Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La storia di RPG Italia

Discussione in 'Editoriali' iniziata da golgoth, 14 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Ogni tanto mi dà piacere tornare su questo sito, leggere qualche news e vedere le novità. Mi riempie di nostalgia. Colgo l'occasione per salutare il mio mentore D, vontrippen, gothicman, golgoth e tutti gli altri.

    Buon Compleanno ;)
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Guarda chi si rivede ;) ciao Enderjin, è un piacere sapere che di tanto in tanto leggi ancora il forum!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    arrivo anch'io, coll'abituale ritardo, a fare i complimenti a golg: quando un sogno e/o un grande progetto si realizza per merito di capacità e caparbietà, siamo davanti a una favola bella: abbiamo bisogno di storie così

    c'è "passione"

    sono entrato nello staff da poco tempo, ma ho già avuto molte volte la soddisfazione di vedere citate le nostre fatiche nei siti più prestigiosi del settore

    vedo rispetto e considerazione crescenti

    ho solo il rimpianto di non disporre del tempo necessario per fare meglio e di più...
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Possibile che non becchi mai il post giusto al momento giusto? Che diamine. Mi riduco a scriver due parole alle 3 di notte, di nuovo tsk

    Comunque. Ammetto che RPG Italia è stato il mio miglior errore. Come LoT entrai per i mod, nel tempo in cui i crediti download non esistestevano ancora. Allora, voi direte, perché ti ritroviamo qui a romperci le balle? Semplice. Dopo aver dissanguato RPG Italia di tutti i mod di Oblivion, qualche anno dopo, uscì Fallout 3 e io avevo bisogno di mod ;)

    Quindi, dopo altri due anni credo, ritornato sul sito, scopri che dovevo postare. Mi lessi il regolamento, e c'era (lo riassumo) scritto che bisognava essere seri (?), non spammare (??) e soprattutto "scrivere pulito" (???). Comunque lo feci e da bravo amante di GDR mi feci notare nella mitica sezione del mio GDR-Post-Apocalittico-Preferito. Mi reclutarono, o povere anime innocenti. Feci dannare i miei responsabili per i primi mesi di lavoro al punto che credo che D stesse organizzando un cacciabombardiere solo per spazzarmi via dalla faccia dell'universo XD

    Però, c'è un però. Visto che le mod non le potevo mettere lo staff decise: usiamolo come bestia da soma. E così fu. Comincia come tester dell'ADR, poi successe che Simone aveva bisogno con delle quest e io mi proposi. Grande scelta. Lui risolse il problema, a me mi buttarono nel mondo degli operosi sviluppatori di oggetti-crafting-quest-testatori-sviluppatorisolosestrettamentenecessari. In pratica, son diventato schiavo del sistema (non dite ai blu che l'ho detto eh).

    Il senso è che dopo un anno e mezzo son ancora qui. Non posso dire di avere la lunga lunga lunga esperienza di molti vecchiardi del sito (alias Simone e Emelos, i capi non si toccano) ma ammetto di essermi evoluto qui. Ho parlato di cose anche serie, discusso di videogiochi, visto cose che non avrei dovuto vedere, andato nelle miniere di zolfo di D e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente son anche peggiorato (devo a RPG Italia se son diventato pazzo XD Questi orari stressanti ... ) però si può considerare come una delle più positive attività della mia vita.

    Quindi dico:grande staff passato, grandissimo staff presente e si spera magnifico staff futuro!!!

    E ovviamente GRANDI GOLTOTH E MESENZIO, perché senza di loro oggi D vivrebbe ancora in una baracca (invece lo sappiamo che con le donazioni sei scappato alle Bahamas, quindi shhh) e Uno sarebbe rinchiuso in un qualche manicomio russo con l'accuso di terrorismo. Inchiniamoci a loro e facciamo gli auguri a RPG ITALIA! Happy birthday!
     
  5. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Anche se in ritardo, tanti auguri ad RPG Italia!

    E' stata la mia prima esperienza in un forum e una prima esperienza piu' che positiva.

    RPG Italia è un validissimo punto di riferimento per tutti gli appassionati di gdr per computer... di piu' penso non si potrebbe chiedere.

    E per finire infiniti complimenti a chi sta dietro a tutto, sono convinto che di lavoro ce ne sia veramente tanto.
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quest'uomo ha capito tutto....Uno...fatelo sparire..

    *avvita il silenziatore sulla pistola*
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Per vie traverse sono risalito a questo topic, a questo racconto che già una volta mi era stato narrato, e che ancora conservo come esempio e modello di quanto perseveranza, tenacia e passione contino, a prescindere dall'oggetto della loro attenzione.

    Probabilmente tanti che leggeranno non mi conoscono, al più avranno intravisto qualche vecchio topic nello Scannatoio, torno comunque a salutare nei panni di un ex mod, piuttosto fallimentare ad onor del vero, che partiva con una passione smodata e innaturale per Gothic (mai provato Oblivion), e per un anno e passa cercava di mettersi in mostra e ottenere una promozione, per poi mandarla alle ortiche adagiandosi sugli allori.

