Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le migliori mod per Fallout 4

Discussione in 'Fallout 4: Mod & Tweaks' iniziata da kara.bina, 25 Novembre 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Non apro più il gioco da quando la Patch era ancora in versione beta e non c'era il supporto mod diretto da dentro il gioco. Ho provato ad aprirlo, registrarmi per potervi accedere, e vedere la lista delle mod, che però mi hanno lasciata un po' così perché non mi pare sia una cosa molto semplice da utilizzare, soprattutto per chi non capisce d'inglese.

    Quindi apro questo topic con la speranza che i giocatori attuali di F4 abbiano delle dritte su che tipi di mod attualmente ci sono e quali consiglierebbero di avere installate :D

    Io prima utilizzavo Nexus Mod Manager e mi trovavo bene, ma a parte averlo dovuto dovuto disinstallare e reinstallare perché non funzionava più bene, non so dire se le mod che avevo inserito al tempo in cui non c'era ancora il supporto ufficiale ora siano non solo obsolete a livello di versione, ma anche diverse.

    Chi mi aiuta con questo thread?
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Nessuno risponde?

    La cosa interesserebbe anche a me. Finora ho usato solo NMM, e non ho mai preso in considerazione le mod "ufficiali"
     
  3. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    Personalmente continuo ad usare il Nexus lo trovo più chiaro e con più scelta ..
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si , anche io alla fine ho reinstallato nexus perché mi pare che lavori molto meglio.

    Ma le mod? Le mod migliori, secondo voi, da tenere installate, quali sono?
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eccomi! (mi tocca riscrivere tutto perché mi è crashato il forum... :cry: )
    1) full dialogue interface

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1235/?

    mi va bene quando beth copia bioware nell'approfondimento dei seguaci e dei loro rapporti con loro, meno quando ne copia le ç@##@te semplificative, con questa mod, finalmente, si sa cosa si andrà a dire nei dialoghi e le scelte diventano consapevoli e non casuali (come in un qualsiasi ME)

    2) better 3d person camera

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/1326/?
    in realtà è una semplice variante dell'INI (che avevo già adottato in fallout new vegas)
    sono consapevole che F4 è nativo per la prima persona, ma mica è un fps! e durante l'esplorazione pretendo di vedere bene i luoghi e il personaggio
    sennò perché ho passato ore a determinarne la lunghezza del naso e ad agghindarlo come una bambola?
    inoltre adotto quasi sempre un maschio e la terza pers. di default mi costringe alla visione ravvicinata e continua del suo sedere :huh: , invece io amo una visuale ampia e dall'alto, un po' come quella isometrica degli rpg tradizionali
    ma, soprattutto, in prima persona gli ambienti appaiono minimali e claustrofobici, non è possibile apprezzare le scenografie, splendide nella loro stracciona decadenza, che sono state concepite dai talentuosi "artisti" di beth
    riporto uno tra i tanti esempi che ho screenato, sono due scatti fatti in sequenza e a personaggio immobile come uno stoccafisso:

    20161127180258_1.jpg

    20161127180304_1.jpg

    sembra un altro gioco, eh?
    3) respawn
    è la cosa che mi fa odiare gli H&S, renderebbe noioso e ripetitivo anche il miglior vg del mondo
    in F4 è insostenibile, vorrei renderlo decente come quello di F3 ma sul nexus ce ne sono troppi e non ho mai voglia di mettermi a cercare quello che più risponde ai miei gusti, cercherò ancora...
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  6. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Belle! soprattutto quelle della terza persona che proverò sicuramente!

    Io ne ho messe di più semplici, se così vogliamo dire:

    1. Companion infinite ammo single

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6233/?

    lo dice anche il nome, sarebbero le munizioni infinite per i compagni. So che facilita parecchio, ma a me scocciava proprio parecchio doverli rifornire continuamente di munizioni

    2. more armor slots

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/745/?

    e anche questa facilita, ma anche per questa mi scocciava non poter mettere pezzi di armatura sopra altri vestiti che mi piacevano di più invece dei soli tre o quattro previsti.

    3. Ponytail Hairstyles

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/8126/?

    questa è per le acconciature, quelle di default erano davvero bruttine e per averne qualcuna più decente occorreva attendere di aver trovato le riviste giuste. Con questa e con la terza persona di @F5F9 si potrà godere meglio del proprio personaggio creato :)

    4. Wasteland fashion

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9749/?

    questa è per avere qualche abito in più, carini anche se pensavo meglio, infatti oltre a questa mod ho poi anche installato la mod di un altro che ne migliora le texture (il link ulteriore lo si trova a partire dalla pagina della mod se lo si vuole)

    5. Unofficial Fallout 4 patch

    non ho il link perché il nexus non me lo da, ma è sufficiente metterlo in ricerca, c'è solo questo. Ho letto che aggiusta tante cose, io per la verità non mi sono accorta di nessun cambiamento/miglioramento, però non crea problemi e lo lascio li.

