Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Dettagli sul DLC "Extended Cut"

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da RPG Italia News, 16 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Ex staff?
     
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Già....altri tempi quando ancora era permesso mangiare bambini, maltrattare psicologicamente gli utenti e postare la telecronaca integrale di un match di curling per fare numero di post al sito....
     
  3. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Sinceramente ho cercato più volte di comprendere le dinamiche dietro a quel finale (e al gioco in generale). Di certo sappiamo ben poco.

    Il finale originariamente pensato da Drew Karpyshyn ruotava attorno alla tematica della materia oscura, e sarebbe stato molto più in linea con lo spirito di Mass Effect. E' stato abbandonato per colpa delle indiscrezioni trapelate, o forse no: Hudson e Mac Walters sono troppo orgoglioni...ehm....orgogliosi del finale "artistico" (è sempre più esilarante come termine) e comincio a sospettare che non sia una soluzione di ripiego.

    Altre tematiche sono state introdotte nei precedenti capitoli per poi essere abbandonate miseramente. Pensiamo ai personaggi di ME2, pilastro sul quale si fondava il secondo capitolo della saga, ridotte a semplici comparse in una missione o due. Addirittura molti di loro con gli stessi abiti (vergogna!!!!). Senza parlare del discorso Romance: che senso ha avuto mettere tutte quella rosa di LI quando poi ti spingono sfacciatamente verso Liara ?

    Potrei continuare parlando di tutte le decisioni prese che alla fine vengono incanalate, con degli imbuti narrativi, sulla storia che hanno deciso loro, ma non è quello il punto. Il punto è che il potenziale c'era tutto per fare un capolavoro (e non solo un gioco bellino) e i Bioware non si sono rincoglioniti di colpo ma, secondo me, erano sotto organico (dirottato su SW:TOR) e hanno avuto poco tempo per realizzare quello che volevano realizzare.

    Quindi, anche tutti gli indizi sul possibile indottrinamento di Shep potrebbero essere benissimo elementi di qualche tematica poi abbandonata in corso d'opera.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2012
  4. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    "D" in effetti ci sono molti indizi e poche prove. All'inizio pensavo anch'io questo (

    ho notato anche il bambino che scappava e doveva morire nell'edificio

    ), però l'atteggiamento di Bioware fin ora è stato fin troppo criptico sulle possibili delucidazioni riguardo al finale.

    Fra le altre cose Bioware non sarebbe nuova a queste cose (mi viene in mente uno dei finali dell'espansione di Neverwinter Nights o l'oblio di Dragon Age). Ma è anche vero che sarebbe una mossa a dir poco azzardata commercialmente.

    Ne abbiamo discusso in questo topic http://forum.rpgital...nte-sul-finale/ , se vuoi rialzare il poverone ti seguo volentieri, maltrattamenti psicologici compresi naturalmente :D .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2012
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Credo che mi sarei trovato molto bene al tempo.
     
  6. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Perché? Adesso non ti trovi bene?
     
  7. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    C'è sempre NonTrovo se ti annoi... :D
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  8. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Certo che mi trovo bene! E' un forum dove parlo del mio videogioco preferito con persone molto piacevoli, con cui mi piace dialogare... è solo che una sottospecie di regime dittatoriale sarebbe stato interessante.
     
  9. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh, per quanto riguarda torture psicologiche e il mangiare bambini....il resto è troppo noioso....sennò che supervillain sarei!!!!!

    :trollface: Problems Guardia?
     
  10. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    I bambini con che contorno li preferisci?
     
  11. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    BRUTTI ATEI COMUNISTI! [cit.]
     
  12. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Il fascino delle dittature... hanno fatto degli esperimenti al riguardo. :D

    Credevo che i match di curling fossero le attività ricreative preferite dei "megamind"...

    E ora NonTrovo dirà... "siamo offtopic" :D
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    "siamo offtopic" :D

    beh...ma i match di curling si fanno tutt'ora, quindi non c'era bisogno che dicessi che c'è n'era bisogno (WTF?!?)
     
  14. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    @@D

    Ma non credo si possano prendere in considerazione gli indizi dei capitoli precedenti,visto che l'idea originale per il finale non c'entrava con questa..e poi boh,ammettendo anche che sia tutto voluto (anche se a mio avviso la scena finale nella base cerberus smonta tutte le possibili speculazioni sulla teoria dell'indottrinamento), fatta così com'è stata fatta sarebbe una monata perché per carità,io non so nè leggere nè scrivere ma qualcosa sul marketing l'ho studiato,e (magari all'uscita del dlc verrò smentito) ad oggi pare un'operazione fatta da delle scimmie..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2012
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Attento agli spoiler comunque non ho capito bene perchè quella scena smonti tutto... magari posta pure nel topic sull'indottrinamento.
     
  16. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma infatti, non ricordandomi in quale sezione mi trovassi e non sapendo usare lo spoiler ho cercato di essere il più aspecifico possibile..

    cmq:

    perché quando parli con l'iv prothean e arriva Leiko(?!?), questa si chiude perché percepisce già da lontano i segni dell' indottrinamento, e mi pare che "La Teoria" postuli che l'indottrinamento del Nostro ha inizio già dalle prime fasi del capitolo ("vedo i bambini morti!" cit.)

    PS: ma come diavolo ho scritto?!?! :p
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2012
  17. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Tranquillo, succede anche ai veterani, vedo che hai imparato comunque. :D

    Sì lo dice su Thessia quando arriva l'odiosissimo Kai Leng... ma è anche vero che Kai Leng è molto indottrinato e a quanto viene detto dal prothean, neanche loro non riuscirono a vedere l'indottrinamento in alcuni loro simili meno indottrinati. Quindi è possibile che ad un livello basso le sonde prothean non possano identificare l'indottrinamento...

    Ma sono tutte speculazioni, chiaro... niente di certo.
     
  18. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Haha,chiaramente Leiko stava per Kai Leng..non mi veniva il nome..

    cmq

    mm..potrei sbagliarmi anche io perché sono arrugginito ma mi pare di ricordare che ci fosse qualche riferimento che quell'autodifesa fosse stata sviluppata nella tarda fase della "Resistenza" antireaper e quindi riconoscesse l'indottrinamento in toto..ma magari è tutta una ricostruzione mia,eh..è che mi pareva di esserne abbastanza certo..

     
  19. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Ah, beh non è importante il nome per me resta il D'Artagnan de Noantri privo di alcuno spessore. :D

    Non c'è una verità assoluta fino a che Bioware chiarisce, magari si spiega davvero come dici tu.