Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

M. E. Andromeda: Prime impressioni

Discussione in 'Andromeda: Quest & Spoiler' iniziata da hyperionx, 24 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io credo di non aver mai giocato ad un gioco così , dove i dialoghi sono come andare al mercato e parlare col fruttivendolo, l`esaltazione della giornata tipo, noiosa, uggiosa...senza un briciolo di sentimento!!! Se mettevano la handycam si facevano un favore, almeno la cruda realtà della giornata assumeva un tono cinematografico. Ma hanno attinto alle fanfiction prendendole in prestito?

    35 ore e ancora nemmeno l`ombra di questo soft porn... sicuro che ci siano delle romance in questo gioco? :asd:  

    voglio dire dalla deficenza dei dialoghi sembra di vedere uno di quelle serie tipo icarly.... :asd:  
     
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    No, era un esempio. Forse

    :asd:  



    Una la scena prima della missione suicida :asd:  
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    No sul serio, sembrano dialoghi scritti da un fan per divertimento.  :realmad:
     
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Una cosa che i BioWare hanno di tradizione è lo scivolare sulle bucce di banana: Cose che dovrebbero essere logiche in media sono quelle su cui ruzzolano che è un piacere.

    Tipo dimenticarsi che Thane era una romance, quando avevano creato lui e i Dreel apposta per essere attraenti per le giocatrici (quelle masochiste, immagino), dimenticarsi di dare un volto ai Quarian pur avendo concept e promesso ai fan.

    mettere le acconciature in comune ai pg di entrambi i sessi in DAI, ma scordarsi delle basette e delle stempiature. Armatura iperpersonalizzabile, ma pigiama color ratto di fogna al di fuori.

    CC con possibilità per tatuaggi e colori particolari per i capelli, ma svanite le modifiche base per modellare un personaggio in MEA

    :rolleyes: qualcosa si svaniscono sempre.
     
    A Aster Delenwe e hyperionx piace questo messaggio.
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Voi sapete che non risparmi critiche quando se le meritano ( ed i millemila miei post contro il finale di ME3 lo testimoniano) ma mi par di capire che sti cristi devono tirare fuori degli ottimi giochi con la metà del budget che hanno altri. E' pigrizia o mancano le risorse ??? 

    Tutto questo per dire che l'attenzione va posta su EA e non su Bioware se certe cose non vanno. Invece nessuno lo dice, compresa la coraggiosissima stampa di settore.

    Per Bethesda la saga di TES è il brand di punta....ad EA c'è la volontà di investire sui brand targati Bioware ? 
     
    A Maurras e Attilax piace questo messaggio.
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Hai ragione quando dici che facciamo di tutta un'erba un fascio, Bioware non è EA e viceversa. Però. Con lo stesso budget nei capitoli precedenti, partendo sempre da zero, hanno creato qualcosa di nuovo. Mi verrebbe da girare a loro la domanda: come puoi fare un gioco ottimo con metà del budget degli altri? E sì che EA non è messa male economicamente. 

    Ma non aver dedicato attenzione a tutti i particolari elencati da Willow è pigrizia o mancanza di fondi? Avevano già fatto anche i bozzetti per i Quarian, forse si sono accorti all'ultimo di essere rimasti senza soldi per modellarli in 3D, ma allora qui c'è anche una mancata pianificazione 

    Il brand di punta di EA probabilmente è Fifa :asd:  
     
  7. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Si, ma è il proverbiale discorso della coperta corta. Ve lo ricordate il sistema di esplorazione di ME2 ??? Era una cosa ignobile. E ve lo dice uno che ama alla follia ME2. 

    In Andromeda hanno implementato un sistema di esplorazione che, per ora, dopo 14 ora di gioco, mi sta esaltando. E questo sia per le scansioni planetarie che per i giri con il Nomad.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Secondo me è una strategia bella e buona per scorporare le aziende e levarle ai fondatori (che sono costretti ad emigrare o sottostare alle boiate aziendali), rendendole poi solo delle macina soldi senza anima, pensate a Maxis e alla qualità decrescente dei suoi titoli dall'acquisto EA in poi e alla successiva chiusura dello studio "storico" e la ricollocazione del team in EA Mobile....
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
    A Caffelatix piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    o a Visceral che tutt`ora è nel limbo..

