Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Libri di Lore "dimenticati"

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 26 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

?

Vorresti vedere libri che trattano in particolare quali argomenti?

1. Vampirismo

6 voti
    40,0%
  2. Lord Vivec

6 voti
    40,0%
  3. La storia di Daggerfall

10 voti
    66,7%
  4. Cosmologia, Creazione

10 voti
    66,7%
  5. Mitologia Nordica

9 voti
    60,0%
  6. Dei e Pantheon poco approfonditi

10 voti
    66,7%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Il ritiro della Falena Ancestrale

Una lettura per tutti i novizi del tempio:

L'Ordine delle Ave Falene è antico e nobile. Noi alimentiamo e celebriamo i nostri avi i cui spiriti si manifestano nelle Ave Falene. Ogni falena trasporta il fjyron di uno spirito ancestrale. Tradotto liberamente come "desiderio di pace", il fjyron può essere cantato nella seta prodotta dalle Ave Falene. Quando la seta viene tessuta e decorata con la genealogia dell'Ava Falena corretta, verranno confezionati abiti dai fantastici poteri magici.

Gli adepti del nostro ordine hanno il potere della preveggenza. La conoscenza degli antichi è quella di sapere cantare il futuro nel presente. Per questo motivo, solo al nostro ordine è stato conferito il privilegio di interpretare le Antiche pergamene. Queste scritture superano anche le divinità, sia aedra che daedra. Tuttavia, la conoscenza della realtà ha un prezzo. Ogni lettura delle Antiche pergamene è più profonda della precedente e il sacerdote rimane cieco più frequentemente e per un periodo di tempo maggiore. L'ultima lettura raggiunge infine la massima conoscenza del contenuto della pergamena ma il sacerdote perde la vista in modo permanente. Non potrà più leggere altre pergamene.

Il monastero si dedica al servizio di questi nobili membri del nostro ordine. Ora si trovano al di fuori delle loro vite con le Ave Falene che amano così tanto. Le loro dimore sotterranee sono perfettamente adatte alle falene. Questi sacerdoti crescono e nutrono le fragili creature cantando per loro. Producono la seta, la filano e la raccolgono in rocchetti. Dopodiché, tessono il filo ricavato decorandolo con le genealogie e le storie degli avi che hanno filato la seta. Questa è la loro nuova vita.

Come loro accudiscono le Ave Falene, noi accudiamo i monaci ciechi. Come quelli lavorano nell'oscurità, noi serviamo nella luce. Se hanno bisogno di cibo e acqua, ci procuriamo entrambe. Se hanno bisogno di strumenti e mobilio, possono contare su di noi. Se hanno bisogno di segretezza, anche. Se hanno bisogno di mercanti ai quali vendere il frutto del loro lavoro, noi siamo lì.

Inoltre, forniamo loro protezione. Molte generazioni fa, Gudrun venne nel nostro tempio. Resa cieca dalle visioni, porto con sé nuovi insegnamenti. Le visioni delle Ave Falene presagirono che i monaci avevano bisogno di difesa. Così, questi si esercitarono e misero in pratica gli insegnamenti di Gudrun. Ora sono maestri della spada senza spada, dell'ascia senza ascia.

Tu, principiante, imparerai gli insegnamenti di Gudrun. Conoscerai il pugno della pace. Imparerai a servire i monaci ciechi. Imparerai a leggere nel futuro. Con il tempo, raggiungerai la pace e la conoscenza delle Ave Falene.

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.146
    Lettera d'Amore dalla Quinta Era (Micheal Kirkbride, traduzione revisionata e migliorata)

Ald Sotha Inferiore, 5E 911
    Dimora della Casata dei Progenitori Sul, come appuntato nella casata digitale,
    Approvato dal Prefetto della Scuola Roteante
    Consegna Cronoculare: conto gemme-dell-anima: 78888-00-00-00-000

Mi chiamo Jubal-lun-Sul, della Casata Sul, il cui nome è conosciuto e rinomato in tutta la Baia Caustica e dai Nove volte Nove Troni. Il nostro Signore è l'Alta Alma Jaroon, della Casata Jaroon, la cui città è la Prima Città del Nuovo Nord, dove tutti coloro che Passarono Sotto la Frana si stabilirono e fecero pace con il Verme, quando non eravamo Ottantuno separate popolazioni ma Una, sostenendo i tibroli sulle nostre schiene insieme e scavando tunnel mediante la luce e il calore che rivestono tutti i Mer, con eguale polvere in ciascuna bocca. Il nome della mia famiglia viene dal primo bambino nato nel Velothiid, Haeko-dol-Sul e, come lui, siamo mercanti di sale. Il nostro stemma è la zanna della tigre-pipistrello. La nostra linea di sangue è registrata dal C0DA.

I Digitali dicono che proveniamo da un'altra stella, ma molti hanno dimenticato. Io no, in quanto la mia genealogia mi ha concesso udienza con Memoria ed ho potuto parlare con le Ruote di Lull. Ho visto prove, così come chiunque salga di Sopra durante la Stagione delle Frane, quando i venti muoiono a sufficienza Sopra perché molti possano fare il pellegrinaggio sotto lo stendardo di Vehk e Vehk. Sebbene molti Sopra abbiano rinunciato a Memoria, anche loro ricordano.

