Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La nuova serie Youtube di Varil: "Perle Videoludiche"

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 26 Maggio 2023.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Dunque, come spiegato nel video di cui sopra, sto provando Paranoia 2, sequel di Paranoia 1, che era una mod russa per Half-Life 1, consigliatami da @f a b i o .
    Paranoia 2 è invece un gioco standalone basato su un motore open source creato da zero. Alcune analisi del prodotto:

-Come già detto nel video, riuscire a far funzionare la mod è stato un calvario. La mod non è più supportata dagli sviluppatori e incompatibile con Windows 11. L'unica versione ancora giocabile è una Beta, con tutti i suoi difetti.
    -La mod è molto bella cone atmosfera e comparto horror. Più longeva del primo Paranoia e più horror. Anche graficamente nettamente migliore.
    -È un vero peccato che nessuno si occupi di fixarla perché è veramente di ottima qualità sotto molti aspetti, ma purtroppo piagata dalle sue imperfezioni: come già detto quasi tutte le versioni sono incompatibili con moderni hardware/software, ci sono diversi bug (compenetrazioni, si rischia di restare incastrati in alcuni oggetti -raramente- ecc.) e soprattutto crash random durante i caricamenti dei salvataggi (ma mai durante il gameplay).

In conclusione, un buon prodotto sotto il profilo artistico e ludico, ma purtroppo abbandonato a sé stesso e mai rifinito. Un vero peccato.
    Ad ogni modo poiché, come già detto, le versioni online su moddb.com così come sono risultano ingiocabili, se volete posso caricarvi il mio personale pacchetto di gioco, dove, al meglio delle mie capacità tecniche, ho fixato la maggior parte dei problemi e l'ho resa almeno giocabile "out-of-the-box".
    Se siete interessati a giocarci, vi carico il pacchetto.

Ultima modifica: 12 Giugno 2023
    A f a b i o piace questo elemento.
  2. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    mettiamola così: ho una chance di giocarlo esclusivamente per merito tuo :D non perché non mi appassioni questo seguito ma come hai spiegato ci sarebbero delle difficoltà, poi perché una volta finito il primo bellissimo gioco ero un po' saturo.. comunque io ho ancora Windows 10...

Inviato dal mio EVR-L29 utilizzando Tapatalk

A Varil piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Allora fai così, prova questa versione, che è la più aggiornata e stabile: Paranoia 2: Savior 1.2 file - Mod DB
    Se anche a te dovesse dare problemi (texture nere/assenti dappertutto), fammi sapere e ti carico la mia versione.

Ultima modifica: 13 Giugno 2023
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Mostro la seconda parte di Dark Interval, la mod che ricrea la Beta di Half-Life 2.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    E dopo Dark Interval, mostro Raising the Bar: Redux, l'altra mod che ricrea la Beta di Half-Life 2.

6. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
  8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    sì, la mod linkata non dà alcun problema, ho W10

l'ho giusto settata a 1920 perchè a 2560 mi incasina i comandi sullo schermo come il primo Paranoia

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Nuovo video a cui tengo molto, scopriamo insieme Ultima IV Reborn, la mod per Neverwinter Nights che ricrea niente popò di meno che Ultima IV - Quest of the Avatar. Il tutto in italiano medievaleggiante! Una perla assoluta.

A MOB2, alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.671
    Ho installato le EE su Steam ma il mod di Dan non è presente...se disinstallo la EE e installo la Diamond da Gog trovo il mod di Ultima IV?

11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    No, ho dovuto fare dei passaggi ben precisi per installare il tutto. Innanzitutto il primo passo è sì, scaricare la Diamond da GOG.
    Poi però ci sono diversi passaggi da seguire, o almeno, che io ho fatto e così tutto ha funzionato a dovere, tra cui patchare il gioco con una patch non ufficiale realizzata dai fan, più altra roba e solo infine ho installato Ultima IV Reborn.
    In pratica ho seguito buona parte delle info che DanCar scrisse qui: https://oldgamesitalia.net/forum/index.php?showtopic=23944
    PS: non è facilissimo eh.

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  12. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.928

13. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    nel frattempo l'ho finito ne parlo qui
    tu l'hai giocata la serie?

14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Solo il 2. Il primo non mi ispirava molto.
    Tuttavia il 2, causa incompatibilità con i moderni software, sono stato costretto a giocarlo in una versione Beta, che aveva dei difetti.

15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Segnalo questa nuova mod Source uscita su Steam proprio ora e con ottime recensioni. Non penso la porterò sul mio canale, altrimenti sembra un canale che mostra solo le mod di HL2.

16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
  17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    calcola che non ho giocato Cry of fear perchè i miei tempi di jumpscares e survival horror sono finiti
    (per ora, poi chissà)
    ho sbirciato un gameplay e sembra molto ben fatto.

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Cry of Fear è un capolavoro. Un horror psicologico brillante e terrificante. Calcola che lo metto nell'olimpo dei migliori giochi horror di sempre insieme a Silent Hill 2.

19. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.149
    si, mi riferivo ad Afraid of monsters... COF è ben noto, l'avessi scoperto 10 anni fa..

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.853
    Nuovo video :)