    Allora io dopo 35 ore di gioco dico una cosa:

    Non vedo l`ora di tuffarmi nell`esplorazione e gamecombat , perchè il sistema dei dialoghi , la scrittura dei dialoghi , lo spessore dei personaggi è pari ad un cazzo di nulla. Sono diciassettenni tutti con le fisime, noiosi e al tempo stesso emotivi come i personaggi di icarly

    Quindi dopo un tot di ore a scorrazzare per il nexus su e giù , su e giù, in fetch quest rompizebedei, ero talmente stanco che invece di buttarmi su habitat 5 , ho preferito andarmi a vedeere un soap qualitativamente superiore su netflix.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
    A D piace questo elemento.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Hai descritto Kylo Ren :lol:  
     
    A nadiateo e pietrobord piace questo messaggio.
  11. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Tutto il mastodontico lavoro di script è stato fatto ingame...quindi uno scambio continuo di battute in gioco , ma senza possibilità di interruzione altrimenti perdi il filo logico perchè si interrompono. Quindi o stai: li fermo a sentire quel che dicono  e questo si ripete in continuazione oppure blocchi la discussione e parli con uno che non ha nulla da dire per ore.

    In 35 ore ho parlato e sviscerato i dialoghi con cora sin dall`arrivo sulla tempest; 6 domande!!! e per le restanti 30 ore è li bloccata.  E sto andando avanti con avamposti, habitat, main , fetch ecc ecc... chissà il prossimo livello di relazione quando si sblocca!!! Intanto mi tocca sentire tutte le fisime di queste specie che non sono stati nemmeno in grado di gestire un`avventura. Appena arrivati subito tutti in rivolta e via ai delinquenti sparsi su andromeda. Ma per piacere.

    Le cripte remnant sono il punto di forza, son belle, ma:

    Accendi il primo climatizzatore, accendi il secondo, accendi il terzo e lo scopo ultimo? avere un sistema di climatizzazione centralizzato? :asd:   no perchè alla fine son tutti uguali.

    Ok , hai ragione! Ma allora perchè non se ne vanno a lavorare altrove o fondare un propria sh.... l`animatore di me2 se n`è andato a noughty dog...e non si può certo dire che la sh sforni giochi di merda. 

    Nessuno ti costringe a fare un prodotto  così e così e curricularlo eh!! cazzi loro. Se decidi di stare dentro il team di sviluppo, ti prendi la responsabilità e mutismo e rassegnazione.  Lo sapevi e quindi di che stiamo a parlà.

    Durante lo sviluppo ci son state tante defezioni e a quanto pare per non essersi allineate appunto al modus operandi, quindi qualcuno coi coglioni ha avuto il coraggio di non starci al giochetto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
    A Maurras piace questo elemento.
  12. pietrobord

    pietrobord Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    12
    Mi intromettto nella discussione in punta di piedi, sono un po' anzianotto e ho giocato la trilogia sempre su pc ma  mai al momento dell'uscita. Ho appena iniziato il gioco e quindi non posso dare un giudizio ancora ma mi sento di dire che il doppiaggio in italiano che manca, e a cui non avevo dato importanza, è una lacuna grave. Per quel poco che ho giocato, mi rompe non riuscire a leggere i dialoghi fra i personaggi perchè impegnato ad occuparmi dell'azione. Se ci fosse stato il doppiaggio la cosa sarebbe stata più gradita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
    A Allanon14, nadiateo, Aedan e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  13. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Perché tanto pii qualcuno che pur di lavorare fa porcherie lo trovano sempre. Bisognerebbe vedere se adesso la proprietà intellettuale di Mass Effect è passata a EA o se è ancora sotto il controllo di Bioware

    Ma certo, nessun gioco è perfetto, ma non so perché, questi dettagli fuori posto mi fanno venire il nervoso: è una cosa a pelle
     
    A Attilax e hyperionx piace questo messaggio.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    E questo è pure un`àltro problema aggiuntivo! Se devi seguire tutto a schermo è un problema serio visto che come dicevo lo script dei dialoghi e caratterizzazione dei personaggi è principalmente basato sul banter.

