Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'intervista esclusiva di RPG Italia agli sviluppatori di Two Worlds II

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 3 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.552
    L'intervista esclusiva di RPG Italia agli sviluppatori di Tw

    [​IMG][​IMG]

    Grazie all'aiuto dei "colleghi" di INSIDE Two Worlds, lo Staff di RPG Italia è stato in grado di intervistare gli sviluppatori di Two Worlds II e in particolare l'addetto alle pubbliche relazioni Jörg Schindler di ZuxxeZ e TopWare. Ecco quindi in anteprima per i nostri lettori, alcuni dettagli in esclusiva del prossimo capitolo di questa saga che tanto ha fatto parlare di sé, nel bene e nel male.

    RPG Italia: A che punto è lo sviluppo del gioco?

    Jörg Schindler: Il grosso del gioco è ormai completato. Al momento ci stiamo concentrando sul perfezionamento di bilanciamento, grafica e IA degli NPC

    RPG Italia: Quanto durerà il gioco e quante quest approssimativamente saranno presenti?

    Jörg Schindler: Per completare la main quest occorreranno circa 15-20 ore. Se scegliete invece di esplorare attentamente il resto del mondo e svolgere tutte le side-quest allora si raggiungono tranquillamente le 100 ore di gameplay.

    RPG Italia: Ci sarà un limite di livello raggiungibile dal nostro personaggio?

    Jörg Schindler: Nessun limite.

    RPG Italia: Nella modalità multiplayer ci saranno dungeon con boss ben caratterizzati e unici?

    Jörg Schindler: Ci saranno diversi livelli con relativi boss nella modalità quest/avventura.

    RPG Italia: Potete descrivere uno dei cambiamenti più interessanti ed entusiasmanti della modalità multiplayer, rispetto al primo capitolo?

    Jörg Schindler: Sicuramente la Village Mode. In questa modalità il giocatore può creare il proprio villaggio, produrre armi o altri prodotti e commerciare con gli atri utenti o invitarli a fargli visita in questa piccola Antaloor.

    RPG Italia: In Two Worlds II i nemici da combattere saranno sempre gli Orchi e Aziraal oppure vedremo nuove figure al loro fianco?

    Jörg Schindler: Aziraal ricoprirà ancora una volta un ruolo importante, così come Gandohar. Ma gli orchi avranno completamente un altro ruolo e in più farà la sua entrata in scena un nuovo personaggio in questa lotta per il potere. Sarà una vera sorpresa quindi non posso dirvi di più al momento. La storia del gioco sarà a sua volta sorprendente e capace di catturare chi la sperimenta in prima persona.

    RPG Italia: Abbiamo saputo che sarà possibile navigare in questo gioco, a bordo di una barca. Le condizioni atmosferiche avranno un certo peso in questa modalità?

    Jörg Schindler: Dovrete fare attenzione all'orientamento della vela e ai cambiamenti di direzione del vento e in sostanza muovere la barca per guadagnare più spinta possibile. Ovviamente la potenza del vento cambierà a seconda del tempo.

    [​IMG]

    RPG Italia: Sarà possibile arrampicarsi e nuotare?

    Jörg Schindler: No.

    RPG Italia: Sarà possibile avere una casa e una moglie, in stile Fable?

    Jörg Schindler: Sarà possibile comprare o ottenere una casa durante una quest. Si potranno creare delle relazioni tra l'eroe e altri NPC femminili durante il prosieguo del gioco. Alcuni saranno amori platonici, altri un po' meno...

    RPG Italia: Quanto sarà profonda l'interazione del personaggio con gli NPC? Si potrà scegliere chi aiutare o farsi nemico e come di conseguenza si comporteranno nei nostri confronti?

    Jörg Schindler: Le azioni del giocatore influenzeranno l'esperienza di gioco. Per esempio se si deciderà di pagare un "pizzo" a un ladro in una città per evitare di venir molestati, questi al prossimo incontro rincarerà la dose e pretenderà ancor più monete. Se invece lo combatterà e lo sconfiggerà se ne sbarazzerà per sempre. Ci poi diverse reazioni con altri NPC che non avverranno solo una volta ma si ripeteranno più volte durante il gioco. A seconda del comportamento questi NPC saranno amichevoli oppure no.

    RPG Italia: Quanto sarà differente la versione PC da quella Xbox 360? Two Worlds era completamente diverso da una piattaforma all'altra, in negativo...

    Jörg Schindler: Fin dalle prime fasi dello sviluppo abbiamo diviso il team in tre squadre di sviluppo, ognuna concentrata sulla sua piattaforma: PC, Xbox 360 e PS3. In questo modo abbiamo potuto dare il meglio per ognuna e il risultato finale e pressapoco lo stesso.

    RPG Italia: Potete dirci qualcosa in più riguardo ai diversi ambienti presenti in Two Worlds II?

    Jörg Schindler: Ce ne sono diversi. Oltre ai vari dungeon situati in miniere, caverne oppure i veri e propri sotterranei che si sviluppano al di sotto delle città, ci sarà una notevole varietà di ambienti come savane, giungle, deserti, montagne e la cosiddetta "Swallows" una terra morta e abbandonata.

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    RPG Italia: I boss di Two Worlds II saranno davvero degni di questo nome?

    Jörg Schindler: Certo! Avranno abilità speciali e per sconfiggerli dovrete usare strategie più o meno complesse. Come ricompensa otterrete armi e armature speciali che non troverete altrove nel gioco.

    RPG Italia: Ci saranno armature per gli animali cavalcabili?

    Jörg Schindler: Non nella versione rilasciata in settembre.

    RPG Italia: Sarà rilasciato un mod-kit?

    Jörg Schindler: Ci sarà ma non abbiamo ancora deciso come verrà distribuito.

