Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le nostre prime impressioni

Discussione in 'The Witcher 2' iniziata da Maurras, 22 Maggio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. MietitoreDAnime

    MietitoreDAnime Livello 1

    Messaggi:
    117
    Mi piace:
    4
    Io sono ancora all'inizio, ma il gioco mi sta piacendo molto. Però ci sono alcune cose che rivedrei. Ad esempio il fatto che non si possano bere pozioni durante il combattimento. Poi secondo me il tutorial poteva essere gestito meglio, ad esempio il font dei messaggi è molto piccolo e poi non c'è un vero e proprio tutorial sui segni, ma viene fatto un accenno solo all'Aard.
     
  2. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Parlando dei pg femminili... [smilie=icon_anmachen.gif]

    [spoil]La Triss del libro secondo me è sicuramente più tenera rispetto a Yen :)

    Ma stando all'immagine che si dava di lei nel primo gioco, sono d'accordo nel dire anch'io

    che la guardia in realtà avrebbe dovuto essere fulminata all'istante... [smilie=icon_lol.gif] [/spoil]

    Il resto, devo ancora vederlo... sono ancora al prologo... :D
     
  3. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Ho trovato l'inizio molto noioso, al punto che nutrivo seri dubbi sul proseguimento personale del gioco. Ma in realtà nella IV parte del racconto (l'ultima) le cose son cambiate. In meglio.

    E' vero, il tutorial non si riesce a seguire perchè molto spesso ci si trova invischiati nei combattimenti e per forza di cose lo sguardo è vigile sul personaggio e non sul lato dello schermo...

    Per quanto riguarda Triss, voi uomini ditemi una cosa: ma perchè nessuno mai (o quasi) la preferisce a Shani? :)

    Sia chiaro che la domanda ha il solo scopo di soddisfare la mia personale curiosità, quindi sbizzarritevi pure nei commenti più assurdi [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Edit: si effettivamente il viso di Geralt è praticamente la copia di Tomasz.
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Personalmente perchè faceva troppo la misteriosa. Troppi segreti nascosti senza un reale motivo.

    Nel senso: o ti fidi (di Geralt) o non ti fidi. Se vuoi fare la misteriosa (nel primo titolo intendo, ad esempio, quando parla attraverso lo specchio a un'altra maga, o ogni volta che fa riferimento a certe persone potenti che tramano dietro le quinte) e non ti fidi (che sia per il bene di Geralt sono solo cavolate, lo hanno capito anche i sassi che al protagonista non frega nulla di complotti e raggiri) liberissima, ma a questo punto neanche io mi fido di lei e scelgo Shani, che è sembrata più aperta e disposta a confidarsi.

    Per lo stesso motivo snobbavo anche Morrigan in DAO. Insomma, a quale uomo o donna farebbe piacere stare con un partner è palesemente un manipolatore? A prescindere dal fatto che con me (Geralt) il suo sentimento sia sincero o meno, come fai a essere sicuro al 100% che non sei solo uno dei tanti strumenti da usare per raggiungere i suoi misteriosi scopi?
     
  5. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Nel primo io ho preferito Triss a Shani. La trovavo un personaggio più intrigante e complesso.

    In quanto alle accuse di manipolazione, io adoro le manipolatrici [smilie=icon_winkgrin.gif] : Triss, Morrigan, Miranda ( ME2 ) e, a suo modo, Isabela (DA2).
     
  6. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Anche se sono una femminuccia... [smilie=icon_anmachen.gif]

    Concordo perfettametne su tutta la linea !! :)

    Anch'io nel primo ho fatto mettere Gerald con Shani, perché Triss mi stava troppo sulle balle !!

    [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_lol.gif]
     
  7. Gunvar

    Gunvar Livello 1

    Messaggi:
    249
    Mi piace:
    1
    Grazie per le risposte esustive! :)

    Beh effettivamente avrei da controbbattere ma si rischia di inoltrarci nell'OT puro.

    Quindi mi trattengo... ci rincontraremo in un altro topic (magari più adatto) [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Ps. Preferivo il vecchio sistema di inventario. Questo è uguale a tutti gli altri giochi, praticamente la borsa senza fondo di Mary Poppins colpisce ancora! [smilie=icon_confused.gif]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Finito proprio ora. Un gran bel giocone, decisamente il migliore per quanto mi riguarda dai tempi di Mass Effect 2. A breve pubblichiamo la recensione.
     
  9. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    quanto c'hai impiegato ?
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    20 ore circa in 6 giorni facendo però praticamente solo la main quest dal secondo atto in poi, giocando a facile e provando a intervalli regolari i livelli più difficili per poter valutare il gioco. Quando mi bloccavo poi usavo la guida contenuta nella confezione premium quindi ho perso anche poco tempo.
     
  11. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finito e sodisfatto appieno [smilie=icon_megagrin.gif]

    Ci sono delle piccole " pecche " sulla gestione dell' inventario ( tasto I ) , ma niente di davvero importante , e sulla gestione della tastiera : i tasti di movimento non sono configurabili per l' uso con le freccie e , non mi ci trovo proprio con i tasti asdw , mi fan venire i cerampi alle dita e al cervello. Anche qui niente di eclatante , basta andare a cambiare il file INI e modificarlo in sola lettura.

    Però ho trovato più conveniente usare il Pad della 360 sulla porta usb del PC .

    Unico problema ( stranissimo , ma non poi tanto ) che usando i tasti per il menù si blocca per 5 - 8 secondi prima di dare il menù , diversamente dalla tastiera con il quale è immediato.

    A parte queste fecezie , il resto del gioco mi ha inscimmiato e mi è piaciuto e ,a mio parere, è costruito e si sviluppa in maniera favolosa. Dialoghi ,storia , colpi di scena , tutto bello e coinvolgente.

    Persino la fine mi ha riempito , cosa che capita di rado.

    Poi ,l0 immagine poetica nel finale ( prima di far girare la ruota di legno nelle mura ) è stato un vero tocco da maestro ....... polacco ( anche se potrebbe sembrare leggermente banale ) e ci stà .

    Nonostante TW2 non sia nemmeno da mettere a paragone con DA2 ( sono due giochi diversissimi ) devo dire che TW2 mi ha divertito e coinvolto di più: miei gusti ovvio.

    Giocato in modalità Media ( tentato in difficile , ma non era più divertimento ) e con le quest secondarie , a parte quelle dei dadi . Finito in 43 ore, non male anche se speravo mi desse di più.

    Avevo scaricato , tramite codice di Gamestop e quello dell' iscrizione, un paio di dlc con una quest , ma manco la ho vista o quanto meno non me ne sono accorto , se la ho fatta [smilie=icon_confused.gif]

    Una cosetta : nel forum di TW2 il link Login e Add Account non sono mai stati attivi .... sapete perchè ?
     
  12. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    43 ore? pensavo che durasse di più.
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    A proposito di DLC. poco fa ho provato a riscaricarli, ma non ci sono ancora riuscito. In compenso ora, nella cartella di gioco ci sono due file da 0 Kb dal nome:

    獀矀㠢瞹젲甝쀀翽퀀翽煌矀

    獀矑㠢矊䇌瑩쀀翽瀀翽煌矑

    Secondo voi cosa sono?
     
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Gli sviluppatori ne hanno dichiarate 40, abbastanza in linea dunque. Conta però che ha una longevità elevatissima perchè ogni minima azione o quest può essere risolta in minimo due modi con altrettante conseguenze spesso molto differenti. Il fatto poi che al termine dell'atto 1 la storia possa svolgersi seguendo uno di due canovacci totalmente differenti poi è un valore aggiunto non da poco.
     
  15. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Meglio o peggio di Dragon Age 2????? E comparato a Dragon Age 2 che punteggio dai al primo e al secondo???

    Io purtroppo finché non mi danno la patch che fixa i problemi di crash prima dei dialoghi non posso andare avanti. che scatole..
     
  16. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Si, più o meno è lo standard in questo periodo. Pensavo che fosse più lungo dato che non avevo sentito nessuna critica come invece avevano ricevuto altri titoli della stessa longevità.

    Riguardo alla rigiocabilità poi con me sfondi una porta aperta: sono uno di quelli che un gioco se lo fa almeno 3 o 4 volte ;).
     
