Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le Cronache di Myrtana: Archolos - Total Conversion di Gothic 2 Made in Polonia

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Metallo, 2 Dicembre 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ok, ci ho giocato un paio di ore e le premesse sono davvero entusiasmanti.
    Si parte con il personaggio che è un signor nessuno e deve in qualche modo farsi strada conquistando la fiducia degli abitanti del posto, prendendo mazzate e facendo spesso il lavoro sporco. Tutto come ce lo ricordavamo.
    Non mancano anche quei momenti ironici a cui ci avevano abituati i primi Gothic.
    La crescita è lenta, il mondo di gioco è fatto a mano e l'esplorazione di ogni suo angolo da un'enorme soddisfazione.

    Questa total conversion è un prequel della serie Gothic e vuole essere canonica da tutti i punti di vista. Ci sono anche personaggi che abbiamo già incontrato nei titoli originali e in un paio di ore ne ho incontrati ben tre.
    Inutile dire che la mod è pensata per i nostalgici e per i giocatori che hanno amato la serie.
    Dal punto di vista del gameplay non ci sono grossi cambiamenti, o almeno ancora non li ho notati, se non qualche ritocco o aggiunta all'interfaccia utente soprattutto in fase di crafting.

    Mesi fa avevo giocato a Legend of Asshun che mi aveva preso molto restituendomi lo stesso e identico feeling dei primi due Gothic in una total conversion made in Germany davvero interessante.
    Anche in Archolos sto avendo la stessa sensazione ma già dai primi momenti si nota un ulteriore passo avanti per quanto riguarda la qualità del lavoro svolto dal team di modder polacchi, soprattutto per quanto riguarda l'aggiunta di animazioni, texture, quest design e mondo di gioco.
    Davvero un lavoro con i fiocchi! È bello vedere che la serie Gothic ha una tale community di appassionati tra Germania, Polonia e Russia, tale da tirare fuori mods mastodontiche, oro colato per noi appassionati e nostalgici che valgono tanto quanto un gioco originale della serie.

    - Il gioco si può scaricare su Steam se si possiede già una copia di Gothic 2 Gold Edition in libreria. ha una sua cartella di installazione e non sovrascrive mod o salvataggi nel caso abbiate già un'installazione del gioco originale. Funziona come la versione Steam di Enderal e Skyrim.
    - Allo stato dello sviluppo il gioco è pronto ma manca il doppiaggio in inglese che era uno degli obiettivi lasciati indietro per via del Covid. Non so se riusciranno mai a portarlo a termine e ad oggi si può scegliere se giocarlo senza doppiaggio, che sconsiglio, o scaricare da Steam il pacchetto di doppiaggio in polacco, che è davvero ben fatto e anche se all'inizio può suonare un po' strano dopo un po' ci si fa l'abitudine ed avere i personaggi ognuno con la propria voce ed intonazione è consigliato vivamente, soprattutto vista la qualità della mod.
    - Per ora non ci sono versioni con DX11 compatibili con la mod, nè sono stati testati eventuali plugin compresi alcuni molto famosi per i titoli della serie. Non si esclude che in futuro con la collaborazione dei modders e degli utenti venga perfezionata la compatibilità con queste mod ma al momento gli sviluppatori consigliano vivamente di giocare il gioco così com'è.
    - Ovviamente non mancano bug e glitch anche abbastanza frequenti. Nonostante questo il gioco sembra girare davvero bene. Già dopo solo un paio di ore però sono incappato in un bug che stava per bloccarmi una quest secondaria. Ho risolto caricando la partita e ripetendo un dialogo che si era interrotto di colpo precludendomi l'accesso ad una porta rimasta chiusa a chiave.
    Per cui è consigliato salvare spesso e su più slot differenti, prassi già nota per gli amanti della serie, ma che non guasta ripetere di nuovo.
    - Il titolo è aggiornato costantemente dagli sviluppatori come se fosse un vero e proprio gioco rilasciato sullo store di Steam quindi aspettatevi patch e correzioni continue in questi giorni.
     
    A max13, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Dico solo più di mille recensioni già su Steam di cui il 98% positive ;)
     
    A alaris piace questo elemento.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Non vedo l'ora che esca la traduzione...anche se realisticamente ci vorrà parecchio tempo
     
    A Varil piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.921
    Mi piace:
    5.322
    Io intanto l'ho aggiunto alla mia libreria di Steam :)
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Fatto anche io...ieri sera;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  6. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    C'è sempre quel famosissimo "Easy Gothic Mod Translator" per avere una traduzione amatoriale al momento. Si aggiungono quel pizzico di termini divertenti che completano la torta ahahah
     
  7. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Alloraaaaaaaaaaaa
    In una settimana in cui non ho lavorato e avevo poco altro da fare, ho fatto la follia di finirlo Archolos...