    Poi ovvio che suoni strano 40 milioni di dollari per un tripla A, ma quando si dice che cercano di ottenere il massimo facendo il minino , ci si riferisce a questo. Se un animazione fatta bene ha bisogno di un algoritmo di qualità, di tempo e quindi di denaro...ovvio che il disgraziato che la deve fare , farà quel che può. Ma allora che facessero la rivolta coi forconi , invece di starsene li buoni a fare lavori mediocri. Se ci stanno è perchè gli sta bene così e sono in linea con il producer, altrimenti se ne sarebbero andati altrove. Se poi invece non ti sta bene e devi lavorare controvoglia, beh immaginatevi la qualità che può uscire da un atteggiamento del genere.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
    A Attilax piace questo elemento.
  15. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Mica li mandano a battere, non ci vedo nulla di degradante nel fare un buon gioco e non un capolavoro. Dico soltanto che il sangue dai rapi non si cava. 
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Senti per come l`hanno impostato , sembra proprio che sia volutamente fatto così per mancanza di tempo , denaro e forse anche contrasti.

    Le asari tutte uguali a costo di ripetermi: o sono un copia incolla voluto per mancanza di tempo e denaro, quindi ti becchi le critiche e muto oppure è un messaggio subliminale , che grida alle pessime condizioni di lavoro oppure mira a demotivare la fanbase asari, perchè bioware ha idee diverse.

    scegliamo pure quella più "normale", ovvero che avessero finito soldi e tempo. Ma sta esplorazione così figa , poi mi crei un habitat come illos, strafigo e mi fai andare a piedi perchè è un pianetino minuscolo? parlo di un habitat eh mica di un pianeta qualsiasi.

    Altra cosa, si può scendere su qualche pianeta che non sia un potenziale habitat?  o si scansionano  e basta? io sono sceso solo su quelli attivati dalla main per adesso. voi? Perchè la mia amica che ha fatto più ore di me, lamenta di averne "scannati" 52 senza poter atterrare su nessuno. 

    Se non sono esplorabili a terra ma il gioco si basa sull`esplorazione, quanti capitoli servono per rendere accettabile l`esplorazione di una galassia? M-ea sarà divisono il 54 capitoli dove ciascuno contiene l`esplorazione di 5 di 7 pianeti con nomad e 2 a piedi per mancanza di fondi? :asd:  Cavolo in me1 i pianeti esplorabili col mako erano tanti , ma erano brutti? beh quà non ci sono nemmeno quelli brutti, proprio non ci sono mi sa.

    Quindi qualcuno è atterrato su un pianeta di andromeda che non sia uno dei sette pianeti prestabiliti? Così non perdo le speranze.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
  17. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E anche vero che se il budget è ridotto nessuno ti vieta di fare meno cose ma di farle bene, comunque concordo con te.

    Ecco questo mi interessava sapere da te, com'è la trama? E' coinvolgente come nella precedente trilogia? Come sono le interazioni con i compagni?

    E noi che speravano nel Decameron spaziale :D
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Atti se facevano anche solo il multiplayer con quei soldi andava bene ugualmente :asd:  

    vieni in pm che ti spoilero tutti i retroscena sulla trilogia e andromeda... :asd:  

    c`è un gruppetto di spoiler free?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Anche questo è vero, ma è anche vero che per l'utente dopo una trilogia ai massimo livelli è perlomeno deludente passare da dei capolavori ad un buon gioco.

    Sicuramente anche a te avrebbe fatto molto più piacere avere in mano un giocone anziché un buon gioco :)

    Quanto al sangue dai rapi mi ripeterò  ma, sono del parere che meglio poco e bene che tanto così così.

    Il multy è la mia ancora di salvezza se il gioco non mi piacerà ;)

    arrivo

    hanno aperto la sezione quest & spoiler
     
  20. Esphy

    Esphy Elfo Dalish

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    231
    Una domanda per chi sta giocando, ma forse lo avete già detto quindi perdonate la ripetizionr, ma come si comporta il gioco è un buon rpg o  un semirpg come la trilogia? E poi nei combattimenti  com'è L'IA dei compagni? Nella trilogia l'avevo trovata scarsa a volte non c'erano nemmeno i compagni ad aiutarmi  :blink:

    Per quanto riguarda il multiplayer lo avete già provato? Aspetto commenti  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Marzo 2017