Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Linee guida

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Vincentvega, 11 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ho appena preso una solenne decisione.

    Un po' prima di dell'uscita di ME3 mi ero ripromesso di reiniziare la saga con 2 pg,uno totalmente paragon e l'altro renegade..poi la voglia mi era chissàcomechissàperché passata (ghgh), ma adesso che dovrei (dyo me ne scampi) aver finito tutti gli esami , avrò un sacco di tempo libero quindi cercherò di realizzare questo mio sogno..quello che volevo chiedervi è , considerato che per quanto mi sia piaciuto ME doverlo ricompletare al 100% con due partite intere ravvicinate mi darebbe un po' di noia, se magari qualcuno mi da qualche traccia da seguire riguardo le missioni secondarie da fare. Col renegade soprattutto vorrei cavarmela abbastanza in fretta, ché fargli fare il galoppino per tutti gli esseri della galassia mi pare non gli si addica molto..quindi chiarificando perché mi sto confondendo da solo: quali sono i pianeti e le side-quest che per questioni di trama o utilità non dovrei assolutamente perdermi?

    grazie per la collaborazione
     
  2. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    io l'ho rifatta da poco ma sono andata sempre dritto al punto.....ho praticamente saltato tutte le quest secondarie, anche stavolta non sono riuscita a incontrare Conrad (ohi per me quel pg non esiste proprio su mass effect, l'ho visto presente solo su youtube), una quest però che volevo fare dell'1 era quella della Luna, dove c'era la IA impazzita ma quando ci sono arrivata era una landa desolata e non mi permetteva di prendere l'unico coso sbarluccicoso per terra

    Tutto ciò per dirti che...non ti so aiutare, col mio terzo pg sono andata direttamente alle quest principali con ME1, credo di averci messo 15 ore in tutto, la cosa piu rompente non è tanto l'1 ma le quest fedeltà del 2 e la scansione.

    Ohi, comunque devo dire la verità che anche se le linee di dialogo nel 3 sono di più (probabilmente perchè ci sono anche molti piu personaggi con cui interagire) nell' 1 ho avuto l'impressione che i dialoghi fossero nettamente più lunghi e articolati

    Romance? con chi vincent? (anche io adoro Pulp Fiction :D )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2012
  3. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Vabbhè,tra le righe leggo il suggerimento di saltarle tutte in bomba! cmq le romance potrebbero essere una questione un po' annosa che penso di risolvere così: il paragon,che sotto sotto è un pruriginoso, si farà affascinare dalla candida innocenza da scolaretta per bene e dalle lentiggini di liara, nel secondo sfogherà il suo istinto da crocerossina un po' psicologa con jack, nel terzo si pentirà e tornerà con liara, ormai diventata una matura dominatrix..la signora renegade invece (da anni ho un tremendo blocco che mi impedisce di interpretare un personaggio cattivo, il farlo donna mi aiuta :unsure: ) è una situazione più complicata, nel 3 pensavo a garrus, nel 2 kermiThane ma nell'uno è un bel dilemma..pensavo di flirtare con kaidan per poi rendere un po' più tragico il momento in cui lo lascerò morire..magari gli permetto di farmi un massaggio ai piedi prima..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2012
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    :blink: :sweat:
     
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Sbricca hai fatto la stessa espressione mia, allora... posso lasciare a te l'onore della diagnosi... :D

    Vega (naturalmente si "ruzza" un po' [ :blink: ]), un buon sito è anche questo; io nella mia campagna ci misi più di 17 ore a fare tutto, ma ammetto che il 40% del playthrough lo potevo evitare, visto la ripetitività delle quest.

    http://www.gamebanshee.com/masseffect/walkthrough.php
     
  7. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    spero...PER LUI....che abbia voluto dire....: estraniando me stesso il piu possibile, quindi rendendomi donna che è una cosa lontana da me, riesco a fare anche il pg renegade perchè sottolineo è cosi diverso il pg da me quanto lo è l' essere donna

    Vero, @@Vincentvega, che hai voluto dire cosi?!

    :evil: :evil:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Settembre 2012
  8. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    hahaha sì, e sinceramente non sono sicuro di cogliere quale altro significato ci possano aver letto le vostre contorte menti.. :blink:

    ps: se mi è concesso di tornare on topic vi ringrazio per i links (il tuo jake l'avevo già adocchiato), ma preferivo un parere personale,nel senso, mi sembrerebbe giusto fare la missione dei dirottatori biotici,che mi pare venga "ripresa" nel capitolo successivo con delle differenze a sceonda di come è stata risolta..forse anche quella della scansione dei custodi e magari qualcuna su cerberus..altre non me ne ricordo e per quello chiedevo un vostro giudizio.[\OnTopic]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Settembre 2012
  9. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Eh eh, bravo questo sì che è farsi aiutare ad arrampicarsi sugli specchi... :D

    Ah, già il topic... :D

    Direi vada per i biotici, cerberus, interessante, anche se senza conseguenze, quella del malato terminale, naturalmente fai quelle di Tali e Garrus, Conrad direi che è un must, la scansione dei custodi, la matriarca, quella della storia personale (dipende dal background)...

    Se me ne vengono altre in mente te lo dico. ;)
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    :clap: Bravo @@Vincentvega, no come qualcuno :whistle: che c'è cascato come un pollo.
     
  11. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    hehe,grazie di essere intervenuto e aver rotto il silenzio nel quale era piombato il topic a causa delle infondante e infamanti accuse di @Jake-Kast
     
  12. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E non sai cosa ti sei risparmiato... ;)
     
  13. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Chi quello che per anonimato richiesto chiameremo "Attila" ? :D

    Esagerato, stavo per cominciare a parlare del tuo incidente in cui hai avuto a che fare con l'acqua... ti ricordi...? :D
     
  14. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    Ma io credevo DAVVERO che fosse acqua!! raccontarlo sarebbe un colpo basso perfino per te.. :rolleyes:
     
  15. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Lo so, lo so, ma in fondo anche Attilax ha avuto un incidente "d'acqua", quindi siamo quasi in famiglia... :D
     
  16. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Vi siete ubriacati scambiando vodka con l'acqua? Ve la siete fatta addosso? Non capisco....
     
  17. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    hahaha, speculations©!
     
  18. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Proprio una doccia fredda. :crazy:

    Eppure proprio tu dovresti ricordare ma, stendiamo un velo pietoso (sulla mia figuraccia). :whistle:
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Se @@Vincentvega ci racconta la sua storia dell'acqua gli permetto di "pubblicare" il PM che gli ho mandato qualche tempo fa con la mia figuraccia [​IMG] ....tanto qui non ho reputazioni da difendere.... :asd: mi sono giocata tutti i bonus ormai....
     
  20. Vincentvega

    Vincentvega Livello 1

    Messaggi:
    367
    Mi piace:
    94
    uahahahah,ok ma devo porre alcune condizioni:

    1-risposta a questo:

    ché mi è sfuggito per davvero e non ci dormo la notte...2-fate luce sulla doccia fredda di attilax

    3-un milione di crediti che mi consentano di passare l'intero ME3 al flux (c'era ancora?) nel tentativo di raddoppiarli e poterli consegnare a TIM nella sala di controllo

    4- almeno l'introduzione dell'episodio la lascerò a jake-kast che ha avuto il buon cuore di portarlo a galla

    il tuo pm sbricca rimarrà comunque secretato, non era poi così esilarante :rolleyes:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2012