Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'Angolo del Fumetto

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 2 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Salve popolo di RPG Italia, come avrete capito dal titolo in questo topic si discuterà di fumetti, d'oltreoceano e non, e sarà possibile parlare delle nuove uscite, testate e collane che più ci aggradano.

    L'idea è nata da quella vecchia volpe di @@Endes ( :asd: ) e che io approvo completamente, questo è un topic libero, quindi non abbiate timore di parlare di manga, marvelliani, bonelliani e (da me tanto amate) historietas sud-americane. Insomma, sfogatevi, l'unico punto è che i post riguardino i fumetti.

    Per cominciare vi linko subito un recente discussione da me aperta sul nuovo fumetto Bonelli che uscirà il 16.10.2013: Orfani. Per chi è interessato alla fantascienza e spera in un evoluzione del fumetto italiano guardi pure, d'ora in poi converrebbe parlarne qui.

    Sempre in casa Sergio Bonelli è uscita da poco una nuovissima collana totalmente Fantasy (sapete, il genere che piace proprio a noi :asd: ) che si chiama Dragonero.

    Sono arrivati al quarto albo e devo dire che è proprio un fumetto fantastico! Il lore è immenso, degno dei tanto amati TES, con una trama avvincente e un gruppo di viaggiatori in stile Signore degli Anelli (anche se non così numerosi).

    [​IMG]

    Infine per chiudere il cerchio della Bonelli, vi informo per chi non lo sapesse, la restaurazione del famoso Dylan Dog, che dovrà affrontare un degno avversario come Xabaras e che le storie non saranno più auto-conclusive. Date un'occhiata al sito per saperne di più. Tutto è già incominciato con il nuovo albo già in edicola: Una Nuova Vita.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2013
    A Lucapardi, Movarth e Endes piace questo messaggio.
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Bella Naeg! :D  

    Adesso non ho tempo, ma domani inizierò a tormentarvi :) (spero facciate lo stesso)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    yummy!!!nuove storie su DD!!! bene bene...

    e anche questo Dragonero mi ispira...dato che al momento non seguo quasi nulla di regolare (giusto One Piece, Naruto e Fairy Tail) tutte queste serie nostrane potrebbero colmare il mio vuoto fumettisitico (seriale. precisiamo. seriale. ultimamente mi ero buttata sui volumi autoconclusivi) mi sa che dovrà fare presto una visitina alla mia fumetteria di fiducia ^_^
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  4. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Quello di Dragonero è un progetto iniziato qualche anno fa, quando nel giugno del 2007 uscì un bel volumetto autoconclusivo che introdusse il personaggio e il mondo che gli ruota intorno. Io ve lo consiglio (se riuscite a trovarlo) perchè fornisce diversi elementi che ti permettono di seguire meglio la serie regolare che è iniziata qualche mese fa.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  5. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Beata te! Io vivo in un buco di città che se apre un fumetteria degna di tale nome chiuderebbe in quattro e quattrotto infatti gli acqusti di arretrati per me sono unicamente online, sigh...

    Comunque, ho letto il DD nuovo è per dare un parere bisognerebbe aspettare il prossimo, ma vi assicuro che finalmente il nostro Dylan sta riprendendo la diritta via che fu smarrita, il nuovo super-villain mi intriga moltissimo!

    Vedrò cosa posso fare ;)
     
  6. †Simmaco†

    †Simmaco† Livello 1

    Messaggi:
    1.044
    Mi piace:
    248
    Letti recentemente "The Shadow: Fire of Creation" e "Masks". Il primo utilizza il vecchio personaggio (pure più vecchio di Superman) The Shadow, ovvero "L'Ombra", per un'avventura noir/pulp scritta da Garth Ennis. Il secondo riunisce diversi vecchi personaggi dei fumetti (incluso the Shadow, oltre a Green Hornet, Zorro, the Spider, Miss Fury etc.) che indossano una maschera, in una lotta contro un governo corrotto e dittatoriale.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  7. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Già, purtroppo mi è giunto all'orecchio solo quando è uscito il numero 1...in effetti penso che inizi subito con un ritmo frenetico ma che poi rallenti per adattare il lettore con la trama... Il "numero 0" è uscito con la serie Le Storie della Bonelli. Probabilmente lo venderanno online nella sezione arretrati.

