Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 3 - Armamenti e Corazze

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Jesus_Jazz, 4 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ho provato a cercare sul forum, però non ho trovato una discussione adeguata, uccidetemi se già esisteva e reindirizzatemi lì :p

    Sostanzialmente vorrei farvi un paio di domande:

    - Io gioco con un Incursore che mi porto dietro dal primo ME, sto vedendo che ci sono diverse armi disponibili e la cosa più interessante è che si possono potenziare; giustamente, non puoi potenziarle tutte per mancanza di risorse. Voi avete qualche consiglio su quale armi prediligere? (Considerando che sto giocando a difficoltà Folle)

    - Come fucile di precisione meglio il Black Widow o il Javelin?

    - Quali sono, per chi lo ha già giocato almeno una volta, i potenziamenti delle armi o le corazze che più si sono rivelati utili nel corso dell'avventura?

    - In generale, cambiando e provando diverse classi di Shepard, avete notato sia meglio utilizzare una tipologia di armi piuttosto che un'altra (essendo venute a mancare le specializzazioni delle stesse)?

    Il comparto armamenti sembra ben curato, mentre quello delle corazze forse è un po' più misero di possibilità di scelta e personalizzazione, peccato..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  2. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Black Widow tutta la vita, il Javelin ci mette troppo a sparare e I nemici fanno in tempo a scansarsi
     
  3. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Il Black Widow è migliore per il motivo indicato da NonTrovo, più avanti troverai il Raptor meno potente ma molto più veloce a sparare e leggero, erano i due che usavo a seconda del peso disponibile.

    Potenziamenti del fucile di precisione usavo: modulo di concentrazione, canna estesa e il mirino migliorato a seconda della necessità.

    Potenziamenti della corazza non ricordo il nome ma, li mixavo in modo da avere +10% salute +10% schudi +10% danno arma +20% poteri, sono anche interessanti le corazze complete che potrai acquistare alla Cittadella.

    Per le armi in base alla classe ho usato sempre i fucili di precisione o quelli d'assalto ce ne sono di potenti, anche se ho giocato anche come Vanguard.

    Mi raccomando prendi il DLC Dalle Ceneri.

    Buon Diverimento :pc: :lol:
     
  4. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Io sto usando a difficoltá "Estremo" l'N7 Valiant (dal dlc) potenziato con la canna estesa e il modulo concentrazione, con la classe incursore ovviamente...
     
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Beh, ti hanno già parlato delle armi, perciò ti faccio un semplice appunto sulle corazze: la migliore è la N7, in quanto è quella che ha il bonus migliore, ovvero sulla vita. Nonostante tutto, alla fine i bonus delle corazze sono per lo più inutili se si gioca a folle, dunque forse è meglio se ripieghi su una armatura che ti dia bonus sulle munizioni (anche se nel corso delle missioni non si faranno mancare, ma comunque è sempre meglio avere una scorta). Non saprei dirti quale armatura ti dia un bonus del genere, forse dopo ci riguarderò. Comunque si, a seconda delle classi ti conviene usare differenti armi: per soldato, siccome i poteri sono per lo più inutili, si va sull'equipaggiamento pesante, per le classi miste, dipende quanto affidamento fai sui poteri, mentre sulle classi pure tecnologiche e biotiche sono buone una pistola molto leggera, una locust con la modifica sul peso ed un'altra qualsiasi che sia leggera però.

    Ho guardato un po' sulla wikia, è a quanto pare l'armatura migliore in questo punto di vista è la Armax Arsenal Armor. Ecco le su statistiche:




    +20 Ammo Capacity




    +10% Headshot Damage




    +20% Weapon Damage



    E' comunque piuttosto brutta... Alla fine le armature servono per pura estetica: io ho usato una armatura Rosenkov ed un passamontagna da ricognizione per tutta la campagna con un ricognitore e mi sono trovato bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Giugno 2012
  6. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Io invece ho puntato molto sugli scudi e i poteri anche a livello folle e per questo la corazza Sangue di Drago non e male ed è anche esteticamente valida.
     
