Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La moralità distorta de Lo Sciacallo di Far Cry 2

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 15 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Premessa: sono un grande fan del primo storico Far Cry del 2004, che se non fosse stato per Half-Life 2 che usciva lo stesso anno, avrebbe potuto essere il miglior fps uscito in quel periodo. Il secondo Far Cry invece non mi piacque molto come gioco in sè, ma il villain principale, Lo Sciacallo, mi è sempre piaciuto molto per come è scritto, uno dei personaggi più brillanti e acuti che il panorama videoludico abbia mai partorito.
    Riascoltando oggi dopo più di 10 anni le registrazioni dei suoi discorsi, non solo li trovo ancora di un'intelligenza fuori scala, ma mi trovo oggi spaventosamente concorde con ogni singola cosa che dice: dalla stupidità della guerra e il lavaggio del cervello che viene fatto ai soldati, che non sanno neanche per cosa combattono; all'ipocrisia degli USA in ogni singolo conflitto internazionale; sul fatto che non esistano persone "buone" ma solo persone fortunate e altre meno fortunate, ecc.
    Lo Sciacallo, nel suo essere "aldilà del bene e del male", è il superuomo Nietzschiano dei videogiochi, in un videogioco altrimenti dimenticabilissimo.

     
    A max13 e f a b i o piace questo messaggio.
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.008
    una cosa che ricordo di Far cry (il primo) è che era difficilissimo anche a modalità normale. Quasi fastidioso, tignoso da morire.
    Poi come si sa il franchise è passato in altre mani e Crytek ha fatto con Crysis quel remake capolavoro che conosciamo, del primo gioco è stata tratta una serie (Matto mod) che ne riprende scenario e meccaniche, ancora da provare ma di cui si parla bene.

    Il secondo non mi prese purtroppo. Ma è realizzato in modo impeccabile e a quanto leggo c'è qualcosa di memorabile anche nella scrittura e apprezzo che sia stato evidenziato..
     
    A max13 e Varil piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io no :p
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Ci credo, hai la patologia gravissima dell'intolleranza al first person. Far Cry 1 era un capolavoro rivoluzionario per l'epoca con una componente tecnica sbalorditiva in quanto a grafica, I.A., fisica, ecc. Che ricordi! :emoji_cry:
    Non a caso, i successivi Far Cry furono sviluppati non più da quei geni tedeschi della Crytek, ma da Ubisozz, che levò tutta la magia.
     
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2023
    A max13 piace questo elemento.
  5. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    concordo in pieno, bellissimo il primo far cry, giocato e finito, ma con fatica enorme..., ed e ' da li' che ho cominciato a odiare i salvataggi a chekpoint....:p
     
    A f a b i o e Varil piace questo messaggio.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Mi viene l'orticaria solo a pensarci...li evito come la peste.
     
    A baarzo piace questo elemento.
  7. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :) in alcuni giochi sono abbastanza ravvicinati e messi con buon senso, in altri no..., ad esempio in far cry negli ultimi capitoli non facevo altro che correre in avanti per raggiungere il chekpoint successivo, senza nemmeno guardare cosa c'era intorno, e questo secondo me , rovina gran parte del divertimento, fermo restando che considero far cry un capolavoro
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    5.001
    Mi piace:
    5.413
    Pensa che io ero un tale nerd fin da allora che seguii una guida su giochi per il mio computer che modificando alcune impostazioni nascoste permetteva di sbloccare il quick save
     
    A max13 e alaris piace questo messaggio.
  9. max13

    max13 Livello 1

    Messaggi:
    129
    Mi piace:
    86
    :emoji_grin::emoji_grin: provato anche i quick ( avevo preso il gioco sul mitico GMC ..) , ma mentre aprivi la console il gioco non andava in pausa, quindi bisognava cercarsi un posto tranquillo tra i cespugli per non farsi accoppare mentre cercavi di fare un salvataggio...:emoji_grinning::emoji_grinning:

    comunque e' un peccato che fosse cosi' difficile, perche' le varie zone erano veramente bellissime da girare, e potevi persino ascoltare i nemici che parlavano dei fatti loro..., e tutto in ITA, anche il parlato..:emoji_thumbsup:
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dopo questa affermazione apparirà come d'incanto...f5f9:emoji_joy:;)
     
    A f5f9, max13 e Varil piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e pensa come li odio io! :emoji_blush:
    però c'è da dire che da un po' di tempo nella maggior partre dei vg sono messi con una frequenza superiore a quella in cui premevo furiosamente F5
    e perfino nelle esclusive per console si trovano quasi sempre dieci o venti slot per i save liberi!
    negli ultimi AC, addirittura, c'è il quick save col pad :emoji_grin:
    santo subito
    ecchime! :emoji_sunglasses:
     
    A Varil e alaris piace questo messaggio.