    [​IMG]
     ​
    Per semplificare le cose ri-posterò le immagini e i video di Orfani, la nuova serie firmata Recchioni-Mammucari:

    Immagini: 

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     ​
    Video:







    Gente ho trovato il numero 0 di Dragonero qui. Per il momento le scorte sono esaurite ma in breve sarà disponibile.
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    insomma, tanto fortunata non sono...per raggiungere la mia fumetteria di fiducia devo "scendere in città" con un'ora di treno per l'andata e una per il ritorno ^^' cerco di andare una volta al mese, e per alcune cose mi affido al mio edicolante di paese, che ho "addestrato" bene nel corso degli anni :evil:  e che mi procura anche i volumetti della Kaori Yuki :wub:  (brav'uomo lui)

    finora ho sempre cercato di non usare internet per gli arretrati, ma mi sa che presto dovrò farlo pure io :unsure:

    il tempo che ho è poco, ed è sempre più difficile per me riuscire a trovare il pomeriggio libero per fare shopping in città (vivo in un paesino di poco più di quattromila anime, dove la prima volta che ho chiesto un manga stavano per misurarmi la febbre, a chiedere roba sconosciuta :sweat:  )
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Belle notizie da casa Marvel, da qualche mese è partita la serie (o le serie) denominate "Marve Now!". Non si tratta propriamente di un reebot ma più che altro un nuovo inizio, mi spiego: per chi non è avvezzo ai fumetti dei supereroi o comunque non ne conosce la trama, come di Thor (tanto per fare un esempio) con queste nuove collane avrà la possibilità di conoscere il personaggio, senza trovarsi in difficoltà leggendo un numero di una saga già cominciata da tempo. La trama non tornerà indietro nel tempo, ma continuerà senza però disorientare il neo-lettore parlando (per esempio) di Ultron senza fargli sapere chi è, cosa ha fatto e da dove è venuto.

    A questa, diciamo, ondata Marvelliana (sicuramente incrementata dal successo dei recenti film) si uniscono molte collane, come Devil, Thor, Iron Mano, Cap. America, The Avengers, Spider-Man, Occhi di Falco, Hulk e molti altri.

    Personalmente seguo sia Thor che Devil (i mie preferiti) purtroppo non ho potuto mettere le mani sul numero 1 Marvel Now! di Wolverine... Ecco una copertina:

                      [​IMG]
     
  10. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Come promesso, eccomi qua. :)

    Allora, io abito a Torino e di fumetterie vicine ne ho ben 5!! (di cui una, la più frequentata, a 5 minuti a piedi da casa mia!)

    Le serie che seguo sono tante, sono un appassionato da almeno 9 anni e avevo smesso un anno per poi riprendere affannosamente. Allora, per quanto riguarda le serie che seguo:

    • Naruto (scontato eh? Sinceramente adesso mi ha un po' stufato, ma ho tutta la serie e sarebbe un peccato mollarla proprio adesso che siamo arrivati agli sgoccioli! Poi l'uscita è trimestrale, quindi..)
    • "L'attacco dei giganti" di Hajime Isayama uno dei manga più belli che abbia mai letto, lo consiglio a tutti quanti. E' uno shonen action/horror molto maturo e molto avvincente. (lascio a voi intuire di cosa parla  :lol: )
    • Rat Man che dire, mitico. Amo quel genio di Leo Ortolani. L'avevo mollato perché mi aveva un po' stufato non essendo troppo serio, ma è un periodo che mi è ritornata voglia di leggerlo.
    • The Walking Dead è il TOP! Uno dei miei fumetti horror preferiti in assoluto. Inizialmente uscito in volumoni da libreria dal prezzo inavvicinabile, adesso (poco più di un anno) hanno fatto la ristampa in formato Bonelli, all'accessibile prezzo di 2,90/3.30. p.s Amo Kirkman, è il mio fumettista preferito in assoluto.
    • John Doe fumetto italiano originalissimo, storie di vita/morte e pestilenza, è bellissimo e per niente noioso:sisi:
    • Kick Ass/Hit Girl il fumetto ispiratore degli omonimi film. SI compone di quattro numeri per "Kick Ass 1", quattro per "Kick Ass 2" e tre per "Hit Girl" (ancora in stampa, storia che si pone nelle vicende della seconda serie). E' già in programma una terza serie dal titolo "Kick Ass 3".
    • Invincible devo ancora ultimarla, sono 13 (o 12?) volumoni da libreria, il prezzo è alto (si aggira sui 13/16 euro). Parla di supereroi ma non è la solita pappa, ve lo assicuro. Inutile dire che anche qui, c'è lo zampino di Kirkman.  :lol:
    • Ultimate New Spiderman un uomo ragno di colore!  :shock:
    • Ultimate X- Men il figlio di Logan spacca i culi.
    • Ultimates la mia serie Marvel preferita. Da piccino compravo solo roba Marvel (la classica). Adesso sono 4 anni che compro esclusivamente (tranne qualche storia qua e là) roba della serie Ultimate, è una ventata di aria fresca ben riuscita.
    Finite le serie regolari, spero non se ne aggiungano altre. Alla fine non costituiscono un grande costo, considerando che le uscite sono tutte mensili/bimestrali e alcune persino trimestrali. Altri fumetti non ne cito, vi consiglio solo più, se ne avete voglia, di dare uno sguardo anche a "Wanted", "Nemesis", "Superior". Sono miniserie da 3 e 6 numeri. EPICHE, scritte da Mark Millar (autore di Kick Ass e Hit Girl). Incitabile anche "Il corvo" di James O'Barr. :sisi:

    Tra i più palesi "pacchi" che mi sono preso cito "The Strain" (fumetto horror tratto dagli omonimi romanzi), PD Yakumo (manga tratto dal romanzo) e infine MPD Psycho (manga horror/splatter che mi ha lasciato di stucco, vi basti sapere che nel primo numero coltivano piante in cervelli di donne umane ancora vive, e ritrovano una donna fatta a pezzi nel congelatore  :sick: ) Altri al momento non me ne vengono in mente.

    Ieri sono stato in fumetteria, mi sono preso il numero Uno di "Fables" della Vertigo, un fantasy. Mi ha attirato la copertina e l'ho comprato. Qualcuno lo conosceva già?

    Speriamo in bene  :clover:

    come non si fanno ad amare gli zombie di TWD? :D
    [​IMG]


    Spero di avervi dato una chiara e ampia visione dei miei gusti. Attendo la vostra!  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    "fable" è una delle serie che mi devono passare (assieme a devilman e Akira)

    per un periodo ho seguito Wolverine (non perché son rimasta folgorata da Hug Jackman con gli artigli...per nulla) ma l'edicolante da cui mi servivo allra me lo faceva arrivare ogni morte di papa, e alla fine ho smesso, puntando su volumetti autoconclusivi e raccolte (conservo gelosamente Wolverine: Origins)

    ho letto alcuni volumi autoconclusivi della Torre Nera, e quasi tutte le collaborazioni Neil Gaiman-Zulli (adoro gli acquarelli e le chine di Zulli...L'Ultima tentazione in collaborazione con Alice Cooper è bellerrimo sotto ogni punto di vista ) ma mi mancano parecchi volumi di Sandman, di cui ho (per ora) solo il primo volumone rilegato.

    ho anche qualche volume di Batman, di quando erano uscite le raccolte rilegate in cartonato blu (non potevo farmi scappare una storia sul Joker disegnata da McFarlan, no?) e sono alla ricerca del volume crossover batman/spawn, di cui ho visto tempo fa le scan. :wub:

    ho leggichiato Hellboy, ma dato che erano volumi prestati, li ho letti un po' di fretta :ouch:  alcuni mi sono piaciuti molto, altri meno.

    manga...eh, ne ho letti tanti. ho iniziato con Saint Seya (serie originale) per poi continuare con Inuyasha (che non ho più finito perché mi son stufata, lo ammetto) One Piece (quando un fumetto "cresce con te") Naruto (ristampa rossa) Saiyuki, Chobit (sì, anche qualcosa di più "dolce" U.U sono stata adolescente anche io) Black Lagoon, Slam Dunk, Rave (papà di Fairy Tail) e il mitico GTO ^_^

    e tanti altri tra prestati o no, ma quasi tutte serie ormai concluse. :baby:

    edit: procurata oggi, assieme a Kaori Yuki, il volumetto di DD e ordinato Orfani (Dragonero il mio edicolante si è messo all'opera a cercare gli altri volumi :D )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2013
  12. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    La Torre Nera di Stephen King? Anch'io ho leggicchiato qualcosa, mi ricordo quello delle suore, del western e del demone degli stonehenge.  :question:

    Anche di Sandman, possedevo 3 volumi. Il problema è che costano troppo, odio i volumoni/cartonati. Preferisco di gran lunga gli spillati, più economici e più fumettosi. Ah, prima mi sono dimenticato anche di citare qualche fumetto vichingo: "Konungar", "Siegfried" e il più grande fantasy strano che abbia mai letto, "Elric e l'Equilibrio perduto".

    Ma parli di Fables? Dove si fa riferimento a storie di fiabe? Nel numero uno si dovrebbe parlare di Biancaneve..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Ottobre 2013
    A The Doctor piace questo elemento.
  13. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Wow, vedo che abbiamo interessi comuni, bene bene :D

    Vorrei chiedervi se avete mai letto Dago e Ken il Guerriero (purtroppo di Ken ho solo pochi volumetti) 
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sì, quello. ^^ erroraccio mio.

