Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'anteprima di INSIDE Two Worlds in italiano

Discussione in 'ARCHIVIO: Two Worlds II' iniziata da Emelos, 7 Aprile 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    L'anteprima di Two Worlds II

    Di Fabian Reiff (Syphedias) and Martin Wolf (UnKnOwN)

    [​IMG]

    Voi fan di Two Worlds II, riuscite a pensare a qualcosa di meglio che visitare gli uffici ZuxxeZ e vedere in prima persona cosa si produce qui? Noi di INSIDE Two Worlds siamo andati fin lì, a Ettlingen vicino a Karlsruhe in Germania per provare Two Worlds II

    L'arrivo:

    L'edificio ZuxxeZ sembra davvero magnifico. Ai lati del vialetto di ingresso vi sono due file di palme che gli impiegati sembrano adorare nel trascorrere le loro pause lavorative. Davvero emozionati, suoniamo il campanello e siamo accolti da Jan Heitzer ( addetto al supporto del gioco). Entriamo quindi nella sala conferenze dove Jörg Schindler (PR Manager) ci sta già attendendo. Le pareti della stanza sono decorate con spade, asce di dimensioni reali che vorremmo poter ammirare più da vicino ma la nostra scaletta è davvero molto rigida.

    [​IMG]

    Dopo esserci rinfrescati al bar presente nella stanza rivolgiamo finalmente il nostro sguardo ai 9 televisori combinati ad unico schermo. Il menù iniziale di Two Worlds II si mostra dal vivo per la prima volta ai nostri occhi e il sistema audio “Teufel” è capace di creare la giusta atmosfera grazie alla musica davvero evocativa del gioco.

    Dopo qualche minuto Martin Franger (Produttore) si unisce a noi e la presentazione può finalmente iniziare. La versione che ci viene mostrata è quella PC.

    I primi passi in Two Worlds II:

    Se facciamo un paragone con il suo predecessore, molto è cambiato in questo nuovo capitolo. La prima sequenza di gameplay è infatti una novità assoluta per la saga: il personaggio è ora totalmente personalizzabile nei suoi tratti somatici. Vi sono ovviamente dei modelli predefiniti per chi desidera subito lanciarsi nel mezzo dell'avventura. A causa dello scarso tempo disponibile abbiamo il tempo di fare un paio di modifiche al viso del nostro eroe per poi lanciarci nell'esplorazione di Antaloor.

    Il filmato iniziale in CG è davvero spettacolare a maggior ragione grazie ai 9 monitor e il sistema audio d'élite.

    [​IMG]

    Subito dopo siamo catapultati direttamente nell'azione. Dopo un salvataggio burrascoso non abbiamo molto tempo per parlare con la nostra benefattrice e dovremo immediatamente fuggire dal dungeon nel quale eravamo rinchiusi. Non preoccupatevi: c'è tuttavia un conto alla rovescia o simili anche se la nostra compagna ci dice di fare in fretta. Se volete potete esplorare l'area liberamente e saccheggiare e piacimento ogni contenitore. Anche le guardie che ci controllavano hanno le loro armi e sono recuperabili dall'eroe. Dopo aver seguito la nostra nuova amica per qualche tempo incontreremo un altro alleato che si è introdotto anch'esso nel dungeon in nostro aiuto. Dopo un breve dialogo ci dirigeremo verso una porta bloccata che dovremo aprire. Qui è possibile notare una delle nuove features di Two Worlds II: gli NPC hanno i propri compiti personali durante le missioni. Mentre uno si occupa di farsi strada tra serrature e lucchetti, l'altro monta la guardia.

    Successivamente riusciamo ad andare avanti e ad entrare in una biblioteca.

    Quello che possiamo notare è davvero impressionante. Il GRACE Engine è in grado di rendere gli ambienti il più realistico possibile. Luci e ombre sono calcolate in tempo reale. Se per esempio correte con una corda srotolata in mano questa creerà la sua scia di ombre su pavimento e muri. Non troverete inoltre texture ripetitive/ripetute. I dungeon del capitolo precedente erano molto "plasticosi" in questo aspetto.