Vi dirò ora, fratelli e sorelle della giungente Quarta, che la sacra Scrittura dell'Amore contiene tutto ciò che è necessario per evitare i pericoli della Frana. Per i cronòculi concessimi dai 'nieri di Lull, quest'avvertimento vi è dato gratuitamente e per Amore. Il Sermone 35 principia correttamente:

"Le formule della corretta magia Velothi procedono per tradizione antica, ma quella virilità è morta e con questo intendo almeno sostituita. La verità deve la sua natura medicinale allo stabilirsi del mito della giustizia. Le sue proprietà curative, allo stesso modo, sono dovute al concetto di sacrificio. Prìncipi, capi e angeli si sottoscrivono tutti alla medesima nozione. Questa è una visione principalmente basata su una prolifica abolizione di un'implicita profanità, vista nelle cerimonie, duelli di coltelli, caccia ed esplorazione della poetica. Del rituale delle occasioni, che giunge a noi dai giorni dello splendore di caverne, nulla posso dire oltre che di allargare la tua equazione di stati d'animo alla valùta lunare."

Il C0DA si fratturò quando Doppiamente Vehk apparve nuovamente dall'Etere, ma catturarono a sufficienza di Lui per rendere le parole nuovamente stabili. In questo passaggio, Egli descrive l'obiettivo del Dio Lunare, che alcuni di voi ancora trascrivono come "Lorkhan". Quando stabilizzate, le parole diventano prova.

Tutta la creazione è subgradiente. Prima era Vuoto, che divenne diviso da AE. Anu e Padomay vennero poi e con la loro prima pennellata venne Aurbis.

Vuoto ad Aurbis: da dispetto ad ordine.

"In seguito, e con questo intendo molto, molto tempo dopo, il mio regno sarà visto come un atto di amore supremo, che è un ritorno dal destino astrale e dai matrimoni primordiali che vi stanno in mezzo. Con questo intendo le calamità, che giungeranno da tutti e cinque gli angoli. Susseguenti sono le revisioni, differenziate tra speranza e disperazione, situazioni che sono semplicemente richieste dalla periodica morte dell'immutabile. Il tempo cosmico è ripetuto: ho scritto di questo in una vita precedente. Un'imitazione della sommersione è la premonizione d'amore, la sua proiezione nell'al di là, con la quale mi riferisco al giorno in cui leggerai dell'esterno di te stesso in un'età dell'oro. Perché in quel giorno, che è un'ombra del concetto sacrificale, tutta la storia sarà obbligata a vedermi per ciò che tu sei: innamorato del male."

I matrimoni dell'Etere descrivono la nascita di tutta la magia. Come una (intraducibile) incinta, l'Aurbis esplose con i suoi surplus. Volontà si formò e, con essa, il Potenziale d'Azione. Questo è l'avvento dei primi Digitali: mantelliano, mnemolia, l'etereo reame degli et'ada. La Testa di quest'ordine è Magnus, me non ne è l'Araldo, poiché anche egli fu sottocreato dalla nascita di Akatosh.

Aurbis ad Aetherius: da possibilità a mantenimento del tempo.

"Mantenere i propri poteri intatti ad un simile livello è permettere l'esistenza di ciò che può essere chiamato solo uno spirito continuo. Fai del tuo amore una difesa contro l'orizzonte. L'esistenza pura è concessa solo al santo, che giunge in una miriade di forme, metà di esse spaventosa e l'altra metà divisa equamente tra parti prive di scopo ed assicurate. Tardo è l'amante che giunge a questo per altre vie oltre la quinta, che è il numero del limite di questo mondo. L'amante è il più grande paese ed una serie di credo. Egli è la città sacra priva di un doppione. L'incoltivata terra dei mostri è la regola. Questo è chiaramente attestato da ANU e dal suo doppione, il cui amore sa di non essere mai realmente accaduto."

Lull definisce questa come una sorta di confutazione, ma il saggio potrebbe conoscerla come la prima apparizione di Nu-Mantia, che è Libertà. O piuttosto, la strada per Libertà.

Un'altra sottocreazione avvenne alle ruote degli et'ada, una sponda contro la quale si schiantò tutta la creazione, il terminus dei limiti conosciuto come Oblivion. Un eco del Vuoto precedente ma dissimile, molti spiriti fuggirono qui e ottennero il potere meramente attingendo all'impossibilità di Limite+Tutto.

Aetherius ad Oblivion, da creazione a distruzione.