    Dago lessi qualcosa moooooolto tempo fa, su alcuni vecchi skorpio trovati in soffitta di mio papà, che poi mia mamma ha buttato =.=

    fortuna che son riuscita a salvare i corto maltese e alcuni albo di crepax :sweat:

    di Ken avevo guardato l'anime a suo tempo. e ricordo di aver invidiato a morte il maxi poster di mio cugino con Ken in groppa a Re Nero. :ninja:
     
    A The Doctor e Endes piace questo messaggio.
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    "Eccellente" cit

    'a miseria :shock:

    Io riesco solo a star dietro a Dylan Dog :sisi:

    Mi hanno sempre ispirato Rat man e Deadpool, ma non li ho mai letti...

    Mio padre di rifornisce di pecunia giusto perché DD lo legge anche lui.

    E' stato paradisiaco quando, dopo che mi era stato conisgliato l'Indagatore dell'Incubo da un amico, mi sono avventurato nei meandri del garage e ho trovato L'Armadio.

    Altro che Narnia. Apro e mi ritrovo davanti fumetti su fumetti di Zagor (che poi non ho letto :hope: ), Ken Parker (letti solo quelli trovatì lì) e Dylan Dog. Nell' estasi ho mandato affanc**o l'allergia e mi sono messo a odorare. L'odore di quei vecchi fumetti mi fa ancora venire i brividi. Sanno di camino, riposo, compagnia e inverno.

    Perché era inverno quando li ho letti per la prima volta. E c'era il camino acceso. E naturalmente mi stavo riposando. Con l'amico che mi aveva consigliato.

    Abbiamo passato pomeriggi a leggere i fumetti del genitore dell'altro :wub:
     
    A WillowG piace questo elemento.
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    eheheh....si comincia sempre così...un armadio polveroso, o una libreria in una stanzetta semidimenticata della casa, accanto al cesto delle patate. mobili che contengono pagine ingiallite e magari un po' macchiate, smangiucchiate a forza di essere girate...e sì, l'odore che fanno...mammina che ricordi...

    io trottolina che aveva appena iniziato a leggere i cip&ciop da bimbi (ma che carini erano?!?!?) e finisco nello stanzino (vecchia stanza di mio zio) ammucchiaravatti, e trovo questa libreria piena di tex e Zagor. caso ha voluto che il primo a cui arrivo sia proprio un volumetto di Tex in cui ci sono i dinosauri. (ero in periodo "la ricerca della valle incantata". fate un po' voi?) è stato amore a prima pagina. :wub:

    poi ho letto anche ken parker, mister no (mamma che bella la saga sulle mummie messicane!!! un noir stupendo!!! devo ritrovarlo!!!) DD l'ho scoperto dopo, quando un amico di mio papà ce ne ha regalati una pila semi infinita XD

    in effetti, io sono partita quasi solo con i bonelli e Disney (Topolino da mio cugino ogni settimana. tappa fissa.) per poi ampliare le mie vedute in prima liceo, con i manga, che nel mio paese non esistevano, mentre l'edicola della stazione era pieno.
     
  17. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Uhm giusto per sapere,solo a me i mondi marveliani e DC hanno fracassato le bolas ?ç_ç
     
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    sinceramente...iniziato il liceo, e scoperto i manga, ammetto di aver "snobbato" parecchio i Bonelli. ho sempre letto solo quello che avevo per casa di nonni e papà, e non ho mai amato troppo i Marvel, se non durante il periodo Wolvie. quindi non ho "fatto in tempo" a stancarmi. li ho messi da parte, e ripresi a metà liceo, quando i prof mi hanno iniziato a chiedere di riprodurre stili diversi di fumetto, a patto che non fossero manga.

    quindi mentre sfogliavo le pagine per prendere spunto per i miei disegni, ho ripreso a leggere anche il fumetto.

    qualcuno di voi ha mai letto Rigel?
     
  19. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Io seguo giusto Devil (il mio preferito in assoluto) e Thor.....per il resto non ho tempo ne finanze :D

    Ora sono concentrato nella super raccolta di Dago Collezione Tuttocolore :sisi:

    Sono dal numero 1 fino a quello di oggi, anche se per il momento io ho acquistato solo i primi sette (da tener conto che sono 250 pagine e passa cadauno) al prezzo di 6.90 ciascuno, vi assicuro che sono soldi ben spesi :)

     ​
     ​
    [​IMG]
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    ma...quello dietro è il duomo di Lucca!!!

    vero? vero? vero? vero?