Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

M. E. Andromeda: Prime impressioni

Discussione in 'Andromeda: Quest & Spoiler' iniziata da hyperionx, 24 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    A me sembrava molto turian nello sparare alle cose, magari con un senso suo di giustizia, ma in linea con la specie. E una certa attitudine a discutere gli ordini

    Io invece lo odio. Un odio così profondo che mi è nuovo per un compagno di squadra, di solito lo lascio ai nemici. Unità di crisi? Sì, di quelli chele facevano scoppiare le crisi però 

    Jaal proprio non lo riesco a inquadrare. Per me è totalmente inconsistente, oppure l'esatto opposto, troppo pieno di sfaccettature come se avessero cambiato più volte il personaggio, ma lasciando lì tutte le versioni precedenti. 

    Meridian è il culmine dell'ovvietà nella trama

     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Garrus non è un buon Turian. Non rispetta l'autorità, se non quella di Shepard, mentre un Turian non dovrebbe essere propenso a discutere ordini e gerarchie. Di Turian Garrus mantiene solo la fedeltà totale verso Shepard, e l'addestramento militare.

    Dopo Jacob, sinceramente, non riesco a versare odio su certi personaggi, manco volendo (a parte Sera. Per la prima volta in vita mia volevo un'opzione per uccidere un personaggio.). Essendo poi lo stesso scrittore, devo almeno ammettere che ha ceffato, ma ci ha provato a fare un pg meno noioso.

    Beh...Jaal è stato riscritto più volte... inizialmente bisex, poi fatto etero, e ora patchato di nuovo bisex. Concedigli un po' di confusione esistenziale, poraccio!  :13_upside_down:
     
    A D piace questo elemento.
  3. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ok, ma ha un addestramento militare (e gli piace) e segue un leader (come un turian), quindi è atipico perché segue un umano, ma io ci vedo abbastanza turian in lui: Vetra invece porta un po' di aria nuova in una vecchia razza. 
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Un Turian che decide di farsi giustizia da solo e diventa un vigilante senza regole e senza capi, che non si fa scrupolo comunque a uccidere gente a sangue freddo. E ricordiamo che è l'unico compagno Turian che abbiamo avuto, a meno che non consideri Neeryn (o come si chiama) dal DLC Omega, e anche lei era già un'eccezione:, in quanto biotica.

    I Turian, che dovrebbero essersi evoluti da una razza di predatori, e quindi avere insita una certa rigidezza di comportamento proprio come i cani hanno l'istinto di avere una certa gerarchia che rispecchia quella dei lupi, dovrebbero almeno avere qualche richiamo caratteriale a ciò, esattamente come i Krogan hanno una forte competitività e istinto di sopravvivenza.

    Non dico di non fare un personaggio come Vetra, ma inserire qualche piccolo istinto Turian in lei, e darle almeno qualche contrasto interiore. Ci avrebbe anche guadagnato di spessore proprio come personaggio, allontanandola da quello che, a parere mio, è un personaggio piuttosto banale a conti fatti (mi pare più interessante la sorella che lei, pur avendo un comportamento da ragazzina).
    Ma non è solo Vetra: i Turian sono stati proprio quasi tutti trasformati in umani con l'esoscheletro, e questo mi piace poco, dato che io credo che dare alcuni tratti fissi per razza sia un modo per rendere queste razze effettivamente aliene e non solo umani con la maschera.
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Secondo me ha più carisma e personalità, l`avvoltoio di Capitan Harlock che un qualiasi turian umanizzato. Anche io ho trovato più intrigante la sorella di vetra, benchè relegata al ruolo di rompiballe, ribelle quindi ormonella,  ma alla fine non riuscivo a capire chi tra le due fosse la più irritante, forse perchè mi ha ricordato pesantemente la storia della sorella di Miranda. Nel complesso direi che nessun personaggio visto ha delle differenze con gli umani, per cui di alieno non c`è un bel niente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Giugno 2017
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Accidenti, sembra quasi di giocare a due giochi diversi :asd: