Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La vostra casa preferita

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Oblivionatore, 5 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Oblivionatore

    Oblivionatore Livello 1

    Messaggi:
    242
    Mi piace:
    2
    la mia preferita è quella di chorrol perchè c'è la cantina dove si può coltivare l'aglio (contro i vampiri)
     
  2. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    dovessi scegliere una casa... sicuramente quella di skingrad,

    perchè è grande, bella e in più c'è una missione con un ottimo bottino XP

    non la cito perchè non tutti la conoscono [smilie=icon_lol.gif]
     
  3. ste579

    ste579 Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    0
    Ottima si quella di Skingrad... con pure la propria servetta personale :lol:
     
  4. Mormegil91

    Mormegil91 Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    a me piace molto il palazzo benirus, la quest relativa a come ottenerlo è davvero bella, e oltretutto il prezzo è ottimo!!
     
  5. Joker D. Party

    Joker D. Party Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    1
    Come grandezza e estetica sicuramente Palazzo Spina di rosa di Skingrad! Ma con qualche piccola mod anche Palazzo Benirus diventa molto interessante (grazie alla mod dei manichini si può allestire molto bene il sotterraneo) [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  6. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    La mia casa preferita e quella di Bruma accogliente come le baite. Tutto quel che rigurda un fuoco del caminetto e la neve fuori mi fa impazzire
     
  7. grfgrfgrf5

    grfgrfgrf5 Livello 1

    Messaggi:
    151
    Mi piace:
    0
    Preferisco palazzo Benirus perchè è una casa bellissima, sia in maniera estetica che interna. Alla fine è bello amazzare quello che te la vende, è molto antipatico ed egoista! Scappa sempre.
     
  8. bax69

    bax69 Supporter

    Messaggi:
    1.466
    Mi piace:
    5
    A me è piaciuta molto quella ad Anvil, insomma bisogna conquistarla disinfestandola e poi nei sotterranei...[spoil]c'è la sala dove bisogna uccidere il litch che è una figata[/spoil]

    E poi ho sempre sognato una casa in riva al mare [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  9. Milo91

    Milo91 Supporter

    Messaggi:
    251
    Mi piace:
    0
    per me la casa di Anvil è la migliore
     
  10. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Perché, Milo? Questo topic verrà lasciato aperto solo se gli utenti argomentano le loro affermazioni. Non vogliamo vedere "mi piace quello", "mi piace quell'altro", senza alcun tipo di spiegazione o argomentazione. Questi topic possono essere interessanti, ma se diventano un contenitore di spam, perché di spam si tratta il messaggio di Milo, verranno immediattamente chiusi.
     
  11. RPG94

    RPG94 Livello 1

    Messaggi:
    71
    Mi piace:
    0
    Quella di Skinrad sicuramente è la migliore e insieme a una mod che ridisegna la casa aggiungendo degli altari e un museo con accesso dalla cantina diventa stupenda
     
  12. Brend92

    Brend92 Livello 1

    Messaggi:
    225
    Mi piace:
    0
    Devo dire che la mia indole da ladro infame mi portava a preferire la baracca al porto come mia base personale per progettare i miei futuri colpi ai quartieri della città, ma attualmente essendo un vecchio Kajiht di livello 48, pieno di soldi e equip fantastico cerco solo un po' di pace nel mio palazzo a Skingrad...

    Però devo dire che non ho una casa preferita, in quanto nella mia versione PS3 la ho acquistate tutte e arredate tutte, ed ogni tanto viene la voglia di mettersi a fare escursioni nelle valli circostanti ed una volta sono arrivato fino a Bruma (cancello nord) solo correndo da Anvil... e tutto in una giornata tra deviazioni e tutto il resto... ed essendo un purista non mi sono azzardato ad usare il fast travel ed ho fatto pernottare il mio personaggio nella sua residenza locale; per cui alla fine sostengo che non ho una casa preferita in quanto mi piacciono e mi tornano utili tutte. Finito xD

    Salute e pace...
     
  13. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Beh la casa migliore sarà sempre quella di Skingrad, io l'ho decorata da cima a fondo, è spaziosa e hai la serva. Ma come Nord non rifiuto all'eleganza della mia prima casa: la baita a Bruma, medie dimensioni, accogliente e piena di mie cianfrusaglie XD
     
  14. Giank56

    Giank56 Livello 1

    Messaggi:
    135
    Mi piace:
    8
    io preferisco la casa a Chorrol senza dubbio è grande quanto basta e poi è in una bellisima città [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  15. Berserk

    Berserk Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    quella di Bruma è la migliore.
     
  16. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Ma, mi sembra di scrivere post al vento. Ho detto in svariati topic (e anche in questo, tra l'altro) che non vogliamo vedere messaggi del genere: mezza riga, niente argomentazioni, solo un generico "preferisco quello, preferisco quell'altro".

    Berserk, sei nuovo, e quindi mi limito solo a consigliarti di leggere il regolamento e i post precedenti di un topic al quale vuoi prendere parte. Non fare per piacere post di mezza riga, se non riesci a scrivere di più, evita di postare. Fai più attenzione. :lol:

    Mi quoto per ribadire il messaggio:

     
  17. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Parto subito dicendo che in Oblivion vi sono due case che mi piacciono parecchio.

    So che possa sembrare scontato, ma sono Palazzo Spinadirosa a Skingrad e Palazzo Benirus ad Anvil.

    La seconda (palazzo Benirus) mi piace molto come stile di architettura, tutta in marmi e pietra bianca, con una bella vista su Anvil (la città più bella del game, a mio parere), il mobilio già annesso ed il prezzo davvero Modico.

    Oltretutto, molte mod rendono sensato anche il seminterrato del Lich, aggiungendo dungeon o possibilità di diventare lich, e quella casa diventa, in effetti, perfetta per il personaggio.

    Palazzo spinadirosa è come un po' tutte le case di Skingrad una specie di mini-fortezza, con mura di sassi e non di cemento o cose simili, rinforzata da impalcature di legno.

    Effettivamente, anche lo stile militareggiante di quella casa può piacere, sebbene a mio avviso sia decisamente meno elegante di Palazzo Benirus.

    Tuttavia, nel palazzo di Skingrad c'è l'unico motivo per cui vale la pena di comprarlo: le vetrine.

    Voi non avete idea di quanto io sia fissato: ho riempito tutte le vetrine del piano di sotto (compresi un paio di tavoli nell'ala est xD) con le cotte e gli scudi di tutte le città, per poi riempire quelle del secondo piano con amuleti e gioielli (la libreria con pietre di Varla, bastoni, spadoni di vetro) e le due della camera da letto con le due corazze complete delle SI (non chiedetemi come ho fatto, non lo so neanche io).

    E poi, si ha una serva, che ci cucina pasticci di Shepard e ci fornisce il vino. Cosa volere di più dalla vita? xD
     
  18. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Un Lucano... [smilie=icon_lol.gif] [smilie=icon_megagrin.gif]

    A me piacciono la villa Spinadirosa e la casa di Chorol.

    La prima, come già detto da rossonero22, per le vetrine, la serva e anche per l'immenso spazio che ha!

    La seconda per la maestosità anche se a parer mio due servitori a Chorol e due vetrine non guastavano
     
  19. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Quella di Chorrol non è affatto brutta, come architettura, ma la mancanza sia di servitù sia di vetrine, ed il costo elevato la pongono su di un piano nettamente inferiore a Palazzo Spinadirosa e Palazzo Benirus.

    Oltretutto, non ho ben capito quale sia la mia camera, visto che quella grande porta la scritta "stanza degli ospiti" e l'altra sarebbe la stanza con due letti per la servitù [smilie=icon_confused.gif]

    P.S. Due lucano, uno per me e uno per Stefega, barman [smilie=icon_prost.gif]
     
  20. Stefega

    Stefega Livello 1

    Messaggi:
    716
    Mi piace:
    157
    Si è l'unico punto a sfavore (urge una mod)

    P.S. [smilie=icon_prost.gif] offro io! [smilie=icon_cash.gif]