Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.743
    tutto giiustissimo ma:
    - la visuale in prima persona per indiana jones: è la prima volta che viene usata in un vg con questo personaggio, i precedenti (spesso capolavori) erano in terza per ragioni ovvie (visto il carisma di un personaggio così preconfezionato)
    - che la critica sia spesso "partigiana" è un'ovvietà, com'è un'ovvietà che spesso i "critici" siano dei perfetti incompetenti improvvisati
    ma è sempre stato così, anche per le altre forme di espressione, infatti non guardo quasi mai le critiche sul tubo, qualche gameplay è ben più utile
    ma tanto è una guerra contro i mulini a vento, i ragazzini sono tutti tragicamente influenzabili
    - sul fatto che merdacritic vada annichilito ha tutte le ragioni del mondo
    che potevano anche evitare
    ma in fondo un po' li capisco, il mondo è pieno di bulimici che adorano la ripetitività :emoji_expressionless:

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132

A MOB2, f a b i o, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. f5f9

Mi piace:
    8.743
    sono fiero di non averlo visto :emoji_sunglasses:

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    LOL

Inviato dal mio Pixel Fold utilizzando Tapatalk

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Ma... mi sono accorto ora di averlo postato nella discussione sbagliata HAHA

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  6. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.828
    Va bene, avere una o più discussioni dove analizzare i dettagli della discesa nell'abisso, non è un problema.
    Il problema, almeno per uno come me che cerca sempre le piccole luci nell'oscurità (le ho trovate perfino in Enderal), è, appunto, trovarle. Non è che non ci siano, per carità. Solo che sono veramente disperse, sparse qua e là, a volte a distanze abissali l'una dall'altra. Sono convinto che in fondo a ognuno di noi può capitare di incontrarne qualcuna, perfino a te, carissimo @Varil , nonostante il tuo pessimismo cosmico ;)

In fondo, credo che i video che seguiamo, su Youtube o altrove, siano uno spunto importante di riflessione, ma come dissi un tempo parlando col mio prof di filosofia al Liceo delle cause della discesa nella pazzia di Nietzsche, l'esposizione del male è solo una delle parti fondamentali per acquisire la piena consapevolezza, quella destruens. Credo che (anche per la nostra sanità mentale) sia necessaria, anzi, indispensabile, anche l'altra parte, quella construens, quella che espone chi non si adegua all'ideologia e ai riti del potere, ma lavora in qualche modo "in direzione ostinata e contraria".

Termino con una citazione dalla "Compagnia dei Celestini" di Stefano Benni, un autore che un tempo ho apprezzato moltissimo.

"Il Grande Bastardo disse ai suoi discepoli Pantamelo e Algopedante: "E' proprio dei giovani come voi essere affascinati da stregoni e sortilegi, e pensare che a essi sia riservato il privilegio di donare la fortuna e cambiare la vita.
    Ma esistono altre persone che compiono miracoli e prodigi, nascoste negli angoli delle città e della storia.

Se vedi uno stregone con un copricapo di piume di ororoko che cammina sopra i tetti, fa volare le edicole e fa cadere polvere d'oro sui passanti, può darsi che la tua vita stia per cambiare, ma molto più probabilmente stai vedendo un video musicale.

Se vedi una persona che non si rassegna alle cerimonie dei tempi, che prezioso e invisibile aiuta gli altri anche se questo non verrà raccontato in pubbliche manifestazioni, che non percorre i campi di battaglia sul bianco cavallo dell'indignazione, ma con pietà e vergogna cammina tra i feriti, ecco uno stregone."

Ultima modifica: 31 Gennaio 2024
    A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Mi conosci molto bene :emoji_grin:

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Opinioni?

A alaris piace questo elemento.
  9. f5f9

Mi piace:
    8.743
    a me pare una stupenda discussione sul vuoto, questi si parlano addosso :emoji_grin:
    tanto le vendite continueranno, fino alla fine del mondo, a essere incrementate esclusivamente dal rumore che viene prodotto sia da chi fa pubblicità, sia da chi critica e odia
    questi faranno anche un bel po' di click, ma la cosiddetta "critica ufficiale" penso pesi pochissimo, vale di più il passaparola
    è come per sanremo: quest'anno l'audience è arrivata al 74%
    c'è altro da aggiungere? :emoji_smiling_imp:

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Non ditelo a quel capitalista-consumista-acritico-adoratore dell'industria tripla A @f5f9 :p

A f5f9, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. f5f9

Mi piace:
    8.743
    :emoji_laughing: no, no, diteglielo pure! tra l'altro, per una volta, ho visto tutto ed ero d'accordo con quasi tutto quello che diceva...peccato che, alla fine, si è dovuto fare la sviolinata ideologica, ricorrendo a strumenti di analisi rigidi e obsoleti e a semplificazioni che hanno mandato tutto in vacca :emoji_expressionless:
    vabbè, cerchiamo di evitare pericolose diatribe politiche :emoji_baby:
    comunque il tizio dimentica che spiderman 2 non poteva avere il successo del suo predecessore, insomniac può dare lezioni di come vanno tecnicamente realizzati i giochi, ma soffre della "sindrome disney", da un po' si ripete troppo ed è sprofondata nella deriva woke (infatti sono uno dei tanti che avevano apprezzato il primo ma hanno rinunciato al secondo)
    purtroppo mi pare che anche l'intera Sony si stia piegando al politicamente corretto e, visto che faceva i migliori single player sulla piazza, è una vera tragedia! :emoji_scream:

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Avverto un certo maccartismo :emoji_grin:

13. f5f9

Mi piace:
    8.743
    non mi sottovalutare troppo :emoji_smiling_imp:

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Ne ho parlato anche io.

A baarzo, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Falconero, uno dei pochissimi senza peli sulla lingua in Italia.
    Solo stima per lui. Video che sottoscrivo in pieno.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.069
    non è esattamente critica videoludica ma è il report relativo al 2023 sul gaming in italia.

qui

A f5f9, Mesenzio, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Estratto di una vecchia live, ma sempre un piacere ascoltare la razionalità di Raiden

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132