    Ricordo con nostalgia la mia attività di qualche anno fa, dove non passava giorno senza che dessi il mio contributo alle discussioni e alla vita del forum, cercando di conoscere le persone e condividere con loro i nostri stessi interessi, scopo che per me rimane primario all'interno della vita forumistica.

    Noto con una punta di dispiacere che della vecchia guardia sono rimasti Simone ed Emelos, il buon vecchio uno, moderatore a vita, oltre all'intramontabile Dottor Marco e il fido compare Architetto (forse) Mesenzio; tutti gli altri, purtroppo, sono cresciuti altrove, eppure sono sicuro che senza il loro apporto, per quanto momentaneo, forse ora RPG Italia non sarebbe a questi livelli.

    Saluto dunque Bax, Eldainen, Saint sevin, Crash, Shade, Vontrippen, Enderjin, Oreste, Xenogears e Supernova, che tuttora sento di frequente. Ho volontariamente escluso il mitico Lord of the Fears, in quanto, pur anima del forum per un certo periodo, come me non ha brillato nella moderazione.

    Purtroppo, a un certo punto della mia vita da internauta, diversi interessi hanno colto la mia attenzione, e il mondo dei giochi di ruolo ha perso quel fascino che in origine aveva; tuttavia sono sicuro che non dimenticherò mai la mia prima esperienza come parte di una comunità, per cui:

    Grazie RPG Italia, tanti auguri e arrivederci a presto :D
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Pure gothicMan che torna, sono giorni di rimpatrio questi. Della vecchia guardia rimane comunque anche Von sebbene non posti molto causa studi.

    Resti questa volta?
     
  9. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Io spero di sì, eh gMan? Andati tu e Saph (e meno male che D è ancora in giro) per un momento il livello di idiozia in area staff ha avuto un duro colpo...ma alcune nuove leve devo dire che per rimediare si danno un gran bel da fare!!

    E salutando una vecchia conoscenza dello staff, gotichman (sempre nella mia firma), mi accingo anch'io a fare gli auguri di lunga vita non tanto al risultato che tutti i giorni vediamo ed usiamo, ma a coloro che l'hanno realizzato e ci hanno creduto anche nei più bui periodi.

    Io qui nasco come Supporter (se guardate l'elenco, siamo tanti!) in quanto mi sembrava di percepire a pelle l'impegno messo in questo progetto ed ho voluto nel tempo in qualche modo contribuire alla crescita (anche perchè di sola filosofia non si nutre il corpo...). Poi è sbocciato l'amore tra me e golgoth...ehm...poi tra una chiacchera e l'altra con golgoth abbiamo trovato una sorta di affinità ed è nato l'amore...ehm...è iniziata una collaborazione che mi porta ad essere a tutt'oggi moderatore.

    Seppur virtuale, credo si possa parlare di amicizia. Che bella parola.

    E su quest'onda si plasma ogni giorno una community che trovo abbia quel famoso "non so che" che la rende speciale.

    Avrei anch'io da ricordare tanti nomi...e nel salutarli tutti, quelli che si ricordano di me od hanno avuto a che fare con me (saluto tutti i miei richiami e ban...ciao ragazzi!!!), mi vien piuttosto da notare come altri hanno fatto una sorta di "ritorni": tab, utente iscritto da sempre e Supernova (nostra ex mod) che fa capolino in questi giorni...lo stesso gMan che dice di sentirla spesso (ma...c'è un inciucio?)...Rush che stanco di stare senza la forum game area ha mollato la vita vera per stare connesso 24 ore...e tanti altri che nuovamente saluto.

    E per festeggiare, stasera grigliata a casa di Emelos.

    Non è una balla.

    Farà l'annuncio più tardi. Dice che non vuole nemmeno rientrare con le spese.Offre. Grande Eme!

    Va bon...alla prossima ragass!
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    E' un piacere rivedere vecchi volti noti che hanno fatto la storia del sito, bentornato gMan :D

    ... effettivamente uno mas è stato l'uomo più corteggiato di tutto lo staff. Quanto ci è voluto, un anno perché ti decidessi a entrare nello staff? Peggio di una donnetta :D
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ti ricordo che sono piemontese quindi notoriamente braccino corto. In fondo se abbiamo inventato noi i grissini un motivo ci sarà...
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Un bel giorno di estate (un giorno molto torrido e afoso a dire il vero), non avendo niente da fare (come al solito del resto) e stando per morire di noia, ho acceso il computer per vedere se c'era qualche novità; essendomi innamorato della serie degli Elder Scrolls dopo aver giocato a Oblivion, cerco distrattamente qualcosa di nuovo e mi salta immediatamente all'occhio i risultato "The Elder Scrolls V". In un primo momento penso che sia la solita voce fasulla creata da imbecilli che si divertono a torturare i fan; entro dentro e...sorpresa!!! Era stato annunciato ufficialmente!!! Ila salto che ho fatto avrebbe potuto tranquillamente farmi arrivare sulla Luna, ma per qualche motivo ignoto, sono rimasto a terra.

