Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mago, guerriero o assassino?

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Elendil97, 19 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    ho iniziato un assassino e sono al 16. mi massacrano senza troppi problemi in tutti i casi in cui sono allo scoperto o mi individuano. migliora con il tempo? Per esempio, a che livello ptrei affrontare il troll prima dei barbagrigia?

    stavo invece pensando di riiniziare con un pg specializzato in arma a una mano,corazza pesante, distruzione,evocazione e recupero(+ 2 opzionali)

    oppure con un mago puro.

    cosa mi consigliate tra le tre in termini di divertimento e forza a gioco avanzato?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Marzo 2012
  2. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Guarda l'assasino è molto appagante e io sin dai primi livelli non ho avuto problemi e sn mrto pokissime volte e gioco a difficile. Io credo che il tuo problema stia nella furtività per un assasino è la più importante. Se vuoi continuare con l'assasino. Alza molto la furtività e i rispettivi perks, il primo di armi a 1mano a 5/5, Armatura legera alza il primo a 5/5 gli altri quelli che credi più convenienti, Forgiatura per migliorare i coltelli e le armature, Illusione(non per forza), Arcieria solo il primo a 5/5 e poi quelli per zummare e per rallentare il tempo e dinimuire il costo in vigore.(Usa pricipalmente coltelli e quando non puoi avvicinarti arco) saresti praticamente invincibile.

    Invece il mago puro è molto appagante ma sale lentamente di livello e morirai molto spesso ma se riesci a superare tutto ciò diventi un semi-dio.

    Gueriero, se lo fai a due mani arrivi con un pò di fortuna ad avere una marea di damage ai primi livelli(mai quanto i critici del assassino xD), se usi spadone ti consiglio armatura pesante, armi a due mani, Forgiatura,Arcieria,Incantamento.

    Se vuoi usare lo scudo (diventi quasi immortale) alza pure blokko, e cambia armi a due mani con a una mano.

    Oppure fai un Ibrido mago-guerriero o mago-ladro.

    Alla fine puoi fare pure guerriero-ladro ti basta alzare furtività - arcieria - armi a una mani metti i bonus per il critico e le doppie armi e il primo a 5/5, armatura leggera - il resto come ho scritto per l'assasino. Così userai due spade e nei combattimenti corpo a corpo sarai rapido come un fulmine e a distanza arco e puoi tranquillamente stare furtivo.

    Spero di essere stato d'aiuto ;)

    (per l'assasino cammina sempre in furtiva anche quando non vedi nemici).
     
    A Elendil97 piace questo elemento.
  3. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    allora... vrrei capire come fare a cambiare abilità.

    per cambiare il personaggio a stora avanzata so che c'è un comando apposito, ma riinizio dall'uno? mi conviene rifarmi le 18 ore di gioco se voglio diventare mago? in termini di divertimento è meglio mago o assassino?
     
  4. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Beh Mago e assasino sono entrambi ugualmente divertenti il mago è + tattico specialmente ai primi livelli. Comunque di consiglio di rifarti il pg, così parti da 0 e ti vien + semplice prenderci la mano e impari a conoscerlo meglio. ;)
     
  5. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    in realtà ho sentito di pietre che permettono di riconfigurare le abilità. dove sono?
     
  6. Flakaris

    Flakaris Livello 1

    Messaggi:
    85
    Mi piace:
    6
    Non esistono xD al max usa la cheat per togliere perks dove non ti servono e quella per metterli dv ti servono.(Solo pc)
     
  7. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    alla fine penso che rimarrò assassino anche perchè ho acquisito una migliore famigliaritàcon lo stealth e ho imparato a sfruttare l'invisibilità per 1shottare i nemici più forti.

    mi manca da capire principalmente una cosa: dove si trova la spell invisibilità? come alleno ai primi livelli illusione?
     
  8. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Io ho un personaggio mago puro con illusione, alterazione, distruzione, evocazione e recupero al 100. Per esperienza personale ti dico che invisibilità la trovi quando arrivi su per giù a 70 di illusione.

