Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La versione console secondo Tom's Hardware

Discussione in 'Dragon Age 2' iniziata da Cem, 27 Febbraio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Sul sito Tom's Hardware è stato pubblicato un interessante articolo riguardante la versione di Dragon Age 2 per console (Xbox 360), che hanno avuto modo di provare durante la conferenza di presentazione tenuta da Electronic Arts.

    Secondo l'articolo, la prima differenza che si nota dalla versione PC è la mancanza della pausa tattica, indizio dell'avverarsi della maggiore paura di molti possessori di console: il ritrovarsi di fronte ad un hack and slash come successe per la versione su Xbox del primo capitolo della serie.

    Il lato positivo è che il gioco risulta più impegnativo del predecessore pur mantenendone lo stesso approccio: gruppo parzialmente gestibile dai menù (penso si riferiscano alla schermata della tattiche), sistema di crescita del personaggio completo e una semplice gestione dell'inventario.

    Tirando le somme, le uniche anomalie riscontrate si trovano sul campo di battaglia, e sono più o meno le stesse di Origins.

    Al termine dell'articolo, l'autore mostra una certa insoddisfazione dovuta al limitato aspetto strategico e alla vicinanza del gioco agli hack'n'slash; consiglia quindi, a chi non ama questo genere di impostazione, di utilizzare la versione PC.
     
  2. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    Non sono d'accordo con questa recensione. Ho provato la demo per PS3 e secondo me dragon age 2 è molto più tattico rispetto a DaO. La pausa tattica c'è, basta cliccare L2 come in DaO, il gioco si mette in pausa e puoi guardarti intorno.. e in più hanno messo un opzione che ti permette di scegliere un punto preciso dove mandare un PG, infatti quando la clicchi compare una croce rossa che si può spostare sul terreno. Certo nn c'è la visuale a volo d'angelo ma ci si può accontentare.
     
  3. radiokiller76

    radiokiller76 Livello 1

    Messaggi:
    80
    Mi piace:
    0
    ho giocato sia la demo ps3 e la pc....per decidere quale delle 2 acquistare...

    la ps3 e' piu hack & slash, in quanto la pausa tattica non esiste, ovvio che puoi mettere in pausa con L2, ma non e' la stessa cosa di una pausa tattica, preparare gli ordini etc....

    prova a a stare 5min con L2 premuto e impartisci 10-20 ordini sia di movimento, spell, skill, tattiche di difesa.......

    mi sa che opterò per la versione PC.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    No infatti, se si può scegliere la versione PC è d'obbligo e quella console non va manco presa in considerazione. RPG e FPS vanno giocati in primis su PC, le console sono un ripiego in questo caso.
     
  5. ediar

    ediar Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    mmm sei sicuro di aver mai provato DA su console? guarda che L2 nn lo devi tenere premuto, tra le opzioni puoi impostare di cliccarlo per aprire il menù e ricliccarlo per chiuderlo ( cosa che si poteva impostare già in DAO e in mass effect 2), quindi è una pausa tattica per me, puoi dare tutti gli ordini che ti pare passando da un pg all'altro, l'unica cosa che manca per davvero è la telecamera a volo d'uccello e gli ordini comulabili come in KOTOR, ma questo nn c'è nemmeno su PC... ovvio che su PC ci si gioca meglio ma rispetto a DAO le differenze tra Pc e console sono diminuite, hanno cambiato il gameplay che questa volta è più per console e cmq prima di dare giudizi informiamoci bene e soprattuto proviamo i giochi nn si può dare un giudizio solo per sentito dire!!!! [smilie=icon_2thumbs.gif]