Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La mia partitella a Mass Effect 3 (con spoiler)

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da f5f9, 24 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    F5F9 è proprio il fatto che sia un gran bel gioco quello che lascia l'amaro in bocca per il finale....che per un soffio da "bel gioco" non si sia trasformato in "capolavoro", è stata un'ottima occasione mancata. Poi personalmente non è per il finale quanto piu per le dichiarazioni bioware post finale chemi sono "arrabbiata" e..per il 4 finale fatto nell' EC....

    Hai presente quella famosa discussione sulla libertà artistica, anche su questo forum? la mancanza di idee, l'incapacità di risolvere i plot holes può essere fatta passare per libertà artistica?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vabbè, ci si accontenta

    sta di fatto che l'unico gioco con animazioni facciali (e sincrono labiale) paragonabili che conosco è la noire (ottimo e, naturalmente, bistrattato)

    hai qualche esempio migliore?

    EDIT:

    ecciairaggione!ma penso che mosè ce l'avesse soprattutto con quelli che pretendevano l'happy ending
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    RDR. Eccezionale per animazioni quanto per espressioni facciali.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    splendido gioco ma non mi aveva colpito più di tanto da questo punto di vista...(magari vado a controllare)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  5. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Boh, forse è una impressione mia, ma mi ricordo delle animazioni di corsa, di mira, di copertura e rotolamento davvero realistiche, e l'ultima volta che c'ho giocato è stata una mesata fa. Poi anche le animazioni facciali nelle cutscene mi sembravano scorrere molto più fluidamente di quanto non succede in ME. Poi se si parla sul lato grafico hai ragione, li ME batte RDR.
     
  6. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    la noire è fenomenale per le espressioni facciali (non per il gioco, a me non è piaciuto, mi ha stancato dopo mezzora)

    RDR non lo conosco, è l'abbreviazione di?

    ma infatti i "lovers" pensano che le lamentele siano solo per l'assenza dei miei mini pony alla fine..., ma tant'è resta un gioco stupendo ci ho giocato credo 7 volte (arrivando solo alla base missilistica ;) :D )
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi riferisco alle animazioni facciali in game, nei filmati sono bravi tutti....

    la noire è un altro gioco che vive soprattutto sulla storiale meccaniche sono estremamente ripetitive e se lo giochi alla GTA ti rompi subito

    io dopo un po' ho rinunciato alle corse in macchina (sono skippabili) e alla maggior parte delle missioncine spot (evitabili e/o risolvibili automaticamente) per seguire il plot principale

    che è ottimo e anche lui con momenti emozionantissimi, colpi di scena, rovesciamenti di prospettive ecc.

    e poi c'è l'atmosfera hard boiled di cui sono cultore sfegatato (delle dark ladyes soprattutto ;) )

    appena passano in tv mi metto a sbavare ridivorandomi i capolavori di huston, siodmack ecc.

    per non parlare dei libri di hammet e chandler che credo di aver letti tutti (o quasi) nella mia lontana gioventù

    mi è piaciuto ma dubito che lo rifarò mai...
    Red Dead Redemption, uno splendido western solo per console che ha tutto il sapore dei films di sergio leoneimperdibile
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Beh anche Heavy Rain fá la sua porca figura in campo di animazioni facciali
     
  9. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Sarà che mi ricordo male, ma quando parlavo con la gente sulla Cittadella senza che la cutscene partisse, le espressioni facciali erano incredibilmente statiche....
     
  10. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Heavy rain me l'hanno decantato un sacco...solo per sony però, giusto?

    ecco perchè!

    Hai giocato a Sleeping Dogs?
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi manca... (non c'ho la ps3 :wacko: )EDIT: @ sbricca: non mi ispira...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    se ti piace GTA, ti piace anche Sleeping Dogs...è identico
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non mi piace GTA :D avevo preso per pc il (mi pare) terzo, l'ho mollato dopo poche ore annoiandomi mortalmente e non me la sono sentita di dargli altre posssibilità

    odio i simulatori di macchine (anche perché sono veramente impedito :asd: ), ho sopportato solo mafia (in quanto con sceneggiatura/capolavoro) e mi è piaciucchiato anche mafia II (sempre per trama e sceneggiatura)

    continuando l'OT (voi massefectari siete t r e m e n d i :o ):

    red dead redemption è di rockstar come GTA
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    se hai preso GTA quello con nico bellic ambientato a new yourk ti capisco, nemmeno io l'ho finito, ed è il 4, ma se è il 3, che è Sant'adreas, che non ti è piaciuto...allora non è decisamente il tuo genere... questi sono gli unici giochi dove mi piace fare roaming...perchè posso uccidere vecchiette, rubare auto, picchiare in giro....devo aver degli istinti omicida da qualche parte :asd: :ph34r:

    Red dead Tempation lo devo provare, ma qualcuno (....) mi ha fatto impegnare al momento con Games of thrones

    non è vero! discutiamo delle cose, di me3, con ampissssssssime vedute...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non tempation: redemption! :harhar: se sto cominciando a capire i tuoi gusti ti entusiasmerà :D

    se sto cominciando a capire i tuoi gusti non ti piacerà mica tanto :unsure:
     
    A sbricca piace questo elemento.
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ahahahahahah

    infatti sono un po impatanata...però continuo! se la storia è bella come mi hai promesso ne varrà la pena!

    ps: sarai mica emiliano?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    nein, nativo ligure ed emigrato con le valige di cartone a torino(uno che fa l'elogio del pesto dove pensi sia nato? ;) )
     
  18. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    DIN DON

    Il miglior free roaming è Just Cause 2, period.

    DIN DON

    :D :D :D

    EDIT: rientro un po' IT, solo un po'.

    Lieto che il finale ti sia piaciuto, mi sento meno solo...comunque lo dicevo per scherzo ma pare essere una condizione senza la quale il finale non possa piacere: non bisognava avere aspettative. :trollface:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    ecc'hai ragione anche te...è vero che avevi messo la ricetta, me n'era dimenticata

    investi le persone? perchè, tipo, il roaming di fallout mi piace ma non mi entusiasma..

    no dai, non è vero, ti vogliamo bene lo stesso, sei solo testardo!!! non siamo riusciti a redimerti!!

    Scherzo, in realtà le tue considerazioni erano molto interessanti e me l'hai fatto rivalutare un po anche tu, resta il fatto che rispetto al resto del gioco non sembrano le stesse teste ad averlo partorito

    OTTISSIMO @@Gropius, sto avanzando con Eldritch, spero che tu ce l'abbia fresco in memoria il libro per quando sarò pronta e l'avrò finito!

    ...bisogna stare concentrati, non è proprio una letturina pre-nanna...però ci sono degli spunti veramente interessanti
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Ottobre 2012
  20. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328