  17. OldXephir

    OldXephir Livello 1

    Messaggi:
    739
    Mi piace:
    26
    Da quanto ho notato fino ad ora è mooolto ma molto rigiocabile rispetto al primo, che già di per sè lo era abbastanza! Anche se pensavo che fra main quest e missioni secondarie si dovesse impiegare un pò di più delle 40 ore... ma pazienza! L'importante non è la quantità di ore, ma il contenuto!

    Piccolo OT: Sarò cieco io... ma dove sta l'indicatore che conta le ore di gioco?? ò__ò scusate l'OT!!
     
  18. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Mah di solito quando salvi/carichi una partita puoi vedere quante ore di gioco hai ... poi non so su The Witcher 2.
     
  19. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    A mio parere meglio te dia un antiinfluenzale contro l' influenza cinese al tuo pc :asd

    Ho trovato un file simile e lo ho cancellato , hai visto mai ? :asd

    AGGIUNTA

    Cem ho scoperto ora che i DLC li trovi nella directory /tuo nome/documenti/the witcher 2/Download/ .

    Ho trovato quello del misterioso venditore di pezzi rari , avuto da gamestop, e un file patch-row.exe che ho installato. Del dlc avuto dalla registrazione invece niente.

    AGGIUNTA 1

    Ho lasciato in automatico lo scarico dei dlc e son andato a bermi un prosecchino frizzante, al ritorno, ho trovato il secondo dlc , quello dei troll, scaricato nella directory.

    Calcola che ho lasciato il launcher che controllava ogni 10 secondi perchè trovava il server occupato.

    AGGIUNTA 2

    Non ho ancora capito che ci fanno i dlc nella cartella download e perchè il gioco la ha creata.

    Ma dopo vari tentativi ora me li ritrovo nella cartella ..\The Witcher 2\CookedPC\ , sia come dlc che come Dzip. In più ho, nella principale 10 file " cinesi "

    Ho sicuramente i dlc del venditore e dei troll, ma per gli altri ancora non posso affermarlo.

    A te Cem come gira? Sei riuscito ad installarli alla fine ?

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Per quanto riguarda le 43 ore: si è nella media in effetti , ma calcolate che ho fatto i salvataggi di tutti i punti critici e volendo potrei ricominciare da uno di questi per rigiocarlo in modo diverso , perciò è già longevo da questo punto di vista.

    Credo invece che, mo finisco nirhem e poi me lo rigioco con mooolta calma in modalità difficile facendo altre scelte per vedere se effettivamente cambia qualcosa, ma ho il dubbio che poco cambierà rispetto al finale, a meno chè non influenzino in prospettiva a TW3.

    A mio avviso e , quanti lo han finito penso lo possano confermare , è proprio il finale che potrebbe portare ripercussioni nell' eventuale TW3 ; mi son fatto tre salvataggi diversi da mettermi via , hai visto mai :asd.

    Non credo di spoilerare scrivendo che dal finale si capisce fin troppo bene una cosa : ci sarà un TW3 [smilie=icon_hurra.gif]

    Come dicevo, non si possono fare dei veri paragoni essendo due cose diverse . In comune hanno solo il fatto di essere degli Action-GdR . Mi son piaciuti entrambi , ma TW2 mi ha divertito e coinvolto di più. Ovviamente è un fattore soggettivo.

    dovessi fare una scelta tra prendere uno o l' altro ..... bhe .... li prenderei entrambi :asd

    Ha DA2 dò meno di TW2 personalmente , e ho già spiegato perchè in altri post.

    A TW2 dò tranquillo un 9.5 , ma potrei non essere obbiettivo al 100% perchè non ho trovato BUG e il resto ch' è scritto nel post precedente :)

    Ma te contesta pure :asd .... di fatto è così e non sono l' unico a dirlo : oltre a me ci sono redattori e riviste autorevoli ad affermarlo .

    E prima che te mi violenti affermo con forza che DA2 è un bellissimo gioco :asd , ok?
     
  20. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Ho appena comprato la limited edition a 49 euro!!!!!

    Solo questo è un punto a favore.

    Adesso lo installo e poi vi faccio sapere le mie impressioni :) .