    Il mio stupore e la mia eccitazione finiscono presto, perché c'erano due notizie in croce tradotte da uno che poteva sapere tutte le lingue tranne l'inglese. Così esco e cerco dell'altro; piombo dentro a un sito che voi conoscete molto bene: RPG Italia. Mi attendono subito valanghe di news, curate nei minimi dettagli e soprattutto leggibili!!! Per un po' di tempo leggo solo le notizie da visitatore, ma ben presto i tanti commenti mi spingono a creare un profilo: Aster Delenwe.

    Così dal 17 Luglio sto rompendo le scatole ai poveri utenti dei forum di Skyrim, Mass Effect e Diablo III (io scherzo e spero vivamente che non sia così XD). Ho così dunque conosciuto tanti diversi utenti, condiviso idee e tanto altro. Dieci minuti fa, leggevo la storia di RPG Italia. Una storia che non farebbe una brutta figura vicino alle stesse storie dei nostri videogiochi; così, sto scrivendo questo poema per ringraziare golgoth e RPG Italia.

    Senza di voi probabilmente non avrei scoperto gli Elder Scrolls così approfonditamente, nonn avrei conosciuto Mass Effect e tante altre cose. Ringrazio anche Emelos, Snow Dragon, Darkgondul, edward-vlad, f5f9 e tutti gli altri dello staff per le chiacchierate sparse per il forum. Ringrazio anche tutti gli altri utenti (troppi per elencarli) per lo stesso motivo

    Ma il grazie maggiore va sicuramente, di nuovo, a RPG Italia: senza di esso, non avrei conosciuto un altro mondo
     
  13. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Aster Delenwe presidente. :D

    Aggiunto dopo 54 secondi:

    Mi ricordo Eme che sei vicino di casa di Hrigotich, ma non ti facevo da braccino corto! :D
     
  14. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    e con le perle lessicali che regalava non sembrava tanto di braccino corto hr.... :D
     
  15. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Troppo buono! Era un mio dovere di utente ringraziare questo sito con i cosidetti e contro-cosidetti [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  16. Jako

    Jako Entità Incorporea

    Messaggi:
    1.146
    Mi piace:
    1
    Era davvero tanto che non passavo di qui e sono veramente felice di vedere che tutto quanto è stato portato avanti in maniera veramente eccellente.

    Il bellissimo recap di golgoth mi ha portato alla mente tanti bei ricordi (uno tra tutti la mail della EA).

    Vi porto tanti saluti e tanti complimenti per il lavoro svolto ragazzi :D Tantissimi auguri a RPG Italia per i suoi 5 anni!

    P.S.: non ricordando assolutamente i dettagli del vecchio account, arrivo a voi in questa forma ^^

    Jako
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    aspetta aspetta aspetta........

    JAKOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO [smilie=icon_erschreckt.gif] [smilie=icon_erschreckt.gif] [smilie=icon_megaeek.gif]

    Stanno tornando tutti in questo periodo... Rush, gman, supenova, bax l'ho visto online un giorno... Mamma mia... :D

    Ben tornato Capo!.... :(
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Ma guarda chi si rivede, è davvero una vita che non ci sentiamo :D

    Se hai intenzione di postare di tanto in tanto contattami per pm che ti riattivo l'account!
     
  19. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Aver postato in un topic con dentro così tante divinità mi fa sentire leggermente piccolo piccolo piccolo
     
  20. bax69

    bax69 Supporter

    Messaggi:
    1.466
    Mi piace:
    5
    [smilie=icon_doh.gif] sono sempre l'ultimo a leggere le cose cacchio!!! potevo mancare?!?!?! avevo appena concluso la maturità (2006) quando non spendo come sprecare il mio tempo decisi di provare un RPG (acronimo per me sconosciuto allora) e mi imbattei iu un tale Oblivion... detto fatto per saperne di più mi imbattei in questo caro e vecchio portale e avendo veramente un casino di tempo libero (approssimativamente 24ore al giorno) decisi di aiutare il sito con l'inserimento di mod nell'area download, e fu così che mi nominarono COLLABORATORE. Dopo un eccelente lavoro svolto un' integrità mentale invidiabile e serietà come pochi [smilie=icon_megagrin.gif] lo staff decise di prommuovermi MODERATORE della sezione Oblivion (grave errore!!!). Gran bei ricordi qui non ho trovato solo utenti, da bastonare per le loro violazioni del regolamento che ormai avevo imparato come i dieci comandamenti, ma amici e ogni tanto capitava anche qualche ragazza che prontamente importunavo (ebbene sì sono scappate tutte per colpa delle mia). Poi col passare del tempo oblivion perse di interesse io pure decisi di lasciare lo staff e tornare alla dura e triste vita.

    I complimenti vivissimi al capo e lungavita a RPGItalia

    PS: ho ancora la maglia da moderatore che avevamo fatto tempo indietro