Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 avrà dialoghi a tempo?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Emelos, 23 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Prendendo, forse, in parte spunto da sé stesso (Mass Effect 2) ma soprattutto dalla concorrenza (Alpha Protocol), Mass Effect 3 avrà dialoghi a tempo.

    Potremmo avere quindi pochi attimi per prendere decisioni, mettendo così ulteriormente sotto pressione l'utente che impersonerà Shepard.

    L'indiscrezione arriva da un domanda posta dalla testata "HipHopGamer" a Ray Muzyka durante i VGA:

    Hip Hop Gamer:Se c'è qualcosa che mi è veramente piaciuto in Mass Effect sono le scelte che si possono predenre durante i dialoghi con i vari NPC, rendendo così tutto molto più personale. Mi piace davvero ma purtroppo non ci sono limiti di tempo. Potrei addormentarmi e l'NPC sarebbe ancora lì in attesa di una risposta. C'è un gioco, Alpha Protocol, che mette pressione e impone di rispondere molto velocemente. Mass Effect 3 darà maggior intensità e realismo alle conversazioni?

    Muzyka: Si. Penso che questo gioco darà un maggior senso di eccitazione alla vostra esperienza, rendendola più critica. Ci sono molti modi per renderla tale ma sicuramente è molto eccitante.

    Inoltre viene posta una domanda riguardo al multiplayer. Ecco le risposte dei due boss di Bioware.

    Zeschuk: Posso assicurarvi una cosa, ci sarà tanto da sparare in ME3.

    Muzyka: Sapete che se cerchiamo di integrare nuove innovazioni per un nostro franchise o piattaforme su cui abbiamo lavorato in passato cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile.
     
  2. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    OMG già i dialoghi in ME sono ambigui da da far paura,basta dire qualunque cosa e Shepard parla male di cerberus o dice cose che non c' entrano nulla con quello che volevo dire,se poi mi mettono pure fretta mi tolgono tuttas la passione nell' interpretare il pg.

    Vabbè speriamo non sia una cosa pressante...
     
  3. Gandhor

    Gandhor Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    Il filone dell'argomento resta sempre lo stesso, spesso tra le varie opzioni cambia il "modo di dire".

    Anche io spesso mi sono trovato spiazzato dalla semplice parolina che sceglievo al discorso che poi Shepard mi faceva.

    Se tutto questo si risolvesse l'idea dei dialoghi a tempo non sarebbe niente male, anzi forse farebbe in modo che lo sviluppo del personaggio sia maggiormente simile al nostro modo di essere e di pensare: sotto pressione scegliamo velocemente l'alternavita che per noi è più valida.
     
  4. Rave Shepard01

    Rave Shepard01 Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Bah a me piace tantissimo perdere tempo a dialogare,soprattutto perché tramite il dialogo posso scoprire di più sui parthners del gruppo,mettere fretta renderebbe meno fluido il dialogo e naturalmente più action il gioco,quindi a che pro rendere più corposi i dialoghi se poi non me li posso godere?

    Bioware ha già intelligentemente introdotto le azuioncine esemplari/rinnegate a tempo,potrebbe inserire quelle in ogni dialogo in modo che chi non ha voglia di stare a parlare può bloccare tutto sul nascere e far risolvere la cosa al PG,ma allo stesso tempo lasciare a chi,come me ama il dialogo e soprattutto approfondire ogni aspetto e ogni possibilità di interpretare il PG,anche perché nella realtà non si hanno pochi secondi per rispondere.

    Ad ogni modo il gioco lo compro sicuramente,voglio concludere la mia avventura con Shepard,solo che non vorrei dover passare il tempo ad imprecare come succedeva in ME 2,ho intenzione di interpretare Shepard in un dato modo...
     
  5. Gandhor

    Gandhor Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    0
    Beh insomma se parli con una persona non è che stai 20 secondi zitto mentre scegli l'opzione da rispondere.

    Sul fatto di farlo diventare più action non hai tutti i torti, però i dialoghi a tempo renderebbero il gioco molto più realistico e personale. Il fatto è se non scegli alcuni risposta entro tot secondi cosa succede? Partirebbe una risposta standard? E quali dei due aspetti (Eroe o rinnegato) ricoprirebbe?

    Problema ostico quell odei dialoghi, ME prende a mio parere parecchi punticini in più per i dialoghi stessi!

    Ritengo che l'interazioni con i PNG siano essenziali in un gioco di ruolo, grossa falla per giochi "stile Gothic" far diventare i dialoghi cosi lineari e poco incisivi.