    Ho corso un po e non ho visto tutto, anche perchè è immenso, ogni dettaglio e ogni sottotrama sono ben curati, per 5 capitoli su 6 si ha la sensazione che si aveva nei primi 3 di G2, c'è sempre da fare e troviamo un immensità di quest in un mondo che si evolve, e solo il 6 è una corsa per finire la trama principale senza deviazioni.

    C'è tutto quello che mancava in G2, compresi alcuni libri che possiamo trovare nel mondo e spiegano di fatto le meccaniche di gioco (oltre alle decine di libri di storia ecc..). Si può giocare con la caratteristica che si preferisce, ci sono decine di armi basate sulla dx, sulla fo e si trovano anche le bacchette che usano il mana come richiesta, così chi vuole giocare da mago non è costretto a spendere xp in Fo e Dex. Manca una gilda mage friendly, era stato già detto dagli sviluppatori, ma comunque è un gameplay valido come ogni altro (Ho giocato da mago, so fanatico che devo di) come in G2 un po piu sofferente all'inizio ma decisamente op sulla lunga distanza.

    Qualche bug sulle cutscene, ma stanno già patchando.
    Ora aspetto la traduzione e poi lo rigiocherò in maniera estesa, cercando di fare tutto, anche se la vedo un impresa titanica. Davvero un lavoro enorme e ben fatto.

    Non entro nel discorso della trama perchè non voglio spoilerare nulla, gustatevi ogni sorpresa
    Veramente un esperienza soddisfacente quanto lo era stato giocare ai primi gothic
     
    A max13, f5f9, Metallo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Hype a mille...per l'uscita della traduzione...tra Pathfinder e Le Cronache di Myrtana BG3 e Tes VI possono uscire quando vogliono.
    Grazie per le tue impressioni.
     
  9. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Ma allora non sono l'unico che lo sta giocando! :emoji_heart_eyes:
    Certo che sei stato una scheggia! Io sto facendo le ore piccole da 10 giorni perché non riesco a staccarmi dal monitor eppure proprio oggi sono arrivato al quinto capitolo.
    Confermo le tue impressioni anche se io sono appena entrato nel vivo dell'azione. Diciamo che i primi capitoli si prendono molto tempo e cercano di costruire una base narrativa lentamente, un po' come avviene per la crescita del personaggio. Ci sono stati momenti dove in effetti mi sembrava quasi che non ci fosse una trama principale e mi sono dedicato completamente al personaggio, all'esplorazione e alle fazioni, ma poi arriva eccome e pure con il botto.

    È vero, i primi Gothic erano stati pensati soprattutto per il combattimento corpo a corpo e fare un personaggio che non ne volesse sapere di sporcarsi le mani era molto difficile e spesso raffazzonato. Qui, ma come anche in Returning e Legend of Asshun, gli sviluppatori hanno dato più scelta ed è stata una cosa molto gradita.
    Condivido lo stesso pensiero sulla scelta di non avere una fazione incentrata sulla magia, il che rende anche abbastanza irrealistico un personaggio che utilizza le rune se si considera quanto si sono sforzati a rendere tutto il più canonico possibile. Ma sono dettagli...

    Io invece sono andato di Forza a palla, con armi a una mano forgiate da me e balestra che è il mio classico personaggio di Gothic. Sicuramente nelle prossime partite proverò altre soluzioni. Io sono andato con le guardie per ovvie ragioni, tu invece?
    Immagino che con un personaggio mago una scelta vale l'altra.

    Sì, si stanno dando parecchio da fare con la risoluzione dei bug e piano piano credo che faranno un ottimo lavoro.
    Per la traduzione mi pare di aver capito che la piattaforma messa a disposizione dagli sviluppatori è già partita e funzionante ma ancora i lavori dei vari team non sono partiti. Probabilmente perché anche loro stanno giocando il gioco per la prima volta e fanno benissimo.

