Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La mia partitella a Mass Effect 3 (con spoiler)

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da f5f9, 24 Settembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    però questo gioco mi riserva anche delle sorprese

    sono passato dalla cittadella e ho fatto una visita di cortesia alla povera ashley sdraiata nel suo letto di dolore

    :blink: rivelazione!

    E' SILICONATA!

    non me lo sarei mai aspettato da un tipo come lei

     
    A Attilax piace questo elemento.
  2. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    Non rispettava gli standard per entrare negli Spettri, altrimenti.

    Povera Ash, è uno dei personaggi più bistrattati secondo me.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2012
  3. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    Ed i motivi ci sono tutti.....Cooomunque, mi permetto di dissentire sulla trama di ME2.... Non sul fatto che sia un insieme di storielle messe insieme, perchè dire il contrario sarebbe una stupidaggine, quanto più per la qualità. Solo perchè il motivo portante della trama è quasi una cornice, non vuol dire che la trama ed i suoi svolgimenti non siano apprezzabili, anzi, è una cosa piuttosto originale. Certo, non voglio fare l'errore di molti critici d'arte, che scambiano l'originalità per qualità, tanto per fare un esempio, ma secondo me è stato fatto un lavoro di qualità. In fin dei conti qui non siamo il capo della missione, infatti sottostiamo a TIM, ci può anche stare che sia lui ad occuparsi dei collettori. Non dico che non si sarebbe potuto fare un po' di più sul lato "collettori", tuttavia arrivare a disprezzare la trama di ME2 così tanto mi pare una esagerazione.... Sento che mi potrei esprimere meglio di così... mettiamolo più sul facile: ME2 non gira intorno ad i collettori, come sembra tu avresti voluto, quanto più sul narrare queste piccole storie di personaggi venuti da tutta la galassia, ed è per questo che sono così ben caratterizzati. Dunque, hanno fatto qualcosa di diverso, agendo in un modo particolare. Se disprezzi questo fin da subito, va bene, tuttavia ME2 non è senza trama, siccome hanno provato un qualcosa di diverso, che però non cade nel banale, ma anzi, riesce nel suo intento, ovvero narrare questi piccoli racconti.... Non riesco a dire quello che vorrei dire... Dico allora questa semplice frase: Il fatto è che non bisogna vedere la trama di ME2 sul lato collettori, perchè quella è solo lo sfondo, bisogna vedere se hanno fatto un buon lavoro con i personaggi, perchè loro sono il pilastro di ME2, ed a me sembra abbiano fatto un lavoro straordinario. Naturalmente si discosta molto da ME1 e dalle sue meccaniche narrative. Se ci si pensa in effetti ME2 sembra quasi uno spin-off, ma anche uno spin-off può essere di qualità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Settembre 2012
  4. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    ...uno dei personaggi più bistrattati dagli sceneggaitori BW. Era interessante su ME1, nel terzo non la si riconosce (e non solo perché è sfigurata dal silicone).

    Una donna forte ma al tempo stesso funestata da dubbi, con un cognome ed una famiglia pesanti da portare sulle spalle...ma nonostante questo orgogliosamente ingenua e sincera. Il tutto racchiuso in poche linee di dialogo. In ME3 è 'na lagna, una sciacquetta che attende che il suo comandante azzurro la salvi. Bof.

    Sul resto, mi piace l'idea ME2 = Spin-off. In effetti sembra una serie televisiva tratta da un film di successo, narrativamente parlando.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Settembre 2012
  5. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Vero, tra l'altro per quanto mi stesse un po su, mi è dispiaciuto vedere che non aveva praticamente alcun dialogo disponibile quando andavi da lei sull'astronave, però tra i 2 hanno ridicolizzato di piu Kaidan, peccato per questi personaggi storici, avran capito che non erano tanto amati per cui gli han trascurati
     
    A Gropius piace questo elemento.
  6. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Qui ci sta un bel "Hater gonna hate"... :D

    Mass Effect 2 è un gioco che mi è piaciuto, ma devo effettivamente ammettere che la sua trama portante è deboluccia, in fondo un gioco di ruolo non è fatto solo di "bei personaggi", ma anche di ritmi di narrazione, e in questo, vedi che lo ammetti anche tu, il primo capitolo regna incontrastato.

