Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

  1. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.002
    Mi piace:
    959
    https://multiplayer.it/recensioni/the-last-of-us-parte-1-recensione-versione-pc.html

    7.5 per un gioco che nemmeno si avvia a gran parte dei giocatori. E non per sentito dire, hanno giusto ieri dichiarato che la recensione non c'era ancora perché non riuscivano a far partire il gioco. Io boh, non mi importa molto dei voti di solito, ma qui si rasenta il ridicolo... E si appoggia una truffa. Cyberpunk a confronto è nulla, almeno il gioco partiva su ps4 :emoji_grin:
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Multi.it diede 8 a Rome 2 total war che quando uscì era una beta terrificante.
    Il doppiaggio in italiano non era completo.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    A proposito della pubblicazione dell'oscena versione per PC di "The Last of Us", ho trovato interessante questo video di Falconero


     
    A Vitbull88, alaris e Varil piace questo messaggio.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    È chiaro che dall'alto abbiano spinto prepotentemente per lanciare il gioco in concomitanza con la serie tv HBO e capitalizzare al massimo. Ormai l'industria si basa sul "rilascia oggi che poi (forse) fixo domani". Che schifo!
     
    A Vitbull88, alaris, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e brva sony! che bel me#done ha pestato! :emoji_laughing:
    (e non è la prima volta eh!)
    comunque non è un fenomeno nuovo, se ci liberiamo del prosciutto (e delle stelline) che avvolgono i nostri occhietti, potremmo ricordare che i bug nei gioconi ci sono sempre stati
    e con tutti i grandi classici oggi più amati e osannati, fino a un paio di decenni fa, succedeva spesso che l'unico modo per sbloccarli era aspettare che qualche rivista specializzata mettesse un fix nel floppy allegato :emoji_confused:
    infine: guardate che TLOU è indubbiamente un bel gioco, ma è anche (IMHO) il più sopravvalutato della storia :emoji_smiling_imp:
     
    A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.002
    Mi piace:
    959
    Sì certo che i bug ci sono sempre stati! Ma qui si parla di 70 cucuzze e poi il gioco nemmeno si avvia. I bug danno fastidio sicuramente, ma capisco (con riserva) che i giochi enormi debbano averli per ragioni di costi che sono diventati insostenibili (e qui si aprirebbe un discorso sulla reale utilità di introdurre tecniche cinematografiche come motion capture e attori professionisti nei videogiochi, che alzano i costi in maniera pazzesca, ma è un discorso separato). Ma arrivare a vendere un prodotto che nella gran parte dei casi non parte è assurdo. Per fortuna su steam il rimborso si ottiene facilmente. Ma si sono fatti un danno di immagine che CD project levati proprio. Io boh, non capisco cosa frulli nella mente dei dirigenti di ste grosse aziende a volte
     
    A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma infatti 'sta cosa mi stupisce assai
    io ho rifatto su pc tre giochi che avevo già concluso nella PS4 (GOW, Death stranding, Days gone) e sono filati lisci come l'olio
    anzi: anche se il mio sistema è del 2019, li ho potuti fare in 4K con tutto al massimo dei massimi, tutto liscio e infinitamente più bello che su console
    senza dubbio
    ma (IMHO) resta un autogol inspiegabile
    mi sembra anche la prima volta che fanno uscire una loro IP contemporaneamente su PC e console...strano!...boh!
    magari avevano bevuto :emoji_laughing:
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finalmente si sentono ragionamenti condivisibili 'sto Playerinsider! :emoji_heart_eyes:
    su denuvo non si può che concordare, però ormai viviamo nel mondo della lagna: quanti dicono che i vg sono mal ottimizzati e poi pretendono di giocare i tripla A più esigenti con le impostazioni massime e con un celeon e una sv da un mega....
    personalmente, per esempio, ne ho lette di tutti i colori su hogwarts legacy, ma io l'ho giocato tutto al massimo (e senza intoppi) su un sistema che ha 4 (quattro) anni (ma è molto ben tenuto, eh! ;))
    EDIT: a proposito
    Sony con TLOU1 su PC è oggi è la calamita massima delle contumelie
    se lo merita, la prossima volta staranno un po' più attenti
    però ora c'è la prova provata che non è vero che i suoi prodotti vengono santificati a prescindere! :emoji_smiling_imp:
     
    A Varil piace questo elemento.
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Perché vengono santificati dai sonari, non dai PCisti, che sono esseri più intelligenti :p
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  13. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Sentirsi più intelligenti perché si gioca da una qualsiasi piattaforma non é poi cosi tanto sinonimo di intelligenza ;)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.000
    Mi piace:
    5.410
    Era una battuta, suvvia :p
     
    A Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Su su dai non facciamo i finti buoni che buttano in scherzo un qualcosa che in realtà si pensa ;)

    Cmq nessun problema morta li, ognuno può pensarla come crede.

    Mi permetto questo, a volte ciò che si scrive può risultare offensivo nei confronti di chi non si conosce, conviene ponderare un poco di più prima pubblicare e alcune particolari "battute" tenersele per se stessi.
    Un po' di sano vecchio rispetto in poche parole...


    Mio figlio studia con PC e gioca su console.. volente o no gli hai dato del "meno intelligente" che é poco rispettoso...

    Come avrei reagito se fossimo stati a contatto visivo secondo te?

    Detto questo, che puoi farne quel che vuoi, nessun problema e chiudo qui :)
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    che avresti capito che era una battuta
     
    A Vitbull88, Varil e alaris piace questo messaggio.
  17. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    Non puoi dirlo, non mi conosci
     
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    [​IMG]
     
    A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Guest

    L'intento voleva essere quello di fare notare che non tutti hanno lo stesso modo di vedere o percepire le cose, anche sul tema videoludico che per me é semplice svago più che una ragione d'essere.
    Errore mio
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Qui per fortuna non c'è mai stata la faida PC/console quindi non c'è bisogno di prendersela a male, hai solo mal interpretato un messaggio. Fine della storia
     
    A f5f9, Vitbull88 e alaris piace questo messaggio.