Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mass Effect 1: Il vostro personaggio preferito

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Aedan, 3 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

?

Mass Effect 1: Il vostro personaggio preferito

  1. Kaidan Alenko

    0 voti
    0,0%
  2. Ashley Williams

    0 voti
    0,0%
  3. Garrus Vakarian

    5 voti
    31,3%
  4. Urdnot Wrex

    4 voti
    25,0%
  5. Tali'Zorah nar Rayya

    2 voti
    12,5%
  6. Liara T'Soni

    5 voti
    31,3%
  1. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Ho guardato in lungo e in largo le quattro pagine dei topic di ME1 e non ho trovato alcun sondaggio sui compagni di squadra.

    Pongo subito rimedio: chi preferite tra i sei personaggi reclutabili nel primo capitolo della serie?

    Il mio voto va a Garrus: ho apprezzato molto la sua personalità e i suoi dialoghi (sebbene non fossero molti). L'ho sentito proprio come se fosse un amico.

    Idem per Tali: è stato un piacere condividere i viaggi tra un sistema e l'altro in sua compagnia.

    In definitiva, gli alieni hanno conquistato il mio cuore ;)

    A voi la parola!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Gennaio 2012
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il mio voto va a Tali; tutta quest'aria di mistero la rende affascinante, peccato che nel primo capitolo non sia stata valorizzata al massimo
     
  3. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ovviamente L'Immortale Garrus V [smilie=icon_winken.gif] , che resta uno dei personaggi migliori dell'intera serie.

    Anche se avrei voluto votare pure il mitico Vrex ;) , sicuramente il più divertente con cui ammazzare alieni.
     
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Alla fine quello che faceva le battute era proprio Wrex
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Wrex. E' il "nano" dell'universo di Mass Effect. Sicuramente il migliore. Invece io Garrus non lo sopporto proprio, un po' come Thali. Non mi dicono nulla come personaggi.
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Effettivamente Garrus nel primo capitolo mi è sembrato piuttosto "acerbo", mentre per Tali posso dire che l'hanno presentata e si sono dimenticati cosa farle fare, ma nonostante tutto mi ha fatto sobbalzare il cuore
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    conosco una decina di persone che ti lincerebbero per queste tue affermazioni [smilie=icon_lol.gif] ....

    a questo sondaggio dovrei rispondere: "tutti tranne Alenko", ma, facendo finta di non aver giocato a ME2, dico Ashley Williams.
     
  8. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Wrex. In assoluto uno dei miei personaggi preferiti. Era, come dicono alcuni, il "nano" di ME ed era assolutamente uno di quelli più caratterizzati, più forti e più fighi in assoluto. Non a caso con me è sopravvissuto.

    Comunque, al secondo posto ci metterei la cara Tali. La sua è una razza affascinante e manco lei ci scherza in quanto a mistero, peccato per la poca caratterizzazione.
     
  9. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Abbiamo acceso un falò di opinioni, tutte interessantissime! ;)

    Nel complesso direi che in ME1 i compagni di squadra non sono stati caratterizzati in maniera approfondita quanto, ad esempio, quelli di Dragon Age: Origins. Ciò nonostante nel corso della partita ne ho esplorato la personalità per quanto fosse possibile, e sono rimasto positivamente colpito dagli alieni.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2012
  10. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    No secondo me non sono stati tanto male nella personalizzazione, anche se non è a livello di altri giochi o opere della stessa Bioware. Ma questo secondo me è anche causato dal gioco stesso che pone forse poca enfasi su molti dei personaggi concentrando tutta l'attenzione del giocatore sul nostro caro Shepard. Chissà, forse nel terzo troveremo anche una maggiore profondità e la cosa non sarebbe manco male. Comunque, si, gli alieni in ME son messi meglio degli umani. Senza offesa ma personaggi come Kaidan e Ashley te li dimentichi. Wrex, Tali e Garrus no XD
     
  11. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Beh insomma, Ashley non te la dimentichi tanto [smilie=icon_lol.gif] o perlomeno Shepard non se la dimentica ;)
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lo so, sono controcorrente rispetto all'orientamento di molti fan. Però è così. Le loro razze sono affascinanti, soprattutto i Quarian per il loro passato. Ma i personaggi in sé hanno il carisma di un comodino. Suppongo che come ha detto Snow il problema sia l'aver concentrato fortemente l'azione su Shepard, ruba la scena a tutti. I migliori secondo me restano Wrex e Liara. Sono quelli infatti con un passato più interessante o un coinvolgimento maggiore con le sorti della propria razza.

    In ME2 hanno migliorato questo aspetto, Tali in effetti assume uno spessore maggiore. Garrus invece continua a non dirmi nulla.
     
  13. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Beh speriamo che il nostro cecchino guadagni punti stima nel prossimo capitolo. Liara si è una di quelle che hanno la storia più complessa, anche nel secondo (gli dedicano un DLC insomma).

    Garrus poverino è stato lasciato li, come soprammobile o scudo alieno XD
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Senza voler togliere nulla ai doppiatori italiani, che stranamente si sono dati da fare, quelli inglesi hanno caratterizzato con accenti e pronunce particolari i vari personaggi, in particolare Liz Sroka, la doppiatrice di Tali. Se mai dovessi trovarmi a parlare con qualche Quarian mi sarei davvero aspettato quel tipo di voce
     
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    sfondi una porta aperta con me...basti pensare a chi fa L'uomo Misterioso in ME2.
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Io voto Garrus senza dubbio alcuno !! [smilie=icon_angel.gif]

    Se fosse stao permesso, la mia Shepaprd avrebbe volentieri

    vissuto la romance con lui <3

    Mi è pèiaciuto per diversi motivi che non starò ad elencare...

    ehm soprattutto perchè al momento non ho il tempo a dire il vero!

    Il dovere chiama ed io rispondo: un atttimooo!! [smilie=icon_lol.gif]

    A presto ragazzi ;)
     
  17. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    2 e 3 ovvieranno alla cosa..certo...è squamoso...ma son gusti..

    comunque scelgo Tali, classica ragazza intergalattica indifesa che indossa un casco enorme che le copre il viso...
     
  18. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    non sono squame; dovrebbero essere placche.
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non tanto indifesa con un bel fucile a pompa!
     
  20. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Beh, anche la tuta, i tubi e il casco di Tali non infiammano la libido... Nel caso degli alieni direi che l'attrazione è soprattutto mentale ancor prima che fisica. Non tutte le altre specie possono vantare il corpo delle Asari ;)

    In ogni caso, pare che Garrus sia contento di condurre la classifica:

    [​IMG]

    [smilie=icon_megagrin.gif]