    Credo tu abbia colto il punto, non a caso in ME1 praticamente tutti i videogiocatori ammettono di essersi bloccati nel punto di dover scegliere chi far morire fra i due e in ME3 tutti non aspettano altro che la scenetta col consiglio per sparargli... :D
     
  7. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Ashley, Ashley.. pensate che io in ME1 ho sacrificato Kaidan non perché preferissi la soldatessa, ma perché non volevo nemmeno darle l'onore di una morte gloriosa, meritava di scomparire nell'abisso dell'inutilità senza lasciare traccia di sé :D

    (Jake non odiarmi :wub: )
     
    A Guardia-di-Whiterun e Attilax piace questo messaggio.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho reincontrato miranda :)

    s'è incessita un po' e le natiche le scendono ancora di più :blink:

    (o sbaglio?)
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Io in me1 scelsi di far morire quello che NON si trovava assieme alla bomba, perchè pensavo che se mi fossi fatta fregare la bomba poi in qualche modo avrei perso...quindi avevo Kaidan assieme ai salarian perchè è un essere inutile quindi avevo mandato lui via (poi avevo intuito che sarebbe successo qualcosa, pensavo che venissero annientati in toto i salarian quindi tra i 2, è li, quando "coso Salarian" ti chiede chi deve andare con lui, che ho scelto di far morire kaidan, non quando mi è stato effettivamente richiesto)
     
  10. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    No no, in M1 io non ho avuto dubbi Kaidan, non si lascia morire una signora.

    Bugia (perchè manca l'emoticon di Pinocchio? NonTrovo fa qualcosa!), ho lasciato morire Kaidan perchè è palloso, almeno Ashley ha carattere mi sta sugli zebedei ma, ha carattere.

    Poi si, in ME3 le avrei sparato diritto su quel nasone che ti piace tanto!!! :D

    Bravissimo è stata un po' la delusione di tutti, che sia dovuto alla mancanza di steroidi che le passava Cerberus? :D
     
  11. Gropius

    Gropius Cingolato possente

    Messaggi:
    1.079
    Mi piace:
    328
    A me non stavano così antipatici Kaidan ed Ashley in ME1.

    Tutto sommato avevano delle particolarità che li rendevano interessanti. Dopo son diventati dei cartonati buoni neanche per il tirassegno (parlo tanto delle plastiche di Ashley, ma della faccia da pesce spada di Kaidan vogliamo parlarne?).
     
  12. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    no no...... :sick: poi il fatto di averlo fatto diventare bisex tutto in un colpo...quella si che è una forzatura...piu del Crucibolo
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    a proposito di bisex

    per ora il mio shepard è andato in bianco

    ashley niente, l'asari niente, miranda niente, la giornalista con la faccetta da fondoschienadabambino niente, le intelligenze artificiali in forma sinuosa sono freddine e peggio che andar di notte ecc....

    l'unica persona che mi sembra un po' "insinuante" è cortez :ouch: ma francamente...per carità non sono omofobo ma....

    ma in questo gioco il buon shepard tromba come negli altri?
     
  14. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Cioè...Liara.....ti sbava dietro.....

    Io ho fatto molta piu fatica in me1 a fare la romance piuttosto che nel 3, però Liara..quando la incontri la prima volta sulla cittadella? l'hai gia incontrata? ti lancia proprio la palla, non ti resta che schiacciare... :asd:

    f5f9...consigli Games of thrones? davvero? finisco sleeping dogs poi lo compro

    perchè non fanno un rpg con ambientazioni come GTA o Sleeping dogs?!? Sarebbe il mio gioco definitivo, sono gli unici dove mi piace andare in giro a far niente o tuttt'al più farmi inseguire dalla swat
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2012
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi sa che ho toppato... :ouch:

    :blink: però non l'ho incontrata nella cittadella, l'ho beccata che fuggiva da uomini di cerberus...

    e adesso sulla normandy non ha più niente da dirmi
     
  16. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    allora ci devi ancora arrivare, basta che scegli sempre la prima opzione in alto...credo....

