso se le premesse sono queste il gioco spacca di brutto [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  11. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh, l'Ombra se non erro si affronta nel DLC Lair of Shadow Broker, per cui (premetto che non conosco bene questo DLC) se te la togli di mezzo nel secondo, nel terzo non ci sarà ghgh
     
  12. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Vabbè il dlc tanto me lo sarei preso cmq [smilie=icon_megagrin.gif] spero solo che non si concluda così la cosa,anche perché la fine dell' Ombra non può essere decretata in un semplice dlc,se qualcuno ci ha giocato mi potrebbe dire come finisce?

    se qui nonsi può mi potete mandare un MP per favore?

    ringrazio in anticipo chi mi aiuterà.

    Ma in ogni caso ombra o non ombra,se Bioware farà quanto dice il gioco mi attira.
     
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Credo che la gestione dei combattimenti nello spazio , cha sarebbe pur piacevole per i miei gusti, non sia praticabile e , per lo più non la vedo neccessaria nel gioco. Insomma non sarebbe più MS.

    Se implementano il resto, bhe, scivolerebbe più verso l' RPG di quel che è :asd

    Mi accontenterei che levassero di torno la prospezione mineraria che è una gran palla perchè fatta malissimo .

    Se aumentassro le quest , magari con più profondità, addattandole in vari pianeti ,rendendoli più vari e interessanti , e dando come reward quello che serve per i miglioramenti dell' astronave, questo si sarebbe da scimmia . Ovviamente non lo faranno :asd e ci lasceranno le cazzo di miniere e la spazzatura robotica sparsa nella noia.

    Alla fin fine mi basterebbe non lo semplificassero troppo per seguire la tendenza di mercato attuale ( maledetti casual games [smilie=icon_doh.gif] se è poi vero che esistono ) .

    LA fine della storia alla grande e ben congegnata sarebbe sufficiente per non dimenticarci mai di sto RpG action.
     
  14. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Da quello che ho capito,la stessa Bioware ha detto che elimineranno le sonde per reintrodurre il Mako (anche se non avrebbero voluto) e che amplieranno i dialoghi con maggiore libertà.

    Poi per gli altri punti non so.
     
  15. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Nooo il mako noooooo [smilie=icon_wuah.gif]

    Aggeggio insulso e anche fantascientificamente parlando.

    Datemi un modulo di atterraggio con il mako che ne esce e un pianeta degno di tal nome .
     
  16. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Si w il Mako!!!!

    sempre meglio di quelle sonde ridicole dove dopo averle lanciate ti prendi già tutto il materiale e puff compare subito l' arma [smilie=icon_klatsch.gif]

    cmq hanno già detto che i pianeti saranno molto più curati che in ME 1,per fortuna si sono accorti che ME è un rpg e hanno voluto accontentare i ruolisti reintroducendo l' esplorazione e la libertà di interpretare il pg.