Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Ok, fermi tutti! Quel pazzoide geniale di un giapponese, Vicn, autore già delle monumentali e forse migliori quest mod di sempre per Skyrim, ovvero Vigilant e Unslaad (tradotte dal sottoscritto) e Glenmoril (tradotta da un mio amico), negli ultimi anni ha lavorato in sordina ad un'altra mod potenzialmente stratosferica, con un mondo di gioco grande quanto un grosso DLC e che, tanto per cambiare, affonda le sue radici nella lore più profonda e bizzarra dei TES, ovvero quella di Kirkbride.
    In questa mod visiteremo niente popò di meno che: Atmora (il continente perduto ghiacciato da cui arrivarono gli uomini per la prima volta), Thras (l'isola corallina patria degli Sload) e ci saranno personaggini niente male come Zurin Arctus (il Reggente), Wulfarth, Mannimarco e il fottutissimo Numidium.
    Questa rischia di farmi tornare a tradurre, dopo anni di assenza. Io ve lo dico.

A f5f9, alaris, MOB2 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Qualche immagine presa direttamente dal blog di Vicn:

DcdSnowElfInvasion01_240720.jpg

DcdSnowElfInvasion02_240720.jpg
    Il continente ghiacciato di Atmora

DcdNeoThras1_240615.jpg

DcdNeoThras4_240615.jpg
    Thras, il regno del corallo, patria degli Sload, distrutto da Mannimarco.
    Ah, e il colossale Numidium sullo sfondo.

DcdVsUnderking_240715.jpg
    Ancora il Numidium.

Questa mod, oltre ad attingere a piene mani dalla lore di Kirkbride, mostra un mondo di gioco in cui convergono più zone apparentemente scollegate. Si rifà al concetto di kalpa di Kirkbride, in cui frammenti di mondi provenienti da cicli cosmici diversi possono entrare in contatto se alcuni frammenti di mondi precedenti riescono a sfuggire alla divorazione di Alduin al termine di ogni kalpa e così permanere negli universi successivi.
    Questa mod in arrivo curerà la mia depressione xD

A f5f9, alaris, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    DAC0DA, di Vicn, work in progress. In arrivo.
    Spettacolo.
    IMG_1496.jpg

Ultima modifica: 6 Agosto 2024
    A alaris piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Ultima modifica: 17 Agosto 2024
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    Concordo...

A Varil piace questo elemento.
  6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Tra tutte le mod estremamente ambiziose che citai ai tempi della creazione di quest thread (e che, in uno slancio di eccessivo ottimismo, avevo indicato come relativamente prossime alla data di rilascio) soltanto pochissime hanno visto la luce. Tra queste annoveriamo:
    1) Enderal: Forgotten Stories è una di queste. Una versione ampliata ed espansa dell'originale Enderal, che lo porta definitivamente a compimento, fu la prima ad essere rilasciata. Un autentico capolavoro tedesco.
    2) Glenmoril. Che, sebbene tecnicamente ancora incompleta (mancano i boss e i finali) è al 95% del suo completamento, giocabile abbondantemente e l'uscita della sua versione 1.0 è praticamente scontata.

Le altre sono ancora lontanissime nel tempo (sebbene Skyblivion e Apotheosis abbiano dato come data ufficiale di rilascio il 2025, ma ci credo poco!).
    Ce n'è però un'altra, che non avevo mostrato in origine (perchè passata molto in sordina) e questa mod si chiama Olenveld. Una mod ambientata su un'isola nel Mare dei Fantasmi occupata da negromanti e legioni di non morti imperiali dei tempi di Tiber Septim. Una mod molto dark e affascinante. Ebbene, questa è effettivamente prossima a release. Potrebbe infatti uscire nei prossimi mesi. Eccone il più recente trailer.