    La biblioteca è davvero notevole con il suo grande globo al centro e le migliaia di libri. Qui vediamo un'altra novità: in Two Worlds II sarà possibile leggere i libri ( ricordate Oblivion?). Inizialmente avranno circa 15 pagine ma in seguito potranno diventare anche 50-60. Potrete ottenere informazioni riguardo a terre, incantesimi, tesori e così via. Alcuni libri danno il via a nuove quest portandovi ad oggetti nascosti oppure insegnandovi nuove abilità. Conviene decisamente leggerli. Le quest ottenute dai libri sono in alcuni casi registrabili anche attraverso gli NPC ma in questo modo non potrete affrontarle con un discreto anticipo. Il resto però sarà in alcuni casi ottenibili sono in questo modo.

    La trama è sostenuta da scene ingame spettacolari e sequenze pre-renderizzate.

    In Two Worlds II sarà presente un tutorial durante il primo capitolo del gioco dove imparerete tutti i comandi e le meccaniche fondamentali del gioco. Prima dovrete provare tutte le interazioni con l'ambente e il vostro personaggio (saltare, nascondersi, muovervi furtivamente e difendervi) dopo dovrete sorbirvi una introduzione ai comandi del gioco tuttavia non troppo noiosa. Se posizionate varie scatole una sopra l'altra ( che troverete nei vari ambienti) potrete raggiungere aree segrete.

    Non temete di perdervi, i primi tre capitoli sono ambientati su di un isola che potrete lasciare solo dopo aver terminato gli eventi del terzo capitolo quando impareremo l'arte marinara e potremo far vela verso nuove terre. Da questo punto in poi potrete andare dove vorrete.

    [​IMG]

    Sistema di combattimento:

    Il sistema di combattimento è stato totalmente migliorato. Non durerete molto semplicemente picchiando col mouse contro tutti i nemici. Adesso sono dotati di IA avanzata che si adatta alla loro specie. Gli zombies semplicemente vi attaccheranno frontalmente, gli umani sono più strategici. Gli arcieri rimangono nelle retrovie mentre i fanti tenteranno di attaccarvi da vicino. Avrete l’abilità di bloccare un attacco nemico, ma se siete attaccati da dietro però il vostro blocco non funzionerà.

    Insieme agli attacchi normali avrete la possibilità di effettuare attacchi in salto e contrattacchi. I contrattacchi possono essere fatti dopo un blocco. Potrete anche effettuare spettacolari “attacchi finali” che causano un enorme danno al nemico.

    Il Mondo di Gioco:

    Grazie al motore grafico “GRACE engine” il paesaggio è molto realistico. Camminando a “New Ashos” sembra di essere in una città medievale giapponese. Le persone hanno i loro affari da sbrigare e potrete assistere alle lezioni dell’Università di New Ashos. Se vi fermate, vedrete passare personaggi ognuno con un aspetto diverso. Secondo ZuxxeZ non troverete un personaggi uguali in tutto il gioco. Se vi piace meditare perché non fare una passeggiata nel giardino del vecchi convento giapponese?

    Se camminate per Cheznaddar, la città vivicno ad Hatmandor, vi ritroverete in una strada calda e polverosa con le persone che cercano riparo e frescura all’ombra. Potrete anche giocare d’azzardo per sfidare la sorte e riempirvi il portafogli.

    La “Swamp Island”, come dice il nome, è fangosa e paludosa. La flora imputridisce nella costante umidità. La vegetazione è diversificata e realistica, ogni albero sembra diverso. Tronchi di albero marci ed erosi, zombies ed altri non-morti corredano con coerenza l’ambiente.