    Poi ho inserito alcune mod per il crafting, non tante come nelle partite passate dove puntavo solo a quello, ma alcune che facilitano un po' la sistemazione degli insediamneti senza diventar matti nel tentativo, e sono:

    1. Power conduits

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/2652/?

    con un solo traliccio della luce si riesce a dare energia a tutto l'insediamento, anche di Santuary che è uno dei più grandi. Non so Spectable Island perché non l'ho ancora provato anche se forse no, a meno di non mettere un'altra versione di questa mod che prevede un raggio più ampio. Ovviamente parliamo di luci passive.

    2. Settlement Management

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/12032/?

    questo serve per capire dove stanno tutti gli abitanti dell'insediamento, se sono occupati in qualcosa oppure no, e attivando anche una determinata opzione anche se tra questi coloni si nasconde un Synth. Si utilizza come ogni olonastro, quindi da computer ma non da pipboy.

    3. Snappable Junk Fences

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9000/?

    questa invece ci aiuta con le recinzioni in stile raiders, che quando le metti ti fanno dannare perché non combaciano mai le une alle altre, con questa mod invece si possono mettere attaccate, anche alle pareti normalmente di legno, con diverse posizioni in altezza. Ogni stile di recinzione ha una sua caratteristica: quelle piuttosto piatte si impileranno in linea retta, come le pareti di legno, quelle più massicce, con i copertoni ai lati, si riescono a mettere anche un po' angolari così da creare recinzioni più arrotondate.

    4 Spring Cleaning

    http://www.nexusmods.com/fallout4/mods/4640/?

    E naturalmente questo, per me immancabile, che consente di eliminare molte più cose spazzatura quando si è in modalità officina. Potendo così costruire anche laddove c'era una montagna di sporcizia dopo essersene liberati.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    alura:

    1) io non lo metterei mai
    2) mi piace, mi ricorda morrowind, penso proprio che lo proverò
    3) mi accontento di un pg scarmigliato, tra l'altro, per una strana congiunzione degli astri, l'ho fatto che sembrava la copia carbone del "padre", quando li ho fatti incontrare ho avuto uno shock, l'effetto era destabilizzante, sembrava una situazione come quella del "doppio" in letteratura (roba da dostoevskij o poe ecc.)
    4) ottimo  frivolo e carino (ma i vestitini mi interessano poco)
    5) non ne ho sentito il bisogno, mai incontrato un bug veramente fastidioso ( :shock: incredibile con beth!)
    il crafting l'ho frequentato pochino, magari mi ci metto adesso che ho quasi finito i dlc, mi attrae moderatamente ma avevo visto i tuoi lavori

    e mi era presa un'invidia pazzzzesca :angry:

    concludendo: scusa se insisto, ma prova quelle due che ti ho indicato, il gioco, senza sforzo e senza stravolgere nulla, cambia dalla notte al giorno :yes , sia da un punto di vista spettacolare che di gameplay
     
    A kara.bina piace questo elemento.
  8. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    si si, come ho detto le proverò, soprattutto quella della terza persona.

    Quella per i dialoghi non so però, il gioco l'ho giocato tutto seppur senza fare tutti i finali, ho esplorato e fatto davvero tantissima roba. Col gioco appena uscito e con la prima partita, senza star dietro al crafting o alle mod, ero arrivata a livello 70, e secondo me c'era da esplorare e da fare almeno altrettanto (cosa che provo a fare ora) e i dialoghi ormai li conosco tutti. Però magari la installo ugualmente, giusto per averli visibili tutti.

    Per il crafting invece in questa partita non me ne occupo, faccio il minimo indispensabile per non avrere grandi rotture di scatole coi rider o altri, continuerò a sbloccare gli insediamenti che incontro o che preston mi raccomanda, perché il completismo ce l'ho nel sangue, ma più di così non farò.

    (che comunque mi rimane difficle non farlo! mi piace troppo il gioco di tipo gestionale e sono sempre li li per ricascarci, magari quando lo avrò terminato mi scelgo un insediamento e proverò a fare qualcos'altro :)   )
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la parte gestionale mi attrae meno...e scusa, ma ribadisco l'indispensabilità della mod per i dialoghi: sapere cosa dirà realmente il nostro eroe al posto di un paio di paroline smozzicate e spesso ingannevoli: per tutto il resto c'è mastercard :D
    secondo me il gioco nasceva così, visto che i termini mancanti nei dialoghi sono stati scoperti e portati alla luce dal modder...
    poi qualcuno ha avuto la genialata di mettere la ruotina alla ME :mellow:
     
  10. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    messa, messe entrambe per la verità

    quella dei dialoghi è davvero notevole, non pensavo risultasse così, ora mi pare che non dica neanche più " no. si. ok. vabbè." ma abbia un reportorio di frase compiuta per ogni opzione.