    Comunque finalmente un po' di giustizia resa a questa preziosa serie videoludica e che ci viene regalata direttamente dalla community di fan appassionati.
    Sprizza amore e passione per la serie storica da tutti i pori. Sono riusciti a riproporre la stessa formula con gli stessi pregi dell'originale ma limandone i difetti tanto che quasi non si notano più.
    Le caratteristiche principali dei primi due Gothic sono sempre state la crescita del personaggio lenta e piena di soddisfazioni, le lunghe e meticolose fasi di esplorazione e personaggi carismatici realistici e ben contestualizzati nell'ambiente in cui vivono... e tanta ironia con qualche punta di sarcasmo che ogni tanto non guasta.
    Altre due grandi mod/total conversion sono uscite per Gothic 2 prima di questa:
    - Returning rilasciata dalla community di modders russi che punta tutto sul lato hardcore e grezzo del gioco aggiungendo contenuti all'originale e cercando di ampliarne l'offerta in modo un po' raffazzonato ma efficace.
    - Legend of Asshun dalla community tedesca, che come Archolos si gioca su un'isola ben lontana dalle vicende della serie ma che ha l'enorme difetto di voler essere quasi una copia carbone di Gothic 2 in ogni suo aspetto e pecca di poca originalità seppur sia stata realizzata in modo esemplare e che vale oro per ogni amante della saga.
    E poi c'è Archolos che è ottimo, originale, nuovo e finalmente dopo anni dall'amaro rilascio di Gothic 3 esce un titolo che era quello che i giocatori si sarebbero aspettati che uscisse in quegli anni. E nonostante sia un lavoro amatoriale, proprio come è accaduto con SureAI per la saga di TES, tira fuori professionalità da tutte le parti tanto da fare le scarpe agli Action RPG odierni.
    Chapeau! :emoji_tophat:
    Ah, e poi è gratis e l'hanno rilasciato prima di Natale. :emoji_cry:
     
    A max13 e alaris piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Vi invidio...:emoji_pensive:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :( accidenti a te, mi hai messo un'hype pazzesca (e già ne avevo un bel po' prima!)
     
  12. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Si, se fossero riusciti a dare la possibilità di entrare al monastero come in g2 sarebbe stato Top, ma probabilmente avrebbe richiesto altro tempo... A un certo punto chi fa queste mod amatoriali deve essere realistico, se insegui la perfezione finisce come il CSP..... meglio fissarsi obiettivi e tempi e mantenerli.
    In ogni caso a parte quel piccolo problema pazienza, il gioco è godibilissimo.

    Per la cronaca, sono entrato nella gilda dei mercanti, che commerciavano coi maghi del monastero.... speravo almeno di visitarlo :)

    Non scordare Velaya, a me era piaciuta parecchio, nonostante non fosse un lavoro enorme come archolos o returning

    Io sono in hype costante ed eterno ormai, in attesa che esca qualsiasi cosa su gothic o dai PB... ormai mi farei andar bene anche Elex2 piuttosto che le delusioni a triplaA
     
    A Metallo piace questo elemento.
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Oggi volevo acquistare Gothic II gold ( ho lo scatolato dell'epoca ma con la total conversion non funziona vero?...e poi è più comodo Steam)
    vado per concludere l'acquisto e mi dice che possiedo già "Gothic Playable Teaser" e se continuo non mi aggiungerà il gioco alla mia libreria Ho in libreria Gothic Playable Teaser ma non Gothic II gold...sono confuso è successo a qualcun altro? Che centra
    Chiaramente non ho proceduto all'acquisto aiuto!!!!Gothic Playable Teaser con Gothic II gold?
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2021
  14. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    E anche io ho finito Archolos in una prima partita durata ben 90 ore e mai una volta che il gioco non mi abbia tenuto incollato allo schermo. Sono quasi felice di averlo terminato perché il tempo che gli ho dedicato in queste due settimane è stato fin troppo ma comunque speso benissimo.
    Comincio a non avere più l'età per certe cose... :p

    Senza parole. Guai a chi parla più di mod.
    Si potrebbe benissimo paragonare Archolos a Enderal per la qualità e la professionalità che permea questi titoli, ma sarebbe comunque un paragone forzato perché Enderal segue una storia e un setting completamente estraneo alla saga di TES. Invece Archolos non solo rende giustizia ai suoi predecessori riproponendo la loro formula ulteriormente migliorata, ma lo fa con un prequel reso completamente canonico e realizzato divinamente.

    Il gioco è fortemente incentrato sull'esplorazione e per i primi capitoli il focus è più sul personaggio che sta cercando di trovare il proprio posto nell'isola e solo ad un certo punto inizia ad entrare a far parte di qualcosa più grande di lui per poi terminare con il botto.
    C'è pure un dettaglio del finale che è sorprendente anche se sinceramente un po' difficile da digerire, o forse solo a me fa un po' strano.
    La progressione e la crescita del personaggio non deludono i vecchi fan della serie, come anche per le quest secondarie e quelle di fazione.