    RPG Italia: Quanto sarà urgente il completamento della main quest? Sarà possibile ignorarla?

    Jörg Schindler: Dovrete giocare i primi quattro capitoli della main quest per sbloccare completamente ogni zona di Antaloor. Dopo sta a voi la scelta se continuare a dedicarvi ad essa oppure darvi all'avventura. Ovviamente fin dal primo capitolo potrete decidere se dedicarvi ai compiti principali oppure esplorare i territori fino a quel momento disponibili. Vi assicuro che persino le sotto-aree sono decisamente grosse!

    RPG Italia: Quale tipo di protezione/DRM sarà usata?

    Jörg Schindler: Come Two Worlds I sarà possibile attivare il gioco via internet o telefono senza alcun dato personale. Se si vuole ci si può registrare per essere sempre i primi a sapere le novità su Two Worlds II.

    RPG Italia: Seguirete la politica dei DLC?

    Jörg Schindler: Certamente ne offriremo. Sono molto importanti e noi ne rilasceremo diversi che aggiungeranno armi, armature, quest...

    RPG Italia: Sarà possibile trasferire il personaggio dal singleplayer al multiplayer?

    Jörg Schindler: No, non sarà possibile.

    Original English Version

    RPG Italia:How Far into development are you?

    Jörg Schindler:The main parts of the game are all done. We are currently starting fine tuning in terms of balancing, graphics and AI.

    RPG Italia: Roughly how long will the game be and how many quests will be available If possible?

    Jörg Schindler:The player will need about 15 to 20 hours to complete the main quest. If he choose to solve all side quests and explore the whole world 100 plus hours is easily reached.

    RPG Italia: What’s level limit your character can level up to?

    Jörg Schindler: There will be no limit.

    RPG Italia: Will there be climbing and diving?

    Jörg Schindler: No.

    RPG Italia:Will there be dungeon levels with character bosses in multiplayer?

    Jörg Schindler: There will be some difficult dungeon maps with boss enemies in the adventure/quest mode.

    RPG Italia: Could you briefly describe one new exciting and appealing change in online play?

    Jörg Schindler:The most exciting change is definitely the so called Village mode. Within this mode the player can create his own village, produce weapons or other products, trade with other villages and invite friends in his very own “Little Antaloor”!

    RPG Italia: So will Two Worlds II continue the Orcs and Aziraal or will there be a new enemy?

    Jörg Schindler: Aziraal is still playing an important role together with Gandohar. But the Orcs are taking on a complete new role and we also will be introducing another, very important character in this scheme of power. You will be very surprised but I won’t reveal something now! The story is quite gripping and surprising!

    RPG Italia: I just heard that you can sail in this game. How does that work, dose weather have any effect on that?

    Jörg Schindler: You have to take care of the right positioning of the sail regarding the changing wind direction manually and moreover steer the boat to catch as much wind as possible. Of course the power of wind will change with the weather.

    RPG Italia: Can you have a house or a wife (Something like in Fable)?

    Jörg Schindler: You will be able to buy a house or get one during a quest. Moreover there will be some emotional relationships between the hero and a number of women in the game. Some will be more platonically and some less…

    RPG Italia: How in-depth will the character interaction be? Like will the player be to choose who they want to be friends and enemies with, and will they help and hinder in the future?

    Jörg Schindler: Actions of the player will influence the gameplay. For example if the player decides to pay a “toll” to one of the rogues in a city to keep it from being interfered with,the guy will insult the player during the next meetings and demanding even more money. If the player fights the guy right from the beginning and wins, this will dispose of the rogue right away. Moreover there are much more emotional contacts to a lot of NPCs which not only appear once but a few times in the game. Depending on the former behavior these NPCs will determine If they are friendly or not.

    RPG Italia: How different will be the PC version when compared to 360´s? The Last game turned out very different to each other. I was so disappointed.

    Jörg Schindler: We have had three task forces right from the beginning of the development whom concentrated on the technical aspects of PC, Xbox 360 and PS3. Therefore we get the best of each system and all three version look similar.

    RPG Italia: Can you tell us more about the different environments in TWII?

    Jörg Schindler: There are plenty of them Besides. various dungeons like mines, natural caves or dungeon systems below cities TWII offers a great variety of different landscapes like Savannah, Jungle, Desert, Mountains or the so called Swallows – a dead land.

    RPG Italia: Will the TW2's bosses be Powerful and varied?

    Jörg Schindler: Yes! The will have special abilities and you will need a certain strategy to defeat them. Moreover you will get special items like swords and armors you don’t find anywhere else in the world.

    RPG Italia: Will there be Armour for the mounts you ride?

    Jörg Schindler: Not in the version released in September.

    RPG Italia: Will the Devs release a modding kit?

    Jörg Schindler: There will be a modding kit.

    RPG Italia: How urgent will it be to complete the Main Quest? Will it be possible to completely ignore it?

    Jörg Schindler: You have to play the first four chapters of the main quest to completely unlock the whole world of Antaloor. Afterwards it is up to you, if you play the storyline or play it like a Sandbox. Of course you can also decide in the first chapters if you want to follow the main quest strictly or roam around in the world unlocked up to then. And even this restricted area is for sure very big!

    RPG Italia: What DRM will it use?

    Jörg Schindler: Like in Two Worlds 1 the game has to be activated via phone or internet without any personal data. If you want you can additionally register yourself personally and get special information and content about Two Worlds II.

    RPG Italia: Will the game have DLC in the future?

    Jörg Schindler: Of course we will offer it. DLC is very important and we will deliver multiple content like new weapons, maps, quests etc.

    RPG Italia: Can your character from the single player be transfered into multiplayer this time?

    Jörg Schindler: No, this won’t be possible.