"Similmente, tutti gli altri simboli di realtà assoluta sono antiche idee pronte per le proprie tombe, o almeno l'essenza di ciò. Questa scrittura è direttamente ordinata dai codici di Mephala, l'origine del sesso e dell'omicidio, sconfitti solo da coloro che prendono tali idee senza il mio intervento. L'elite religiosa non è una tendenza o una correlazione. Sono dogmi complementati dall'influenza del mare inaffidabile e del governo delle stelle, dominati al centro dalla spada, che è nulla senza una vittima da infilzare. Questo è l'amore di Dio ed egli ti mostrerebbe altro: predatorio ma allo stesso tempo strumentale alla volontà della raccolta critica, uno scenario nel quale uno diventa ciò che è, sia maschio che femmina, il magico ermafrodita."

Iniziamo a vedere la prima inchiostrazione d'emergenza, che per sua natura richiede la duplice unione di due poteri. Inevitabilmente, questo porta ad un altro gradiente, ma questa volta attraverso un processo forzato: la Trappola del Dio Lunare. Gli Aedra sono Nominati in questo tempo, avendo concesso le loro mani a ciò che era l'arena dell'eterno impossibile: Mundus, o l'Esattezza.

Oblivion a Mundus, da detrito a possibilità d'ancoramento di tutte le cose.

"Marchia le norme della violenza e a malapena registra, sospeso come è dai trattati redatti tra gli spiriti originali."

Quando uno visita Memoria, viene riempito con le prime idee del Dio Lunare, e vede la trappola all'interno della trappola. Vehk lo sa a questo punto, e vede tutto di te e realizza il bisogno di trattare: via di fuga, prima roccia.

Traduzione C0DA: se tutti i precedenti gradienti continuano lungo questa via, dato specialmente che è ora presente un punto centrale, impossibile Mundus, il processo di continuazione può essere previsto.

L'eco del Vuoto è Oblivion. L'eco di Oblivion è ora morte del mortale. Morte risulta in una riappropriazione di spirito da parte del suo allineato AE - siano essi gli dei-pianeti Aedra o i Principati dell'Oblivion. Il nome di Vehk per questa trascrizione, menzionato sopra, è "valùta lunare".

AE CHIM NU-MEN NU-MANTIA

Mundus a Morte del Mortale: da punto centrale a rapido riciclo.

"Questa dovrebbe essere vista come un'opportunità, e in nessun modo tediosa, sebbene alcuni si arrenderanno poiché è più facile baciare l'amante piuttosto che diventarlo."

Qui giungiamo alla più grande resa della Scrittura: immaginare la sottocreazione DOPO la morte del mortale, che per ordine significherebbe un eco di Mundus e, attraverso quest'immaginario, il fallimento di molti.

Il registro dei Digitali sul coinvolgimento del Dio Lunare in tutto questo è chiamato il Grande Dolore: "Il Dio Lunare fallì per sua stessa macchinazione, per mostrare alla nuova progenie come potrebbero non potere."

Voi della Quarta Era avete già testimoniato molti dei tentativi di raggiungere il subgradiente finale di tutto AE, quello stato che esiste oltre la morte del mortale. Il Numidium. Il Tentativo. La Torre Prolissa. CHIM. L'Enantiomorfo. Lo Scarabeo che Diventa l'Uomo Nuovo.

In parole povere, come gli Déi non possono conoscere la gioia d'essere mortali, la loro creazione, così i mortali possono solo comprendere la gioia di Libertà diventando i progenitori dei modelli che possono fare il salto oltre la morte del mortale.

E così molti di voi si arrendono.

Morte del Mortale a Z (dove Z è l'eco stato-gradiente di Mundus Centerex): da antinimica a (intraducibile).

"Le regioni inferiori brulicano di quelle anime, caverne di tesori vani, che si incontrano in luoghi per testimoniare per via d'estensione, quando l'amore è solo soddisfatto da un considerevole (incalcolabile) sforzo."

Coloro che non falliscono divengono l'Uomo Nuovo: un individuo oltre tutto AE, incancellato e tutto-essente. Saltando oltre l'ultimo ponte di tutta l'esistenza è l'Ultima Esistenza, l'Eterno Io.

IO SONO.

Un intero Mondo di Tu.

Dio.

Dio al di fuori di tutto il resto tranne che la propria coscienza, allucinato per l'eternità ed eternamente innamorato: IO SONO E IO SIAMO TUTTI NOI.

Digitali C0DA hanno confermato che un soggetto in deprivazione sensoriale inizia ad avere allucinazioni dopo solo venti minuti. Proporzionate questo lungo lo spettro magico e la manutenzione del tempo, che è eterna, e inizierete a vedere il fallimento del Dio Lunare come il Più Grande Dono. Come sopra, "Questo è l'amore di Dio."

Perché Amore?

Conoscete l'Amore per evitare la Frana, miei fratelli e sorelle del passato.

L'Uomo Nuovo diviene Dio diviene Amaranth, ipnagogico eterno. Allucinazioni diventano lucide sotto il Suo occhio e di conseguenza, come tutti i genitori con i figli, l'Amaranth cura e adora tutto ciò che viene da Lui.

IO SONO TUTTI NOI.

Dio è Amore.

VIENI ALLA CASATA DI NOI.

Dio è Amore.

UN MONDO IN SPIRITO IO SONO.

Dio è Amore.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.