  7. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Mmmmh, io raramente uso corazza intere non personalizzabili... L'unica che abbia mai usato in effetti è stata la cerberus, se no vado con un'armatura Rosenkov stile calabrone nelle missioni.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Se volete il bonus massimo al danno delle armi con l'incursore, e quindi usando il fucile di precisione e facendo dei colpi alla testa

    Visore Kuwashii

    Torso e gambe Hahne-Kedar

    Spalle e braccia Armax Arsenal

    Esteticamente non é il massimo ma unito a Widow, bonus +40% con il fucile di precisione sparando con Occultamento Tattico attivo, bonus ai danni delle armi e ai colpi alla testa con le 2 abilità passive è...notevole!!!
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non posso dare alcun suggerimento, ma mi trovo (di nuovo?) d'accordo con Guardia: il fattore estetico conta. Avrei qualche difficoltà a giocare per ore con un protagonista che porta un'armatura oscena. A meno che non ci sia una differenza considerevole in termini di benefici, tendo a prediligere le armature che trovo graficamente belle. Mi rendo conto che dal punto di vista tattico e strategico non è la scelta migliore, ma l'occhio vuole la sua parte :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Alle difficoltá piú basse faccio anch'io cosí, ma a "Folle" un +50% (circa) ai danni delle armi e un +60% ai danni dei colpi alla testa fanno parecchio comodo, a volte la differenza tra la vita e la morte visto che senza sei costretto a sparare 2 volte, mentre "con" li oneshotti...
     
  11. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Sono d'accordo con te per un gioco come Mass Effect. Alla fine ho usato l'armatura dei Sistemi Terminus per tutto il gioco a difficoltà folle, perché mi piaceva esteticamente, e non ho mai avuto problemi. Non è un gioco impegnativo come gameplay e strategia, ME.

    Per altri giochi invece ritengo la "bellezza estetica" un fattore completamente secondario, soprattutto per i gdr in stile isometrico e che richiedono tattiche per ogni azione di battaglia compiuta.

    Ma ripeto, un genere molto cinematografico come ME, merita una fantastica impressione estetica anche da questo punto di vista. Ho trovato ottima l'idea di far decidere al giocatore se usare o meno i caschi di Shep e compagni ;)
     
    A Aedan piace questo elemento.
  12. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Scusa se ti contraddico, ma è proprio il contrario: in modalità facile hai più vita, dunque un 50% in una qualsiasi categoria si fa sentire molto di più che a folle, dove non fa quasi alcuna differenza.
    Sarà che grazie alla nuova immagine di profilo ho acquistato punti in persuasione?
     
  13. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    In modalità facile ammazzo i nemici con solo un colpo di Widow senza potenziamenti, in Folle senza potenziamenti ce nè metto 3 di colpi, se con i potenziamenti riesco a farli fuori in 2 colpi ci risparmio proiettili e tempo (perché il Widow ha un tempo di ricarica molto lungo), quindi a me servono di più i potenziamenti a folle (del danno delle armi perlomeno, mentre per quelli della vita sono daccordo con te, a folle non c'è differenza, sempre con 3 colpi ti uccidono)
     
  14. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    I potenziamenti per le armi possono essere utili, ma quelli delle armature li ho sempre trovati piuttosto scarsi... Boh, sarà che non ci ho fatto caso, ma io mi tengo la mia di armatura in ogni caso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Giugno 2012
  15. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Non saprei. Se dovessimo ancora trovarci sulla stessa lunghezza d'onda, ne avremmo la conferma ;)
     
  16. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Non so a chi dei due converrebbe... la frase che cito nella firma la trovo un po' diretta ma rivelatoria in questi casi.

    Vada per le armature sbriluccicanti stile mmorpg koreano, sono con voi. :D
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Grazie a Zeus, gli esseri umani sono anche capaci di trovarsi d'accordo su alcuni aspetti. Diversamente, vivremmo in uno scenario hobbesiano da bellum ominum contra omnes.

    Ciò detto, plauso alle armature fighe e utili :D
     
  18. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Grazie a Zeus ? Così offendi i credenti di Amon-Ra... :D

    Fortuna che il forum, con le sue ferree leggi, non è certo uno "stato di natura", altrimenti non ci giurerei più di tanto;

    poichè non esistono due esseri umani identici, e due vedute medesime, il conflitto è inevitabile.

    Ma ammetto di essere sfacciatamente offtopic, adiòs !
     
  19. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Può essere anche vera quella citazione, ma di certo non in questo caso. Non vedo cosa ci guadagnerebbe l'uno, nel arruffianarsi l'altro.

    Ah! Ma c'è stato, non ne dubitare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Giugno 2012
  20. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Un po ' di pace ? Chi lo sa... :D