    Dungeons:

    I dungeons sono stati anch’essi totalmente rifatti. Nelle mine di Hatmandor si avvicendano cunicoli artificiali e caverne naturali. Sotto le città del deserto troverete dungeons che assomigliano alle vecchie tombe egizie dove sarete attaccati da mummie e scheletri.

    Tutti i dungeons sono perlopiù illuminati da fonti di luce naturale, così non vi ritroverete nel buoi completo, senza sapere dove siete. Le lucciole illuminano alcune caverne naturali, con il loro verde luccicante che si sposa alla perfezione con l’ambiente. Reality Pump ha creato torce realistiche per illuminare gli altri dungeons. Le scintille, il calore e il fumo delle torce sembrano molto realistici.

    Caratteristiche:

    Oculus: L’Oculus è un artefatto unico, non solo nel gioco, ma in tutto il suo genere. E’ l’aura eterea di un occhio staccato dal corpo, invisibile a chiunque che galleggia nell’aria, muovendosi ai comandi del giocatore, capace di entrare in qualsiasi posto, anche dalla fessura più piccola, trasmettendo tutto quello presente nel suo campo visivo direttamente alla corteccia cerebrale del proprietario. Comunque l’Oculus non ha un campo visivo illimitato. Alcuni perdono la loro abilità di trasmettere dati visuali dopo 70 metri dal personaggio. L’Oculus normale può essere usato un numero infinito di volte. Ma ci sono altri Oculus: l’Oculus-Infernus è un vero bastardo per i nemici. Questa cosa può piazzare una bomba vicino ad un esercito di nemici e poi farla scoppiare. Usate questo Oculus con parsimonia, in quanto la loro abilità può essere usata solo una volta.

    Ciclo giorno-notte: Come il suo predecessore, anche Two Worlds 2 ha un ciclo giorno-notte. Comunque la notte prende circa il 25% dell’intera giornata.

    Sistema di Motion Capture Most Sense: Il sistema di motion capture Most Sense è un nuovo e rivoluzionario modo per far sembrare più realistici i combattimenti. Funziona totalmente in wireless, quindi gli attori possono registrare intere coreografie senza essere collegati a dei cavi.

    Crafting: Smontate le vostre vecchie armi per ottenere utili componenti per migliorare o riparare le vostre preziose armi ed armature. Ricordate che più potenziate la vostra arma, di più componente necessiterete e meno questi potenzieranno la vostra arma/armatura. Questo vuol dire che semplicemente non potrete potenziare un oggetto finché questo non diventa eccessivamente potente. Più potenziate il vostro equipaggiamento, meno questo migliora ad ogni potenziamento.

    Colorare: Portate colore nella vostra vita o sulla vostra armatura. In Two Worlds 2 potete colorare la vostra armatura con le fiasche di colore che trovate, come più vi piace, e potrete vedere i cambiamenti in tempo reale. Se vi piace il nuovo aspetto della vostra armatura allora confermate i cambiamenti. Le fiasche di colore che usate si consumano, quindi ne dovrete trovare di nuove per colorare le altre parti.

    La mia casa è il mio castello: Avete sempre voluto possedere una casa? Eccovi la possibilità di averne una. Se avete cose che non volete portarvi sempre appresso, potete lasciarle nelle vostra casa, la vostra schiena vi ringrazierà. Inoltre potete rilassarvi dopo una lunga e stressante quest, anche avere una birra ghiacciata, se volete.

    Inventario: Il vostro inventario non è limitato, tuttavia la vostra forza limita la quantità di oggetti che potrete trasportare. Quindi siate sicuri di investire alcuni dei vostri punti esperienza nella forza.

    Gilde: Ricordate la gilda dei mercanti o dei ladri di Two Worlds 1? In Two Worlds 2 potete lavorare per una gilda esistente. Tuttavia ad un certo punto il giocatore deve fare una scelta per poter procedere in una gilda. La decisione è irrevocabile. Se avrete l’ordine di uccidere il capo della Gilda dei Mercanti, poi non potrete più lavorare per quella gilda. Quindi scegliete con attenzione!