    Quella della terza persona invece cambia rispetto a prima, ma penso che tu, in base agli screen shots che hai messo, dei aver alzato ulteriormente quel 400 di base. Mi sbaglio?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    come dicevo, il testo completo delle frasi sono già nel gioco, ma finendo nella ruota ne viene fuori una specie di riassunto
    per quanto riguarda la mod per la camera, nella pagina nexus l'autore dice:

    e i risultati mi paiono spettacolari, un altro esempio:
    20161115155909_1.jpg

    20161115155915_1.jpg

    sono due cose che beth poteva e doveva fare da subito, l'approccio narrativo guadagna molto, quello spettacolare ci mette davanti a un kolossal di enorme respiro (anche se forse le sv più deboli rimangono un po' più stressate)
    e adesso andiamo a cercare la mod per rendere sostenibile il respawn (così il gioco, secondo me e alla fine, si guadagna un punto o un punto e mezzo in più)
     
  12. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    appena lo trovi quello del respaw posta subito! che fare le radiant di preston col respaw ti fa passare la voglia di giocare :crazy:

    Ora metto a 700mila
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io  le radiant di quella pizza invadente di preston proprio non ci penso nemmeno, dopo un po' ho smesso di rispondere ai suoi messaggini, lui deve aver capito di essere "persona non gradita" e ha interrotto lo stalking  :p
     
  14. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    LOL

    a me invece deve aver preso di mira. Il fatto è che me lo sto portando dietro per prendere il suo bonus, e quindi ogni due per tre, anche senza che gli chieda nulla, mi da le radiant. Se non le faccio poi mi compare l'avviso a schermo che mi è rimasto poco tempo e mi dispiace tornare all'insediamento che sono tutti incavolati perché non li ho aiutati . Appena prendo il bonus lascio anche preston, così avrò più respiro :)
     
  15. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    ho installato le due mod, la sezione camera non la trovo ad esempio. su nexus dicono che non funziona l'interfaccia dei testi. grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Febbraio 2017
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il full dialogue andrebbe, preferibilmente, installato col nexus mod manager
    quello della "camera" è, effettivamente, una semplice variante dell'INI, quindi è un'operazione da fare manualmente
    se non ricordo male si scarica direttamente l'INI nuovo e lo si mette al posto del veccio, ovviamente previo backup
    io mi sono fatto una cartella "INI originale" così posso sempre ripristinarlo senza soffrire
    gli screen li ho fatti dopo che avevo anche cambiato questo valore:

     
  17. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Nel file ini non c'è nessuna sezione camera. Il. Nexus mod manager non l'ho utilizzato, ma nella descrizione dei file parlano di alcune cartelle che io non vedo. 
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetta...
    se non ricordo male, devi andare in:

    Documenti/my games/Fallout4

    aprire il file "Fallout4.ini" col block notes

    fare: modifica/trova e, nella finestrina, scrivere:
    fVanityModeMaxDist=400.0000

    trovare la stringa premendo "trova successivo"

    e cambiarlo in:
    fVanityModeMaxDist=700.0000

    ossia, semplicemente cambiare il 4 col 7, salvare, chiudere e andare in gioco per vedere se lo zoom diventa così strepitoso

    NB: ribadisco che prima è meglio backupparsi l'INI originale!
    infatti le immagini diventano molto più ampie, con un numero di dettagli assai maggiore, quindi penso sia possibile che il gioco diventi più pesante e la scheda video si affatichi di più
    a me non ha dato impatti negativi sulle prestazioni, ma non posso garantire per gli altri e per le altre configurazioni

    [​IMG]

     
  19. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Ok, fatto. ho dovuto aggiungere tulla la sezione camera, e con il nexus mod manager funziona anche l'interfaccia con le risposte. adesso viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, no?

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Febbraio 2017
  20. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    Nel frattempo sto esplorando tantissime altre mod
    dopo migliaia di ore di gioco direi che testare il testabile è quasi d'obbligo!

    PER GLI INSEDIAMENTI
    1. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/29095
    Insediamenti più spaziosi - si possono scegliere quali allrgare
    2. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/10812
    niente più fili per le luci -
    3. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9557
    torrette - possiamo scegliere da subito quali scegliere: se mark 1/2/3/4/5/6 o 7 senza che facciamo tanti giri random
    4. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/9209
    una carrellata di finestre in sintonia con gli edifici di base - finestre per modo di dire, piuttosto pannelli con travi, anche tappabuchi obliqui per tutti quei tetti con i buchi che vogliamo riparare
    5. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/6494
    possibilità di spostare l'officina

    USER INTERFACE

    1. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/22105
    possibilità di rinominare qualunque cosa a nostro piacimento senza limiti di caratteri, da tutto ciò che è nel nostro inventario agli npc

    ENVIROMENT

    1. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/18150
    apertura del ponte che porta da Greygarden alla stazione di Oberland. In origine chiuso per via di un camion, il camion con questa mod è stato spostato

    COMPANIONS

    1. https://www.nexusmods.com/fallout4/mods/33251
    ti permette di avere Dogmeat e un altro compagno contemporaneamente
    *********************************

    Per ora è tutto