    Per quanto riguarda la seconda domanda ( anche se è DECISAMENTE scorretto ;) ) io ho allenato inizialmente illusione lanciando incantesimi come coraggio a tutti i passanti in giro per Whiterun :D
     
  9. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    grazie.

    un altra domanda: per i draghi come faccio senza furtività?

    lo chiedo perchè mi inizianoa comparire draghi arrandom e non ho abb armatura.
     
  10. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    Sono contento di esserti stato utile. Per i draghi io risolvo il problema in due modi differenti a seconda del pg che uso ( ho un guerriero al liv 57 è il mago di cui ho parlato prima).

    Con il mago uso le magie di distruzione, ma se il tuo problema è la difesa allora ti conviene usare la stessa tattica che uso con il guerrerio, ovvero avere un armatura incantata che ti protegge o dal fuoco o dal ghiaccio ( a seconda del dragho, ma io consiglio una protezione dal fuoco perchè trovi più spesso lucertoloni che sputano fiamme :D ), ma se invece hai blocco ad un livello sufficentemente alto allora attiva la perk che ti protegge, a scudo alzato, del 50% da fiamme, ghiaccio e fulmini, io la uso sempre e ti posso assicurare che anche i draghi più forti non ti farranno più paura.( se poi vuoi puoi anche potenziare ancora lo scudo, ad esmpio con ancora più protezione dal fuoco, con l'incantamento. Io ad esmpio sono arrivato al 87% ed ora i draghi mi temono ;) )
     
  11. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    dimenticavo che ho scelto assassino dual wield. praticamente difesa vicino a 0.

    come funzionano le protezioni magiche?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2012
  12. Daskar1

    Daskar1 Livello 1

    Messaggi:
    392
    Mi piace:
    41
    se per protezioni magiche intendi quelle offerte dalle armature, collane, anelli ecc. allora devi usare l'incantamento, abbinata magari anche a qualche pozione che ti fortifica incantare.

    ps: capisco il tuo problema perchè avevo lo stesso guaio con un personaggio con il quale usavo sempre due spade ;)
     
  13. PeppePrince

    PeppePrince Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    1
    Guarda, l' assassino veste con armature leggere che cmq un minimo di protezione te la danno, se contiamo poi che le puoi migliore e incantare con quello che ti è più utile diciamo che sono delle ottime armature. E' il mago che ha la difesa pari a 0 e per questo usa degli incantesimi che gli aumentano l' armatura, tipo pelle di pietra, ecc...

    Avere come dici tu un pg dual wield non è semplice inizialmente ma quando vai avanti e metti i perk nei posti giusti diventi molto potente. Se poi come ladro/assassino usi due pugnali è vero, non fanno molti danni (ma poco ti importa se attacchi in stealth) ma sono molto veloci negli scontri corpo a corpo. ;)
     
  14. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    in effetti poi stavo pensando a una build simile:http://skyrimcalculator.com/#105300

    per la magia invece non so se illusione o evocazione.dico evocazione per avere del supporto quando sono costretto a rivelarmi.
     
  15. PeppePrince

    PeppePrince Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    1
    Vedi questa che te ne pare: http://skyrimcalculator.com/#80033
     
  16. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    non c'è nessuna build allegata o almeno non la vedo.
     
  17. PeppePrince

    PeppePrince Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    1
    Come hai fatto tu a postarla? A me non la fa vedere
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2012
  18. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    save my build e ti da il codice da postare.
     
  19. PeppePrince

    PeppePrince Livello 1

    Messaggi:
    102
    Mi piace:
    1
    Ed è quello che ho postato ma niente :(
     
  20. Elendil97

    Elendil97 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    facciamo prima: rispondi alle seguenti domande e tanto mi basta.

    1)anche evocazione va bene? perchè se no quando esco dallo stealth per vari motivi, sono fregato senza l'aiuto di qualche creatura.

    2)quali perks mi servono di armi a una mano?

    3) e di forgiatura?