    Abilità: Non preoccupatevi se avete speso punti nell’abilità sbagliata. Avete la possibilità di annullare la scelta, se avete fatto degli errori. Inoltre potete scegliere fra molte abilità secondarie per ogni abilità principale per personalizzare il vostro eroe come preferite.

    Colonna sonora: Attenzione! Questa colonna sonora vi spaccherà i timpani. E’ composta da Boris “Glorian” Slavov ed è magnificente. Si adatta ad ogni situazione. Se cominciate un combattimento, la musica gradualmente cambia nel tema di battaglia. Se camminate per New Ashos sarete accompagnati da una melodia asiatica. I cambiamenti non sono repentini ma lisci come la seta.

    Il rispetto è tutto: Volete entrare ad Hatmandor? Scordatevelo. Avrete bisogno di rispetto per entrare in questa città che non lascia entrare gli stranieri. Siate rispettosi del vostro ambiente e magari i mercanti abbasseranno i prezzi. Ogni PNG in Two Worlds 2, dai normali abitanti, ai fondamentali datori di quest hanno una memoria funzionante. Se un giocatore insulta un Orco, per esempio, questo Orco se ne ricorderà, ed agirà di conseguenza la prossima volta che vedrà il giocatore. Questo potrebbe diventare un serio problema se il giocatore necessita di un’importante informazione da un certo PNG al quale ha rubato il cavallo in passato, o al quale ha negato il proprio aiuto.

    Tenete la spada nel fodero: Siate attenti a quando sfoderate la vostra arma ma soprattutto a dove lo fate. Le persone non apprezzano che un sedicente eroe appaia nella loro città e cominci a sventolare il suo stuzzicadenti. Gli abitanti si faranno indietro e le guardi vi intimeranno di riporre l’arma. Se obbedite le guardie vi sorveglieranno per un po’, poi torneranno al loro lavoro, mentre gli abitanti vi staranno alla larga per un po’. Se uccidete qualcuno senza alcuna ragione, il resto della comunità vi ignorerà, o anche diventerà aggressiva. Negli insediamenti più grandi le guardie cittadine che mantengono l’ordine potrebbero arrestarvi o bandirvi dalla città, quindi pensateci due volte prima di massacrare una città.

    L’educazione spacca: Leggete i libri o le lettere che troverete lungo il viaggio. Possono rivelare utili informazioni, quests, tesori, posizioni di teletrasporto o abilità che non apprendereste normalmente.

    PC o console: Le versioni PC e console sono identiche. La grafica è fluida e non c’è lag. La versione Xbox360 ha uno speciale menù ad accesso rapido per semplificare l’accesso ad alcune cose nell’inventario.

    Attacchi Speciali: Potete imparare spettacolari mosse finali, ma non potrete usarle quanto vi pare. Dopo che avrete usato un attacco speciale, questo impiega un certo tempo a ricaricarsi, quindi dovrete aspettare finché l’abilità non sarà di nuovo disponibile.

    Scassinare: Se volete aprire delle serrature ci sono tre differenti metodi per farlo. Il primo necessita di un grimaldello e mano ferma. Il processo di scassinare è un simpatico minigioco per mettere alla prova la vostra abilità, con una difficoltà che varia in base al tipo di serratura. Migliore sarà la vostra abilità di scassinatore, maggiore il tempo a disposizione per scassinare una serratura. Il secondo metodo è automatico, a seconda della vostra abilità nello scassinare e alla difficoltà della serratura, vi verranno presentate delle probabilità di successo. La terza è per i veri duri e consiste nel prendere un’arma e spaccare la serratura in questione. Ma attenzione, se provare a sfondare una porta di ferro, la vostra spada si potrebbe rompere, quindi pensateci bene prima di schiantare la vostra arma contro una porta.