A f a b i o, f5f9, MOB2 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Mannimarco e la sua orda di non-morti. In un tempo imprecisato.
    Tratto dalla mod DAC0DA, attualmente in sviluppo e quasi completa, di quel pazzoide di Vicn, lo stesso autore di Vigilant, Unslaad e Glenmoril: tre mod enormi, geniali e sofisticatissime, realizzate da una persona sola. E a breve in arrivo la quarta, (appunto, DAC0DA) a coronare quella che di fatto ora è una vera e propria tetralogia di mod spettacolari. E scusate se è poco!
    DcdMannimarco_240901.png

DcdMannimarcoLegion_240901.png

A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.841
    bene, ci vogliono dei modder molto cazzuti per riparare certi torti: in oblivion avevano veramente sprecato un personaggio gigantesco e pieno di potenzialità :emoji_confused: (come hanno poi fatto anche in skyrim con Potema :emoji_rage:)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Eh beh. Era dai tempi di Daggerfall che non avevamo una rappresentazione di Mannimarco degna del suo nome :)
    E non finisce qui: in DAC0DA avremo il Viceré Zurin Arctus. E Wulfarth. Insomma, mancano solo Tiber Septim e Vivec e avremmo tutta la lore TES riunita in un'unica cazzutissima mod! :D

A alaris e f5f9 piace questo messaggio.
  10. f5f9

Mi piace:
    8.841
    e Potema?

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Anche, ma non allo stesso livello di quegli altri mostri sacri. E parlando di personaggi femminili, preferisco di gran lunga Barenziah e Almalexia. Per non parlare di Sant'Alessia.

12. f5f9

Mi piace:
    8.841
    soggusti!

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  13. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.906
    Non è in sviluppo, anche se di potenzialità ce ne sarebbero, ma per i due o tre interessati ho pubblicato su Nexus l'aggiornamento della mod "Lost Colony of Akavir" con una grande mappa del mondo (in origine non esisteva nulla se non due icone su uno sfondo vuoto), un LOD finalmente decente, un fix ai dialoghi e diversi map markers aggiunti, giusto per dare meglio l'idea della varietà dei luoghi.

E' un vero peccato che mod come queste restino nel limbo dell'incompletezza. Ho trovato qua e là spunti per numerose possibili quest (che io non so fare), ci sarebbero da sistemare alcuni punti del landscape (passo) e i muri invisibili (forse quelli posso toglierli perfino io).

Nonostante i numerosissimi limiti e difetti, sarei passato sopra a quasi tutto anche solo per il piacere di esplorare, ma la cosa per me oscena e inaccettabile era la mancanza totale di una mappa e di un LOD appena decente. Grazie all'ottimo video dell'autore di Falskaar, sono riuscito a risolvere almeno questi due fondamentali problemi (c'era anche il problema di una cartella fondamentale per il LOD con un nome errato).

Ah, per i "golosi" esiste anche una traduzione italiana della mod originale :p

Alcune immagini per dare l'idea (ed eventualmente ingolosire qualcuno):

TESV 2024-10-08 00-41-59-43.jpg

TESV 2024-10-08 00-42-56-76.jpg
    Port Septimia

TESV 2024-10-08 00-46-57-31.jpg
    LOD degli alberi

TESV 2024-10-08 01-00-06-68.jpg
    Villaggio Tsaesci

TESV 2024-10-08 01-03-27-74.jpg
    La Valle delle Acque Cadenti

TESV 2024-10-08 01-04-29-48.jpg
    La Valle delle Acque Cadenti

TESV 2024-10-08 01-05-29-43.jpg

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Non male. Tuttavia non posso che consigliarti piuttosto la mod Akavir - The Curse of the Immortals.
    Moddona notevolissima e completa, con quest e tutto, nonché presente nel mio pacchetto (di cui rappresenta ad oggi l'unica mod non tradotta).

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.445
    :emoji_cry:...ci sono speranze? Se si basterà sovrascrivere come l'ultima volta?

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Ne dubito onestamente

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    Una rappresentazione metafisica del cuore del Numidium. DAC0DA, di Vicn, work in progress.
    L'ho già detto che un solo giapponese continua a sbeffeggiare alla grande l'intero team di Beyond Skyrim?

A f5f9, alaris, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545

A alaris, f a b i o e gyj piace questo messaggio.
  19. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.134
    Lordbound si dice marzo 2025.
    Tanta roba.
    8 anni dall'ultima run, prima o poi tornerà il momento

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.545
    DAC0DA è quasi completa e non vedo l'ora che esca e non vedo l'ora di tradurla :)

A f a b i o, alaris e Maurilliano piace questo messaggio.