    Inoltre qui gli sviluppatori hanno implementato una specie di sistema che genera in modo casuale degli eventi scriptati che vanno dal semplice bandito dietro ad un vicolo che cerca di derubarti a certe situazioni comiche e paradossali.
    Il gioco è crudo e pericoloso come ci si aspetterebbe ma non mancano episodi che lasciano scappare qualche risata, compresi easter egg e citazione dei titoli della serie (ce n'è pure pure uno di Morrowind ;)).

    Insomma fate finta di essere, che ne so, nel 2005 e che Piranha Bytes se ne esca a sorpresa con un prequel della serie basato sul motore di gioco di Gothic 2, completamente fedele all'originale, con le stesse meccaniche di gioco e qualche aggiunta decisamente azzeccata. Doppiato da attori veri e con musiche basate su quelle originali e suonate da un'orchestra.
    Ho detto tutto.
    Ah, dimenticavo che è gratis!


    A chi lo dici, quando un determinato tipo di gioco diventa una droga.
    Con Piranha Bytes stavo quasi per perdere le speranze quando poi con Elex sono riusciti a prendermi per il verso giusto. Se vedo i trailer tamarri di Elex 2 ho sempre l'amaro in bocca e la paura che esca fuori una schifezza colossale. Spero mi piaccia tanto quanto il primo che tirando le somme alla fine mi è piaciuto più di quanto potessi sperare.

    Purtroppo non posso aiutarti. Potresti provare ad acquistarlo lo stesso e vedere che succede. Lo so che sono 2,49€ spesi in modo incerto ma secondo me valgono la pena di tentare.
    Io ormai i primi due Gothic ce li ho in tutte le versioni possibili e immaginabili.
     
    A max13 e alaris piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Anche io non le conto più ma del secondo capitolo ho solo le varie retail...ma per far funzionare Le cronache di Myrtana mi serve la versione di Steam, comunque provo a prenderlo e vedo cosa succede.
    --- MODIFICA ---
    E' andata bene...aggiunto alla libreria:)...adesso aspetto la traduzione.
     
    A Metallo piace questo elemento.
  16. ceridan81

    ceridan81 Livello 1

    Messaggi:
    167
    Mi piace:
    39
    Sull'onda di Archolos mi sono messo a giocare a returning, ma è totalmente fuori di testa il livello hardcore di quel gioco, e alla lunga la bellezza e la profondità della mod si perdono al 375678283 ricaricamento perchè sei morto... sto raggiungendo un livello di sconforto tale che penso di mollarlo e fare un'altra partita ad archolos, che invece ho trovato molto ben bilanciato
     
    A alaris e Metallo piace questo messaggio.
  17. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Returning se non vuoi perdere la testa andrebbe giocato con la mod New Balance e con difficoltà normale se vuoi un Gothic con più contenuti e che mantenga un senso di sfida anche per un giocatore veterano, oppure a difficoltà facile se non vuoi troppi sbattimenti.
    Se invece lo giochi come ho fatto io la prima volta senza New Balance ti fa vedere i sorci verdi. Io ero già un veterano della serie tanto che i Gothic ormai li finisco in un batter d'occhio ma per sopravvivere a Returning devi fare ancora di più e devi sfruttare perfino i bug e i glitch del gioco se vuoi proseguire. Lo hanno pensato proprio per rendere l'esperienza di Gothic il più hardcore possibile.
    Può non piacere e sicuramente non è necessaria... ma io ci vado matto.
    Dov'è di preciso che stai trovando difficoltà? In teoria è pieno di quest e mostri anche in mezzo alla strada che devi evitare ed affrontare in un secondo momento se non vuoi rimanerci secco.
    Ricordo che per esplorare tutta la mappa del primo capitolo prima di andare alla valle delle miniere ci misi 50 ore di gioco. Quindi per arrivare al secondo capitolo ci ho messo quasi il doppio del tempo che ci metto a finire Gothic 2 senza mod...
    Lo so, quando un gioco diventa una droga...
    Non l'ho mai finito perché ad un certo punto i contenuti aggiuntivi iniziano ad avere un calo di qualità assurdo e con la traduzione automatica non ci si capisce più niente.
    L'ho sempre abbandonato al quarto capitolo. Chissa che un giorno non mi venga in mente di rigiocarlo, ma ne dubito.

