Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le leggende di Tamriel

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 19 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le leggende di Tamriel - Camoran

    Con questo primo articolo ha inizio un appuntamento bisettimanale che vi terrà compagnia e, speriamo possa piacere e interessare, sino all'uscita di Skyrim.

    Ogni lunedì e giovedì sera troverete in questo topic una "Leggenda di Tamriel", una breve storia o resoconto scritta dal nostro f5f9 in cui vi presenteremo personaggi e figure mitiche capaci di ritagliarsi un posto importante all'interno del vastissimo lore di "The Elder Scrolls".

    Cominciamo dalla figura dell'Usurpatore Camoran padre del forse più conosciuto Mankar Cormoran, al centro degli eventi di Oblivion.

    Potete leggere l'articolo a questo indirizzo.
     
    A Varil e Ex-Avventuriero piace questo messaggio.
  2. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Bellissima iniziativa non vedo l'ora di leggere queste leggende grazie ragazzi :D
     
  3. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Mi prostro d'innanzi a f5f9 (che non per niente si chiama come me :D ) che ha il merito di alleviarmi le sofferenze causate dalle ore di lezione, domani invece di ascoltare divina commedia leggerò dell'usurpatore Camoran.
     
  4. -dovahkiin-_DRAGONBORN

    -dovahkiin-_DRAGONBORN Livello 1

    Messaggi:
    1.161
    Mi piace:
    5
    Mitico qualcosa di nuovo e innovativo, spero queste leggende siano avvincenti
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    I miei complimenti all'infaticabile f5f9 e allo staff che permette tutto questo; interessante le leggenda di Haymon Camoran, tale padre, tale figlio. Solo, mi aspettavo che Mankar fosse un Altmer "purosangue" visti i suoi ideali
     
  6. tezzeret90

    tezzeret90 Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Fantastico [smilie=icon_megagrin.gif] !!! Bella iniziativa ccomplimenti !!!

    Aggiunto dopo 42 secondi:

    Fantastico [smilie=icon_megagrin.gif] !!! Bella iniziativa ccomplimenti !!!
     
  7. Melawen

    Melawen Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Wow!! Che idea stupenda...Aspetto già la prossima con ansia!! Complimenti.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie a tutti

    se qualcuno ha un argomento che gli interessa particolarmente e ce lo segnala, cercheremo (come meglio possiamo) di accontentarlo [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  9. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Se c'è qualche personaggio illustre tra gli Altmer , mi piacerebbe leggere ua leggenda di quel popolo oppure ancora piu indietro con gli Ayleid , ma si scrive cosi? bho
     
  10. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Magari qualche leggenda sugli argoniani
     
  11. Shet3000

    Shet3000 Livello 1

    Messaggi:
    258
    Mi piace:
    23
    Perché non la storia della regina lupo di Solitude ? Per rimanere in tema Skyrim.
     
  12. ghantz

    ghantz Livello 1

    Messaggi:
    267
    Mi piace:
    3
    Ottima iniziativa ragazzi,complimenti...!!!!!!!!!!!!!!! :D
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le leggende di Tamriel - Umbra

    Ecco la seconda puntata de "Le Leggende di Tamriel". Questa volta f5f9 ha scelto di raccontare la leggenda di Umbra, misteriosa spada capace di plasmare guerrieri a sua immagine e somiglianza.

    Ascoltiamo dunque i racconti del Menestrello di RPG Italia capace anche questa volta di scaldare l'animo di noi penitenti in attesa di Skyrim.

    Potete leggere l'articolo a questo indirizzo.
     
  14. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Oltre a ringraziare f5f9 di avermi alleviato l'ora di matematica e porgergli i complimenti, volevo la vostra opinione riguardo a Umbra, non vi ricorda l'anello del potere?
     
  15. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    Dwemmer voglio che parli per favore
     
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    certamente la citazione c'èi TES sono ridondanti di riferimenti colti e pop

    guarda un po' questa pagina, per esempio

    ed è largamente incompleta...

    d'altra parte, per quanto siano creativi, sarebbe impossibile inventare tutto quello che stipano in giochi così enormi

    e trovo che andare a decifrare le citazioni sia uno splendido sotto gioco

    se ho capito bene, vorresti info sui Dwemers[smilie=icon_megagrin.gif] caschi bene!

    la prossima "leggenda" non sarà specificamente intitolata a loro ma ne parlerà ampiamente!

    [spoil]trattando della loro più grande invenzione [smilie=icon_winkgrin.gif][/spoil]

    stay tuned
     
  17. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Oh, è dedicata al numidium la prossima "puntata"? xD

    Comunque, ben fatto. Molte info sull'usurpatore Camoran non erano a mia conoscenza, eppure mi sono studiato il lore di TES in lungo ed in largo. Si vede che soffro il non aver giocato ai capitoli precedenti a Morrowind.

    Continua così! :D
     
  18. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvai f5f9 evvai evvai grazie cosi potrò caratterizzare Rawen ancora di più
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Non avendo giocato a Morrowind e vedendo per la prima volta l'armatura orchesca, dico che è ispirata alle armature giapponesi (un peccato che non ci sia una corazza simile in Oblivion). Poi, Umbra, questa spada che assorbe anime, dotata di volontà propria, il cui unico desiderio è la distruzione, mi pare una specie di cammeo della Soul Edge, la spada malvagia della serie Soul Blade (ora Soul Calibur)
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_doh.gif]