    intendevo la prima volta perchè sulla cittadella ci sarà spesso, al bar..però la prima volta in assoluto la incontri su Marte come hai detto tu
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2012
  17. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    AAAh, beh, qui ti posso dare ragione, la Bio ha fatto poco e niente per lei, ma anche perchè sanno che non è poi così amata. Alla fine non credo a me mi avrebbe fatto differenza, mi stava sulle balle già dall'1, dove non ho avuto mai, e dico mai, il coraggio di preferirla a Liara in.... mi pare 5-6 partite di ME1? Si, all'incirca. Sembra un allungamento, un'approfondimento, non fondamentale per la storia di ME in fin dei conti

    Bravo Jake, sii superiore e non accanirti contro la mia di romance.

    Si, la trama che dovrebbe essere definita come "principale", non è un granchè, o meglio, non è approfondita. Tuttavia non vedo perchè ME2 non può girare intorno ai personaggi. Se mi dici "perchè è un gioco di ruolo, e quindi necessita di una trama più consistente e meglio narrata", ti ricordo che ME è un GDR davvero particolare, tanto particolare che molti nemmeno lo considerano tale. E' come una di quelle storie dove ci sono dei tizzi che a loro volta raccontano storie... All'incirca.

    Ma sono l'unico che non ha avuto questa impressione? L'unica cosa è che mi sembra più bassa.
    E cosa ti ha trattenuto?
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    impressioni sparse

    - ancor più cinematografico dei precedenti, durante le missioni sono più i filmati in cg dei pezzi giocati

    questo per me non è né un bene né una male, è una scelta di design, ma, da bethesdaro incancrenito, non è una cosa che cerco

    anche se quelli interattivi sono ai minimi storici, non mancano dialoghi profondi e non banali

    il tema della genofagia resta geniale e il migliore della saga

    - per ora i rapporti col party mi sembrano più superficiali di quanto fossero nel secondo capitolo, però quello era incentrato solo su questo aspetto

    - il combat mi pare ulteriormente migliorato rispetto al secondo:non mi dispiacciono le bombette fumogene (e puzzolenti?) che tirano quelli di cerberus, l'AI mi pare faccia il suo sporco lavoro con nemici più o meno tonti

    mi fa piacere che qualche volta serva un minimo di tattica per superare certi scontri

    - i comandi spesso mi fanno imbufalire: l'uso dello stesso tasto per corsa e coperture fa si che il mio shepard a volte decida autonomamente cosa fare andando incontro a morte certa

    - nel complesso mi sembra un prodotto curatissimo e assai professionale ma questa volta non perdo tempo a leggere il codex, minestra riscaldata

    - sempre tremende le parti dei viaggi galattici: gli incontri tra il mio triangolino impacciato (la normandy) e gli acari (razziatori) sono ben più noiosi del mako e quasi sfidano le scansioni dei pianeti

    ma nel complesso lo sto approcciando più benevolmente del capitolo precedente perché, al tempo, mi aspettavo in rpg...

    questa volta sapevo che si tratta di un tps e come tale mi sembra funzioni benissimo
     
  19. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    per quel che riguarda l'acquisizione di risorse con la normandy, nella prima partita io facevo una scansioncina poi fuggivo via e mi segnavo se la scansioncina l'avevo fatta sopra o sotto. poi dopo tornavo, ripetevo l'operazione precedente, e scansionavo di nuovo finchè non recuperavo tutto

    Nelle partite successive: scansiono finchè i razziatori non mi beccano, muoio e riparto dall'inizio però con le mie precedenti scansioni ancora li, quindi continuo a scansionare e morire finchè non ho terminato di acquisire le risorse, tutto ciò in un unico turno.....RPGmente parlando è roba da far drizzare i capelli, ma questo esplica quanto sia veramente poco riuscita questa parte del gioco....
     
  20. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Esplica? Gropius ci sta infettando tutti nevvero?

    Io comunque non ho disprezzato Ashley come personaggio, nell'1 secondo me è uno dei più realistici che ti puoi ritrovare sulla nave ammiraglia dell'Alleanza, sicuramente meglio di ufficiali SSC falliti, mercenari Krogan o Quarian random, nel 2 e nel 3 invece è un pò troppo tritaballe...
     
    A Gropius piace questo elemento.