Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le leggende di Tamriel

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 19 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Idem, devo trovare il tempo..forse queste vacanze (?)
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    buona fortuna :asd:

    (ma nel frattempo leggete la mia firma e approfondite ;) )
     
  3. Claude7

    Claude7 Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    16
    Si spera  :D Ahahah
     
  4. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    io le ho lette tutte e spero ke ne escano altre perchè sono molto dettagliate come racconti :)
     
  5. Roctha'gor

    Roctha'gor Livello 1

    Messaggi:
    172
    Mi piace:
    32
    e siamo in 2 allora  :D
     
    A Luc1us piace questo elemento.
  6. -FAFFA7070-

    -FAFFA7070- TTT

    Messaggi:
    674
    Mi piace:
    325
    Anche io ho letto tutte le leggende, però ammetto che di fronte al Wall of Text di Turala sono fuggito...
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :asd: con l'aggravante che sono addirittura 3 wot!

    sai, è un enorme romanzone corale, praticamente una piccola intera saga

    però, scusate se mi ripeto, mi son preso il mal di pancia perché lo considero il libro più avvincente di tutti

    ha dei colpi di scena e dei momenti che suscitano veramente grandi emozioni

    forse ho sbagliato a farlo solo in tre parti, dovevo dividerlo in pezzi più corti e allora il lettore avrebbe aspettato con ansia la puntata successiva per veder cosa sarebbe successo...

    anche perché peterson crea momenti di grande tensione e poi le soluzioni sono sempre superiori a quanto uno potesse immaginare
     
  8. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Devi leggerlo assolutamente, magari a spezzoni di 15 minuti, perchè io per leggerlo tutto d'un fiato qui l'ho letto in un'ora e mezza scarsa. :asd:

    Per chi ha giocato Morrowind,ho un regalino per voi nello spoiler, che vi ricorderà sicuramente qualcosa :

     [​IMG]

    E un regalo particolare a @@f5f9 che sicuramente lo troverà interessante:

    http://www.imperial-library.info/content/sermon-zero-thirty-and-six-and-nine-sermons-vivec

    Adesso devo fare il log-out ma se qui è ot-topic ne parliamo in un messaggio privato, al riguardo di questo fantomatico sermone zero... che all'epoca quando fu rilasciato non ci avevo capito molto, ma adesso posso contare su di te no ? :evil:
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non è otinvece: ma allora provochi! :asd:

    mi vuoi indurre a fare un pezzo sui sermoni di vivec?

    francamente non me la sento

    sono di un fascino assurdo ma non è possibile spiegarli in maniera piana...ogni riga scatena tempeste interpretative infinite

    e credo che un pezzo su questo argomento lo leggeresti solo tu :asd:
     
  10. Claude7

    Claude7 Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    16
    Finite Umbra, L'usurpatore e Numidium parte uno. Veramente dei capolavori ;) grande
     
  11. the argus

    the argus Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    20
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bethesda ha nel carniere un incredibile numero di scrittori sublimi, peccato che alcuni si siano un po'' staccati...
     
  13. Claude7

    Claude7 Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    16
    E hanno fatto veramente un bel lavoro. Sembra quasi che dopo tutte le spiegazioni che danno nei vari libri dei TES ( che sta al giocatore leggere e decifrare ) abbiano voluto lasciare un velo di mistero in vari temi appunto per stuzzicare la curiosità dei giocatori ;)
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    impressionante anche l'enormità del lore, senza dubbio il più grande mai concepito per una serie di videogiochi, IMHO paragonabilissimo a quello di tolkien e di D&D

    sono riusciti finora  a mantenere una formidabile coerenza anche se ricorrono a un gran numero di scrittori
     
  15. the argus

    the argus Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    20
    cosa rappresenta l'immagine????

    ok
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusa ma non so a che immagine ti riferisci...
     
  17. Bluewolf13

    Bluewolf13 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    1
    Io ho avuto il coraggio di leggere la storia di Turale e mi è piaciuta un sacco, l'ho trovata come qualcuno ha già detto veramente di grande spessore.
     
  18. Claude7

    Claude7 Livello 1

    Messaggi:
    119
    Mi piace:
    16
    E' proprio questo che mi fa amare la saga! E' veramente piena di avventure fantastiche e creature e persone capaci di gesta fenomenali. Complimenti a loro se lo meritano il successo che hanno! :)
     
  19. the argus

    the argus Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    20
    mi riferisco a quella di fenrir riferita a morrowind
     
  20. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Ma no, nessuna provocazione. :)

    E' "soltanto" che non ho capito a cosa si riferiscono tutte quelle lettere messe assieme, apparentemente senza senso. Lo so, è presente l'analisi esatta del sermone, ma poi dove va a finire la soddisfazione di essere stato in grado di decifrare da solo o assieme ad un altro italiano quel segreto che potrebbe svelare qualcosa su Vivec o su Kagrenac ?

    Lo so cosa stai pensando adesso : "questo è completamente pazzo..." :asd:

    Come mai, hai aperto se non hai giocato a Morrowind ? Vabbè, ti rispondo sotto spoiler

    In breve :

    Unendo le lettere maiuscole del 36° sermone di Vivec, apparte l'ultima frase che viene ripetuta in ogni sermone,  si ottiene un messaggio segreto :

    Foul Murder

    Foul Murder, in italiano fare un omicidio, rappresenta l'omicidio di Lord Nerevar che ha consentito agli ALMSIVI di diventare in seguito delle divinità viventi. Michael Kirkbride ha creato quel disegno che ho postato, per celebrare il 10° Anniversario di TES III : Morrowind, avvenuto l'anno scorso.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Maggio 2013