    Quests:

    Ecco una piccola anticipazione delle quest (attenti ai possibili spoiler):

    Ad Hatmandor il giocatore deve fermare una organizzazione criminale e deve vedersela con il signore del crimine Mirage. L’eroe incontra la bella cameriera Reesa, che in realtà è la figlia del precedente signore del crimine di Hatmandor. La sua famiglia è stata brutalmente massacrata da Mirage. Se l’eroe decide di aiutare Reesa a vendicarsi, potrebbe ritrovarsi in una romantica storia storia d’amore.

    A New Ashos l’eroe può entrare nella zona mortale degli “Swallows”, può sconfiggere un noto professore che maltratta ed abusa le sue studentesse. Inoltre, può intraprendere una carriera scientifica all’Università di New Ashos e tenere una lezione sulle Warbeasts. Prima di farlo però dovrà condurre alcune ricerche.

    Per continuare con la quest principale l’eroe deve attraversare il deserto che porta ad Hatmandor. Ma per poter attraversarlo, deve procurarsi un cavallo. Aima, capo del villaggio Oros gliene promette uno in cambio del suo aiuto. E’ in corso una carestia e gli abitanti stanno morendo di fame. Alima gli chiede di andare nei villaggi limitrofi di Halhin e Jurban per chiedere ai rispettivi capi di commerciare con Oros per salvare la gente di Alima.

    Conclusioni, Fabian Reiff (Syphedias):

    A mio parere Two Worlds 2 sembra migliore del precedessore sotto ogni aspetto. I menù sono stati ridisegnati, i simboli dell’inventario aumentati, il paesaggio è coerente e la colonna sonora grandiosa. Le possibilità insite in questo secondo capitolo sembrano enormi. Spero che ZuxxeZ e Reality Pump riescano a dosare la giusta quantità di caratteristiche in una cornice convincente. Uno dei dubbi principali che è stato dissipato è il porting da PC a console. La versione Xbox360 è fluida come la versione PC ed il gameplay non ne risente. Two Worlds 2 ha assolutamente le potenzialità per diventare una hit negli RPG. La sincronizzazione dei dialoghi dei personaggi mi è sembrata molto buona, tanto che talvolta i dialoghi divertenti od ambigui possono includere un sorriso sulla faccia del giocatore. L’ambizione ed il vigore che Zuxxez e Reality Pump mettono in questo gioco mi fa sperare che Two Worlds 2 possa competere a testa alta nella sua categoria.

    Giudizio preliminare: Eccellente

    Conclusioni, Martin Wold (UnKnOwN):

    Two Worlds 2 mi ha affascinato fin da subito. Le diverse ambientazioni o la grafica, che non ha mai visto di tale livello in nessun altro RPG, sembrano favolose. L’ombra realisticamente proiettata da una lanterna, i raggi del sole e la luce riflessa, solo per menzionare alcuni effetti, sembrano tutti eccezionali. Anche su un PC di media potenza il gioco scorre fluido e non potevo notare alcuna differenza tra la versione console e quella PC.

    La grafica non è tutto quello di cui voglio parlare. Il sistema di combattimento è grandioso. Ad ogni mossa finale la telecamera cambia l’angolo, così che si abbia la migliore visuale sul combattimento. Se Reality Pump profonde lo stesso sforzo nel multiplayer così come ha fatto per il single player, allora sono convinto che Two Worlds 2 sarà un gran gioco. La sincronizzazione dei dialoghi è molto buona e la grandiosa colonna sonora si adatta bene ad ogni situazione. La sola critica che posso muovere è che le icone dell’inventario sono, a mio avviso, un po’ troppo grandi.

    Giudizio preliminare: Molto Buono

    [​IMG]

    Il team di INSIDE Two Worlds
     
  2. ninjtsu

    ninjtsu Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    spettacolo......
     
  3. clanke

    clanke Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    e un gioco veramente bello che merita di essere provato [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. WashingtonDavis

    WashingtonDavis Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    spettacolo......

    ________________________

    Find great deals and reviews on discount dvd in canada at best buy here.