Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le scelte in Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Zaku, 8 Febbraio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    In Oblivion le scelte hanno un peso importante nel delineare l'avventura sin dal momento della creazione del personaggio per poi passare alla scelta delle Gilde a cui aderire.

    Chi, come me, ha iniziato con Skyrim ha avuto raramente questo genere di problema per cui vorrei chiedere a chi ha già giocato ad Oblivion cosa precludono le scelte più importanti del gioco, in particolare parlando di Gilde o missioni daedriche. :)

    Per fare un esempio mi sembra di capire che chi inizia la Gilda dei Maghi si preclude le quest da negromante...essendo un'arte bandita dall'accademia.... ;)
     
  2. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Nel momento in cui le vicende di Oblivion prendono vita, la Negromanzia non è una partica illegale o bandita, piuttosto è sul procinto di diventarlo. Non posso dirti molto altro perchè rischierei di darti qualche spoiler... Ma diciamo che nessuno ti precluderà di fare missioni da negromante (sempre che ci siano, io non me ne ricordo nessuna, ma in un gioco grande come i TES è facile lasciarsi sfuggire qualcosa).

    Non precludono niente, anche perchè i giochi TES al 99,99% ti permettono di fare tutto attraverso un'unica partita :)
     
    A Zaku piace questo elemento.
  3. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Di quest da negromante non ce ne sono proprio. Per trovarli inoltre devi unirti proprio alla gilda dei maghi
     
    A Zaku piace questo elemento.
  4. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Ero convinto di si invece perchè in una delle quest principali per entrare nell'accademia dovevi recuperare un libro e scegliere di consegnarlo al maestro della Gilda del paese o a una donna cacciata dall'accademia in quanto negromante... in entrambi i modi risolvevi la quest, ma pensavo che fosse un bivio che precludesse l'entrata nell'accademia....visto che dubito che poi il mago ti avrebbe concesso la raccomandazioen necessaria.

    Da qui l'idea di una quest parallela per soli negromanti.

    Grazie per le risposte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  5. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    È una delle missioni d'ammissione, giusto?

    Na cambia solo l'incantesimo che ti danno. Poi diciamo che in un modo o nel altro se vuoi entrare all'accademia quel libro deve arrivare nelle mani del mago della gilda, se no, niente raccomandazione.

     
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    @@Zaku

    Facendo riferimento a quello che hai scritto nello spoiler, hai perfettamente ragione :)

    Comunque è una missione che mi ricordo (ora che mi ci hai fatto pensare) e qualunque cosa tu scelga, avrai comunque accesso garantito alla Gilda dei Maghi, l'importante è portarla a termine... in un modo o nell'altro ;)
     
  7. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Scelte in Obli.....

    HAHAHAHAHAHAHAHA(...)HAHAHAHAHAHAHAHAHA.

    Sul serio , in Oblivion non sceglievi assolutamente NULLA.Dalle quest Daedriche con finale lockato alle gilde fattibili fino alle missioni generiche.Non ti confondere con Morro e Skyrim dove le scelte hanno relativamente più peso(ma comunque le tue scelte iniziano a contare qualcosa SOLO in Skyrim , in morro si trattava di 2 gilde escludenti , del finale di un DLC e dei modi per concludere alcune gilde , il resto era lockato).
     
    A Zaku piace questo elemento.
  8. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Allora da quanto mi dite Oblivion lascia liberi di intraprendere qualunque tipo di esperienza che il gioco offre...la cosa mi fa solo contento visto che non vorrei incominciare più volte il titolo per vedere le differenti quest.

    Quindi per domani inizio con qualche eroica Quest della Gilda dei Guerrieri e poi chiudo con qualcosa della Gilda dei Ladri o della Confraternita Oscura....praticamente il profilo di uno con problemi di  sdoppiamento di personalità, ma in un Sandbox come questo la varietà è uno degli elementi di successo. :D
     
  9. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Infatti io avevo un argoniano contemporaneamente arcimago, volpe grigia, listener della confraternità ed roe di Kvatch. Niente scelte, solo un dio in terra
     
  10. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Puoi fare tutte le quest che decidi. Io ho fatto La gilda dei ladri e dei guerrieri in parallelo :D

    A Morrowind per esempio puoi fare la gilda dei ladri e dei guerrieri in contemporanea solo che poi come ultima quest dei ladri per esempio ti chiedere di uccidere il capo della gilda dei guerrieri.

    Comunque se non sbaglio su Oblivion non c'è questo problema, almeno così mi sembra di ricordare.

    Buon divertimento e goditi Oblivion perché è una perla di RPG.
     
    A Zaku piace questo elemento.
  11. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Grazie, lo sto apprezzando per spessore e varietà in particolare nelle quest delle gilde.....quella dei maghi poi è splendida in quanto entrando nell'accademia ti rendi conto dell'immensa varietà persa con Skyrim.

    Finito Oblivion dovrò recuperare pure Morrowind...praticamente procedo al contrario come i gamberi.
     
  12. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    E' uno stile come un altro :D

    Se giochi a Morrowind su PC, non ti dimenticare di installare la Morrowind Overhaul, migliora la grafica da far paura ;)
     
    A Zaku piace questo elemento.
  13. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Se non ricordo male l' unica scelta che io abbia mai fatto in Oblivion era nelle Shivering Isles. Una cosa tra santi d' oro e seduttrici oscure.

    Ma alla fine niente di speciale... diciamo che nei Tes le scelte sono generalmente ininfluenti. E non mi dispiace per niente.