    Io avevo già iniziato una seconda partita per provare a fare il mago con la gilda dei mercanti ma poi ho iniziato ad usare i salvataggi rapidi e mi si è corrotto il file. Per fortuna che ero arrivato solo al secondo capitolo.
    Comunque ho deciso di posticipare la seconda avventura perché a quanto pare i modders hanno accolto le richieste dei veterani della saga e rilasceranno prima o poi una patch per rendere il gioco un po' più difficile.
    Io sinceramente sono tra quelli che lo ha trovato un po' troppo facile. È vero che con una build basata sulla forza è tutto più facile già da subito però io al capitolo 2 avevo già ripulito l'intera mappa ed è un po' un peccato. Sono curioso di vedere cosa hanno in mente.

    Se non l'hai già fatto prova Legend of Asshun. Non ha la qualità di Archolos ma è la seconda mod più vicina all'esperienza di Gothic 2 che io abbia mai provato e merita davvero. La traduzione è automatica dal tedesco all'inglese e non è malaccio anche se un po' crea qualche confusione con i termini.
     
  18. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.846
    Mi piace:
    878
    Dalla bacheca di FacebookPiranha Bytes Italia
    Leonardo Sassi

    Gothic II Kroniki Myrtany
    Salve a tutta la community, dopo una decina di richieste in privato di informazioni riguardanti la traduzione in italiano de 'Le Cronache di Myrtana: Archolos', ho deciso di aggiornarvi nuovamente sullo stato del progetto che ancora deve partire.
    Io vi capisco, tutti ci stanno giocando, tutti dicono che è un capolavoro ed è vero; ma per chi conosce poco l'inglese o è una ciola come me nel capirlo, sopratutto quando ci si vuole rilassare giocando... l'impazienza si fa quasi snervante.
    Vi avevo premesso quando i primi di dicembre è stato lanciato la mod (ma solo con i sottotitoli in inglese), che entro il 15 di gennaio avremo iniziato a lavorare sulla traduzione.
    Io la promessa l'ho mantenuta... nel senso che da una settimana con il mio team e ben altre quattro persone selezionate, per un totale di 10 elementi siamo pronti, ma sembra che il team responsabile della mod non lo sia.
    Io già sapevo allora visto che sono sempre in costante contatto con il responsabile della mod, che ci voleva del tempo per avere in mano i file in inglese per la traduzione. Giustamente il team oltre al supporto e ai fix e patch da rilasciare (tutt'oggi ne rilasciano quasi una al giorno), doveva e deve correggere eventuali errori di localizzazione e di compatibilità della versione inglese per poi dare la possibilità a ben 4 lingue diverse di accedere ai file per la traduzione. In questi giorni ho ricontattato più volte il responsabile e un altro membro del team... penso che mi abbiano quasi preso sul cazzo! [​IMG]
    Morale: non appena loro saranno pronti e ci danno l'accesso ai file, tempo un giorno per organizzarci un attimino, decidere e smistare tra il mio team i file di traduzione e si parte; ovviamente vi ricordo che è sempre un progetto amatoriale e gratuito, quindi noi ci metteremo passione e impegno ma senza alcuna fretta, anche perché desideriamo rilasciare una traduzione perfetta.
    Non appena mi danno l'accesso ai file, i primi a saperlo sarete voi, promesso!

    Per altro ho letto che sono in cerca di un forum.
    Perchè RPG italia non li ospita? Abbiamo i TIGER , i Buffoni e anche con loro la community si potenzierebbe.
     
    A alaris, Varil, Metallo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la volta che faccio una toccata e fuga sul facciabuco solo per mettere un like! :emoji_heart_eyes:
    otima proposta
    ADMIN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  20. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    Grandissimi come sempre! Avevano confermato la loro disponibilità almeno due anni fa e non avevo dubbi che avrebbero mantenuto la parola. :)
    I modders in effetti stanno avendo un po' di problemi con la piattaforma che hanno preparato per i team di traduzione e stanno continuando a rilasciare vari fix per perfezionare il gioco.
    È bello sapere che il team di traduzione è già pronto a mettersi in gioco e vanta la presenza di 10 componenti! :emoji_cry:


    Davvero?
    Sapevo che stavano lavorando per aprire un forum tutto loro dopo la chiusura del forum su Multiplayer.it dove loro avevano un'intera sezione a disposizione.
    Se hanno abbandonato l'idea e ne stanno cercando uno che li ospiti immagino che qui troverebbero tutto ciò di cui hanno bisogno.
    Basterebbe raggruppare i topic e le sezioni relative ai titoli Piranha Bytes in un unica sezione, dare loro i permessi relativi a quest'ultima e il gioco è fatto. Se l'ha fatto Multiplayer immagino si possa fare anche qui senza problemi.
    Sarebbe un'ottima idea anche in vista dell'uscita di Elex 2 fra un paio di mesi.
     
    A alaris piace questo elemento.